Peasantry e Mass Market

Oggi sono molto contrariato, per non dire incazzato.

Se c’è una cosa che non tollero nel videogiocatore, ma più in generale nelle persone, è l’ipocrisia. Un’altra cosa che nel mio prossimo invece addirittura mi spaventa, è la stupidità. Mi spaventa perché può rivelarsi addirittura pericolosa.

Ma cosa succede quando queste due cose vanno a fondersi? Nasce l’acquirente di Playstation 4 Pro.

Beninteso: questo non vuole essere un articolo contro le Console e contro Ps4.

L’ultima nata di casa Sony sta finalmente mostrando i suoi veri denti, e

Bloodborne, Final Fantasy XV, Uncharted 4, Ratchet & Clank, The Last Guardian, Horizon Zero Dawn, Detroit Become Human, Death Stranding, God of War, Days Gone, Spider Man , il remake di Final Fantasy VII, Ni-Oh, Until Dawn, Gravity Rush…. etc

rappresentano  motivi più che validi per non farsi sfuggire questa console.

Il mio personale sdegno nasce invece da questa spasmodica, ingiustificata e a tratti ridicola corsa al 4K nata dall’annuncio di Neo, la console che poi sarebbe divenuta Playstation 4 Pro.

Stiamo parlando di una console che ha migliorato GPU (e non CPU, con i conseguenti futuri cazzi) al fine di regalare (si fa per dire) al videogiocatore una risoluzione maggiore e colori più “vivi”sui televisori di nuovissima generazione.

Quando parlo di risoluzione maggiore ovviamente mi riferisco all’illusione della stessa, ovvero un 4k “fake”, upscalato.

Un 4k che non noteremmo mai se non stessimo a determinate distanze dalla TV o dal monitor.

Un 4k che fino a poco tempo fa non fregava a nessun utente console, ma che magicamente è diventato un non plus ultra non appena il mercato ha creato questo FALSO BISOGNO.

lopez

Mi cadono le palle francamente quando i videogiocatori, che dovrebbero rappresentare l’elìte, gli uomini e le donne più intelligenti del mondo, si dimostrano così facilmente influenzabili, così facilmente manovrabili da quattro stronzi che vogliono unicamente farci aprire il portafogli.

Ragazzi, amici, consolari, siate onesti con voi stessi: davvero, fino a prima dei primi rumor su Neo, sognavate il 4k? L’HDR?

No. Stavate benissimo (30 fps a parte). Perché ora tutto ad un tratto è nato in voi questo nuovo bisogno?

Non vi rendete conto che vi stanno entrando in testa decidendo per voi cosa dovete desiderare? Siete davvero così deboli? No, non lo siete.

Pensate con la vostra testa. Sfruttate la vostra esperienza videoludica per capire cosa volete veramente.

Io da PC gamer voglio avere la possibilità di scegliere, e ho scelto la fluidità. Non me l’ha detto nessuno di puntare a quello: ho visto che mi piaceva di più un gioco a 60+ fps che uno da 30. Ho visto che anche il gameplay (il gameplay ragazzi, porco demonio!) ne beneficiava, e non poco.

E cosa ho fatto? Full HD e monitor 144 hz. Forse ho voluto strafare, bastava anche meno, ma di certo sono fiero di AVER SCELTO IO.

Lo so, con le console spesso le scelte sono più pilotate… ma attenzione: fino ad un certo punto.

Da PC Gamer avevo in un primo momento elogiato PS4 Pro poiché sembra finalmente poter dare ai giocatori le possibilità negate da Sony con l’hardware di Ps4 Standard: 1080p e 60 fps (a braccetto).

Per colpa del mass market e per la stupidità di tanti, troppi giocatori (mi spiace dirlo, ma tutti peasant per lo più) il main target di questa console è diventato, o è rimasto, il 4K.

Una risoluzione maggiore, che necessita di televisori ad-hoc a discapito della fluidità.

E’ come se a una persona zoppa, il chirurgo facesse una plastica facciale invece di curargli la gamba.

Inserite qui una bestemmia random.

Quindi vi chiedo, neo estimatori del 4K: non vi sentite un po’ stronzi?

W la Playstation 4 ….. Slim.

Un po’ di margine di scelta infatti c’è. Se davvero sarà quella descritta poc’anzi la direzione che Ps4 Pro e Sony vorranno intraprendere, non si rivelerà di certo stupida la scelta di rimanere su ps4 standard per coloro sono già in possesso della console o l’acquisto (magari scontato durante il black friday) di una Ps4 slim (più piccola e silenziosa) per coloro che invece non sono ancora possessori della macchina Sony.

