Obiettivi idioti per idioti

Forse qualcuno fra voi saprà che in questi giorni mi sono massacrato con quel gioiello di Portal 2.
Naturalmente, più uno gioca, più si sbloccano obiettivi.
Ad ogni obiettivo sbloccato, è come se ti sentissi di aver compiuto un altro passo verso la completezza totale del titolo in questione.

Ed è esattamente così che mi sentivo mentre giocavo a Portal 2.

Dopo aver portato a termine la campagna offline senza aver nemmeno dato un’occhiata agli obiettivi (per il timore di leggere qualche spoiler involontario), ho poi sbloccato tutti gli achievements della modalità single player.

Poi… il dramma!

Comincio la modalità cooperativa online..
Mentre gioco do una rapida occhiata agli obiettivi.
Sembrano più o meno tutti fattibili…

Ed ecco che mi casca l’occhio su questo achievement in particolare:

Professor Portale
Completa la modalità coop e poi il Percorso di Calibrazione con un amico che non ha mai giocato.

Mmmm…

mmm…. ma….

Figli di puttana!

Che significa ciò?
In pratica, io devo aver completato tutti i livelli della modalità cooperativa, poi devo giocare con un altro player che non abbia mai fatto l’accesso alla modalità coop (quindi in sostanza, che abbia il gioco appena comprato) e fare assieme il percorso del tutorial.

Il problema qual è?
Più passa il tempo, più diventa praticamente impossibile trovare qualcuno in rete che non abbia mai fatto l’accesso alla modalità coop.

Quindi come possiamo tradurre ciò?
“Se vuoi il 100% degli achievements, spendi 70 euro di gioco e costringi con la forza un tuo amico all’acquisto di un’altra copia del gioco”

A dir poco geniale.

Però a cosa dà luogo questo achievement?
Come da titolo, dà luogo a degli idioti.

Per ragioni di tempistiche non combacianti, non ho mai giocato a Portal 2 in coop con persone della mia lista amici, perciò mi sono dovuto sempre abbandonare alle poco romantiche braccia di sconosciuti incontrati sul live.

Avrò giocato con circa 15 persone.
14 americane… 1 italiano.

Una fra queste 15 persone, una volta giunti nella stanza di selezione livello, si accorge del fatto che anche io ho già giocato la coop e mi dice “Cerco qualcuno che non abbia mai giocato per l’obiettivo”.

E si disconnette.

Bella storia.
E’ proprio in questa maniera che ci si gustano i videogiochi.
Continuare ad entrare ed uscire da stanza multiplayer per cercare il novizio che non abbia mai giocato.

Molto divertente.

Indovinate un po’ fra le 15 persone, qual era la nazionalità del tizio in questione…

 

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

108 Più commentati

  1. Professor Portale
    Completa la modalità coop e poi il Percorso di Calibrazione con un amico che non ha mai giocato.

    COOSA?

    Ahahahahahhahaahhahhahahahahahahaha!!!!

    Farenzino, per curiosità, quanto achievements si sbloccano con quest’obiettivo?

  2. Io non ho ancora fatto la campagna offline… Ma mi dispiace per voi, sono già stato prenotato XD. Comunque sì, in effetti è una troiata.

  3. ma se un tuo amico crea un nuovo profilo e gioca con te non risolvi il problema?comunque è proprio un trofeo di merda

  4. Fifa 11.
    Gioca una partita con il tuo club in 11 giocatori.
    No comment.

  5. Gli Archivi/Trofei li ritengo dei veri e propi incentivi a giocare al meglio ed a fondo un titolo ………….. sempre se questi vengono ben amalgamati al gioco stesso. In questo caso, mi sà di troiata galattica. Chi si è inventato suddetto archivio era sotto effetto di sostanze stupefacenti.

