Un nuovo Angolo in tutti noi

AngoloDiFarenz logo

Qualcuno erroneamente pensa che oggi, 1° Maggio 2013, sia la festa dei lavoratori.
‘Sto cazzo.
La gente accalcata al concerto nella capitale sta festeggiando la nascita della nuova veste grafica dell’Angolo!

Come vedete, oltre ad essere più funzionale e più ordinato è anche indirizzato a tutti i masturboni che, in pieno stile PlayStation 4, sarà anche molto più social, per poter commentare e sharare gli articoli o i video che verranno pubblicati.

Tutti coloro che mi hanno massacrato le balle negli ultimi anni ora saranno contenti, il tema grafico scelto si adatta automaticamente ad ogni smartphone, tablet e altri ammenicoli ultra tecnologici che ognuno di voi dispone.

Per chi vuole inserire il proprio faccione nei commenti, basta semplicemente collegare una registrazione al sito it.gravatar.com utilizzando la mail con cui si è iscritti all’Angolo.

Una volta scelta l’immagine delle vostre chiappe pelose e sudaticce, ci vorranno circa 10 minuti per poter essere visualizzata anche sull’Angolo.

Non mi rimane altro da fare se non ringraziare come sempre l’ing.Sivo per la parte tecnica e soprattutto lo staff di OverPress.it per l’entrata nel network e per tutto il restyle grafico dell’Angolo.

Attendo vostri riscontri sul nuovo stile grafico e magari suggerimenti che a noi non sono venuti in mente.

farenz2

 

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

169 Più commentati

  1. L’anteprima degli articoli in evidenza allarga alcune immagini.

  2. Bello, ma se riuscissi a capire COME SI CAMBIA IL MALEDETTO AVATAR lo apprezzerei sucuramente di più.

  3. ripeto è tutto bellissimo, peccato che però non riesco a mettere l’avatar … anche se l’icona di mario per tutti è epica ahahah XD

  4. Io non ci capisco niente. Salto direttamente in fondo alla home per guardare la lista degli ultimi articoli.

  5. Dai commenti noto che non sono l’unico a cui (per un motivo o per un altro) non piace il nuovo look.

    Farenz, scusa se mi permetto, ma a questo punto avreste (tu e lo staff) fatto meglio ad aprire un sondaggio PRIMA di stravolgere totalmente il sito. Screen d’anteprima, domanda “meglio vecchio o nuovo?”, qualche giorno di tempo, a seconda del risultato si decide.

    Ormai è tardi per farlo, perché immagino che tornare al vecchio stile non sia ne facile ne indolore, quindi… tienila presente come proposta per un domani.

    • Sai com’è pagano loro decidono loro giustamente XD strano vero ? ( perdona l’intromissione ma nn resistevo XD )

      Poi è questione d’abitudine secondo me, anche se personalmente mi strapiace questa nuova u_u/

      • Sono d’accordo che ognuno a casa sua è libero di fare quel che gli pare, e ci mancherebbe altro.

        Dico solo che chiedere il parere degli utenti sarebbe stato un gesto che avrei MOLTO apprezzato, e non credo che sarei stato il solo.

        Inoltre sarebbe stato nell’interesse dello staff farlo, onde evitare di sprecare tempo e fatica per un lavoro inutile. Adesso è andata bene che molti (ma non tutti) commenti sono a favore della nuova interfaccia. Ma se così non fosse stato?

        • tommy fino ad ora non ho detto niente anche se dal tuo dire “sto solo dicendo la mia” (piu’ o meno) in verita’ ti ci stai accanendo non poco, commentando ogni singolo commento degli altri utenti, abbiamo capito che non ti piace il nuovo look e altre cose ma basta, pensi davvero che con un sondaggio tutto si sarebbe risolto? ci sarebbero stati contenti e scontenti come succede ora e se io fosse uno degli scontenti me ne fotterebbe se e’ stata una “alzata di mano” a decidere il tutto, sarei scontento lo stesso…

          mi dispiace che te hai una situazione orrenda nella tua citta’ per la questione connessioni ma che dire, bisogna andare avanti, non e’ che a te le cose non ti si aprono, basta aspettare un pelino di piu’ e amen, non vedo perche’ alcuni hanno problemi giusto di attesa altri devono rimetterci in contenuti che magari, a contrario tuo, piacciono

