Più Beta per tutti

Quando si gioca alla beta?Bethesda, sei proprio una stronsa.

Nel modulo online scrivo esplicitamente che gioco a The Elder Scrolls da prima di imparare l’italiano, che ho aspettato Skyrim con la bava alla bocca e una formidabile erezione da quando ho visto il primo trailer dell’E3, che sarei il tester ideale e tutto quanto.. e niente da fare.

Grazie, le faremo sapere. Beta = 0.

Fino a ieri.

Cari Discepoli, ma soprattutto Care Discepole, Bethesda ha iniziato una nuova fase di testing per il suo gigioneggiante MMORPG, The Elder Scrolls Online.

Si tratta di Stress Test, ovvero si guarda quanta gente si deve mettere a giocare prima di far fondere i server di gioco; una fase molto delicata e assolutamente cruciale per lo sviluppo di un gioco di ruolo di massa. Ciò si traduce in inviti per la beta distribuiti a pioggia, quindi anche gli utenti appartenenti alla celebre categoria “ultima ruota del carro” possono finalmente gioire per aver ricevuto la loro bella chiave di gioco via posta elettronica.

Tutto ciò che è sufficiente fare è seguire la solita prassi del creare un account, inserire il codice nella paginina dedicata e scaricare il leggerissimo client di gioco di appena 22 Gb. La fase beta durerà tuttavia solo due giorni, da venerdì 10 a domenica 12 Dicembre, e solo per la versione inglese del giuoco.

I requisiti di sistema ad oggi non sono stati pubblicati (d’altra parte il gioco esce solo il 4 aprile, che sarà mai), ma sappiate che con il mio potente macchinario risultavo “ideale” con

  • Intel i5 3.2 Ghz
  • 8 Gb DDRam
  • GeForce 560 Ti da 1 Gb e qualcosa

La versione console attualmente non è in fase di beta testing, ma lo sarà quanto prima. Parola di Bethesda.

Ora: non posso dirmi pienamente soddisfatto di com’è andata con la mia ultima esperienza con una server load beta (ovvero il primo mese di Battlefield 4), ma sono molto felice di poter dare un’annusatina veloce al nuovo pupo del babbo di Dark Age of Camelot, Matt Firor, anche giusto per capire se ne può valere la pena oppure no.

Che ne pensate cari Discepoli? E soprattutto, MID, HIB o ALB?

A voi la parola.

Firma Maty 2

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

38 Più commentati

  1. Una beta di 2 giorni? mah

  2. Io non ho mai giocato ad un Elder Scrolls, ho compilato il modulo a scazzo perché non avevo nulla da fare…
    Ho il gioco in download HHEUHEUHUEHUEHUEHUE

  3. Supercalifragilistichespiralidoso

    Direi tanta roba! La saga l’ho iniziata all’epoca di Daggerfall e l’online lo sto aspettando da mò. Facci sapere qualcosa! ;-)

  4. Io sono già pronto pcon client scaricato da ieri :D venerdì alle 18 maratone di 2 giorni di betaaaaaaaaaaaaaaaaa..

    comunque se è una stress test prevedo laggate a non finire… YUPPI

  5. Matyas, perché il download mi va così lentooooooooo?!!!

    Sto ancora al 6% dopo più di 5 ore di download, ma a sto ritmo non ci giocherò mai!!

  6. A me hanno inviato 2 key per la Beta xD
    Client pronto per lo stress test di Venerdì.

  7. Mi fa sempre piacere poter riconoscere l’autore dell’articolo dalla foto, per cui se c’è una tizia succinta è chiaramente il Gatto così come se c’è un’immagine lollosa o startrekkiana sei sicuramente tu :D
    Son stato vittima di Bethesda anche io e nonostante l’invocazione di svariate divinità ittite (al punto da materializzarsi vicino a me per darmi una mano, inutilmente purtroppo), non c’è verso che mi logghi da nessuna parte (clicca qua che almeno fai una richiesta all’amministratore -> clic -> page not found). :(
    Facci sapere come si rivela essere l’annusata, benchè curioso sulla carta non mi convince molto (mentre ti consiglio di dare un occhio a Wildstar).

  8. Anche a me hanno inviato l’invito per lo stress test e dico solo che spero sia migliorato molto rispetto a quel video che era uscito un anno fa di un tizio che filmava il gameplay e non pareva all’altezza.
    Speriamo sia ben calibrato lo stress test e non crashi troppo il server.

  9. scusa matyas forse hai sbagliato, intendi dire gennaio?

  10. Bethesda è stronsa perché ci lascia a bocca asciutta su fallout 4. Meno male che stanno per uscire questo e wasteland 2 :P

  11. In questi giorni sto giocando Skyrim su PS3 e devo dire che mi sta piacendo anche se non sopporto il modo in cui si combatte all’arma bianca e spero che lo migliorino con il prossimo TES o con questo.
    Detto questo prevedo un casino durante quei due giorni di beta dato che Bethesda non mi sembra molto preparata per un MMORPG ma se potete smentirmi fatelo pure xD.

