Patcher troll

Settimanalmente, ovvero suino, Michael Patcher (che non ho ancora capito se si chiami così o Pachter) se ne esce con una sua provocazione riguardante il mondo dei videogiochi.

Io sinceramente non ho ancora ben capito che faccia di mestiere: se solamente il giornalista di questo settore o più semplicemente lo stressapalle “giustoperfarparlardisè”.

L’argomento della sua bomba più recente è il PlayStation Move, definito dallo stesso Patcher, come il Nintendo Wii HD. Queste le sue parole:

“Nintendo sta rischiando di perdere la sua posizione di assoluto dominio -intendiamoci, non sto parlando di cadere in terza posizione nè nulla di simile- sul mercato videoludico, in quanto il Sony Move si presenta davvero come un Wii HD. Ho detto a tutti che quest’anno sarebbe arrivato un Wii HD, ed eccolo qui: l’unica differenza è che sulla scatola ci sarà scritto PS3. Con Move, Sony sta dicendo a tutti i consumatori: “Se avete un Wii e volete davvero giocare a titoli in HD sul vostro televisore di ultima generazione, noi siamo la soluzione’.

Sony sembra prepararsi ad essere la vincitrice sul piano console, perchè nessuno sarà emozionato dal Wii Vitality Sensor: il vero jolly di Nintendo sarà invece il 3DS.”

Queste sono opinioni personali e anche se le condivido solo in parte, le rispetto.

Quello che mi dà fastidio è “L’avevo detto che sarebbe arrivato un WII HD, ed eccolo qui”.

Eh, caro Michael… non prendere per il culo i videogiocatori.
Visto che ti sei sempre proclamato come espertone, non cadermi con queste cose.
Un conto è dire “uscirà una versione aggiornata del Wii che godrà dell’alta definizione”, un conto è far passare il Move come il vero significato di questa tua frase.

Altra cosa su cui non condivido le idee di Patcher è questa (copio e incollo):
Sony sta dicendo a tutti i consumatori: “Se avete un Wii e volete davvero giocare a titoli in HD sul vostro televisore di ultima generazione, noi siamo la soluzione’.

No, non sono d’accordo. Sony non ha mai fatto e non farà mai l’errore di basare le sue uscite come risposta dichiarata alla concorrenza. Tra l’altro mi sembra una boiata il anche solo pensare “Se avete un Wii e volete giocare in hd”… perchè si sa benissimo che le due entità non vanno a braccetto, quindi per come la vedo io se volete giocare in HD non credo vi siate comprati un Wii.

Infine sul fatto che nessuno sarà emozionato dal Wii Vitality Sensor… beh, ha scoperto l’acqua calda. Io è da un anno che lo dico, come già da ora dico che il 3DS non è solo un “jolly” per Nintendo, ma a quanto pare si tratterà di una vera e propria console di nuova generazione (o next-next-gen che dir si voglia), quindi mi pare un po’ riduttivo relegarlo al titolo di “jolly”.

Sul “Sony sembra prepararsi ad essere vincitrice sul piano console”… mmm… forse sarebbe meglio dare un’occhiata ai numeri. Nel frattempo Nintendo spara una nuova console.

Auguri Mr. Patcher.

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

Lascia un commento