Pokken Tournament

pokken-tournament

Uno naviga sull’internet tranquillo per i cazzi suoi, uno che si era completamente scordato de “l’annuncio shockante di Nintendo” ma è impossibile non incappare in QUESTO VIDEO

 

Mio Dio.

Cosa non è questo video.

Il gioco curato da Katsuhiro Harada (director di Tekken e Soul Calibur, mica cazzi) e il main programmer Masaaki Hoshino è esattamente quello che aspettavo da eoni, un cazzo di piacchiaduro con i Pokémon. L’unica sua pecca? Attualmente è stato annunciato solo per il mercato arcade giapponese, ovvero i cabinati.

Potrebbe essere una stupidaggine incredibile ne convengo, ma potrebbe piacermi un sacco in ogni caso!

Io mi chiedo, volete buttare fuori Hyrule Warriors mixando Zelda e DW che probabilmente esce una cagata e non annunciate immediatamente questo per Wii U? Volete farmi del male vero? Volete avermi fatto comprare una console inutile? Stronzi!

Qui lo dico. Se questo gioco non esce per Wii U la console è morta.

La banale domanda “Secondo voi esce per Wii U” ve la lancio scontata, ma altre domande ficcanti potrebbero essere ad esempio: come mai Nintendo sta mixando i suoi titoli così a random? Pur di usare le sue IP e non crearne di nuove fa questo? Vi sembra produttiva una cosa simile?Firma_gatto_3

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

51 Più commentati

  1. Figata! Però bisognerebbe vedere i pkmn disponibili e le mosse. Dal trailer mi e’ sembrato troppo “fisico” per dei pkmn

  2. Tekken, così come Street Fighter, Soul Calibur o altri picchiaduro nipponici escono sempre prima su arcade (mesi o addirittura un anno prima) e poi escono su console. Es. street fighter iv= aprile/maggio 2008,arcade – febbraio 2009 su console. Se uscirà su Wii U (cosa estremamente probanile) uscirà intorno alla fine del 2015.
    Sul gioco pensavo: ci sarà Smash con già quasi una decina di pokemon più tutti gli assistenti, era proprio necessario questo gioco? Attenzione, faccio solo una domanda da non grandissimo fan dei giochi casalinghi dei mostriciattoli di Tajiri, non voglio criticare a priori ;) però sicuramente si tratterà di uno spin-off godibile essendo simile a Tekken (ma non uguale come dichiarato da Harada, producer di Tekken e di questo Pokkèn). Potrebbe risultare godibile, ma per me sicuramente non D1 non essendo così invogliato… e poi che pokemon sceglieranno? penso dovranno uniformare i tipi, e dunque non solo pokemon di tipo lotta (che sono facili da mettere in un picchiaduro). Staremo a vedere, tanto di tempo ne passerà..

  3. Nintendo fa tutto questo, incluso alla che il Musou di Zelda, per vendere il più possibile. Ecco perché non escludo un arrivo anche su WiiU…

  4. Idea interessante ma deve essere sviluppata a dovere e non puntare (come spesso accade per questo tipo di titoli) esclusivamente sulla popolaritá del brand (in questo caso i pokemon). la filosofia di nintendo di mixare i generi dei suoi titoli piú famosi puó costituire a mio avviso un’arma a doppio taglio

  5. da amante dei pokemon preferisco che resti in giappolandia

  6. Sicuramente esce anche su Wii U gatto, ma in un secondo momento, come citato da Nintendany (2° Commento).
    Come mai Nintendo sta mixando i suoi titoli così a random?
    Beh, probabilmente cerca di fare qualcosa di nuovo, che tanto nuovo non lo è poi tanto, ma è gia un buon passo avanti, avere comunque palle di sperimentare cose nuove, tipi di giochi nuovi e cazzi e fighe nuove.
    Pur di usare le sue IP e non crearne di nuove fa questo?
    Boh, conta che se tu mi fai un gioco per esempio rpg e ce mario come protagonista, vende di piu rispetto a se tu mi fai un gioco rpg con non mario protagonista… quindi sfruttano la cosa, il che è parecchio scocciante.
    Vi sembra produttiva una cosa simile?
    si e no…da una parte sono contento che rinnovano un po i vecchi brand ma dal altra vorrei anche vedere qualcosa di nuovo, magari qualche nuova ip!