Ps4 Pro poteva essere una grande opportunità. Ma pare che questa opportunità la vogliano sprecare.

Che peccato.

alvi

 

Prova a cercare ancora!

index

Fare l’amore con noi stessi

Lo ammetto. Vi spio. A volte – molto raramente – nella chat di The GameFathers ...

41 Più commentati

  1. Alvise io ti scoperei
    Cazzate a parte, possiamo ancora sperare che gli sviluppatori offrano 1080p60fps e se ne sbattono di Sony che spinge il 4k (improbabile ma spes ultima dea)

  2. Stesso pensiero tuo, frega cazzo del 4K, io voglio il Gameplay, la trama e il divertimento in un gioco.

  3. Ma che cazzo vuol dire?? Allora stavamo bene con ps2 e i 480p, maledette PS3 e 360 e ul loro HD che intontisce la massa. È una normale evoluzione, solo che questa volta è stata fatta mid-gen e opzionale. Davvero volevate una console più potente già dopo 3 anni con 1080p 60fps dando un netto distacco alla versione base? Contenti i 40 m di utenti. E il bello è che tutti quelli che ce l’hanno sono rimasti meravigliati dalla risoluzione e dall’HDR.

    Anzi, la cosa più bella è che a me della console non frega proprio niente e non la prenderó proprio

    • Ti sfugge una cosa: il full hd a 60 fps sarebbe dovuto essere lo standard (leggi anche : il minimo della pena) già 3 anni fa.
      E invece di sfruttare questa magnifica console per questo minimo della pena, cosa fanno? Il 4K. Finto.

      • E qui me la lollo di gusto,ancora una volta.
        Alvise anche tu(come Matyas) prima di passare su PC,la pensavi come l’immagine da te postata…Quindi trovo un pelino ipocrita puntare il dito verso gli altri.

        Nei comparison pc vs console,le differenze non ci sono o conta il gameplay.
        Con ps4 vs one,cade giu’ il mondo,con one 900 p,upscaling merda,cazzi e mazzi ecc…
        L’upscaling di pro,pero’ magicamente è diventa il non plus ultra e c’è lo si fa andare bene..
        Quando diciamo che i consolari(non tutti ovviamente) sono degli ipocriti che con la coerenza a convenienza,gli stronzi poi siamo siamo noi..

  4. fino a prova contraria, hanno migliorato anche il frame rate. che poi, da che mondo è mondo, il 90% delle console puntano sempre sulla qualità grafica. ai tempi di Xbox 360-ps3 dicevo: aveva senso il full HD? (o qualsiasi altra grafica migliorata?) si, ovviamente.
    se poi mi stai dicendo che ps4 pro offre poco per il prezzo o rispetto alla ps4 standard può anche essere vero, ma le console war si vincono con le esclusive, di cui tu ne hai già narrate moltissime eccellenti.
    p.s. anche se, in realtà, se l’acquirente volesse veramente godersi il mondo videoludico, dovrebbe acquistare esclusivamente ciò che gli piacerebbe avere: vuole giocare solamente ai platform della One? faccia pure, magari si diverte di più, ed è più felice, di chi gioca ai platform della Nintendo.

  5. Magari non ai livelli di raging di Alvise, ma in buona sostanza anche io sono d’accordo con lui. E la vignetta del master race riassume perfettamente la situazione che si è venuta a creare negli ultimi mesi.

  6. Beh l’analisi va completata dicendo che la PS4 PRO costa €. 100,00 in + di una PS4 base. Io ho venduto la vecchia e qualche gioco messo 100,00 e ho una PS4 più performante con un Hard Disk più ampio. Chi deve comprare una nuova console penso oggi in questo momento non abbia dubbi.

    Poi speriamo che venga sfruttata a dovere….questo non lo so. :)

  7. Totalmente d’accordo con te Alvise,da quando la PRO è diventata reale la gente si è dimenticata degli insulti che si sprecavano nei forum e nelle discussioni per la NEO e per ciò che ideologicamente rappresentava,la PRO tutto di un tratto è diventata la console di riferimenti per chi vuole il 4K e tutti sembrano volerlo dimenticandosi però del fatto che sarebbe anche l’ora di puntare ai 60 FPS granitici,con la PRO potrebbe essere una delle possibilità date dagli sviluppatori…ammesso che abbiano voglia di sviluppare una patch dedicata alla PRO sperando che poi futuri aggiornamenti non peggiorino persino le prestazioni se confrontata alla ps4 standard (vedasi l’aggiornamento 1.0.4 di Battlefield 1).

