Piccole gioie a piccoli prezzi

Nella serata di ieri sono stato trascinato dalla morosa a far spesa. Ci rechiamo al solito ipermercato e ci infiltriamo fra gli scaffali. Io come di consueto, appena lei volta lo sguardo fuggo al reparto giocattoli e inizio ad esaminare i videogiochi disposti un po’ alla meglio su di un espositore di notevoli dimensioni. Ed ecco la sorpresa del giorno, li pronta ad attendere soltanto il mio passaggio!

La prima occhiata cade sui giochi PSP e Playstation. Questo no.. questo no.. madonna che orrore.. questo no.. no….. OMMIODDIO!!

Le mani si tuffano a pescare la plasticosa custodia antitaccheggio, e le pupille si dilatano nel rimirare il tesoro che avevo scovato.

Locoroco 2 a € 9,99!!

La felicità è immensa. Dopo anni di struggente attesa, il seguito del gioco che più ho amato su PSP è finalmente nelle mie mani, soprattutto senza averlo pagato quanto un gioco per Ps3 o 360! Tanto che quasi non mi accorgo della nuova riedizione per PC moderni del capolavoro targato Lucasarts, Outlaws a € 4,99… MMMIO!!

Insomma, in 5 minuti avevo dato un senso all’intera serata di shopping, terminata poi con grandi sorsate di birra, incredibili toast formaggiosi preparati dalle sapienti mani della morosa e gran finale a nerdare su Halo 3 fino a notte fonda.

Talvolta a noi giocatori appassionati basta poco per essere felici. Tante volte ci strafoghiamo di costosissime edizioni Uber, Prestige, Limited e quant’altro, mentre in altre occasioni bastano pochi euro per ritrovare il titolo che ci mancava, spesso quando già da tempo avevamo smesso di pensarci.

E’ il caso delle celebri “Ceste-tutto-a-X-euro”, sempre più spesso farcite (con mia somma sorpresa) di giochi Ps3 e 360, anche con titoli di un certo spessore come The Orange Box, Skate o Kane & Lynch Dead Men, materiale ben diverso dalla solita accozzaglia di titolacci semisconosciuti per Ps2!

Trovare qualcosa in questi mucchi selvaggi regala sempre un senso di grande soddisfazione, unito spesso al disprezzo per gli ignoranti che hanno lasciato calare di prezzo il capolavoro che poi noi abbiamo avuto la gioia di portarci a casa per un pugno di euro..

Voi che ne pensate? Vi è mai capitato di trovare una perla sottoprezzo in mezzo a tante altre schifesse? Raccontate!

matyas

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

68 Più commentati

  1. vib ribbon svariati anni fa, meno di 5 euro.

Lascia un commento