Pokèmanz!

Ci siamo finalmente! I pokèmon sono tornati tra noi, ci sono mancati? Si e no, chi ha apprezzato Bianco e Nero probabilmente ha comprato anche il seguito quindi non ha sentito troppo la mancanza dei mostriciattoli tascabili, al contrario chi come me ha odiato la quinta gen e non ha comprato il seguito ha un buco di un anno profondissimo.

 

 

 

Prima di parlarne ancora però vi lancio il trailer:

 

Baam! quante cose nuove, quanti dubbi! Quanta emozione!

Partiamo subito con i nuovi tre starter

Li trovo notevolmente migliorati alla precedente gen, forse ancora un pochino troppo poco semplici ma è un inizio, un nuovo inizio.

La cosa che più mi preoccupa però è la nuova grafica, bellissima, fighissima, per carità, ma il cambio della visuale mi puzza, mi ricorda Animal Crossing che è bene, ma mi ricorda anche Naruto Shippuden, con corridoi dentro le città totalmente inutili con solo dello sfondo, altra cosa che mi preoccupa è la corsa automatica con stop in determinati punti d’azione o cambio direzione, questo potrebbe minare e distruggere definitivamente il mio amore per la serie.

Fondamentalmente al gioco dei pokèmon non servono troppe innovazioni dal concept originale, il solo fatto che lo facciano uscire in tutto il globo lo stesso giorno fa pensare a features online totalmente inutili e schifose finora, magari si migliora, vediamo come va.

L’unica cosa che vi giuro cambierei sono i versi, non li sopporto più, non siamo più ai tempi del GB con due toni che formano un ruggito metallico, siamo nel 2013 ormai, dategli un verso più dolce, mi sta bene anche il verso dell’anime! Basta pokèmon robotici!

Nuove palestre con nuovi enigmatici percorsi, insomma promette bene.

In fine i classici leggendari, Yveltal che è un uccellone il classico leggendario incazzoso e Xerneas che è un cervo dalle corna arcobaleno il classico leggendario più mite.

Che dire? Se i miei dubbi non sono fondati e la trama è cazzuta potrebbe uscire il miglior pokèmon di sempre, al contrario la peggior merdaccia.Dio

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

113 Più commentati

  1. Quella rana fa proprio cagare…

  2. che bello vedere le stesse identiche parole nei commenti in ogni post di ogni forum/gruppo fb/blog in cui si sta parlando della 6a gen :)
    gli starter sono brutti/poco ispirati/copia incolla
    ci sono troppi pokemon
    le prime generazioni erano più belle
    e il commento migliore di tutti “questa 6a gen è una commercialata, piuttosto che facciano un remake della 3a gen” semplicemente geniale.
    gli starter sono nella media, quello di fuoco potrebbe diventare strafigo alla seconda evoluzione.
    i leggendari sono fighissimi
    e una visuale cosi’ la aspettavo da pokemon zaffiro
    e ho bisogno di un 3ds

  3. Molto belli sicuramente…mi spiace molto per la console su cui usciranno…Ricordiamo che il 3DS è diffuso poco o niente rispetto al DS “normale” e diciamocelo, solitamente la colonna portante delle nuove Console nintendo è sempre stato il marchio Pokemon…io li avrei fatti uscire su console tutte nuove e non su un semplice “aggiornamento” di una console molto più diffusa

    Per giocarli dovrò comprare un 3DS, mitico.

  4. gli starter sono brutti/poco ispirati/copia incolla – VERO
    ci sono troppi pokemon – FALSO
    le prime generazioni erano più belle – VERO
    e il commento migliore di tutti “questa 6a gen è una commercialata, piuttosto che facciano un remake della 3a gen” semplicemente geniale. – FALSO
    gli starter sono nella media, quello di fuoco potrebbe diventare strafigo alla seconda evoluzione. – VERO
    i leggendari sono fighissimi – BAH
    e una visuale cosi’ la aspettavo da pokemon zaffiro – ZAFFIRO NO, MA…
    e ho bisogno di un 3ds – VERO ma non per giocare con i pokemon

  5. condivido la nota sui versi dei pokemon! Ormai hanno rotto il cazzo quei suoni da snes…
    aggiungo che sarebbe figo rivedere le animazioni, mi hanno stufato le immagini statiche del pokemon mentre si combatte, voglio vedere una bestia viva!