  12. Arrivata anche a me e purtroppo potrò giocarci solo dall’11 poiché il 10 devo dare un’esame :/, spero di riuscire almeno a provarlo

  13. Matyas viaggi nel tempo? Come fai a giocarci dal 10 al 12 Dicembre ?

  14. Severus Dumbledore

    Io ho potuto giocare solo Oblivion e ovviamente Skyrim, ma li amo alla follia (questo prima che Microsoft mi danneggiasse l’account e riscaricandolo ho perso TUTTI i salvataggi, dove solo Oblivion e Skyrim erano più di 500 ore di gioco), ma vabè, spero che questo PC medio-cacca mi permetta di testare questo TES online, per poi eventualmente prenderlo su console (dipende a che cifre tra gioco e mensile)

  15. Come quei nazisti che hanno fatto la beta di FFIV: A realm reborn
    Pubblicità su pubblicità: Un beta testing di mesi e mesi, tutto diviso in 4 fasi, tutto scrupolosamente pianificato (manco l’avesse fatto Kojima quel gioco) e alla fine la fase 4, quella della open beta quanto dura?
    3 giorni in croce. Certo in quel caso era per un problema tecnico che ha fatto allungare le prime 3 fasi togliendo tempo alla open beta (anche qui comuque dati i problemi che erano saltati fuori non potevano prolungare ancora eh? lezzi) Morale della favola dopo ore ed ore scarico la beta, riesco a connettermi a culo, ci gioco 3 ore e prima di vedere un singolo mostro mi disconnetto e mi salta fuori il messaggio:
    “Acquista FFIV: A realm reborn nei negozi il giorno x bla bla bla…”
    In quel momento avrei potuto incenerire le persone con lo sguardo

  16. Meno male che ho controllato l’Angolo stamattina, sennò non la mail non l’avrei letta !
    Anche io compilai il modulo per partecipare alle prime fasi ma niente…
    Adesso vorrei riuscire a creare l’account, se solo non mi sbattessero in faccia che il sito é sotto manutenzione!
    “Turn back, adventurer”

    Comunque sì, c’era un errore riguardo le date dell’articolo

    “From Friday, January 10th at 6:00PM EST
    Until Sunday, January 12th at 11:59PM EST”

  17. Rimango molto perplesso dal progetto. Non ho mai nascosto il mio astio verso l’ultimo capitolo della saga, riferendomi spesso ad esso come “inutile commercialata con un mondo tanto vasto quanto vuoto,condito di una trama del cinepanettone”, avendo giocato alcuni concorrenti meno famosi, ma di qualità indubbiamente più elevata (sottolineo per i flamer e troll , tutto ciò IMHO). Ora Bethesda sbarca nei mmorpg e la cosa mi da i brividi. Il tentativo è ovviamente quello di far abdicare dal trono di ” re delle vacche da mungere” a quel World of Warcraft che nel bene o nel male ha fatto storia (sia in termini di vendite che di longevità). IL che non sarebbe nemmeno male… novità se non fosse la bethesda…
    Una SH in grado di mettere bug in un gioco single player pure sui sassi. Non bisogna sforzarsi per trovare bug nell’ultimo capitolo della saga (su youtube è diventato quasi una macchietta) e mi penso che tale SH non sia in grado di gestire un mmorpg. Mi immagino solo la q

  18. Rimango molto perplesso dal progetto. Non ho mai nascosto il mio astio verso l’ultimo capitolo della saga, riferendomi spesso ad esso come “inutile commercialata con un mondo tanto vasto quanto vuoto,condito di una trama del cinepanettone”, avendo giocato alcuni concorrenti meno famosi, ma di qualità indubbiamente più elevata (sottolineo per i flamer e troll , tutto ciò IMHO). Ora Bethesda sbarca nei mmorpg e la cosa mi da i brividi. Il tentativo è ovviamente quello di far abdicare dal trono di ” re delle vacche da mungere” , quel World of Warcraft che nel bene o nel male ha fatto storia (sia in termini di vendite che di longevità). IL che non sarebbe nemmeno male… novità! se non fosse la bethesda…
    Una SH in grado di mettere bug in un gioco single player pure sui sassi. Non bisogna sforzarsi per trovare bug nell’ultimo capitolo della saga (su youtube è diventato quasi una macchietta) e penso che tale SH non sia in grado di gestire un mmorpg. Mi immagino solo la quantità di bug e sbilanciamenti, vera pecca di molti MMORPG, senza contare la contenutistica, nel quale si cerca di inseguire un gioco che ha inserito costantemente contenuti nuovi per 10 anni. Poco fiducioso, mi tappo il naso e vediamo come va.

  19. Io ci sono! Si passano due sere a Tamriel u.u

  20. per scaricare 22giga finirei domenica.. :(

  21. Salve io stò provando la beta di TES online… il gioco è molto bello anche se ancora non ho provato la parte più succulento ovvero il pvp, mi ha già preso molto. L’unica cosa che penso è che per me Bethesda non è pronta per sfonranare questo gioco… se già nella fase di livellamente vengo fuori pop up, casse rosse con scritto missing in giro per la mappa, mostri che ti attaccano e diventano invisibili per poi continuare ad attaccarti, il gioco si pianta e ti butta fuori e a volte non ti rilogga e ti ributta fuori, credo che quando si faranno quelle favolose guerre di fazione che tanto si aspettano ci saranno delle botte di lag assurde da non capire più niente… al momento io sono fuori da 3 ore perché non mi fa più riloggare e ogni volta mi trova degli errori diversi nonostante abbia provato a fare diversi repair… bah questo è solo il mio parere magari ad altri funziona tutto

Lascia un commento