    E’ inutile dire però che è estremamente più semplice vendere il 4K che i 60 FPS poichè visivamente i 4K (soprattutto alla massa) fanno più scalpore.

  8. ciao io da possessore ps4 da 3 anni sono passato a ps4pro, non sono pentito e non ho intenzione di acquistare un tv 4K. si leggono articolo e vedono video dove questa scelta viene sconsigliata (o nel tuo caso insultata). da schiavo del marketing come dici tu non mi sento pentito né coglione…hai fatto un bell elenco di giochi in uscita (i 2 ff e zero dawn in primis) che sicuramente avranno delle migliorie su pro. migliorie che sto notando ora col bellissimo tomb raider a 60fps (anche se non stabili ahimè). insomma cambiare ora la console (da gamestop) mi ha permesso di averla a metà prezzo, più avanti la mia “vecchia” ps4 non avrebbe avuto lo stesso valore essendoci la Slim sul mercato. gioco vari titoli all’anno, compatibilmente col tempo che ho e in salotto non metterei un pc. e sono affezionato al brand playstation che dalla one mi ha sempre dato belle soddisfazioni. insomma ho fiducia in Sony a fronte di questi 20 anni di intrattenimento. lavoro ed ho uno stipendio, avere anche un piccolo aggiornamento e 500GB dando dentro la mia, più 200 euro per l’unica console che ho mi da anche soddisfazione e non crea buchi nell’economia di casa.
    insomma, questo per dire che come sempre non si può generalizzare. io per godermi giochi su ps4 ho speso ad oggi 600 euro per 2 console. con un pc avrei dovuto spendere ben di più. ciao!

  9. Perfettamente d’accordo.
    Tuttavia, un mercato “moderato” per Pro me lo riesco a immaginare: io stesso, da non possessore di console, se dovessi prendermi una PS4 preferirei magari lasciarci 100 testoni in più per performance un po’ migliori; del 4K me ne sbatto e dell’HDR pure, ma per giocare a 1080p magari guadagnerei qualche FPS, specie in quei (per ora pochi) giochi in cui è stata annunciata la possibilità di scelta tra 4K e 1080p ma 60 FPS fissi. Che poi tale scelta si ponga o sia l’emblema della stronzaggine, visto che la seconda opzione era di fatto ciò che già l’originale PS4 si prometteva di fare, è un altro discorso, un discorso pieno di marketing aggressivo e di gare a chi ce l’ha più lungo, e di aziende che si concentrano su cose che aumentano la “potenza pubblicitaria” del prodotto piuttosto che la sua qualità. Ma vabbè, capisco che il target di “non possessori di console che abbracciano infine la nextgen” sia scarso e nella fattispecie più scarso del target “VOGLIO IL PELO DI CULO A 8K COI COLORI VIVI!1!”.
    *sospiro scoraggiato*

    P.S.: anche a me piacerebbe pensare che i videogiocatori sono le persone più intelligenti del pianeta. Purtroppo non è così, e questo caso citato non ne è che l’ennesima dimostrazione.

  10. Sono d’accordo con il discorso di Alvise, ho una ps4 e per ora non sento
    il bisogno di cambiarla anche perchè non voglio acquistare una tv 4k per
    una mancanza di contenuti su sky ecc.
    Però le multinazionali come Sony sanno come fare marketing e come creare
    bisogni nei consumatori, specialmente i casual visto che il vero nerd sa cosa
    vuole da una macchina (console,pc o altri devices) e sa se vale la pena cacciare
    il grano oppure no.
    Personalmente sarei disposto ad acquistare console più potenti a patto che
    i giochi siano migliori, con IA avanzate, mondi più vivi e divertenti da esperienziare.
    Ora mi aspetto che Alvise fondi il movimento NO 4K, altro che i NO TAV XD

  11. Sono d’accordo sul fatto che si voglia puntare ancora una nuova sulla risoluzione che piuttosto sulla fluidità. E li capisco, li capisco perché vogliono vendere il gioco “il più bello possibile”, a discapito di una maggiore fluidità.