  6. io ho sempre amato i pokèmon, però questo trailer mi ha deluso. l’overworld 3D lo odio,preferisco infinitamente quello in 2D e la sesta generazione mi sembra troppo presto per annunciarla,a soli 2 anni dall’uscita della 5a e altri motivi mi spingono ad odiarlo. spero comunque che verrà cambiato rispetto a questo primo trailer.

  7. in pratica il 3ds vendera un botto grazie a pkm tutti questi giochi stavamo aspettando xD

  8. Premetto che nonostante la veneranda età sono appassionato dei pokemon, alterno fasi di abbandono a fasi di intenso gioco (come in questo periodo), e ho giocato e finito almeno un gioco per generazione (per la cronaca Giallo,Rosso e Blu svariate volte, Oro, Rubino, Perla, Bianco, Heartgold e sto finendo ora Nero2).

    Allora, commenti a caldo sul trailer:
    -era ora che facessero un gioco pkmn esclusivo per 3DS. Ma attenzione, con questo non intendo il tipo di visuale più o meno ravvicinato, ma il fatto di poter avere più risoluzione (più cose su schermo/più dettaglio), e la possibilità di vedere il gioco in 3D (magari non sempre, evitiamo troppi mal di testa)

    -il nuovo motore grafico, ossia in 3 dimensioni, con ‘telecamere’ diverse ecc. non mi convince molto, ero affezionato alla visuale dall’alto (infatti Austropoli non mi piace molto come l’hanno ‘resa’ in B/W). Però staremo a vedere, potrebbero stupirci.

    -i titoli X e Y non mi fanno ne caldo ne freddo, avrebbero potuto fare di peggio volendo..;

    -gli starter mi piacciono abbastanza, forse mi puzza un po’ che abbiano riciclato la solita ‘volpe’ e la solita ‘rana’, abbiamo un simil-Vulpix-Zorua di fuoco e una specie di Croagunt d’acqua. Con tutti gli animali usabili, proprio questi?
    Mi piace di più quello d’erba comunque, per la cronaca.

    -Inoltre, come fa notare Pokekellz nel suo videolog su YT, abbiamo la grossa possibilità che ora gli starter siano doppio/tipo in modo da creare un vantaggio/svantaggio reciproco. In pratica:
    -Chespin sarebbe erba/buio;
    -Fennekin sarebbe fuoco/psico;
    -Froakie sarebbe acqua/lotta.
    I doppi tipi si possono intuire dalle animazioni delle mosse nel trailer. Questo sarebbe strepitoso, finalmente avremmo un triangolo davvero bilanciato;

    -I leggendari mi piacciono entrambi, il cervo mi ricorda Arceus ma anche il trio dei quadrupedi della 5^ gen….

    -Bellissime le animazioni 3d e finalmente il cel-shading! I pokemon sembreranno più ‘reali’ e vivi e non solo un ammasso di pixel.

    -Speriamo in una trama all’altezza di B/N2..

    -Per il resto, curiosissimo di vedere svelata tutta la 6^ gen! Quanti saranno? Come saranno? Spero che siano più originali rispetto alla 5^, dove ogni nuovo pokemon era praticamente ricalcato e ispirato alla controparte della 1^ gen. Spero mettano nuove evoluzioni/preevoluzioni di pkmn già esistenti, non mi piaceva il distacco netto tra la 4^ e la 5^ gen…

    Ciao!

  9. Io appena ho visto il trailer e i due pokemon leggendari ho inizziato a sbavare, i due leggendari poi mi piacciono già Uno è sicuro un drago con ali tipo stela marina e il cervo/pavone è figo.

    La 6° gen a me personalmente è piaciuta e la storia è diversa dal solito, solo che dopo la storia cìè da fare più che in tutto il gioco e quasi come un secondo titolo nel titolo.

