”Oh mamma ho lo sbocco…”

Questo è ciò che avran pensato in casa Nintendo durante questi mesi di sviluppo della nuova console portatile, il 3DS.

Già, perchè a quanto pare cominciano a trapelare informazioni riguardo le funzionalità di questa console che verrà presentata sicuramente all’E3 2010.

Beh, a dir la verità oggi non si parla di una sua funzionalità, quanto della possibilità di attivare e disattivare una sua feature.

E non stiamo parlando di una funzione “minore”… ma del 3D, caratteristica su cui, a quanto pare, il nuovo 3DS sarà basato.

Satoru Iwata ha infatti rivelato in un’intervista che la terza dimesione sarà attivabile o disattivabile a nostro piacimento, probabilmente tramite un “interruttore” similare a quello presente ora sul ds per regolare il volume del nostro marchingegno.

Ciò sembra essere stato progettato per venire incontro anche a quegli utenti a cui la tridimensionalità non interessa minimamente o a chi il 3D prova sensazione di malessere, di nausea, di disgusto.

Non male come cosa.

Mi chiedo se davvero il 3D applicato ad una console con schermi relativamente piccoli possa provocare questo disturbo.

Tuttavia avrei preferito che quest’opzione fosse stata presente anche su giochi tipo Bionic Commando, in modo da non farmi venire i classici conati.

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

Lascia un commento