  6. quanto odio i trofei che non dipendono da te, soprattutto se sono messi in mezzo a trofei fattibili e ti impediscono di platinare il gioco nonostante sai fare tutto. Un altro esempio è quello di black ops che chiede di colpire o di farsi colpire con una balestra potenziata ed ammazzare 6 zombie nell’esplosione. Nei video su youtube tutti quanti si sono messi d’accordo, e d’altro canto se giochi online normalmente gli alleati non sono così idioti da farsi circondare da 6 zombie solo per far ottenere il trofeo a te…

  7. Vorrei sapere come hai fatto trovare 14 utenti americani sul live?
    è strano che abbia trovato un solo italiano fra tutti.
    Per la modalità coop i premi sono diversi per il tipo della coperativa, poi dal tipo del gioco che viene commercializzato e da quanti sono interessati a questo gioco.
    Se non vuoi perdere tempo, gioca in coop con i tuoi amici.

  8. GLi achievement di giocare con uno sviluppatore o con chi ha già quell’obbiettivo che ho trovato in Mercenaries 2 e Red Dead Redemption mi hanno fatto cadere i coglioni, vabbè che non ho mai giocato online perchè non voglio spendere denaro per il live, ma sono giochi che stanno iniziando a fare il loro tempo…
    Trovo gli obbiettivi per il multipalyer i peggiori da sbloccare in assoluto proprio per il motivo introdotto da Farenz, poi non è che ci siano degli stinchi di santo anche in quelli offline (Uccidi il generale Amsel con la pistola in CoD WaW, WTF!)

  9. Non voglio creare console war ma su ps3 la cosa sembra abbastanza fattibile,prendi un amico con portal 2 gli fai creare un nuovo account e fai l’obbiettivo forse su xbox per via del live a pagamento è un po piu complicato il discorso

  10. farenz.anche io mi sono documentato per questo obbiettivo e l’unico modo veloce veloce è un piccolo trucchetto del cavolo:in pratica fai copiare i dati di salvataggio ad un tuo amico che ha il medesimo gioco(i suoi dati ovviamente) su una chiavetta,poi si cancella i dati dall’HDD e si connette con il gioco,lui non avendo piu’ i dati risulta come se fosse la prima volta che gioca.una volta sbloccato il trofeo il tuo amico puo’ reincollarsi il file di salvataggio sull’HDD e passa la paura.
    io devo ancora farlo perchè devo finire altri trofei ma in rete,in un sito dove spiegano come ottenere i trofei,ho letto che questo è il modo piu’ semplice e veloce

  11. Si capita spesso, devo farlo pure io quell’obiettivo e credo che vada benissimo anche farlo in schermo condiviso, quindi chiama avo, gli crei un altro profilo e vi rifate tutta la co-op *__*

    Non so se possa funzionare, ma proverò :O

  12. Sicuramente italiano…
    Va sempre più di moda mettere trofei online di questo tipo per stimolare le vendite, perchè le SH sanno che alla maggior parte dei giocatori interessano molto i trofei/achievements… desolante. Meno male che in L.A. Nore non hanno messo l’online…

  13. lol nn mi sembra tanto complicato xD basta avere un amico con questo gioco e fargli creare un altro account e il gioco è fatto xD

  14. l’unico vero obiettivo di questo obiettivo/trofeo è quello di farti acquistare il gioco al lancio. da valve non me l’ho aspettavo.
    comprerò sicuramente portal 2 e sicuramente lo giocherò in co-op senza farmelo rovinare da obiettivi idioti.

  15. come nelle barzellette: italiano= coglione.

  16. Questo non è niente, pensa che in Tiger Woods PGA Tour 10 e Major Baseball League 2K10 un trofeo si poteva ottenere solo in una giornata specifica. Che cagata.

  17. Okay, è un obiettivo infame, ma non basterebbe chiedere ad un amico (Avo, ad esempio) di creare un nuovo account e di aiutarti nel prendere l’obiettivo?

