#onestà!

lopez

Cari amici, torno a parlare di Dragon Ball, purtroppo non nel modo in cui avrei voluto. Dragon Ball Xenoverse 2 è finalmente una realtà: il gioco è uscito negli store, digitali e non, a fine Ottobre.

Il titolo mantiene le promesse fatte: è al 100% in linea con il suo predecessore ed è contraddistinto dalle medesime meccaniche e caratteristiche, per cui se vi è piaciuto il primo Xenoverse, amerete anche il secondo.

Chi invece non è stata di parola è stata proprio Bandai Namco.

I nostri cari amici giapponesi infatti avevano annunciato e promesso, per dragon Ball Xenoverse 2, un anno di supporto al titolo e DLC gratuiti.

Quindi hype! Immaginatevi avere in tempo reale (o quasi) aggiornamenti di DBX2 con aggiunte dei nuovi personaggi che stanno apparendo ora in DB Super, trasformazioni comprese! Immaginatevi nuove side quest e nuove sfide! Tutto gratuitamente e per un anno! Bello vero? Certamente.

Peccato che PROPRIO IL GIORNO DELL’USCITA del gioco, e quindi DOPO aver incassato  dai vari pre order , Bandai Namco abbia cambiato le carte in tavola:
lopez3

Supporto per 6 mesi e omertà totale riguardo a quel “free updates”.

Per questo motivo, io NON comprerò questo gioco.

Non me ne frega nulla di contenuti gratuiti e dlc.

Ma cambiare le cose al day one è disonesto.

Io la penso così. E voi?

alvi



Prova a cercare ancora!

index

Fare l’amore con noi stessi

Lo ammetto. Vi spio. A volte – molto raramente – nella chat di The GameFathers ...

15 Più commentati

  1. Riguardo a questo, nella sezione del forum relativo al gioco, gli sviluppatori hanno rilasciato un commento:
    https://steamcommunity.com/app/454650/discussions/0/305509857566553472/
    Praticamente sembrerebbe che si sia trattato di un errore e che il supporto sia di un anno come comunicato in precedenza. Poi che sia un dietrofront o no chi lo sa…

  2. E’ sempre meglio uccidere la scimmia dell’hype e aspettare
    la GOTY per avere gioco patchato e con tutti i dlc.
    Sempre più spesso capitano queste furbate da ladruncoli da mercato rionale,
    ma è colpa loro o dei giocatori/consumatori (ormai più la seconda) che si sciroppano
    qualunque vaccata a velocità supersonica?
    E’ anche vero che il mass market vive per fregare i meno informati e codesti
    sprovveduti sono sempre la maggioranza.

    Cmq purtroppo a volte vince la scimmia…

    • Rispondendo ad “atorac”, la colpa è sempre e solo di chi compra, chi compra fa il mercato, la domanda crea l’offerta, molto di rado avviene il contrario; come dici tu, siamo passati da essere giocatori, ad essere consumatori, ho sempre detestato e insultato gli iphone zombie, che devono avere l’ultimo modello immediatamente, anche se è passato solo un biennio da quello precedente, qui, nel mondo videoludico, stiamo diventando tali e quali (mi ci metto nel mezzo, ma io non saono e non sarò mai così)

  3. Sicuramente è disonesto e patetico.

  4. mai come SF5,giocato alla beta,fatto preorder e poi fino a giugno era una beta…. Bandai Namco ha offerto un gioco completo dlc a parte!

  5. ero in dubbio se prenderlo o meno….così per riempire il tempo tra quando finisco Rise of tomb raider (un paio di giorni) e ff15…..ma anche a me queste cose non piacciono…quasi quasi recupero naruto ultimate ninja sotr 4. Quale mi consigliate dei due?

  6. “Per questo motivo, io NON comprerò questo gioco.”

    Sei un pc gamer… ora hai scelta ;-) ;-)

  7. Sinceramente, mi ha deluso tantissimo il primo capitolo perché il multiplayer era deserto di sfide.
    Tutte persone a fare quest per il gadget o la mossa e nessuno a fare lotte fra giocatori. Nessuno nel senso di nessuno.
    Stiamo parlando di un picchiaduro ragazzi.

    Che vergogna.
    Non comprerò mai il secondo.

    • Xenoverse un picchiaduro? Ma anche no, lo definirei quasi di più un action rpg, il gameplay non è abbastanza profondo né bilanciato per il pvp ed è per questo che era desolato, il gioco è fatto per essere giocato pve come un mmo dove si gioca in gruppo e si grinda all’infinito fino a ricevere il loot desiderato

    • Come Zell ha detto il sistema di combattimento, anche se suona strano, non è assolutamente adatto alle sfide di gruppo: la guardia funziona solo davanti, il teletrasporto funziona solo con l’avversario che ha il lock-on, ci sono le manovre evasive ma rimanere senza ki o stamina significa diventare un sacco da pugile… ed è evidente anche nelle sfide in solitaria contro la IA… spesso e volentieri finivo ammazzato nelle PQ (soprattutto contro i Super Sayian) a causa dello spam indiscriminato di attacchi di massa, stunlock dalle sferette energetiche, Ultimates da tutte le parti senza poterci fare nulla.

      In una sfida 1 vs 1 ci sta anche, ma nelle 3 vs 3 si rischia seriamente il linciaggio. Decisamente poco divertente.

  8. Zell, sia su Steam che su Wikipedia c’è scritto Picchiaduro: se hanno fatto un ibrido RPG/Picchiaduro né carne né pesce non è colpa mia.
    Ergo come picchiaduro fa schifo.
    E dato che il pvp fa schifo, fa schifo anche come mmo, perché tutti gli mmorpg hanno anche un lato pvp ben sviluppato.
    Perché una volta finito il grind infinito cosa fai? Guardi quanto il tuo personaggio è bello? No lo testi con altri giocatori.

Lascia un commento