OUTLAND: la parola a voi

Outland_Hero_vf1

Ripreso dai fumi dell’alcol di ieri sera e da una pizza così salata da aver trasformato il mio corpo in Spongebob, torno sull’Angolo per parlarvi di un gioco che ormai ha già qualche annetto sulle spalle ma che recentemente è approdato anche sui lidi di Steam per i giocatori pc.

Si tratta di Outland, un gioco che personalmente giocai tempo fa in versione Live Arcade per 360, sviluppato da Housemarque, la stessa casa che più recentemente ha sfornato titoli come Dead Nation e soprattuutto RRRRRRRRESOGUN!!!!
Perché ve ne parlo?
Perché è un gioco che a parer mio merita parecchio.

Mi ricordo che nonostante il gioco fosse completamente diverso, già dai primi minuti di gioco sentii quell’odore di Ikaruga che mi suscitò erezioni a dir poco memorabili, scarsamente riottenute negli anni a venire.
Si tratta di un platform 2D old-school a scorrimento laterale (immediati i richiami a giochi quali i primi Prince of Persia o Metroid) ma con in più quella componente “bicolore” tipica di Ikaruga e riproposta in maniera più che convincente anche in Outland.

Ma non mi sembra il caso di parlarne ulteriormente.
Prima di tutto, perché… detto francamente… sono ancora cotto.
Secondariamente perché per una volta che parliamo di giochi sbarcati in seguito su PC (e non viceversa sant’Iddio), vorrei tanto chi già lo giocò anni fa come me ne condividesse le impressioni qua sull’Angolo, ma soprattutto perché Babbo Natale mi ha regalato 10 codici per scaricarlo gratuitamente da Steam e vorrei quindi che i più veloci se lo ciucciassero e parlassero poi del loro primo approccio al titolo.

9CJGQ-5BJPP-RECHC

TGFTQ-XXM87-20EVB

ELMDT-YTW32-9V0DZ

AFNZX-63KVX-YCN4F

KVQEJ-3WLKR-3V2NW

PRWGD-TWE2I-YGGZ8

0PE82-GR3NT-2K64X

Z8R6R-QFHA0-BRJVH

V5RN6-F2I7M-XI9VH

HZ2IJ-H0C4B-KM5Z0

Buon weekend su Outland, tripponi.

farenz

 

 

 

Prova a cercare ancora!

thegamefatherslive59

The GameFathers Live #59 – Lune e Fiori d’Arancio

Nintendo… si sa… sa far felici grandi, piccini, mezzosangue, invertiti. Ancor più nello specifico, Super ...

15 Più commentati

  1. Vedo che non ti sono passati i postumi.. Bene così

  2. Grazie al codice, potrò giocarci :D
    Housemarque ormai è una garanzia di qualità per me!

  3. farenz alla fine hai scritto outlast, non outland ;)

  4. Quindi ieri sera hai festeggiato il sold out della Limited! Grazie per il codice e complimenti per il primo libro!

  5. io dico solo che la gente ha cominciato a usare i codici dal basso…dato che ho dovuto risalire per trovarne uno non duplicato
    btw non conosco il titolo,conosco bene Ikaruga dai tempi della Dreamcast…rimase uno dei shooter più belli e uno dei titoli Dreamcast migliori per molti anni (poi fecero uscire altri giochi dal 2006 in poi che probabilmente erano migliori,sia come shooter che come giochi)

    • Idem, ho fatto la stessa cosa, visto che i primi 2 erano già stati usati, pensavo di pigliare gli ultimi e salendo ne ho trovato uno buono! XD

    • Vargarv scusa, sono curioso, volevo chiederti da dove arriva la tua immagine del profilo (la tipetta con i capelli azzurri/verde acqua con gli occhi rossi); ho la sensazione di averla già vista da qualche parte, ma ho anche il terribile presentimento che forse.è meglio che non ricordo dove l’ho vista XD s

  6. Fiù, uno me lo son pigliato, dopo 10 minuti erano già quasi finiti tutti!

  7. celo su ps3.. gran bel titolone come praticamente tutti quelli sfornati dalla housemarque sin dai tempi dell’Amiga (a forza di giocarci penso di aver smagnetizzato il floppy di super Stardust)

  8. Io ho usato il codice e provato il gioco: mi sta piacendo, non c’è che dire, ma ha un difetto fondamentale (almeno su PC): i comandi sono impraticabili.
    Usare la tastiera per eseguire i salti e i cambi di spirito presenti nel gioco è di una difficoltà magistrale.
    Non l’ho provato su console, ma immagino che col pad sia decisamente meglio.

  9. mannaggia a me che mi alzo tardi il sabato mattina! aspetterò i saldi di steam e ci farò un pensierino visto che lo consigli^^

  10. Vi odio assai…non sarò mai abbastanza veloce accidenti XD.

  11. a quanto vedo i codici sono già stati usati tutti.
    Poco male, non lo avrei scaricato, lo giocai ai tempi su ps3 (prendendolo dall’account di un mio amico), ci giocai 10 minuti e lo lasciai li. Lo stile grafico mi piacque un sacco, però boh, come gameplay e come storia non mi prese per nulla.

  12. Lo provai su 360 si 2 anni fà, ma oltre lo stile grafico particolare, l’ho trovato un gioco carino ma nemmeno niente di speciale come certi dicono …

Lascia un commento