  7. Non ci vedo niente di male nello sviluppare un picchiaduro con i Pokémon, a patto che sia fatto bene. Alla fine ci sta, perché nel mondo dei Pokémon, come ben sappiamo, ce ne sono veramente tanti che potrebbero prestarsi per un picchiaduro, anche se spero che il roster non sia limitato a quei sei, sette Pokémon abbastanza conosciuti di tipo Lotta. Al contrario, spero che provino a sperimentare stili di lotta diversi per Pokémon diversi: nel trailer vediamo Lucario e Machamp e in un leak precedente avevamo visto Blaziken, ma sarebbe molto bello, ad esempio, se ci fossero anche i vari Alakazam, Mewtwo, Electabuzz, Snorlax, Heracross. Insomma, per variare.

    Detto questo, comunque, ritengo che sarebbe molto più figo e producente per Nintendo, The Pokémon Company e Game Freak provare a sviluppare, ora che c’è la possibilità, un bel titolo in HD per Wii U, fatto bene e con i controcazzi. Mica Pokémon Battle Revolution o quella roba lì.

  8. il problema di pokken sarà l’arrivo su wiiU.un gioco nato per i cabinati,che su essi raggiunge i 60 frame,dubito verrà bene per wiiU

  9. ho citato killer instint ma tutti i picchiaduro vanno a 60 frame.

  10. Gatto, rispetto la tua opinione ma… se wii u sarà una console morta senza l’uscita di questo titolo, allora la one e la ps4 cosa sono? Almeno per wii u ci sono quelle 10 buone esclusive, ps4 e one per il momento hanno solo giochi multipiatta (ad eccezione di due o tre esclusive per console). Condivido su hyrule warriors, titolo che non mi interessa particolarmente, ma all’e3 sono stati annunciati un bel po’ di titoli per wii u, quindi è troppo presto per dire che wii u morirà senza questo picchiaduro tra pokemon, almeno secondo il mio parere. Parlando del gioco in questione devo dire che erano anni che aspettavo un picchiaduro tra pokemon, spero che sarà una figata perché è un’idea interessante.

  11. Gatto….chiedersi se questo rende per Nintendo? chiedere a N se è meglio creare nuove ip o nuove avventure? guarda Mario e Zelda son ip vecchie come Noè c’è altro da dire? se ricordi come era saltata fuori il “meh” UN dirigente Nintendo aveva detto :”creare nuovi personaggi e nuove ip? noi di N creiamo nuove avventure me ip me abbiamo già guardo gli altri sviluppatori e penso meh!!”. Quindi N punta a far giochi il resto è fuffa..

  12. Penso che Nintendo la debba smettere di pensare che si possa campare di rendita.

    Questo gioco è interessante, capiamoci, ma nulla di ché…come tutte le “””NUOVE””” ip presentate all’E3. Sì, ok, robetta simpatica ma onestamente una console(che costi anche 50 euro) non la comprerei mica, sono tutti giochi che su “un altra piattaforma” sarebbero considerati indie molto simpatici venduti a 10 euro e non “IL NUOVO CAPOLAVORO NINTENDO”. Stà campando di rendita e basta..rendiamocene conto.

    • Quoto e purtroppo (per me che sono amante del jappo) continua il declino di tutta l’industria dei videogiochi giapponese.
      Qua c’è un articolo del 2010 che spiega dettagliatamente il problema :

      http://www.eurogamer.it/articles/la-inarrestabile-crisi-del-giappone-articolo_1

    • sei troppo esagerato, per quanto tu in parte possa avere ragione esageri, le altre console cosa offrono? molti piu giochi è vero, ma con meccaniche UGUALI.

      • mh..quali sarebbero queste “meccaniche uguali”?