    Fluidità che però in alcuni giochi ti viene data.
    (questo è un processo di sviluppo che starà allo sviluppatore offrire).
    con 3/4 opzioni di esperienza gioco:
    Rise of Tomb Raider, Ni-Oh, ecc ecc.. cosa che personalmente mi fa girare il cazzo.

    but anyway.. purtroppo non sono d’accordo sul fatto non stavate bene col fullHD?
    Ma certo. Io personalmente sto bene col fullHD a 30fps. IO!

    Non mi sta più bene la TV da 40′ pollici, ecco cosa non mi sta più, le dimensioni della mia TV.
    Ha i suoi anni (2008/09) e con tutto questo parlare di TV HDR 4K, modelli esposti visti promo ecc ecc.. di sicuro e probabilmente comprerei un modello 4K HDR.. e voilà..
    avrò la possibilità di sfruttare i giochi in 4k,
    (pur quanto siano nella maggior parte renderizzati da 1800p al 2160p col checkboard proprietario Sony)
    offrirà comunque un’esperienza “una nuova esperienza” con il nuovo televisore.

    W la PS4slim, mm no, mi tengo la fat, o piuttosto compro la pro con 100€ in più
    (se mai mi dovesse rompersi) quella non c’ha l’uscita cavo ottico non fa per me.

    W la PS4pro? che ne so.. di sicuro sarà quella che comprerò sostituendo la fat,
    quando avrò in casa la TV più grande, non sarà domani, ma di certo non sarà nemmeno troppo lontano.
    Potrei aspettare la PS5? (che ne so 2019?)
    Booh, vedremo, forse.

    • Sono d’accordo sul fatto che si voglia puntare ancora una nuova sulla risoluzione che piuttosto sulla fluidità. E li capisco, li capisco perché vogliono vendere il gioco “il più bello possibile”, a discapito di una maggiore fluidità.

      Penso purtroppo che il motivo per cui vogliono puntare sulla risoluzione è perchè 4K è un marchio, un brand. Qualcosa che tutti hanno sentito e sanno che sarà il prossimo passo, anche senza capire cosa significa. 60 fps fissi, ammettiamolo, non la lo stesso tiro di marketing.

  12. Io uso un VPR full hd con uno schermo da proiezione da 106 pollici e vado benissimo con la mia PS4 acquistata al day one ma se dovessi acquistare ora la PS4 acquisterei sicuramente la pro ma non tanto perché è la console più “mascula” ma perché la slim che si, sarà più piccola, più silenziosa, non ha neanche l’uscita ottica che per me è fondamentale per collegare la console al mio impianto surround 7.1 canali. Quindi W la masculinità!

  13. La cosa triste è che anche Scorpio è orientata al 4k (e puntano ad averlo nativo). Quindi stessi identici giochi attuali ma solo con risoluzione più alta. Insomma, niente step (o ottimizzazione) generazionale.
    Tutti fattori che, indirettamente, potranno favorire la presenza di Switch con i multipiattaforma.

  14. giusto per fare un appunto, il supporto all’HDR c’è anche sulla PS4 Baracca, necessita però di uno schermo HDR 10Bit ed è cmq una forzatura…però la Pro in se offre solo il 4k upscalato…

  15. Per me è più colpa dei vari Digital Foundry e altri siti di analisi e confronti. Ma si andassero ad analizzare loro. Quando vedo certi filmato dove si mostrano un calo di 2 frame, mi viene da ridere. In miniera, mentre cade, li manderei a lavorare, poi voglio vedere cosa cazzo contano. Ora manca (ma lo faranno di sicuro) il confronto tra il nes originale e il mini nes classic. DIVERTITEVI, L’IMPORTANTE E’ GIOCARE NON CONTARE I PIXEL SU SCHERMO!!!

  16. A me viene da ridere perchè inizialmente i commenti erano ”seee ma scherziamo? chi se la compra? fottecazzi del 4k e dei pixel in più! non mi avrete mai!”

    Uscita la pro e rilasciati i primi video, via di corsa a comprare ed elogiare la console con commenti del tipo ”eh c’è un abisso raga! ps4 base è sfigata! wow ff15 ha l’asfalto migliore su pro devo averla!”

    Quindi si, siamo deboli, ci hanno fottuti. Anche questa volta.

    Se ne usciranno altre di console intermedie ricordate la mia bestemmia di rancore nei vostri confronti.

    modalità pessimismo/sfogo/cinismo=off

  17. Alvise personalmente rappresento per te il peggio del peggio perchè ho venduto una Ps4 funzionante per una pro e NON ho la tv 4k ne hdr. Ma per me la pro è UNA MANNA DAL CIELO. BOOM.