    Io sono curioso di vedere cosa diventano alla terza evoluzione e chissa le mosse propie di propietà solo dei POKEMON starter, si il 3d anche a me fa un pos specie, ma vedendo tutto il video si può sperare, in qualcosa di bello.

  10. Scusate la lingua barbaramente trucidata ma mentre scrivo aspetto che si cucini la mia cena, e dopo aver saltato il pranzo è un miracolo che riesca a connettere.

  11. Ciò che apprezzo maggiormente è laggiunta delle animazioni già viste in altri titoli della saga e aggiornati rendendo il tutto più coinvolgente, ma spero che si possano saltare qualora si facesse uno dei soliti DUNGEON INTERMINABILI, tovando nemici ad ogni pisciata di cane.

  12. Come ogni gioco ha pro e contro (anche se non possiamo ancora delinearli per bene tutti e due) ma tutto sommato secondo me potrà essere un buon gioco ma una cosa mi preoccupa… se va avanti così quanto cavolo di tempo devo starci dietro per completare il pokedex nazionale???

  13. Vabbhè gente, i commenti del tipo ” i pk hanno rotto gli zebedei ” vengono da persone che i pokèmon non se li cagano e quindi non se li comprano e quindi non sono fan e quindi la loro opinione vale meno di un cazzo :)

    Va bene che a te non piaciono … Ma se mezzo mondo continua a comprarsi sti giochi … Ci sarà un motivo … Di sicuro non’è una saga che ha rotto il cazzo e di SICURO nn lo romperà questa generazione che FINALMENTE sembra essere innovativa. Almeno graficamente.

  14. Mhh, gli starter sono l’unica cosa che non mi convince.
    Più che altro quello tipo erba, cioé… Marrone? E che cos’ha, un cappello?

    Wow. Il massimo.

    Meno male che quello acquatico m’ispira un botto.

    Beh, avrò un motivo per comprare il 3DS comunque, e credo proprio che entro l’Estate sarà mio. L’unica pecca è che ci comprerò quasi soltanto giochi Pokémon, ma vabbè.

  15. Ho giocato a blu: ottimo, argento: meno bello secondo me ( troppi cheats etc.), zaffiro: assolutamente il migliore, in pratica il pokemon perfetto, diamante: un buon titolo ma da qui la passione pokemon è scemata, i bianco e nero sono porcate che non ho comprato ma che sinceramente avevano portato dei peggioramenti evidenti che mi hanno distaccato da questa serie. Questo nuovo pokemon invece penso lo prenderò, le nuove features sono interessanti, i pokemon sono finalmente tornati al vecchio stile anche se ( ovviamente ) rassomiglianti.

  16. boh per me i pokèmon sono ufficialmente morti, e non solo perchè ormai il gioco è diversissimo ma anche perchè i pokèmon in se esteticamente da bianco e nero mi fanno veramente cagare, non so non mi sento minimamente invogliato a ricominciare a giocarci, e comunque non ho un 3ds.
    ma la canzone di sottofondo non è mica la sigla iniziale di rubino/zaffiro/smeraldo?

  17. Io penso di comprare il gioco+console, anche se spero con tutto il cuore che:
    -La grafica non sia tanto luminosa;
    -L’overworld dei personaggi sia molto più simile agli overworld di DragonQuest IV

    Tutto il resto mi va bene! Ovviamente voglio pure una colonna sonora epica <3

  18. Partendo dal presupposto che pokèmon nero/bianco e pokèmon nero/bianco 2 mi siano piaciuti di più del classico pokèmon Blu e Rosso, e quindi non sono in astinenza, anzi, non vedo l’ora che giocare a questo nuovo capitolo! Nuovi pokèmon, nuova regione e sopratutto tantissime innovazioni grafiche, quelle che ho sempre sognato: modelli 3D durante le battaglie e animazioni ad hok per ogni mossa e pokèmon. I due leggendari sono BELLISSIMI senza “se” e senza “ma”. La “Gamefreack” non mi ha mia deluso in 20anni e perché dovrei temere la catastrofe? Guarda, da quello che si può vdere dal trailer l’unica “pecca” del titolo sono gli starter, ma come in tutte le generazioni ci stanno hater come se piovessere che continuano a blaterare “èh ma Bulbasaur, Charmendere e Squintle erano meglio…” (NO) e poi tutti quelli a cui magari non vanno a genio ma poi ne capiscono il “perché” e li adorano, come me.

