Playstation Plus, è il gran giorno!

Oggi è il gran giorno! Sia festa grande in tutto il regno!

Da oggi infatti, per i possessori di Playstation 3 e PSP sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento Playstation Plus e accedere alla già detta masnada di contenuti aggiuntivi, regalini “a rendere” e sconti agevolati.

E nell’occasione Sony ci ha aggiunto nel suo ultimo FW un bel po’ di cosine interessanti, vediamole!


Il gran varietà comincerà con il download del firmware 3.40.

Oltre a quanto già detto, ci sono alcune novità che bisognerà prendere in considerazione. Una su tutte, che temo sia stata fatta passare deliberatamente in secondo piano è che sì, ci sarà Little Big Planet in regalo, ma solo e soltanto per chi acquisterà a scatola chiusa (visto che si è totalmente all’oscuro di cosa ci verrà “noleggiato” da ottobre in poi) un anno intero di abbonamento da oggi fino al 3 Agosto. Nell’ultimo topic non si era specificata con precisione questa cosuccia, e mi sembra che sia decisamente importante. E detto fra noi, non mi piace mica un granché.. ma andiamo avanti.

Altre novità includono una nuova feature della Photo Gallery, con cui si potranno pubblicare, visionare e commentare le foto di Facebook e Picasa e un “Video Editor & Uploader”, che sarà una nuova funzione della XMB che ci permetterà di editare, salvare e condividere i filmati immagazzinati nella PS3 con Facebook o YouTube.

Gli utenti potranno dare un voto espresso in stelline per i contenuti del PSN che acquisteranno, e da ora sarà possibile selezionare una nuova opzione di risparmio energetico che consentirà di far entrare la Ps3 in modalità Sleep dopo soltanto 2 ore.
Dulcis in fundo, una nuova applicazione di Facebook ci permetterà di integrare ulteriormente i profili PSN e del sito, dando inoltre nuove opzioni per aggiungere amici su Facebook dalla Play e viceversa.

Che dire.. altre cosine interessanti! Ma la chat vocale? Abbandonata per sempre? E sto PSN+, li vale veramente 50 cucchi all’anno?

Giudicate voi.

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

Lascia un commento