    Ti spiego subitissimo il motivo.

    La ps4 normale è una MERDA, un pezzo di plastica che non sarebbe dovuto uscire. Dopo due anni di utilizzo intenso, ma tutto sommato nella media, scricchiolava tutta, scocca tutta graffiata, le ventole erano sempre al massimo e i giochi gracchiavano a manetta (aperta e pulita, ma non è cambiato quasi niente). 2 anni, non 4,5 o 6. Sembrava già una console a fine vita. Assemblata di merda e con limiti pesanti che la portavano sempre a massimo regime anche con giochi del cazzo. E ti scrive una persona che colleziona e ha in casa un nes che è ancora intatto.

    Adesso da qua a dire che mi piace uscire 409 euro per prendere la pro, ne passa di acqua.

    Però è innegabile che questa è la ps4 che sarebbe dovuta uscire 3 anni fa e se ci permetti, se dopo 2 anni ho già la ps4 che fa puzza, non ci penso due volte a venderla a 170 euro (come ho fatto) per prendere la versione nuova.

    Non ci vedo nulla di strano, a prescindere da tutte quelle menate del 4k e hdr.
    La 4 normale ha un ciclo di vita di merda, quindi ribadisco, per me la pro è cosa buona e giusta. Anche se li odio perchè sarebbe dovuta uscire 3 anni fa.

    • No invece hai fatto bene. Io non ho detto che Ps4 Pro sia una merda, anzi. E’, come dici tu, la console che tutti avremmo voluto nel dicembre 2013.
      A me fa rodere solo pensare che probabilmente questa potenza aggiuntiva verrà sfruttata nel modo “sbagliato” (almeno a modo via da vedere).
      Se mi garantissero che i giochi futuri avranno i 60 fps in full hd la prenderei la volo (per le esclusive citate nell’articolo).
      Ma 400 euro per un finto 4k no grazie.

  18. travis89touchdown

    Ma il mio commento perchè non è stato pubblicato?

  19. Alivse, per alcuni giochi è gia cosi: puoi scelgiere se farli andare in 4k (fakescale) a 30frame, oppure usare la risoluzione hd 1080 con grafica pompatissima a 30 frame, o 1080 a 60 frame, con meno fregni da vedere, ma comunque sempre ottima grafica su schermo.
    Alcuni giochi, già usciti hanno ricevuto l’aggiornamento. Per quelli futuri, starà in mano tutto ai produttori, ma la strada sarà quella, in modo da sfruttare la potenza della console anche a chi i 4k tv non li ha.

    • che io sappia solo per Tomb Raider.

      • No,no, a parte Killzone shadow Fall (che penso per questione di tempo visto il team impegnato su Horizon), quasi tutti i giochi Sony hanno ricevuto l’aggiornamento, sto giocando a inFamous con 60 frame. Uncharted, The last of Us, Deus ex, Shadow of Mordor, Until Dawn Rush of Blood, Battlefield 1, TitanFall 2, Cod sia remastered che infinite Warfare (vi farà schifo, ma è tra l’elenco dei giochi che supportono la Pro) e tutto il resto che è uscito in questi giorni e uscirà prossimamente, avrà la possibilità del graficone simil 4k o dei 60 fps, ma in squallida risoluzione hd!!! (ovviamente sono ironico quando dico squallida)

  20. Si ma in tutto questo…

    “i videogiocatori, che dovrebbero rappresentare l’elìte, gli uomini e le donne più intelligenti del mondo”

    ma perchè? LOL

  21. secondo me facciamo il conto senza l’oste, che in questo caso e’ la Ps4 fat (anche se la nuova e’ piu’ fat della fat).

    premettendo che, come dissi in chat, Sony non ha mai fatto la voce grossa sulla potenza bruta di Pro e su quanto i giochi potevano beneficiarne a livello tecnico, ha detto che era una possibilità’ vista la maggior potenza ma che era a discrezione degli sviluppatori, siamo noi che abbiamo iniziato a dire “60fps fissi per tutti i giochi” “filtri attivati al massimo per i giochi con 60fps” e cosi via… siamo noi ad esserci fatte illusioni percio’ al commento se “il main target e’ diventato, o e’ rimasto, il 4k” la risposta e’ “lo e’ sempre stato”
    Questa e’ una classica mossa commerciale Sony, deve vendere TV, deve vendere tecnologia al di fuori dei giochi e ti propone questa tecnologia nella console, l’ha fatto col blueray con ps3 e lo sta facendo ora con ps4 tramite 4k e hdr…. l’idiozia per me e’ stata solo il lettore, cosa totalmente inutile, ma un idiozia se si pensa che la concorrenza ce l’ha e che tu sei il possessore del brevetto.

