4 miliardi di dollari.
Tanti soldini, eh?
Sicuro: tanti. Ma in questo caso, quasi niente.
Proprio ieri sera, a tavola, si discuteva piuttosto animatamente delle differenze stilistiche e artistiche fra Star Trek e Star Wars, strana come coincidenza.
Si perché poi, stamattina, mi alzo e scopro che George Lucas ha venduto tutto il pacchetto. Si, tutto.
A Disney.
La notizia è di ieri: Disney ha acquisito, per la modica somma di $ 4.000.000.000, Lucasfilm Limited.
Lucasfilm Limited contiene Industrial Light & Magic, Skywalker Sound e LucasArts, oltre (naturalmente) a detenere diritto di vita, di pubblicazione e di morte su tutto ciò che riguarda Star Wars, Indiana Jones, Monkey Island e tutto, ma proprio TUTTO, ciò che è stato inventato dal signor George Lucas.
Adesso tenetevi stretti alla sedia.
Kathleen Kennedy, vice presidente sotto Lucas, verrà promossa a presidente della compagnia sotto il dominio Disney, e il buon George sarà comunque nei paraggi per via di un incarico di “consulente creativo” per Episodio VII, che dovrebbe uscire nei cinema nel corso del 2015. E se tutto va come si spera, a distanza di qualche anno verranno fuori anche Episodio VIII ed Episodio IX.
Ah.
Aaaah.
Aaaaaaaaaah.
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAGHHH!!
QUESTA È LA NOTIZIA PIU’ FIGA SBALLANTE DI TUTTA LA FOTTUTA STORIA CONTEMPORANEA!!
Sono al settimo cielo (lol.). Non solo -finalmente- il brand di Star Wars passa in mano a cinematografi veramente di spessore (perché, ditemi quel che volete, ma non che Lucas sia un regista valido), ma soprattutto perché in mano ad una compagnia come Disney arriva un malloppone di diritti con cui fare nuovi giochi, seguiti, merchandise, cinema e iniziative fantastiche. E se ormai il caro George aveva appeso la penna al chiodo e contava di finire i suoi giorni vivendo di rendita, lasciando un popolo sterminato di fan a bocca asciutta, ora abbiamo nuovamente speranza di placare la nostra fame di sci-fi di qualità. Letteralmente, un’iniezione di fluido vitale in una saga che potrebbe dare gioia alle generazioni per i futuri 1000 anni, sicuramente cosa non accaduta ultimamente quando la casa si è messa a fare una serie animata per fottuti bambini. Cosa può succedere quando un colosso come Disney ottiene la possibilità di smanacciare con i giocattoli di George Lucas? Giusto un paio di speculazioni.
La degna conclusione della trilogia di The Force Unleashed? Posso ricominciare a sognarla. Un nuovo Knights of the Old Republic? Oh yeah. Un film animato su Monkey Island? Possibile. Remake di Day of The Tentacle? Perché no. Un crossover in cui WallE devasta la Morte Nera? Magari.
E tre nuovi episodi di Star Wars?
CAZZO SI, SUBITO!
Se una parte di me non ha mai smesso di immaginare un “remake HD” della trilogia originale, la notizia della messa in produzione di Episodi completamente nuovi mi ha colpito come una proposta indecente di Brigitta Bulgari. Cosa accade dopo la caduta dell’Impero è già stato materia di studi e speculazioni (giocando a Star Wars d20 so cosa succede nei 200 anni successivi), ma se anche quei gran fighi di Disney si “limitassero” a delle trasposizioni cinematografiche di Dark Forces, Jedi Knight e Jedi Academy, sarei in pericolo di vita. Il mio cuore verrebbe sopraffatto da troppa gioia, il mio cervello probabilmente uscirebbe spontaneamente dalla scatola cranica e inizierebbe a correre su per i muri.
Non vedo l’ora.
Qui i nomi mi arriveranno.
Io non sono contento per NULLA.
Premessa: amo Star Wars. Mi piace l’intero Universo, i personaggi, la tecnologia di questa “galassia lontana lontana”…ma solo quello creato da Lucas. E quindi già l’Universo Espanso mi piace poco. Insomma, la Trilogia Originale per me fu la porta che, da piccolo, mi introdusse nel meraviglioso mondo della Fantascienza, quella con la F maiuscola.
Poi arriva la seconda Trilogia, sulla vita di Anakin.
Era bella, sì, ma…dai, lo ammetto, per chi non ci fosse ancora arrivato: io sono un purista. Per me Star Wars è la Trilogia di Luke Skywalker. Stop.
Quindi, no, non sono per NULLA contento che Lucas abbia venduto la sua creatura, o meglio, non sono per nulla contento di questo annuncio di una nuova trilogia. PER NULLA.
E via coi nomi!
Quotissimo! Star Wars è la trilogia classica, basta. Quella nuova non l’ho mai sopportata, l’unica speranza è che nella nuovissima si possano ritrovare i vecchi personaggi (ovviamente molto invecchiati) e il mitico Millennium Falcon. Naturalmente pilotato da Harrison Ford, altrimenti non vado neanche a vederlo.
