Qualche giorno fa ero per lavoro in un Mediaworld.
Passo nel reparto videogiochi e do un’occhiata ai vari scaffali.
Ci sono 3 ragazzi, di età tra i 25 e i 30 che stanno parlottando di fronte allo scaffale dei giochi per il Wii.
Mi avvicino con aria sognante, nascondendo malamente il fatto che mi sto facendo i cazzi loro.
Uno fra i tre è quello che parla di più e da quanto deduco mi pare l’unico a possedere la console fissa Nintendo.
Proseguo l’operazione di spionaggio, addentrandomi maggiormente nella loro discussione.
Il possessore di Wii, basandosi sui giochi che vede esposti, sta raccontando agli altri 2 quali sono stati i giochi che più ha apprezzato negli ormai cinque anni di vita del Wii.
Naturalmente si sofferma sui due Super Mario Galaxy, dice che sta giocando all’ultimo Zelda, gli sono piaciuti i vari Wii Sport Resort e tesse le lodi di un titolo, Zack & Wiki.. che mi lascia a bocca aperta.
Conosco il gioco.
Uscì durante i primi mesi di vita del Wii.
So che è un ottimo gioco.
Ma…
Porca troia, non mi sono mai ricordato di comprarlo.
E’ uscito da più di 4 anni ed è finito sempre nel dimenticatoio.
“Sì sì, lo comprerò.”
“Ora devo comprare, questo, questo e quest’altro, poi lo comprerò usato”
E via… passano 4 anni e non l’ho mai più acquistato.
Mai capitato qualcosa del genere anche a voi?
Solo ora mi sono ricordato di Sonic Gems Collection, cosi posso giocare Sonic CD sulla wii XD
io ho perso per strada Daikatana :V
Adesso va bene non farsi i cazzi degli altri. Sacrosanto. MA che bego fa uno per lavoro tra gli scaffali di mediaworld…? E il fancazzista tra l’altro non è retribuito….
Questi articoli sono una di quelle voci che sostentano il mio lavoro maniacale fatto sui file excel: non c’è gioco di qualsiasi console che io non inserisca all’interno dei file, dopo avergli attribuito un “voto” che ne rappresenta l’interesse.
Così, et voilà, ho sempre con me la lista completa di tutti i giochi usciti, per tutte le console, ordinati per mio indice di interesse per gli stessi.
In questo modo non c’è pericolo che si verifichi questo tipo di problema e, anzi, quando debbono essere date delle priorità agli euro spesi, o quando si tratta di ri-controllare periodicamente se c’è qualcosa in offertona, so sempre cosa controllare.
Cominciai a stilare questi file una dozzina di anni fa, proprio per rimediare ad una situazione simile: mi accorgevo che guardavo i vari trailer dei film e mi dicevo “sisi, questo se non lo vado a vedere al cinema subito, poi è tra quelli che noleggio in dvd”.
Poi, puntualmente, ti ritrovavi a sfogliare la lista del baracchino del noleggio, o a scorrere gli scaffali del blockbuster, facendoti acchiappare dalle copertine più appariscenti o dai film più banali, solo perchè appunto tutti gli altri non avevano la stessa visibilità.
Da allora organizzo tutto via excel, e dò così pieno sfogo alla mia mania completista che non vuole mai perdersi nemmeno una perla.
Partendo dai film ho esteso la cosa agli album di musica ed ai videogames, in pratica tutte le mie grandi passioni.
A parte le auto…per quelle non è che ho bisogno di una lista d’acquisto per ricordarmene.
Insomma, se il pc va a puttane ti suicidi xD
Back-up is the way.
I file più importanti, quei 3-4 vitali vanno spesso back-uppati su più supporti.
Di PC andati a puttane ne conto già 1-2, ma le cose più importanti le ho sempre conservate.
inFAMOUS 2,ho giocato al primo e mi è piaciuto un sacco…e avevo deciso di comprarlo diverse volte,ma ahimè il portafoglio era sempre vuoto…così ho aspettato di avere più soldi,ma sono usciti dei titoli che mi interessavano sempre più(Uncharted,Assassin’s Creed,Battlefield e MW3),così è sempre rimasto la negli scaffali xDDD
Io continuo a perdermi Demon’s Souls…e adesso pure il suo sequel! Solo che ogni volta che mi ricordo, mi vengono in mente i commenti di molti utenti sulla loro estrema difficoltà, i quali, associati al mio pochissimo tempo libero (nonché discreta brocchezza per giochi di quel genere) mi spingono a rimandare e rimandare e rimandare…;-)
facilmente, non per 4 anni ahah però magari mi è successo con titoli come vanquish, che tengo meno in considerazione, ma che potrei prendere
Zack e Wicki c’è lo ed è bello.
Per quanto rigurda i titoli che si rischia di perdere, più che altro temendo di dimenticarmii titoli e poi uscire con un: a si devo prendere pure quello, io mi faccio una lista e cosi contengo le perdite.