    Detto cio’ torno al punto… i conti dell’oste.
    Fino a questo momento non abbiamo visto neanche la punta dell’iceberg di quello che Pro puo’ fare, e il fatto e’ che forse l’iceberg non lo vedremo neanche piu’ avanti, questo perche’? Perche’ la ps4 pro non e’ la ps5, ha una sorella minore sul mercato che fa da ancora.
    Quando Sony ha dichiarato che lo standard e’, e sarà sempre, la PS4 classica ha messo i freni alla nuova, costringendo gli sviluppatori a rendere i giochi in primis perfetti li poi migliorati sulla nuova arrivata… e non facciamo i giocatori creduloni, sappiamo come sto business funziona, faranno i giochi direttamente su ps4 standard (che ha ad oggi 40mln di unita’ vendute) e se avranno tempo, risorse, o solo voglia miglioreranno giusto due cagatine sulla pro… questo ad esclusione di studi orgogliosi dei propri lavori che ci metteranno piu’ passione, ma nel 99% dei casi non sarà cos, la pro potrebbe avere pure 12 teraflop ma se i giochi saranno nativi su ps4 per volere di Sony le migliorie li saranno sempre minime

    Tutta la console e’ una trovata di marketing punto e basta, ci sarebbero le potenzialità per una console nettamente superiore me coesistendo con la vecchia non potrà succedere, e forse e’ giusto cosi se no la vecchia la potevi tranquillamente buttare via e il passaggio sarebbe stato obbligatorio a discapito dell’utenza.

    per il discorso della scelta, non so fino a che punto un utente console voglia scegliere, io quando gioco su console voglio avere il giusto compromesso tra frame rate e grafica senza dover mettermi li a scegliere e cambiare settaggi, per quello ho il pc, su console voglio che gli sviluppatori mi diano il miglior compromesso tra le due cose che possono fare, quello che devo fare io e’ accendere la macchina e giocare in no time.

  22. io ero rimasto a ps3 ancora e da quasi un mese ho deciso di farmi un pc, ma non per 4k ma per i 60fps come ha detto alvise e perchè attualmente ps4 non mi da giochi che voglio assolutamente, l’unico è horizon ma esce a marzo e se avrò soldi prenderò una slim o una normale che scenderà ancora di prezzo

  23. I 60fps non te li potevano dare mentre il 4k finto come lo chiami te si. Se pensi il contrario manda il curriculum a AMD e vediamo come avresti progettato te l’apu.

  24. Ma vi dirò che io sono contento così, contentissimo anzi. Gli sviluppatori si sforzano a portare su pro solo hdr e finto 4k? Bene, io mi tengo la mia vecchia ps4 e il mio bel tv fullhd. Non compro pro e mi metto i soldi da parte per switch, ps5, sgorbio o quel che sarà.
    Solo se avessero nettamente migliorato la complessità poligonale, e in minor misura effetti e fluidità mi avrebbe fatto un po’ gola cambiare…ma così con tutta sincerità sto benone

  25. In 3 anni sono usciti la bellezza di due giochi.DUE
    BB e UC4

    Di cosa mai dovrebbero parlare i possessori di console?
    Non di giochi e quindi resta il confronto con il resto.
    Prima avete fatto le pulci alle differenze con One, minime, spesso zero.
    Ora perché non si dovrebbe puntare su PRO?
    E’ migliore tecnicamente del resto? Si, la si compra, tanto mica ci si deve giocare.

  26. d’accordo con tutto infatti non sono smanioso di prendere la PRO, propio perchè non ho un tv 4k. E non ho un tv 4k perchè in casa mia un 60 pollici non ci sta. E non ho una casa più grande perchè non c’ho abbastanza soldi. E così via………ma non divaghiamo. è indubbio che le persone non ragionino e non capiscano che il 4k al momento serve davvero a poco e a pochi. L’unico pezzo dell’articolo su cui non concordo ASSOLUTAMENTE è sui 60fps che impattano il gameplay. Ma manco per scherzo, reputo i 60 fps una moda che adesso fa figo gridare come “imprescindibile” ma in realtà io personalmente sto meglio che a 30 che a 60 (parere mio). Il gameplay impattato proprio no però, vi prego.

Lascia un commento