Ok, ragioniamo sul 2DS

Un breve video per rispondere a tutti coloro che mi chiedono come abbia preso quest’inatteso annuncio da parte di Nintendo.

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

69 Più commentati

  1. Secondo voi uscirà un 2DS XL? cCoè…. Voglio dire, il 2DS è gia bello grosso

  2. si vede che nintendo visto che microsoft e sony stanno per lanciare le loro nuove console ha pensato bene di fargli concorrenza con una nuova console portabile..

  3. Farenz è meglio 3ds o 2ds?

  4. questa console rimedia alla più grande debolezza del 3ds: le cerniere
    avete mai visto i bambini come sbatacchiano le console? i 3ds spaccati in 2 sono innumerevoli e già mi immagino il genitore che deve ricomprare il 3ds al proprio pargolo che alla vista del 2ds vede la soluzione dei suoi problemi

  5. Probabilmente hai ragione, le cerniere del ds non erano un granché, ma scecherare la consol non ha motivo di esistere, mi spiego meglio; di solito il movimento ondulatorio della consol portatile ti viene quando hai raggiunto un livello di nervosismo smodato, ma credo che giochi su Ds dove possamo farti venire i 10 secondi di slero siamo veramente pochi ( Mario credo sia l’unico ) se non esistenti. Capirei se dovessimo giocare ad un Demon Soul su Ds o addirittura i primi Super Mario.
    Resto ancor più convito che il 2Ds sia veramente inutile e probabilmente anche poco pratico.

  6. nuova strategia di marketing su console e apparecchi portatili, vendere tecnologie vecchie spacciate come nuove e migliori (esempio stupido: ipad mini ha dentro di se una tecnologia di almeno 3 anni fà, ma è spacciato come nuovo e rivoluzionario pur non avevndo retina display a6 cip e molte altre cose)

  7. Boh non so, non capisco alcunei cose:

    1) Per quale diamine di motivo c’e’ tutta questa indignazione verso una nuova iterazione del 3DS?! Se Nintendo avesse detto: smettiamo di produrre il 3DS beccatevi il 2DS, potrei capire… ma cosi’ non e’, pertanto di cosa stiamo parlando?!

    2) Se il 2DS non vi piace, prendetevi il 3DS… non mi sembra difficile;

    3) il 2DS va a coprire una buona fetta di utenti che non sono interessati all’effetto 3D (e anzi lo trovano dannoso) e, come ha detto venerdi17, a tutto un pubblico di giovani che tendono a spaccare il 3DS… oltretutto chi l’ha provato dice sia tendenzialmente piu’ ergonomico del 3DS;

    Davvero ormai per Nintendo e’ un tiro al bersaglio… qualsiasi cosa facciano e’ merda, e’ schifo, e’ orrore, e’ indignazione, e’ fallimento. Per una compagnia in attivo da 29 anni su 30 e che comunque continua a fare profitti mi sembrano atteggiamenti un po’ esagerati.

    Ci tengo a precisare che anche a me il 2DS non attira particolarmente e non penso lo prenderei (anche se non l’ho provato), ma, ripeto, non cambia una virgola la situazione generale: la console esiste, prendete quella che piu’ vi aggrada. Davvero quest’aria scandalizzata (non parlo in particolare di questo bel sito ma in generale) mi sembra totalmente fuori luogo, almeno in questo caso.

    La realta’ piu’ grave invece, a mio avviso, e’ proprio il fallimento di Nintendo nel mantenere sano il suo brand… oggi il marketing e la percezione che la gente ha di un marchio sono fondamentali (vedere Apple)… il resto viene dopo.
    Stiamo ormai da tempo vivendo in un’era in cui Nintendo e’ per molti un marchio sfigato degno di essere schernito. Ha la sua grossa nicchia di affezionati (io sono uno di quelli) ma il resto e’ davvero deprimente.
    Nintendo non ha capito che la sua difference non attecchisce piu’, che la percezione del marchio sta andando a rotoli. Quando dico ai miei amici che ho acquistato una Wii U (con la quale peraltro mi sto davvero davvero divertendo) o mi trattano con sufficienza (con la classica pacca sulla spalla a dire “poverino”) oppure non sanno di cosa sto parlando.
    Ecco (non il solo) il piu’ grave errore di Nintendo… quando inneschi questi meccanismi non ne vieni piu’ fuori… puoi fare tutti i prodotti belli e innovativi che vuoi ma nessuno (o solo pochi affezionati) te lo riconosceranno.
    Non c’e’ piu’ hype… non e’ “cool”…

    Questo e’ il vero problema della (ancora per ora) grande N… non il numero di shader o il numero di core o checcavolo ne so. Da giocatore PC trovo la grafica di Pikmin 3 assolutamente soddisfacente.

    Wii U non e’ affatto un brutto sistema… i miei amici una volta che l’hanno visto si sono un po’ ricreduti (grazie anche al fatto che al momento per passare da un menu’ all’altro non ci vuole un minuto :D) e molti mi chiedono di tornare a giocare a Nintendo Land… ma rimane il fatto che da questo punto di vista Nintendo ha sbagliato parecchio.

    Vedremo.

    Scusate la digressione.

    • Hai pienamente ragione secondo me. Nintendo sta pagando le conseguenze degli investimenti fatti negli ultimi anni. Per quanto il discorso sia materiale in sé per sé, immettere sul mercato una console con hardware non competitivo rispetto alla concorrenza ti rende un bersaglio facile alla critica dei più oltre che creare comunque un handicap reale.
      Inoltre penso che il più grande errore (o merito, dipende da che parte della medaglia vi trovate xD) di Nintendo sia stato lo scarsissimo impegno nella protezione della console e dei titoli verso la pirateria. Lo hanno fatto con Wii, lo hanno fatto con Nds, Ndsi, 3ds e la cosa è analoga con WiiU e ci scommetto la testa con 2ds. Questo di sicuro incrementa le vendite delle unità di gioco, ma di sicuro ammazza lo sviluppo dei giochi stessi perchè fin quando si tratta di giochi come Mario, Zelda e così via il danno è coperto comunque dall’ingente acquisto di unità, mentre quando si tratta di titoli sviluppati da altre SH non bisogna meravigliarsi poi che queste scelgano di non sviluppare nè fare porting di loro titoli su queste console nella maggior parte dei casi. Sarebbero loro a perderci sempre di brutto.

    • 1 – come prezzo il 2ds andrà a sostituire in listino il 3ds non xl, che vedo sempre meno sugli scaffali dei negozi, praticamente all stesso prezzo (qualche mese fa trovavo in giro 3ds a 129 euro, ora sono scomparsi tutti a favore del 3dsXL)

      2 – leggi sopra

      3 – condivisibile la parte sulle cerniere/ergonomia, ma la funzione 3d era disattivabile, e in questa nuova versione non mi sembra che facciano grandi sconti per la mancanza della funzione “inutile”

      poi se un articolo parla di un prodotto, e a un utente il prodotto non piace è libero di commentare come crede, anche se in commercio ci sono altre 10000 alternative. vorrà dire che si rivolgerà ad altro, commentanto giustamente su un blog il proprio disappunto su cio che viene recensito/descritto

  8. Il cambio dollari VS euri è sempre a nostro favore, prenotazione Nintendo 2ds da gamestop € 129.98.

Lascia un commento