Perché…?

Nel mezzo di cammin di mia vita,(lo so che non iniziava così, ma sto parlando della mia vita, mica di quella degli altri, insomma cazzi miei il cammino della mia vita no? Lasciando perdere l’umorismo spicciolo torno al mio discorso originale) mi ritrovai ad un pensiero profondo e filosofico, nei videogiochi ci sono molti perché che mi lasciano perplesso.

Uno in particolare è il seguente “perché i mutanti sono cattivi?”, preso dall’isteria ho chiesto al buon Matyas che mi ha prontamente risposto “perché sono diversi”. Ok, sono diversi, ma non per questo quando vedo una persona diversa da me la attacco con armi inutili (tubi, clave, pus, sterco, ecc.), per poi finire morto come nulla.

Molte volte i mutanti sono associati a cannibalismo, ora io capisco che le radiazioni ti abbiano mutato bello mio, ma ti hanno modificato anche il gusto? Figa, non è che se un giorno, mentre mangio da McDonald’s vengo irradiato da potentissime radiazioni mi mangio il tipo che prepara i BigMac!

Posso capire le escrezioni, la pelle morta, perdita di arti, denti, capelli, organi riproduttivi maschili (al limite la crescita alle donne), ma non tutto questo odio e voglia di mangiare esseri umani! La cosa capita anche in alcuni film! Uno mi pare sia “Le Colline Hanno Gli Occhi”, dove i mutanti sono pure organizzati e quindi senzienti!

Cosa porta quindi, questi mutanti a voler mangiare i cagnolini e la gente comune? Vi prego illuminatemi! Ricordo che parlo di mutanti e non di Zombie, nemmeno di Vampiri! Mi preoccupo solo di tutte queste carneficine che potrebbero essere ben evitate, se a rigor di trama mi volete far uccidere della gente diversa mi sta benissimo, ma datemi almeno un perché!Dio

Prova a cercare ancora!

14

Spensieratezza andata

In un momento di semi-follia ho comprato Dragon’s Dogma per Switch. L’avevo già giocato nel ...

91 Più commentati

  1. è un classico luogo comune di hollywood

  2. LoL.
    Comunque potrebbe essere… per vendetta contro i normali perché è loro la colpa della fuoriuscita delle radiazioni?

  3. Come dice IMSperrynator è un luogo comune di hollywood, come gli zombie escono solo di notte, i vampiri vivono tutti nelle bare, e le bionde vengono rapite più spesso.

  4. Le software house e i registi hollywoodiani sono persone orribili e senza cuore ='( !!!111!!!

  5. Da cultore di film horror, caro Gatto, provo a darti una mia personale interpretazione…
    Dunque, i mutanti, è risaputo, non mutano solo nell’aspetto esteriore ma, in molte occasioni, subiscono eventi, che li portano anche a modificare i loro processi metabolici, nella fattispecie a regressioni di tutto ciò che regolamente la nostra struttura organica, compreso il sistema nervoso e il parenchima cerebrale.
    Tutto ciò quindi riconduce questi particolari mutanti (cattivi?) a ragionare secondo i nostri istinti primordiali che, è noto, sono quello di riprodursi e quello di nutrirsi con tutto ciò che capita a tiro, quindi, da tutto ciò la domanda nasce spontanea ed ha pure una risposta scontata: apparte le specie vegetali (alle quali i mutanti non sono molto avvezzi) qual’è la specie animale più numerosa e dominante in questo pianeta? Ecco quindi svelato l’enigma, un mutante si nutre di carne umana perchè è quella più facilmente reperibile…
    P.S. Seriamente parlando test con le radioni nucleari sul cervello umano hanno realmente e scientificamente dimostrato quello che ho descritto sopra, quindi questi quadri fantascientifici che ci presentano i film, non è totalmente da escludere che in un futuro dove il nucleare sarà l’unica fonte energetica non possa realmente presentarsi…

  6. Secondo me perchè di solito (sempre) la figura del mutante è associata al male proprio come li zombie che perchè non si sà si vogliono ci bare sempre di carne umana e di nient’altro.

