Ogni natale che passa abbiamo un anno in più

…ma questo cosa c’entra con Gran Turismo 6 e Forza motorsport 5?

Come cosa c’entra?!?
E’ appena passato il natale più masculo che si sia mai visto!!
Mica mi farete simili domande!!

Piuttosto, alcune informazioni per la visione del video: la visione, dopo il quarto minuto, è consigliata ai minori solo se accompagnati da un masculo.
Dopo il quarto minuto infatti comincia la lunga dissertazione comparativa tra Gran turismo 6 e Forza motorsport 5.

Nella parte finale invece sono presenti alcuni consigli e curiosità su Volanti e postazioni.

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

25 Più commentati

  1. micidiale, dopo me lo guardo

  2. nonostante i tuoi video siano magnifici, non credo che lo guarderò.
    Magari non adesso: non ho un ora per guardarti bestemmiare dietro ai giochi di guida.
    XD

  3. “la visione, dopo il quarto minuto, è consigliata ai minori solo se accompagnati da un masculo.”

    …hahahaha, li mi hai steso…

  4. Un’ora di filmato è davvero troppo, ma la postazione di guida è da cazzo duro!!!!

  5. Con calma me lo guarderò tutto.
    Farai mai una videoracingsione di assetto corsa, magari confrontandolo con project cars se ce l’hai?

  6. Un pò esagerato usare il proiettore per giocare ad un racing.
    Tanto per curiosità (dato che stiamo parlando di automobili), qual’è stato la tua auto preferita e in quale dei due titoli e che auto guidi nella realtà?

    • Come si evince dal mio Nick, un’auto che porterò sempre con me nel cuore è la Viper.
      Nello specifico sarebbe l’originale, la prima, l’RT/10, che ormai nei giochi di guida non propongono nemmeno più.

      Però a parte questa piccola parentesi, sono un Ferrarista sfegatato.
      La mia auto preferita è quasi sempre l’ultima Ferrari o, come diceva il buon Enzo, la Ferrari che deve ancora essere prodotta.

      Attualmente quindi mi scalda La Ferrari, come ai tempi fece la Enzo.
      Mentre sentimentalmente (ma anche sessualmente) sono legato alla F12 Berlinetta, in quanto ho avuto modo di guidarla l’anno scorso.

      Per il resto, nel mondo del “possibile”, sono afacinado di BMW.
      E guido tutti i giorni una 335i Coupè.

  7. Ora mi guardo i primi 20 minuti perché poi devo uscire, stanotte con calma lo finirò, anche se immagino già l’esito e i contenuti della sfida.

  8. Sì beh… per avere FM spendi 570 euro… per avere GT6 ne spendi 60 (220 se non hai la console).
    Quindi il paragone grafici a prescindere su “quello che mi trovo in casa” sono un pelo… meh…
    Per il resto, accuratissimo come al solito. :)

  9. Non si guida con due piedi se non usi la frizione!! :)

  10. Grandissimo! Aspettavo questo video da tanto tempo! Ho comprato anch’io da poco un G27 (ho preso anche un G25 usato per sicurezza). Devo dire che mi sto divertendo tanto con GT6 e concordo in tutto quello che hai detto. Per quanto riguarda la frizione, impostando simulazione nelle impostazioni di GT6 se non premo a fondo la frizione le marce non entrano. Se ti va di fare qualche gara insieme il mio nick è chris721985. Continua così

  11. ottimo video visto tutto d’un fiato.. concordo praticamente su tutto tranne che su drivavatar, a me sinceramente ha impressionato e considero l’ia di forza proprio per questo motivo superiore a gran turismo 6.
    Forse bisognerebbe capire su cosa si basa l’algoritmo che calcola i drivavatar per capire le varie simulazione però in quanto a divertimento a me sembra molto più realistico il comportamento degli avversari di forza che quelli di gran turismo, certo i drivavatar di forza vanno calibrati meglio però come inizio secondo me è un buon inizio e nulla toglie che al prossimo forza migliorino e di molto la calibrazione di questa componente del gioco.

  12. Visto tutto subito ovviamente. “Professionale”, divertente e chiaro come sempre. Si vede lontano un miglio che ti piace fare questi video e proprio per questo vengono bene. Grande!

  13. Purtroppo non ho mai provato gt6 quindi posso solo parlare solo di fm5.
    A me pare un ottimo gioco in cui si sono concentrati solo sulla parte guida,un pò come se turn 10 non avesse tempo di sviluppare il gioco in tutti i suoi aspetti ,quindi meglio fare poco ma bene o tutto alla “come viene viene”?
    Per quanto riguarda i controlli,secondo me quelli di default non sono per niente facili,il freno e l’acceleratore hanno poca corsa,quindi meglio agire sul menu per diminuire le zone morte dei grilletti cosi si può dosare il freno è il gas più facilmente

    Il proprio drivatar si evolve più si gioca quindi bisogna raggiungere una buona % di sincronizzazione per far si che riesca ad “emulare” il nostro comportamento in pista

    Una cosa che non sopporto e il sole che ti acceca,simulare un aletta parasole non mi sembrava cosi difficile…. oppure i turn 10 ci hanno scambiati per Ari Vatanen nella Pikes Peak del 1987?(cercate il video sul tubo e capirete :) )

  14. dedizione, completezza e obiettività, uno dei video migliori che abbia mai visto qui. complimenti!

  15. un po’ troppo “buono” nell’audio di gt6, un 7 e’ un votone considerando che l’audio del gioco, per quanto lo amo pure io, e’ in varie circostanze inadeguato per l’anno di uscita, ad essere buoni un 6 ma un insufficienza sarebbe stata piu’ giusta

  16. quest’ora di video é volata veramente bella recensione dettagliata

  17. scusa viperfriz ma la tua rivista non la fai più?

    • Come ricordato nei titoli di coda (immagino in pochi saranno riusciti a giungere alla fine XD): stà arrivando.
      Dovrò montare un pò i video ma il file è già pronto… si tratta solo di mettere un po’ tutto assieme.

      Poi recupererò, nel senso che anche con i giochi di gennaio sono messo già abbastanza bene

      • ciaoVIPERFRITZ complimenti per la recensione , però ti devo far notare che ti sei dimenticato un punto molto fondamentale dei due giochi in questione, ovvero il reparto tuning , su gt6 manca diciamo che è castrato , invece su forza so che è molto dettagliato, con una completa personalizzazione a 360° dell’auto,” dai kit dei paraurti spoiler minigonne etc” su questo punto vince forza. ps per me il tuning è fondamentale in un gioco di corsa infatti , appunto lo rende longevo e duraturo. tu che ne pensi ciao ;) complimenti per i guanti mi ricordi Ryan Gosling nel film drive ;)

Lascia un commento