Perché I Videogiochi Fanno Male

Buon giorno a tutti! Manca poco, davvero pochissimo, ma a cosa? Semplice! All’inizio dell’E3 ma anche alla fine della scuola, questa sarà l’ultima settimana di pura follia, seguiranno 3 mesi di ansia, perché si sa che i giochi più fighi usciranno durante il periodo scolastico più stronzo del prossimo anno.

Ma oggi non parleremo di E3, di scuola, non parleremo neanche di Marco Farina. Oggi vi scrivo dall’altezza del mio water ponendomi una domanda illuministica, una domanda a cui moltissime persone mi hanno dato una risposta, tuttavia non me ne hanno ancora fornita una abbastanza buona.

 

 

La domanda è “Perchè i videogiochi fanno male?”

Quante volte la mamma, il papà, la nonna, lo zio, Avo, i Teletubbies, Zorro, l’idraulico che si chiava la vostra vicina, vi hanno detto di non giocare perchè fa male? Personalmente ho perso il conto, la lista è lunghissima.

Qui oggi voglio raccogliere tutte le vostre testimonianze a riguardo, come le classiche “smetti di giocare perchè ti fa male.” senza spiegazione oppure quelle che vengono sempre riusate in base all’argomento “smetti di agitare quel wiimote che diventi cieco”.

Insomma ditemi le peggiori stupidaggini che amici e parenti vi hanno detto per farvi smettere di giocare, solo per spalare merda senza motivo o dare aria alla bocca con tono di chi la sa lunga…

A voi la parola cari angolini, se le risposte saranno tante, verrà fatto anche un video!Dio

Prova a cercare ancora!

Una geniale follia

Ciao a tutti, pochi giorni fa nel mio ultimo articolo avevo parlato dell’ultima creazione stra-hyppata ...

128 Più commentati

  1. Mia mamma: “smetti di giocare!”
    Io: “E perché?”
    M: “Stai giocando da troppo!”
    (giocavo da due ore… non ho parole)

  2. Beh dipende da come una persona si gestisce, se uno si abbandona troppo come capita a mè a volte, i videogiochi possono far male alle articolazioni…ed anche alle chiappe XD, e in casi estremi possono indurti a limitare le interazioni sociali e danneggiare persino la vista se si gioca troppo a lungo, al buio o troppo vicini al monitor/tv…ma se uno gioca quanto consigliabile il discorso ovviamente è diverso…il problema è che la chiave è l’auto limitazione, un concetto un pò duro da ingoiare per il giocatore medio…

  3. Smettetela di dire che i videogiochi fanno male. Gli MMORPG di merda sono la principale causa di queste considerazioni. Fanculo WOW e i suoi giocatori!
    E non se ne salva praticamente nessuno perché i giochi o sono a pagamento e ti rendono complicatissima la competizione cosicché si giochi a lungo o sono gratis e ti inducono a spendere soldi per i potenziamenti in modo che uno per non veder sprecato il proprio denaro continua a giocare. Son delle truffe in piena regola. Altro che Cod, capcom, activision. La gente paga 12€ al mese per giocare ad un gioco che per grafica e gameplay è rimasto alla scorsa generazione. E’ come se io ogni 6 mesi ricomprassi cod(1,2 o 3) a prezzo di lancio. Bella roba.

  4. “Smetti di giocare e vai a puttane” (compagno di classe)
    “Non ti voglio vedere attaccato alla Playstation, ti stai distruggendo il cervello” (mia madre, che da quando ho vinto un torneo di Sega Rally 98, il cui premio era in denaro, non mi ha detto più niente .-.)
    “Hai 18 anni, staccati da quei monitor” (tutti)

    Insomma, le solite cose che ti dicono solo per romperti le scatole !

  5. XiaoyuSniperWolf

    Ti vengono le crisi epilettiche!! Ti isoli dal mondo!! Non troverai mai un ragazzo! Diventi violento!!! Ti piace sparare alle persone quindi sei violento!!! -.-

  6. wlad il sanguinario

    Io mi sono sempre fatto male giocando a guitar hero su nds, mai avuto crampi al polso così forti XD

  7. mia madre che mi dice di spettere di giocare a pokèmon rosso perchè sono troppo grande…AVEVO 10 FOTTUTI ANNI!!!

  8. Mia madre:
    “i videogiochi sono stupidi perché sono tutti uguali: devi solo premere il tasto al momento giusto”

  9. mia madre diceva sempre di smettere di giocare perchè mi venivano delle macchie marroni giganti sulla schiena e poi sul tutto il corpo

  10. “perchè crea dipendenza, poi da grande sarò uno sfigato senza vita sociale”.
    uhm, per 1 oretta – 2 al giorno?
    mah…

  11. [stavo nerdando tranquillamente su uncharted, arriva l’amica di mia madre (che è anche testimone di geova .-.) e mi fà: ”ma sai che usando quel TELECOMANDO ti rovinerai le mani e dovranno amputarle se continui a giocare?
    [momento di silenzio]
    Io: GTFO!

  12. Rispondo solo ora al tuo quesito, non entravo da molto tempo nell’angolo e stavo sfogliando tra i vecchi articoli. Comunque sia tra le tanti citazioni
    penso che questa sia la “migliore”: “smettila di giocare,
    ti si bloccherà la crescita insieme alle tette”
    Una signora che dice testuali parole vi sembra normale? Lol.
    Ero a casa di mia cugina giocando a Super Mario smash bros quando improvvisamente entrò in camera la donna delle pulizie che cominciò a farci la solita ramanzina riguardante i videogiochi violenti che influenzano noi ragazzi.
    Sono. Solo. Sciocchezze.
    Per alcuni sono un passatempo, per altri una vera e propria passione ma di certo non un qualcosa che possa allontanarci dalla società per trasformare il mondo in un esercito di emarginati o persone violente xD
    Magari queste ultime sono l’esito di una cattiva maleducazione ma certamente non di un videogioco -.-
    Al massimo ci si può lamentare di una persona che non fa altro che giocare per 20 ore su 24, si sa che il troppo stroppia :)

    • Non è del tutto vero che sono solo sciocchezze, se si gioca per molte ore ti possono venire le crisi epilettiche, e questo è vero; a me invece se d’estate col caldo gioco per più di due ore mi viene un mal di testa terribile

  13. Io sono una videogiocatrice, ma comunque penso che giocare troppo ai videogiochi faccia molto male… E non parlo solo di salute, intendo anche che a volte, mentre giochiamo, siamo così estranei al mondo che non diamo abbastanza attenzione alle persone a cui teniamo!
    Io non sono contraria ai giochi, anche perchè pure io gioco…
    Non bisogna esagerare, ma questo vale per ogni cosa secondo me!

Lascia un commento