        Anzi guarda, te lo dico prima, se mi devi fare un pippone su Nintendo innovatrice e Nintendo sempre fresca e divertente o “Nintendo sì che fà I VERI GIOCHI” allora risparmiati la risposta.

        • no semplicemente dico che la tua critica non e costruttiva perche la prendi solo sul personale dicendo Nintendo merda a priori…

          • hai problemi a leggere ancora, ho detto che Nintendo campa di rendita non “merda a prescindere”, poi voglio dire, dopo questa storia del new3ds pare si sia impegnando per starmi sui coglioni, quindi scusami, scusami se una casa di videogiochi che un tempo era il top, IL TOP, non fa che prendermi per il culo con una console che più di nicchia non si può (ai livelli di OUYA) e una portatile divisa in filone seria A e serie B. Scusa, scusa se proprio non me ne frega un cazzo se a fronte di questo non riesco ad apprezzare mario galaxy 10 e mario kart 8 come titoli innovativi e innovatori, scusami.

          • forse non hai capito tu, non ti sto dicendo che hai torto, in parte sono daccordo con te, ma nonostante tutto il tuo giudizzio e troppo soggettivo…ah e comunque di mario galaxy siamo solo al 2, dalli tempo per il 10, quello e mario sueg party.
            ps: cosa vuol dire:portatile divisa in filone seria A e serie B?:O

          • perché secondo te ora che succederà?

            opzione 1: smettono di uscire giochi per 3ds ma solo per new3ds

            opzione 2: escono in contemporanea titoli per 3ds e new3ds formando un filone di seria A e serie B

            Onestamente non so quale delle due sia peggio.

          • non lo so, conta che devono spingere le vendite della “nuova” console per quanto mi riguarda potrebbero usare entrambe…poiche la differenza non è cosi “evidente”/troppa.
            comunque e marketing e per quanto per molti sia una inculata io la vedo come una semplice azzione di marketing…non ti piace? non lo compri…sei disposto a spendere compralo…ma non e il caso di alzare tutto sto fumone per una questione poco rilevante, devono anche loro fare qualcosa, cosa ti aspetti che rimangano sempre a sopportare sempre la solita console rimanendo cosi nei limiti tecnici della console e nella monotomia, sinceramente penso che abbiano fatto solo bene hanno aggiusto cose nuove che da la possibilta di fare giochi piu evoluti il che è un bene.IMHO

          • nono, stò cazzo, io ho speso 200 euro per una console su cui o smetteranno di sviluppare o svilupperanno solo giochi di serie B, che cazzo mi significa “non ti piace? non lo compri” soldi chi me li ridà? Tu?

          • se tu vuoi restare nei soliti limiti teccnici restaci, il mondo la pensa diversamente, e come se oggi fossimo fermi a ps2 perchè tu hai speso 200 euro per la console al lancio cazzo di ragionamento è…sono comunque passati quasi 4 anni figa, e uscito nel 2011, mica ieri.

          • no, non centra un cazzo.

            Non si stà parlando di un processore MOLTO più potente, di una nuova console o di un salto generazionale, si stà parlando di un processore un’anticchia più potente giusto per farmi spendere altri soldi.

        • Kimimaro abbiamo capito che l’annuncio del new 3ds ti ha dato fastidio
          Ha dato fastidio tutti
          Ciò non toglie che il 3DS ci ha dato bellissimi giochi fin ora, vedremo come si evolverà la situazione…
          Ora però stavamo giudicando la WiiU
          Innanzitutto al momento NESSUNO sta innovando nel campo dei videogiochi e stanno tutti campare di rendita tra vecchie ip, remastered, eccetera…
          Non si è vista ancora l’innovazione di questa generazione, ma d’altronde siamo ancora agli inizi (non tanto agli inizi per wiiU)
          Ok si hanno presentato un paio di nomi nuovi per ciascuna piattaforma, ma questi nomi nuovi ancora non hanno dimostrato sul campo di essere buoni giochi