          poi, perche dovrebbe essere nel nostro interesse farlo? Noi cerchiamo sempre di mettere le esigenze degli utenti al primo posto e cerchiamo di farlo nel modo di accontentarne il piu’ possibile nel limite delle nostre possibilita’ e, perche’ no, seguendo i nostri gusti personali, nello stile e nei contenuti, perche’ sarebbe stato nel nostro interesse fare una votazione quando gia di partenza si sa che ci sarebbero stati favorevoli e contrari? Nel momento che si cambia si sa che ci saranno degli sfavorevoli ma pazienza, non abbiamo cambiato con delle idee campate in aria rischiando di “perdere tempo”, abbiamo seguito consigli e pareri di utenti che da tempo ci mandano email chiedendoci di introdurre cose che poi abbiamo fatto… ecco perche’ non e’ culo se, come dici te, la maggior parte degli utenti ha risposto bene, alla fine e’ un compromesso di quello che hanno chiesto loro e quello che piace a noi e, come ci si aspettava ad alcuni non piace, ma questo fa parte dei giochi

          ah, giusto per chiarire, non pensare che nel futuro non ci sara’ modo per noi di fare dei piccoli cambiamenti perche’ alcune cose non funzionano o magari funzionerebbero meglio se fatte diversamente, il nuovo sito e’ online da una giornata, c’e’ qualche problemino? Si sistemera’ se il feedback degli utenti sara’ quello

          • A me piace la nuova veste grafica :) nel caso di segnalazioni o consigli dove si deve scrivere? per esempio mi sembra che nel vecchio sito c’era il pulsante per girare pagina anche in fondo ai commenti, fa comodo soprattutto da cellulare per non tornare in cima. Poi se fosse possibile mettere un pulsantino per eliminare / modificare le risposte sarebbe ottimo.

          • Gli scontenti ci sarebbero stati di sicuro comunque, ed è ovvio. Perché è ovvio che è impossibile accontentare chiunque.

            Però una decisione “democratica” fa un effetto diverso che svegliarsi un bel giorno e vedere il sito stravolto senza preavviso, capisci che intendo?

            Inoltre, tu (lodoss) dici che volete sempre mettere le esigenze degli utenti in primo piano, cercate di accontentare più gente possibile, eccetera. OK, è vero e nessuno può dire il contrario. Però proprio per questo aveva senso interpellare l’utenza!

            D’accordo, avete ricevuto molte segnalazioni su cosa funziona e cosa non funziona, per cui non è che siete andati a casaccio. Però tieni conto di una cosa: chi è soddisfatto di solito non scrive.

            Cosa sarebbe successo se i commenti a questo articolo fossero stati in larghissima parte fortemente negativi, anziché positivi? Dicevate “vabbé ragazzi abbiamo fatto la cappellata, abbiamo buttato X giorni ed il risultato fa schifo, portate pazienza e riportiamo tutto com’era”?

            Almeno chiedendo un parere diretto qui sull’Angolo, non basandovi solo sulle email ricevute da chi voleva lamentarsi, il risultato poteva essere migliore. Almeno, io la penso così.

            Confido nel fatto che gradualmente ci saranno altre migliorie; nel frattempo studierò dei rimedi personali, ad esempio degli script Greasemonkey come suggeriva (se ricordo bene il nick) sabnock.

            Ultima cosa, scusami se ti è sembrato che mi stessi accanendo a forza contro tutto ciò che è nuovo. Così non è: se c’è un cambiamento in positivo lo apprezzo e lo adotto più che volentieri. Come quello dei gravatar ad esempio, che mi è piaciuta veramente tanto.

