OH GOD YEAH

Quaggiù, qualcuno ci ama.

Quel qualcuno è Ubisoft, ed evidentemente ha raccolto il guanto di sfida che ho gettato.

Ricordate quando parlavo della delusione di RockBand 3 e dell’efferato comportamento di Electronic Arts quando è stato il momento di portare in Europa gli strumenti per suonare le tracce Real Track?

Beh, a quanto pare Ubisoft attendeva nell’ombra, pronta ad esportare oltreoceano il suo primo lavoretto a sfondo musicale.

Infatti, un simpatico utente mi ha giustappunto appiccicato questo video sul mio profilo di Facebook..

Non potete capire il mio entusiasmo.

Ero a conoscenza dell’esistenza di questo Rocksmith, ma mai e poi mai avrei pensato di trovarmelo in negozio, né che avesse già generato un seguito così folto sull’altro lato dell’oceano Atlantico.

Sicuramente (e penso di poter quasi spezzare una lancia in favore di EA) non si può pensare che distribuire chitarre su un continente straniero sia cosa da poco, e la forza di Rocksmith sta proprio qui: suonare con la propria chitarra, senza cablaggi particolari, solo con il potere dell’USB. Chiaramente la spesa per giocare assume inoltre connotati molto più abbordabili, senza contare che può raggiungere una platea immensamente più vasta, dal musicista per caso al semi professionista, dal fan hardcore dei rhythm game al giocatore senza tante pretese che non avrebbe alcuna intenzione di spendere miliardi in periferiche di plastica.

Figa, Ubisoft l’ha pensata proprio giusta.

In ogni caso, so già quale sarà il mio regalo per il prossimo compleanno.

Rock’n’Roll bitches!

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

69 Più commentati

  1. Era dall’annuncio di questo gioco che tenevo lo d’occhio, ecco che finalmente so la data italiana. Però mi chiedo: cosa ci vuole ad importare un gioco del genere?

    Ah, comunicato a tutti i bassisti: è appena uscito il DLC gratuito in America per il supporto al basso.

  2. ma perchè la chitarra di rockband è particolare? comunque rocksmith lo tengo d’occhio da quando fu rumoreggiato e già allora mi si incannò il membro, ancora di piu con lannuncio del bundle con gibson (sisi vabbe la gibson dopo il 2005 fa schifo eccecc ma un les paul junior epiphone a 200€ mica la butto via dato che nuova senza il gioco fa i 200 e passa:P) peccato che in europa esca dopo un anno rispetto all’america ;(

Lascia un commento