          Detto questo, i giochi WiiU non sono “tutti giochi che su un altra piattaforma sarebbero considerati indie molto simpatici venduti a 10 euro”
          L’ennesimo supermario su WiiU ha lo stesso peso dell’ennesimo Killzone su ps4 o l’ennesimo Halo su XboxOne
          Cosi come l’ennesimo Mario Kart ha lo stesso peso dell’ennesimo Forza/GranTurismo
          Possono non piacere i giochi nintendo, ma non per questo li si deve relegare a giochini indie da 10 euro (con tutto il rispetto per gli indie, che almeno ci provano ad innovare qualcosina)
          Poi per favore non paragonare WiiU a Ouya!
          Ouya è una consolle che doveva servire come piattaforma per ospitare esclusive indie di discreto livello e invece non è mai stata supportata manco dai creatori ed è stata relegata a retrogames e stupidi giochini android (con tutto il rispetto per i retrogames)
          Quella si che è il vero fallimento di questa generazione….non WiiU…

          • C’è da dire che è anche interessante capire perchè non sia piaciuto, perchè spesso non basta un “cosa rende la mia vecchia” d’ordinanza, ma un analisi un po’ più completa come puntualizzare che abbiano fatto tutto sto casino per inserire un secondo analogico di merda, tipo quello dei portatili anni ’90, al posto di risistemare la posizione dei tasti start e select e mettere un secondo analogico decente, ad esempio. Questo che ci abbia regalato dei bei giochi il 3ds e/o che la versione più nuova possa precluderne alcuni.
            Tra tutto credo che Nintendo l’abbia buttato al culo più o meno a ogni tipo di utenza possibile, che l’abbia comprato subito in seguito o di recente, solo con quest’ultima console portable.
            Per questo gran parte dei commenti sono negativi.

            I discorsi sul WiiU sono generalmente parziali e disonesti, visto che il 90% delle persone che ne sia entusiasta e abbia più di 10 anni, da per scontato di usarla in combo con un’altra piattaforma, generalmente il pc. Già questo la squalifica parecchio nei discorsi che generalmente sono pensati per giudicare un certo grado di bontà della piattaforma come unica fonte di gioco.
            Il fatto che nessuno stia innovando e se una console abbia o meno l’hardware per mai vedere qualche tipo di innovazione sono due argomenti diversi e che non conviene confondere, ad esempio.
            Anche sul discorso che l’ennesimo Mario abbia lo stesso peso di un titolo tipo Killzone o che MarioKart sia equiparabile a Forza, la vedo davvero molto dura, certo, alcuni titoli nonNintendo possono sembrare “usa e getta” fatti tanto per buttare il cono di luce sulla console che ne possegga i diritti, ma ugualmente mi sembra un po’ impari il bilanciamento, specie considerando che anche dando lo stesso valore ai titoli del genere, è sempre un +1 per Nintendo versus +n da parte di tutte le altre, con un n destinato a salire.
            Mentre una buona percentuale dei titoli presentati al direct (lo scopiazzamento di Fez col funghetto, Paper yoshi, l’orgia di Zelda/Kenshiro) sono davvero a livello poco più di indie, non per un discorso che piacciano o meno (cosa centra? tra l’altro come se indie equivalesse a merda), ma proprio per qualità di sviluppo/idee alla base.
            Ouya era ed è un’ottima piattaforma per retrogaming e mediacenter (molto più dell’Xboxone, per dire), il pad fa caghicchiare (pur potendo usare quello della ps3 o della 360), ma chi l’ha comprata senza avere le fette di banana sugli occhi, ha in mano 70 euro di mini-console/mediacenter che potrà usare anni dopo che verrà sotterrato il WiiU.
            Da fan Nintendo non so quanto ti convenga fare questo genere di paragoni altamente lesivi.

          • mettiamola così:

            quando dico “altra piattaforma” intendo sempre (e ho sempre inteso) il pc, altrimenti avrei detto “altra console”. Su pc di giochi come quelli annunciati su Nintendo (soprattutto le “””nuove””” ip) ce ne sono a buzzeffe, indie(a 14 euro se ho sfiga), quindi per me è tutto già visto e tutto già fatto. Tecnicamente poi sono quello che sono..e che ti stò pagando allora? Il nome “superdarioworldocharineoftime 9” in copertina?