          • ripeto, come puoi notare tolti 4 o 5 utenti gli altri sono tutti abbastanza soddisfatti del lavoro svolto, questo sta a significare, almeno per il sottoscritto, che non siamo proprio andati a casaccio nella nuova impostazione percio’ non e’ una sorpresa o un sollievo vedere che il tutto non fa cagare all’occhio degli utenti.

            nel caso contrario? sicuramente avremmo provveduto in qualche modo come quando facevamo prove tempo fa (un annetto se non ricordo male) per mettere una chat stile facebook che fosse funzionale ma dopo vari tentativi non proprio riusciti abbiamo deciso di toglierla e lasciare il tutto come prima… ora abbiamo fatto i lavori piu’ in grande e siamo stati piu’ attenti su diversi fattori percio’ il fatto che il tutto sia riuscito subito (salvo qualche cosettina) non e’ una botta di culo

            poi per il fatto che il sito sia piu’ social che dire, siamo un gruppo di gente che fa largo uso di questa cosa tramite twitter o facebook percio’ non vedo perche non integrarla nel sito visto che fa parte del nostro stile

          • Il fatto di avere utenza contenta è generalmente il motivo per cui si lascia sempre una scelta nel nostro caso magari avendo una versione pesantemente minimale sia per mobile che per fisso, lasciando questa versione a chi l’apprezzi.
            Se la mettiamo sul piano delle urgenze, sinceramente ci sono anzitutto di vedere con chiarezza che articoli siano usciti di recente ed in secondo luogo la necessità di vedere quante risposte ci siano, cose che il sito nuovo non fa o fa peggio rispetto al precedente. Per avere cosa in cambio? Utilissimi link social e allo store con traduzioni inverosimili e prezzi ridicoli?
            Chiariamoci, grazie per il sito nuovo eh (ce ne fosse davvero bisogno), però ad occhio chi l’ha fatto non ha la minima idea di cosa interessi all’utente medio dell’angolo di Farenz. Ma neanche tangenzialmente.

          • Ecco, avere una versione “lite” dell’Angolo come suggerisce sabnock sarebbe cosa MOLTO gradita :D

            E non solo per chi è un talebano come me, ma anche per chi l’Angolo lo vede da mobile con connessione 3G (che a volte può diventare enormemente lenta).

          • ma io non capisco, lo store c’era anche prima ed era lo stesso, era praticamente anche nella stessa posizione, mi spieghi che cambia ora? che sia piu’ visibile con la nuova grafica? Se non sbaglio lo aveva iniziato il gatto qualcosa come due anni fa…

            come fa il nuovo sito a fare peggio o come il precedente in argomento articoli/risposte se e’ attivo da una giornata con due articoli all’attivo? scusa ma non capisco il tuo esempio

            come dicevo a tommy poco piu’ sopra dispiace per chi non puo’ avere una linea piu veloce di una 56k ma a me non e’ cambiato praticamente nulla se non un paio di secondi o meno per gli articoli nella slide in loop … e nel mobile di sicuro non mi lamento, lo trovo mille volte meglio di prima

          • Quanto al numero di scontenti/contenti sai perfettamente che ci sono quelli che mettono “i like” a prescindere (e che sono i primi a mollare tutto in caso di problemi o insoddisfazioni), probabilmente ha più senso vedere che peso abbiano le obbiezioni di chi non è particolarmente contento del risultato, tanto per capire che problemi ci siano, più che altro.
            Perchè non integrare nel sito la parte social? Perchè si sta dando per scontato che l’utenza sia interessata al pari di quanto voi siate coinvolti con questo genere di strumenti, vuol dire fare una assunzione veramente pesante; i pochi che la seguono hanno tutti i link e se li controllano + comodamente da twitter e facebook, chi invece non frega un tubo di ciò che sia collaterale agli articoli è più probabile che sia infastidito che incuriosito dal vedersi ficcare in gola questi contenuti.
            Il fatto è che anche con GreaseMonkey c’è poco da fare visto che se nel precedente uno si metteva ad eliminare un po’ di spazi usati a caso, banner, etc, in questo nuovo l’unica parte utile del sito è la Tab “Recenti” per cui piuttosto che sbattersi a demolire la pagina intera per vedere unicamente questo riquadro, probabilmente converrà leggere tutto da lettore rss feed che se vogliamo è un po’ un peccato visto l’impegno messo per un cambio.

          • …se funzionassero, i feed.

            Almeno, a me ancora non è apparso il nuovo articolo, ma attendo fiducioso!