  7. Perchè sono BRUTTI! xD L’eroe, il protagonista il salavatore o come volete chiamarlo, anche insieme agli aiutanti, sono tutti Belli, certo alcuni potrebbero essere brutti, ma non tanto, sono belli, simpatici, carismatici, solo in alcuni titoli o film alcuni posso essere brutti e antipatici e per questo vengono allontanati facendoli fare la parte dei cattivi che di solito sono brutti come i mutanti, ce lo vedi un mutante sommerso dalla gente che lo acclama? :/

  8. Solo un mutante poteva scrivere questo articolo…

  9. non lo so ma a me va bene così :) … fallout 3 senza la caccia ai mutanti non mi sarebbe piaciuto xD

  10. Direi che il clichè è probabilmente la risposta più giusta, ma permettimi di rispondere alla tua domanda con un’altra domanda, e gli X-men? :)

  11. La risposta a parer mio è molto semplice, senza ragionamenti contorti che ha fatto IceBoy81.
    Il Film/Videogioco lo ha creato l’uomo per l’uomo ed è destinato a impaurire l’uomo, cosa ci impaurisce? Un pericolo che si presenta per noi, quindi il mutante deve mangiare noi Cioè in parole povere non farebbe paura a nessun umano un mutante che mangia solo cagnolini.
    Se il film lo creassero i cagnolini probabilmente il mutante mangerebbe cagnolini e non umani.

  12. Ma noi non siamo cattivi, siamo solo dei ghoul!

  13. young catboy,gli x-men sono mutanti e sono buoni.quindi,mi chiedo io:porque questo articolo?porque?vorrei sapere porque…qualcuno mi dica porque?porque?porque?

  14. dimenticavo,anche mio zio è buono!

  15. Come 1000 anni fa gli arabi erano considerati malissimo e poi erano in tutto migliori di noi (arte, scienza, medicina, ecc.), il diverso fa paura e la paura degli altri unisce il gruppo sociale “normale”. Se viene usata una delle poche certezze storiche che ha caratterizzato l’umanità nonostante il suo progresso in un mondo fantascientifico ben venga perchè credo aumenti il realismo o almeno la sintonia tra mondo reale e mondo virtuale.

    • “come mille anni fa gli arabi erano considerati malissimo” ah si giusto, invece oggi facciamo tutti insieme la danza dell’umanità intorno ad un grande falò con gli unicorni che cantano e gli arcobaleni riempiono il cielo!
      Non so dove vivi ma gli arabi sono tuttora discriminati xD

  16. Per me sono incazzati perché nessuno se li caga più, e non potendo impugnare armi per via delle mutazioni, mangiano la gente normale :|

  17. vedrai che di sto passo anche noi muteremo con le radiazioni e dopo sapremo cosa si prova…

  18. ecco a Mourinho mancava solo questo di pourque e altro che 5 giornate!

  19. Secondo me l’uomo come tutti gli animali da branco cerca di preservare la propria specie,questo avviene sia per la difesa che per la prolificazione del branco. Quindi l’ostilità verso essere differenti dalla razza umana è giustificata da questo. In un film/videogioco/libro la guerra a qualcosa di diverso ha un significato un pó diverso ,ovvero aver un nemico in comune che non si possa identificare nel consumatore,anche in una % vicina allo zero.

    Ps:sbaglio o la foto è tratta da total recall(atto di forza)?

  20. beh, non è che tu li vedi e li attacchi: tu li attacchi solo se sono loro ad attaccare te. Ed un perchè potrebbe essere il voler farti diventare come loro.
    P.S. Comunque questi sono solo videogiochi, è inutile prenderli così sul serio xD

  21. i mutanti ormai sono praticamente diventati quasi del tutto identici agli zombie.
    ad esempio in left 4 dead anche se vengono chiamati infetti sono teoricamente dei mutanti, visto che un qualcosa ne ha mutato l’aspetto però sono praticamente identici agli zombie come fisioniomia.
    fatto sta che tutti ormai chiamano zombie qualsiasi cosa che siano mutanti, mostri schifosi,….
    l’ unica differenza è che gli zombie sono cadaveri tornati in vita per, generalmente una maledizione, mentre i mutanti sono dei vivi che sono stati modificati nel dna o nell’ aspetto da qualcosa

