Ok, ragioniamo su PS4Pro e Slim…

Dopo l’indimenticabile e divertentissimo evento Sony di poche sere fa, mi è sembrato giusto raccontarvi un po’ come la vedo io… soprattutto per la mia sanità mentale, dopo i chili di mail che mi avete spedito in pochissimi giorni. Pezzi di cacchina.

farenz2

Prova a cercare ancora!

Watch-Dogs-2-1

I giovani non sono così

Non ci siamo. No, no e no. Che disastro amici, che disastro. Pochi giorni fa ...

13 Più commentati

  1. Non mi sono mai informato riguardo queste nuove PS4, ma grazie al tuo video ora mi è tutto chiaro.
    Per quanto mi riguarda però terrò la mia “vecchia” 500GB visto che da quel che ho capito sarà sostanzialmente una differenza grafica rispetto alla nuova PRO… Mi basta sapere che i giochi sono compatibili tra le 2 console e non ne facciano una versione SHIT e una PRO…
    Mi ha colpito particolarmente il discorso che si potranno scegliere le impostazioni grafiche, ormai queste console stanno diventando dei veri e propri PC, motivo per il quale questa sarà la mia ultima generazione di console…

    P.S. ma la barba la fai crescere così apposta per i video vero?

  2. Come al solito bisogna ragionare sui giochi e metterli come punto
    di riferimento.
    Finchè usciranno giochi che mi interessano continuerò ad usare la
    mia PS4 e per ora sono contento del dettaglio grafico in generale,
    ma io sono nato con il C64 e mi accontento di poco XD.
    Quando uscirà Cyberpunk 2077 e magari richiederà una nuova console per
    essere fruito al meglio (PS4 PRO, PS5, XBOXSCORPIO) allora pagherò volentieri,
    ma per il gioco spettacolare e non per la console in sè.

  3. Penso come fu la ps3 con l’uscita di ps4, la pro avrà titoli dedicati e pompati realmente tra 2 anni, speriamo solo che per ps4 slim non ci sia il downgrade grafico troppo marcato.

    • Ricordiamo anche che la PS4 ha venduto tantissimo. Dovrebbero esserci qualcosa come 40 milioni di PS4 in circolazione, non è che adesso che è uscita una versione leggermente migliore tutte queste verranno lasciate indietro, la fat rimarrà ancora lo “standard” per un bel pò.
      Se gli sviluppatori cominciassero a puntare solo sul modello nuovo, andrebbero a darsi la zappa sui piedi da soli, alienandosi la maggior parte della popolazione console.

  4. bel video =)
    ora però la domanda che faccio a te e al popolo qui presnete è: se non ho una ps4 e mi accontento della versione non pro, mi conviene davvero la slim?
    (immaginando un calo di prezzo della versione fat io sarei più propenso a prendere quella =\)

    • A meno che le dimensioni ridotte non ti facciano veramente la differenza o che esteticamente ti piaccia di più prendere la slim non cambierà molto.

      A parità di prezzo consiglierei di prendere la slim in quanto una revisione più moderna dell’hardware solitamente è migliore, ma se riesci a trovare qualche offerta per la fat direi di sfruttare quella. Il motivo è che le PS4 già al lancio erano console fatte molto bene che non hanno dato problemi di surriscaldamenti o simili (al contrario di PS3 fat), quindi non vedo nessun problema.

  5. bel video, solo una cosa che mi sento di approfondire:
    essendo PRO una ps4 2.0 è pur sempre vero che sarà simile ma diversa da ps4, ergo gli sviluppatori ci metteranno del tempo a creare un gioco che sfrutti a dovere la nuova ps4 PRO quindi non credo che per i primi mesi si avranno dei giochi “differenti” dalle versioni. mi viene da citare Bloodborne, che per molte testate fu la prima vera esclusiva che utilizzava a pieno la potenza di ps4.

  6. Per me la Pro starà a scaffale,fino a quando non ci saranno giochi in esclusiva per la Pro che mi interessano(hanno detto che non ci saranno giochi, ma dubito che tra un anno non ci siano giochi Only pro)e non ho tv 4k con hdr per momento.per qui posso aspettare sul evolversi della situazione console Playstation

  7. Sono molto d’accordo con tutti i punti spiegati nel video. Personalmente: chi non ha una ps4 si dovrebbe fiondare sulla pro, anche senza tv 4k, non ha senso rimanere indietro quando lo si è già non avendo una console di questa generazione. Per gli altri, sempre personalmente, solo il tempo potrà dire cosa fare, aspettare è l’unica soluzione, tanto da giocare c’è ne, una Ps4 pure, quindi aspettare qualche mese, per vedere tutte le prove su strada, non farà sicuramente male. L’importante alla fine è giocare.

  8. Quello che hai detto sul VR è completamente sbagliato. Se un gioco per VR non gira almeno a 60fps Sony non te lo certifica e quindi non puoi venderlo.

  9. Avere Bloodborne ad un frame rate finalmente giocabile basta ed avanza per il passaggio.
    Poi si venderà la pro per la skorpio e così via.
    Sempre che non si sia sposata sony come da bravo fanboy 13enne.

    • ps4 pro è un upgrade di ps4 che ad eccezione di alcune mifliorie grafiche non toglie nulla ai possessori della ps4 fat visto che non avrà giocgi esclusivi. scoripio invece è la nona gen. microsoft farà durare one solo 4 anni dato lo scarso numero di vendite esattamente come fu per il primo xbox (2002 2005) scorpio sarà una bestia di console pronta a fare concorrenzq a ps5 che uacirà un annetto dopo come ps3.

Lascia un commento