Se esce un kotor 3 serio e soprattutto OFFLINE amerò la disney.
Anche se ammetto che ho un po’ di timore che la disney rovini tutto.
Star Wars Battlefront 3. E basta.
Straquoto! Lo aspetto da un sacco!!!
Sarò strano io ma ho sempre odiato l’universo espanso (odio le cose dall’ufficialità dubbia e soprattutto le fanfic ) e spero che con i nuovi film muoia definitivamente detto questo é un mio parere odiatemi pure…
Mio dio questa almeno per me è la notizia più bella che l’angolo di Farenz mi abbia dato incredibile non vedo l’ora, però cazzo ora devo aspettare fino al 2015 xD
“ditemi quel che volete, ma non che Lucas sia un regista valido”
Matyas. Mi spiace, ma su questo punto non concordo.
Per il resto sono in un mare di dubbio: dal punto di vista cinematografico mi spaventano e nel contempo mi attirano parecchio dei nuovi capitoli. Staremo a vedere.
Ma dal punto di vista VIDEOGAME?
Vorrei ricordare che l’ ultimo progetto di Disney Interactive(un RPG ambientato nel mondo di Pirati dei Caraibi) è crollato a picco per lasciare spazio a diversi titoli basati sui film, e ciò mi preoccupa. Non vorrei che ci trovassimo un nuovo capitolo di Star Wars, fatto uscire in concomitanza dell’ XII film, sul modello “Tron Evolution”.
Ovviamente anche io spero in un ritorno alle origini, ma quelle origini si chiamano Bioware, Pandemic, Raven Software…
Tutto sommato sono deluso.
Quello che mi rompe è che la Disney ‘edulcora’ tutto ciò che sforna. Basti vedere Tron Legacy, i film di supereroi Marvel, le ingerenze creative in Brave e in Alice in Wonderland, alla fine sono tutti dei grossi Cartoni Animati per bambini grandi e piccoli.
Non c’è una goccia di sangue a pagarla, una scena truculenta o anche vagamente splatter.
Quindi mi domando, vedremo ancora la mano di Luke volare via? E teste mozzate dalle spade laser? Oppure nazisti che si polverizzano o stregoni strappa-cuori, come in Indiana Jones?
Certe volte penso a quanti pochi di film così ne escano ultimamente… abbiamo solo degli estremi, filmoni pupazzosi coloratissimi Disney style, o horror splatter vietati ai minori.
Non c’è più (o quasi) la sana via di mezzo…
Quoto alla grande! Mi hai tolto le parole di bocca
ma secondo voi lucas aveva bisogno di soldi?
La sensazione che mi ha dato seguire la conversazione è che tutti, o quasi, riconosco alla disney di essere una grandissima e capace casa cinematografica, ma allo stesso tempo c’è come una specie di diffidenza un odio recondito nei suoi confronti. Questo è quello che provo e che mi sembra di percepire, correggetemi se sbaglio.
Sinceramente l’idea che Disney possa mettere le mani sulle mitiche storie di Lucas e farne ciò che vuole non mi piace per niente. Già i tendo ad evitare i film Disney, i videogiochi poi. Bah! Sto provando ad immaginare uno Star wars V|| con i personaggi classici, oppure un reboot ma in entrambi i casi non sarà il massimo.
Nell’articlo precedente: “Scettico è chi lo scettico fa. Sono un po’ prevenuto per natura”.
Disney acquista la Lucas: “QUESTA È LA NOTIZIA PIU’ FIGA SBALLANTE DI TUTTA LA FOTTUTA STORIA CONTEMPORANEA!!”
Mi sembra coerente.
è Matyas,è assolutamente normale X°D
Ti ricordo che una volta disse “Ho venduto la limited di Gears per mancanza di tempo” e ha usato quei soldi per comprarsi skyrim.
Ps: scusate il doublepost
a me può anche andare bene, l’importante è che non facciano combattere Biancaneve contro Luke….
La notizia non mi ha entusiasmato per niente. Anzi. La voglia di prendere un volo per gli Stati Uniti e riempire di schiaffi Lucas mi sta soffocando. Non ci vedo niente di buono in questo “affare”…
Inizialmente questa acquisizione mi ha lasciato molto perplesso, ma quando ho letto tra le tue supposizioni “Remake di Day of The Tentacle” ho avuto una megaerezione!
kyle katarn Rulez
lucas che vende star wars alla disney è un po’ come un genitore che ammazza il figlio e vende il cadavere ad un necrofilo così che ci si possa divertire.
solo i maya possono salvarci da questo orrore.
Ma siiii cazzoooo!!!! Festeggio la notizia mettendomi a giocare Star Wars The Old Republic!!!
è una tragedia
Ancora episodi di Star Wars??? Cazzo,ma idee nuove no,eh???? Comunque sono un grande fan di Guerre Stellari e di sicuro apprezzerò i nuovi film (se ci saranno davvero)
Dico solo una cosa: Star Wars con le canzoni…
Spero vivamente di no… Se c’è una cosa che non sopporto,sono canzoni alla cavolo in cartoni/film in cui non c’entrano niente. Se volete canzoni,fate un cavolo di musical!