  22. beh in, le colline hanno gli occhi, era il paesaggio desertico, l’isolamento e l’assenza totale di cibo a spingere i mutanti a mangiare prima i morti causati dal disastro delle radiazioni poi i malcapitati di turno… quindi almeno in quel film era tutto giustificato.. come lo è in tutti i film di un certo spessore, nei film di serie Z può capitare.. ma li è già tanto se c’e’ la presenza di una trama principale figuriamoci spiegare perchè i mutanti mangiano cristiani :)

    • La risposta che volevo dare io, a parer mio anche la più sensata.

      Aggiungerei però che i mutanti de ‘Le colline hanno gli occhi’ non cercavano solo sopravvivenza, se ricordi erano anche perversi e astuti nell’organizzare trappole, traevano soddisfazione dal dolore delle vittime.

      Diciamo che i mutanti vengono rappresentati come ‘cattivi’ sfruttando quella situazione di precarietà, sregolatezza e la visione distorta che hanno della realtà e li fa diventare più animali che umani, allo spettatore non viene dato il tempo di capire le motivazioni di queste creature, deve solo temerle.

      Però, ricordo male o nel film c’era anche un mutante buono?

      • Si nel film c’era un mutante buono, la ragazza che (se non ricordo male) indossa un vestito rosso…
        Inoltre vorrei aggiungere che a parer mio i mutanti nel film non erano cattivi per istinto, ma per vendicarsi del fatto che gli uomini li abbiano costretti ad una vita da esseri non umani per colpa dei test nucleari che ci sono stati in alcune zone d’America…

  23. perkè i mutanti sono come i comunisti (e hit) mangiano i bambini…

  24. E come gli alieni verdi. La prova del nove sarebbe mutare drasticamente la genetica di un uomo per vedere se ci mangia. Come lo sarebbe vedere un alieno.
    Fino a quel momento abbandoniamoci ai cliche :D

  25. Perchè se non cercassero di mangiarti le palle o la testa non avresti motivo di ucciderli, credo ._.

  26. scusate ma le tartarughe ninja non sono mutatanti e loro sono buoni…

  27. Che bell’argomento, per caso stai giocando a un qualche Fallout in questo periodo?

  28. spesso ai mutanti vengono attribuiti una forza e una resistenza spropositate che richiedono un grande consumo di energia. questo comporta in loro un metabolismo più rapido rispetto ad un normale essere umano. detto questo, se tu fossi un mutante morto di fame, di cosa ti nutriresti in un ambiete post-apocalittico incolto e quasi del tutto privo di vita pur di sopravvivere? di tutto! dalla cacca al sopravvisuto più sfigato sul pianeta, non escluderei neanche il cannibalismo all’interno del branco. la fame è fame ;)

    • Ti hanno risposto più o meno gli altri Fallout insegna come i Ghoul discriminati fino alla morte dagli umani da ucciderli. Stessa cosa per i supermutanti… Genericamente di ogni gioco si potrebbe parlare, secondo me i vari fallout spiegano meglio il concetto della crudeltà umana “War,War never changes” Quindi è inutile, fottuta e violenta amara voglia di uccidere…

      Se voi siete videogiocatori e amate il prato e i fiori e non uccidereste una mosca… ditelo a tutti i pixel che avete spento in questo anno.

      • E ora un piccolo pensiero a tutte le persone che si sono spente in quest’ultimo anno:
        Ghoul Feroce
        Ghoul Feroce
        Ghoul Feroce
        Ghoul Feroce
        Gholu Splendente
        Predatore
        Supermutante
        Supermutante Capo
        Supermutante Bruto
        Supermutante Supremo
        Supermutante Behemoth
        Mosca mutante
        Ghoul Feroce
        Ghoul Feroce…….

Lascia un commento