  19. Ma scusa Gatto, perché dici che ci sarà ‘la corsa automatica con stop in determinati punti d’azione o cambio direzione’?? No perché vedendo il trailer non mi sembra di notare nulla del genere… Comunque probabilmente mi toccherà prendere il 3DS..

  20. Ho avuto modo di discutere ampiamente l’argomento in chat e posso riassumere il tutto con: nostalgici, haterz, imbecilli che si credono pr0 dicendo a prescindere che se i pokémon di una data gen sono brutti (dato oggettivo, in buona parte) automaticamente i giochi fanno schifo (per inciso Bianco e Nero, i miei GIOCHI preferiti per quanto la 5a gen sia composta per un buon 80% da brutti pkmn, sono perfetti sotto ogni punto di vista)…bene voi simpaticoni, insomma, dovete fottervi allegramente. :3
    Analizzo per punti la situazione e riporto quanto detto in chat, che poi è anche l’idea del sottoscritto:
    1)Gli starter denotano che forse quelli di Gamefreak hanno accusato il colpo; la semplificazione dei design è significativa rispetto alle ultime due generazioni (per non parlare che uno starter Fuoco/Psico me lo fa diventare duro solo al pensiero)…
    2)Il gameplay e le offerte proposte non sono analizzabili ad oggi, ma le premesse per bissare i livelli altissimi di ss/hg e b/n ci sono.
    3)Lo stile grafico è l’evoluzione naturale di quello introdotto nella 4a gen e portato avanti fino ad oggi, anche qui le cose viste mi sembrano promettere benissimo
    4)il pollo è terrifcante, il cervo è una CAZZOFIGATA.
    5)Circola un rumor che vede la sesta gen composta da meno pokémon per permettere di poter catturare TUTTI i 649 precedenti (ancora non è niente di ufficiale e soprattutto non sono chiare le modalitá di cattura)

    In sintesi cito paro una consoderazione di un utente in chat, tale Gregg: “lo stile portato avanti dalla prima alla terza gen e lo stile attuale, dalla 4a in poi, rappresentano i due modi di vedere le arti grafiche in Giappone; nessunao dei due è meglio dell’altro, sono semplicemente diversi” BAM, dritto in faccia voi stronzi nostalgici finti pr0. :3

    • Ah, riguardo la grafica: le animazioni delle lotte se sono realmente cosí sono da mutandine bagnate al cubo. :D

    • ma dai, mica è vero, i pokèmon della 5a generazione mica erano male! Anzi, molti sono la concretizzazione dei miei più sfrenati sogni erotici, tipo Hydreigon, un drago/buoi a tre teste, non so se mi spiego, poi vabbè, non ci sono pokèmon veramente brutti, solo pokèmon che staccano nettamente con le generazioni precedenti, tipo Klinklang o Vanilluxe che invece di essere ispirati ad animali sono ispirati ad oggetti, ma comunque hanno un loro perchè. Personalmente la generazione che mi ha fatto più cagare è la 4a, una mandria di fottuti peluche con il quali volevano ridare alla serie l’impronta della prima generazione, che non è che gradì più di tanto, però ha dalla sua una bella trama.

      • Bohio non ho apprezzato l’eccessiva spigolositá dei design e poi la 4a ha un’importanza essenziale per l’ecosistema pokémon: le divnitá, i guardiani e tutto il resto danno un senso al mondo dei mostriciattoli…per quanto effetivamente la gen sia peluchosa…la 5a non aggiunge nulla e non tiene conto del passato, invece.