  18. questo e’ il motivo per cui non mi sono mai appassionato ai vari trofei/achievements, alcuni sono fattibili e gustosi da fare, altri molto spesso delle stronzate colossali che ti fanno perdere il “divertimento” del gioco, e quando il divertimento cala per me non c’e’ piu’ il senso di continuare a giocarlo

    questo trofeo e’ stupido, ma veramente stupido, ma non e’ il solo gioco a proporre robe del genere… per farlo basterebbe convincere un’amico a creare un nuovo account, aggiungere in nick fittizzio agli amici e giocare, poi invertire le parti… in sostanza si perde piu’ tempo a fare questa idiozia che a giocare e prendere il trofeo

  19. vogliamo parlare dei trofei/obiettivi di mortal kombat??
    ho fatto un elementarissimo calcolo: per prendere il trofeo di padroneggiare tutti i pg devi (tra le altre cose) usarli per 24 ore……i pg sono 28…..= un mese NETTO di gioco!
    per prendere il platino bisogna vendere il culo al demonio!

  20. Ancora una volta ci si incazza senza capire l’ironia di Valve, ah Farenz un soluzione semplice ce l’ho. Cioè come ho fatto io, chissenefrega degli achivments. Io faccio solo quelli facili e con quelli che già a leggere cosa devo fare mi viene male…beh li lascio fare.

    Alla fine il tuo incazzo è solo dovuto al fatto che sei nel tunnel degli obbettivi, ma non ti obbliga mica nessuno tranne te stesso.

  21. perciò mi sono dovuto sempre abbandonare alle poco romantiche braccia di sconosciuti incontrati sul live.

    Questa mi ha fatto sbracare dal ridere (inteso di cui sopra).

    Per quanto riguarda i trofei idioti io è una vita che dico che con sti trofei mi hanno letteralmente rotto le palle.

    Si perchè se capisco un qualcosa da fare nella storia of-line non mi va giù quelli on-line e non mi vanno giù quelli che devi pagare un DLC di un qualcosa che hai gia nel disco, e poi quelli che ti aggiungono quando ormai hai fatto tutto al 100% senza contare che per quelli on-line certi sono impossibili poichè se prendo il titolo in ritardo e non trovo nessuno è praticamente impossibile farli, anche se si è delle divinità del gioco on-line.

    Uno dei picchi massimi lo tocca metro 2033 dove se fai un trofeo che dice: fai fuori trenta tipi con armi pneumatiche (che ho fatto) dovrebbe se lo fai in un livello come lo fatto io dove hai solo umani sbloccarti anche quello: fai fuori trenta tipi umani con armi pneumatiche (che non mi ha sbloccato).

    Pensando ad un errore ho guardato un sito per vedere i trofei e sorpresa sorpresa c’era scritto che quello lo si sbloccava col DLC, maledetti nemmeno itrofei fattibili nella storia
    uno sfacelo insomma.

    Io comunque dico che sei stato fortunato a trovare uno che ti abbia scritto prima di uscire, è stato corretto poichè 99.9% perioodico di persone non ti dice neanche niente.

    E comunque lo capisco poiche anche a me rompe le balle avere dei trofei che non sblocco e dato che non posso cancellarli allora la cosa rompe di più ancora.

    I trofei dovrebbero essere una specie di confronto e di bravura del giocatore tra le persone ma se io ho dei trofei di un titolo che mi fa cagare e non posso cancellarli, ecco che il mio livello si abbassa e per cosa per colpa di un gioco di merda e di un mpostazione mancante.

    ecco perchè la gente si scsìanna on-line ed ecco perchè il tipo è stato corretto che almeno te lo ha detto.

    P.S.
    Lo so che molti romperanno le balle che almeno nella x i trofei dei titoli in cui ne ho presi 0 li posso cancellare ma è anche vero che se ne prendo uno, basta non si può lo stesso e se poi fai un titolo tipo Game Room che come entri nel gioco c’è lhai in boffice ecco che allora si capisce quanto possiano essere idioti nei trofei e maledettamente stronzi.

Lascia un commento