          • Come fa ad essere peggio?
            E’ confusionario, non hai una lista chiara degli ultimi articoli ed eventualmente in fondo un recap settimanale o una divisione per argomenti ma tutto viene buttato nel calderone, non ha il numero di post legati ad un articolo o qualcos’altro per farti capire quanto sia seguito e se ti abbiano risposto all’eventuale commento o meno (la Tab dei commenti ti fa vedere gli ultimi ma non ti dice cosa stiano commentanto).
            Queste due sono le due cose principali che il sito offriva, spero saremo d’accordo, e che ora offre “peggio”, quindi in sostanza abbiamo scambiato quello che avevamo con…? La versione mobile non a pagina intera ma con una formattazione migliore che in compenso è dispersivo esattamente come quello fisso? Parti del sito con gli ultimi messaggi del Twitter di Farenz che chiunque sia interessato ha sicuramente modi migliori per controllare gli ultimi twit?
            Non è un discorso di abituarsi al sito nuovo perchè ci sono proprio funzionalità mancanti e vitali rispetto al precedente.

      • Non posso che concordare con il pensiero di Katai2013. DIfficile se non impossibile accontentare un’intera utenza, ragion per cui è improponibile un sondaggio dove ogni utente esprime il suo parere su un restyling grafico.

  6. Come faccio a cambiare immagine?

  7. Complimenti per il nuovo angolo!

  8. Solo io ho problemi con il sito it.gravatar.com ? Arrivo, inserisco l’email, poi mi dice loggati con il tuo user e password wordpress, lo faccio ma mi dice sempre user o password errati, ovviamente ho tentato una decina di volte, dati corretti (altrimenti non potrei scrivere qui) provando anche solo con l’email, ma nulla…

    Cmq complimenti per il nuovo stile grafico, bello e moderno.

  9. Questa nuova grafica ricorda tanto il sito di multiplayer.it

  10. A me non dispiace la nuova grafica, mi rimane un dubbio, se si possono modificare i messaggi postati, e lo potrò scoprire solo dopo aver postato questo commento.

    Anche perché credo che sia la cosa più importante da aggiungere in questo sito, ovvero la possibilità di sistemare un commento modificandolo.

    • … e come immaginavo una funzione del genere non è stata implementata, e, a mio modesto parere, la considero piuttosto utile.

    • guarda, a me che non ci sia non dispiace e ti dico subito il perche’… in passato (ma neanche tanto passato) ci sono stati trolloni e cazzoni di ogni genere che tiravano il sasso e nascondevano la mano, la cosa buona era che gli potevi rinfacciare commenti precedenti che andavano a contraddire i nuovi… ecco, potendo cambiare e modificare a piacere i commenti si farebbe il loro gioco, pensa poi a poterli eliminare

      percio’ a mio modo di vedere va bene cosi

      • Ah ecco! questo non lo sapevo proprio, conta che seguo i video di Farenz da un paio di anni, ma scoprii l’angolo forse 2 anni fa a dir tanto.

        Non sapevo di roba simile, ma di cazzoni e trolloni ne è pieno il Web, e ovviamente anche qua non sono mancati (e non mancano).

        Più che altro è piuttosto fastidiosa (soprattutto quando uno scrive di fretta o si distrae per un qualche motivo e sbaglia a postare) sta cosa ma mi accontenterò.

        Posso fare allora una piccola osservazione? nella vecchia grafica gli interventi tuoi e di ogni altro “staffer” erano molto più facilmente distinguibili anche perché erano “colorati”, ora ho notato che a parte te che scrivi in grassetto, gli interventi ad esempio di Farenz o altri posson passare inosservati, poiché simili ai normali utenti. Se si può rimettere almeno quello non mi dispiacerebbe.

        Grazie comunque delle delucidazioni.

        • questa cosa dei commenti colorati e’ stata una svista suppongo, l’abbiamo gia fatto presente e penso tornera’ come prima… se hai notato anche la chat era un po’ fuori misura, troppo lunga e larga, e’ stata sistemata in giornata e ora e’ piu’ gradevole e facile da leggere

          • In chat non ci sono mai andato e credo mai ci andrò, mai amata in generale (neanche nei migliiori lustri di MSN), ma sarà sicuramente utile per tutti gli utenti che la utilizzano normalmente. Contento comunque che darete un’occhiata sulla questione commenti colorati. E’ una piccolezza ma di grande utilità.