            Questo è compare di rendita.

    • Questo commento non e’ esagerato… nooo…

  13. x quanto mi riguarda zombiU è l’unica esclusiva non platform che possiedo.. mi era piaciuto tantissimo xk amo i survival di quello stampo.. è un peccato che abbia venduto poco e quindi non faranno un seguito.. tolto quel titolo ho preso 7 o 8 platform dei soliti brand.. sempre belli per carità.. ma ip nuove zero.. credo di essere d’accordo con chi pensa che Nintendo vive di rendita.

  14. Mi sembra una buona idea. Speriamo venga rilasciato anche per console casalinghe. Se le idee di fondo sono buone (come in questo caso), le nuove ip possono anche aspettare.

  15. Ma dai! Io spererei rimanga solo per arcades, dove può anche essere una buona idea, ma se viene spacciato come gioco per console vuol dire veramente che Nintendo è alla frutta! Anzi, neanche, al grappino ammazzacaffè!
    E poi non mi sembrerebbe positivo che anche i Pokemon diventino le puttanelle di Nintendo in stile Mario… cioè quale sarebbe il prossimo passo? Uno stealth con i pokemon tipo Buio? Un puzzle game con i tipo Psico? Un racing game in aria con i tipo Drago?
    Cioè, boh, a me sembrano agli sgoccioli…
    Poi se voi acquirenti di WiiU e giochi Nintendo li volete a tutti i costi e spingerete per essi, che vi devo dire, mi astengo, va benissimo, cazzi vostri.

  16. io esattamente come dicevo per Hyrule, cioe’ che PER ME e’ una cagata, dico la stessa cosa per questo…

    lo fai troppo simile a Tekken? Allora i pokemon in se non hanno senso essendo fin troppo fisico
    lo fai troppo simile ai pokemon? Allora la parte Tekken non sarebbe tecnica abbastanza e non darebbe gusto
    lo fai via di mezzo? Faresti un tekken scadente e un pokemon scadente

    poi non so, magari non essendo un malato di pokemon non ne vedo la parte interessante

    • Non so, forse e’ un po’ poco per giudicare… il video non e’ molto significativo per cio’ che concerne il gameplay. Tutto si puo’ dire a Nintendo tranne il fatto che non siano capaci di creare gameplay accattivanti e ben calibrati. Hyrule Warriors mi pareva abbastanza evidente fosse un DW con le skin di Zelda… qui mi sembra ci sia un po’ piu’ di margine per sperimentare. Nel dubbio preferisco dargli fiducia.

  17. Lo fa chiaramente per attirare i fan di entrambe le cose, poi per dare una ventata nuova alle sue IP.
    Ma penso uscirà per WiiU, sarebbe stupido non sfruttare un titolo del genere e lasciarlo solo al mercato arcade giapponese.

  18. lodoss l’importante è che la parte pokemon (come la chiami tu) sia fatta bene nei giochi principali,non in questo tipo di giochi.
    perché allora nessuno giocherebbe a mario kart in quanto la parte platform non c’è

  19. se c’è Meowth lo prendo sicuramente

  20. Spero che esca anche per 3ds…

  21. Non capisco, la serie dei Pokémon fa centinaia di spin-off da anni e la gente si sveglia solo ora con questo trailer? Sento parlare di declino, console morta, apocalisse. Ma è davvero così diverso da per esempio Pokémon Conquest? Quanti volevano che questo gioco arrivasse anche in europa, ma questo deve restare in giappone perché GUAI se uno a cui interessa possa avere la possibilità di giocarci.

    Ah, quasi dimenticavo, vorrei anche un nuovo Pokémon Snap.

  22. no gatto aspetta….il gioco che aspetti “da eoni” sarebbe sta roba?

    0_o

Lascia un commento