        • Sì, di fatto credo che lo stacco con la 5a non sia stato solo stilistico, tant’è che non solo i due titoli nero/bianco e nero/bianco 2 sono collegati in maniera molto più profonda rispetto al rapporto che c’era fra i capitoli scorsi, ma credo che anche questo X e Y abbia più a che fare con gli eventi e le storie di pokèmon bianco e nero che quelle precedenti, volendo così far ripartire un universo narrativo consumato in maniera decorosa con la 4a generazione. Secondo me, ovviamente.

    • se si potessero davvero prendere tutti tutti sarebbe una vera figata! magari se si potesse tornare in alcune parti delle vecchie regioni *.*

      ps. una cosa, ma da dove esce sta cosa dello starter psico/fuoco?

  21. Mi da noia,mi da noia che le fiamme dal pokemon volpe non escano dalla bocca,perche devono partire dopo un metro dopo il pokemon e all’altezza del petto??…ma animazioni personalizzate per ogni pokemon e’ chiedere troppo per un gioco nel 2013??

    • Beh, supponendo che con la nuova generazione aggiungano un centinaio di pokèmon arriveremmo a quota 750 circa, un pokèmon tra livello, mt e mn può imparare circa 50 mosse (probabilmente anche di più), per un totale di… 37.500 animazioni di attacco circa, questo senza contare tutte le animazioni di un pokèmon che subisce un attacco, che contando 750 pokèmon e 600 mosse circa (ora sono 559, supponiamo ne aggiungano nuove) fa… 450.000 animazioni di attacco subito, sarebbe un lavoro titanico per la Game Freak, probabilmente impossibile, ma sarebbe figherrimo *_*

  22. I Pokémanz DEVONO essere semplici nel design, è sempre stato il loro tratto distintivo. Per questo la 3° e la 5° gen non le ho amate granchè. Btw, Fennekin è uno dei migliori starter di sempre IMHO.

  23. Beh già un cosa positiva l’ho vista… lo starter di fuoco non sembra essere ancora FUOCO/LOTTA…

  24. Ci voleva proprio un pokemon per una nuova console per accendere l’hype generale, non vedevo poke-discussioni affiatate dall’annuncio di perla e diamante.
    Premesso che, a parte il discutibile design di molti pokemon della quinta generazione, la serie non ha mai perso un colpo a livelli di storia, gameplay e varietà. Bianco e Nero sono stati forse gli episodi più eccentrici, controversi di sempre ma non per questo sono stati un fiasco, anzi. Non voglio vedere commenti del tipo “basta nuovi pokemon, sono troppi, non se ne può più” perchè, finchè usciranno titoli validi non vedo perchè rifiutarli.

    Tutti sapevamo che questo giorno sarebbe arrivato, io sinceramente avrei aspettato ancora un po’ visto che gli ultimi episodi ufficiali risalgono a pochi mesi fa e non capisco tutta questa fretta ma vabbè.
    Le prime impressioni sugli starter sono davvero positive, ci voleva un ritorno alla semplicità dopo le bizzarrie dell’ultima generazione.
    Le battaglie sono meravigliose, mi piacciono da impazzire e sono contento che il 3d non abbia snaturato i combattimenti.
    Lo stile grafico non mi piace, per i pochi scorci del mondo di gioco che ho intravisto non ho notato nulla di particolare che differenziasse questa nuova regione dalle altre, mi sembra tutto troppo simile a bianco/nero anche per quanto riguarda il design del protagonista (vogliamo parlare poi degli enormi occhioni manga che si ritrova)
    Avrei preferito mille volte una bella grafica in 2D pulita e colorato rispetto ad una 3d grezza e poligonale che ho trovato, soprattutto nelle sequenze esplorative, particolarmente sporca per girare su 3ds.

  25. non mi importa se farà schifo o no, la conferenza l’ho vista in diretta e mi sono bagnato i pantaloni, lo stile della lotta è sì in 3d ma almeno dalle immagini sembra ben fatta, detto questo basta che ci sia la scritta Pokémon sopra e potranno prendersi i miei soldi (tranne per pokedex 3d, 15 euro per una robaccia simile non ce li spendo neanche morto)

Lascia un commento