  11. Bellissima la nuova skin dell’Angolo

  12. Bella l’idea di poter inserire la foto nei commenti, almeno si può vedere in faccia chi ti sta trollando :), bella anche l’icona della Home col controller del NES. Un piccolo suggerimento, potreste approfittare del restyling per aggiornare la sezione “Chi siamo” che è rimasta la stessa dall’entrata di Matyas, insomma mancano i profili di tutti gli altri.

  13. E’ veramente figa la grafica complimenti :D

  14. Che dire? Mi ci dovrò abituare…
    Tuttavia, secondo me, è un pò caotica: soprattutto per capire quali sono gli ultimi articoli scritti…Ok, ok…c’è quella pseudo slide: ma sopra non ci sta scritto “ultime news”.

    Si vede che è lavorato, ma non mi piace: chiedo perdono.

  15. Continuano a non arrivarmi le notifiche via mail ai nuovi commenti, è normale? Vanno abilitate? Se sì, come si fa?

    Ah il mio lettore di feed (Google Reader) non da ancora segno del nuovo articolo :\

  16. Come veste grafica mi piace, l’aspetto social tanto criticato è solo un opzione in più, perciò non dà noia a chi non la vuole utilizzare… l’unica cosa che non mi piace è che non si riesce a capire subito quali siano gli ultimi articoli pubblicati: o si scorre con quella barretta rossa sopra “Discussioni generali” o si va direttamente in fondo all’Angolo dove c’è proprio la sezione “Ultimi articoli”, mi sembra un pò dispersivo… l’idea delle sezioni in vista è carina, ma appunto dovrebbe essere visibile subito ad una prima occhiata anche una lista degli ultimi articoli pubblicati. Poi se riusciste a evidenziare come prima i nomi e i commenti degli admin sarebbe cosa buona e giusta!
    In generale mi piaceva più prima, ma come sito è funzionale, scorre bene ed è ottimizzato!

  17. BELLO LO STYLE!!!! COMPLIMENTI!!!! :)

  18. Carina la grafica, ma mi accodo a tutti quelli che hanno problemi di avatar, visto che Gravatar ha deciso che i miei dati non sono corretti, mentre l’angolo mi logga in automatico. Vado a fare un controllino cerebrale e poi torno, ma le prospettive sono di vedere Mario.

    Un’altro sistema non c’era proprio, eh? :)

  19. La modifica è sicuramente nella direzione giusta, potendo consigliare probabilmente leverei direttamente anche l’aggeggio delle preview (ingombrante, non molto bello nè molto utile) e aggiungerei il numero dei commenti vicino alla stringa della data o al nome di un articolo della tab Ultimi articoli (a cui darei maggior spazio, relegando al fondo della pagina le sezioni presenti e il resto, in una versione minimale).

  20. Signore Del Vuoto

    Domanda: Posso continuare a sperare che un giorno nasca un vero e proprio forum dell’angolo?

  21. Ieri sera ho tentato di postare un commento dal telefono, e non ci sono riuscito… intanto la pesantezza del sito rende esasperante il caricamente con una connessione dati mobile, e poi la formattazione mobile rende un’impresa trovare le informazioni, come il box di login o il punto in cui inserire il commento, senza contare, di nuovo, che il passaggio da una pagina all’altra è piuttosto deleterio a causa appunto della lentezza… mi sembra di vedere la situazione tra windows 7 e 8… forse il nuovo angolo (come 8) è bello da vedere, ma sinceramente è usufruibile come un culo senza buco…

  22. Necrum Davengers

    Avete fatto davvero un bel lavoro, solo una domanda: Come si fa a mettere l’immagine avatar del proprio profilo?

  23. Vediamo se funziona l’avatar…

  24. Non credo proprio di voler vedere un Kingdom Hearths misto a Star Wars/Marvel. Si, forse sarebbe interessante, ma unire altri due brand ben distinti tra loro ad un altro che gia un misto di FF renderebbe la cosa un tantinello esagerata. Per i miei gusti eh. Poi chissà…una nuova serie potrebbe anche starci…

  25. ops. articolo sbagliato.
    Excuse me…

Lascia un commento