Amanti dell’idraulico-obeso-classico-stereotipo-dell’-italiano-medio drizzate bene le orecchie!
Ma drizzate solo quelle, per cortesia.
Segnatevi sul calendario questa data: 21 ottobre… e incrociate le dita!Nintendo ha confermato in via ufficiale la Super Mario Collection Special Pack per Wii!!!
Fottuti vecchiacci, vi ricordate la collection uscita su snes denominata “Super Mario All Stars”?
Bene, rinfreschiamo la memoria per i più giovani.
Si trattava di una raccolta di Super Mario Bros., Super mario Bros. 2, Super mario Bros. 3 e Super Mario 2: The lost levels, con grafica ovviamente migliorata, passando dagli 8 ai 16 bit.
A distanza di 15 anni, Nintendo riproporrà lo stesso tipo di raccolta… proposta però… in grafica da Wii, stile New Super Mario Bros. per Wii.
Che cosa meravigliosa.
Ma cosa conterrà? Oltre ai giochi sopracitati, sembra sempre più veritiera l’ipotesi di trovare in questo pack anche Super Mario World, a detta di molti il miglior gioco di Mario mai creato.
Ma non finisce qui.
Sarà presente anche una raccolta su CD delle colonne sonore di TUTTI i capitoli dedicati all’idraulico, fino al recente Super Mario Galaxy 2, ed infine un libro intitolato “Super Mario History 1985-2010”, che mostrerà le tappe fondamentali che hanno trasformato Mario da un mucchio di Pixel al ciccione come lo conosciamo ora.
Veniamo alle note dolenti.
Ricordate che all’inizio dell’articolo ho scritto “incrociate le dita”?
Già, perchè per quanto fantastica (e ufficiale) sia questa collection, per ora è prevista only in Japan.
Si aspettano notizie dalla grande N per un’eventuale uscita anche sugli altri territori.
Nintendo non mi deludere.