Posticipi e rinvii

Quest’oggi tornerò a parlare di un argomento molto recente, ovvero il 3DS! Tempo fa si vociferava che Nintendo avrebbe rilasciato il browser web e l’eShop solo dopo il primo aggiornamento della console portatile. Benissimo, codesto aggiornamento sarebbe dovuto arrivare a pochi giorni dal lancio della console stessa e mi pare anche ovvio.

Ovvio per noi ma non per Nintendo, che ha recentemente smentito e ha aggiunto che l’aggiornamento con l’eShop non arriverà prima di fine maggio, figa! Fine maggio? A 3 mesi di distanza dall’uscita della console? Scusate ma mi sembra una gran cavolata, che stiano anticipando troppo i tempi del lancio della console?

Sono perfettamente conscio del fatto che l’eShop non sia tra le più importanti feature della console, però sono stati rinviati anche parecchi giochi, ora l’aggiunta di anche questo rinvio non può che lasciarmi perplesso, insomma cosa ci ritroveremo a marzo? Una console piena di potenzialità che non vengono sfruttate?

A questo punto penserei io stesso al rinvio, non del lancio, ma dell’acquisto della console, infatti penso che come Farenzo non la comprerò al lancio, bensì attenderò il momento più propizio assieme ai nuovi giochi che tanto attendo! Siete con me? Oppure la comprerete comunque al lancio? Anzi, quanti di voi lo compreranno al lancio e perché? Datemi spunti! Posso sempre cambiare idea!Dio

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

37 Più commentati

  1. Mah gatto penso nessuno che si sia informato prima tramite internet riguardo questi rinvii la comprerà al lancio. Chi la comprerà saranno i soliti bambini che vedranno la console nuova alla tv e romperanno i coglioni ai genitori perché gli e la comprino. Insomma, come hai detto tu, comprarla al lancio sarebbe come acquistare un prodotto a prezzo intero ma potendone usare solo una parte delle funzionalità, perché le altre semplicemente mancano all’appello.

  2. mi ricorda un pò la PS3… una console con grandi potenzialità che non vengono sfruttate a pieno. Comunque io acquistai la mia Fat da 40 gb al lancio spendendo parecchi dindini per poi trovarmi una gamma di giochi scarsi e, per PS3, davvero riluttanti dal punto di vista tecnico. Bisognerebbe sempre aspettare… ma chi ha la pazienza di comprarsi la console tanto attesa in un momento più consono alle sue capacità quando la vede in vetrina del gamestop li che ti chiama?

    Poi ovviamente ho dovuto aspettare per godermela a pieno ma cazzo ero uno dei primi (tra i miei amici) a dire: si ho una PS3 Fat da 40gb… ovviamente gli hanni successivi (4 anni dopo) la Fat era qualcosa di vecchio e mal funzionante (non è assolutamente vero) così comprai la Slim (e dopo 2 anni funziona come se l’avessi comprata oggi).

    quindi il consiglio per tutti è: Aspettate, stringete i denti, mordetevi le dite ma solo dopo comprate la console… lo stesso fate per i giochi. (di sicuro sono cose che già sapete)

  3. Sono più propenso all’acquisto al d1 della NGP…la 3DS la prenderò a Gennaio dell’anno prossimo quando ci sono molte offerte sulle scorte di magazzino xD Sempre se i giochi di mio interesse sono usciti, altrimenti NGP 4ever xD Mi dispiace pure ammetterlo da Nintendaro che sono…

  4. io penso che la comprerò al lancio per 2 motivi:
    1. non avendo il nintendo ds potrò giocare comunque ai titoli per la vecchia console portatile vista la retrocompatibilità
    2. penso che il prezzo non scenderà prima di un annetto quindi tanto vale comprarla subito!

  5. “ed ecco a voi una giraffa!” i lol’d

  6. No, non mi passa manco per la testa di comprarla al lancio.. probabilmente dovrò anche spendere più di 300 euro a seconda di che gioco vorrò comprare (anche se si deve considerare il fatto che di giochi che escono al lancio, manco uno me ne interesse)

  7. scusa Gatto, ma non ho capito.
    Vuoi rinviare l’acquisto della console a causa del posticipo della release dell’e-shop???

  8. appena preordinato il 3ds….per l’eshop ciccia, arriverà pure quello.

  9. A me degli aggiornamenti non mi importa nulla….io il 3DS lo voglio per giocare, non per sfruttarlo per chissà quale opzione.
    Lo comprerei al Dey One, però!!!! logico che non avrò mai e poi mai i soldi per prenderlo appena esce, ma, non appena raggiungo il badget giusto me lo compro al volo.

    • In Nintendo hanno deciso di darci il 3DS a rate.
      Solo che il prezzo, NOI, lo paghiamo tutto SUBITO.

      Comunque, di aspettare, per ME, non se ne parla. Avevo tante di quelle aspettative per questa console, che adesso, dopo averne detto peste e corna, non posso esimermi dal provarla il prima possibile.
      Sperando di potermi smentire e ricredere…

  10. Ah, mi trovi d’accordo a priori. Non ho mai comprato una console al D1 e mai lo farò. All’inizio ci sono sempre giochi limitati o riciclati dalla generazione precedente, le console sono maggiormente soggette ai guasti e sono poco sfruttate sia per le applicazione che dai programmatori, i prezzi sono al massimo ecc..
    Basta aspettare un annetto per comprarle e ci si ritrova il primo calo di prezzo, modelli più affidabili, una scelta di giochi ampliata e molti giochi iniziano a trovarsi a prezzo ridotto o usati.

  11. il browser dovrebbe esserci da subito, anche perchè è inegrato nell os della console, io so che il rinvio riguarda l’e-shop e basta!

  12. Ma… tanto non cambia niente aspettare o meno, tanto il prezzo non cambia almeno per quest’anno. quindi o prenderlo prima o prenderlo dopo non cambia niente a me no che lo prendi nel 2012 per esempio. Secondo me.

  13. senceramente io nn lo comprerei in ogni caso…nn perke è della nintendo ma xkè il 3d nn mi ispira su una consol portatile

  14. Figa i giochi annunciati arriveranno tutti entro l’anno.
    Non c’è di che preoccuparsi, è inutile rilasciare un gioco quando ancora non è al 100% e poi rilasciare millemila patch da scaricare (come abbiamo visto ultimamente).

  15. Ero convintissimo di prendere il 3DS al lancio.
    Poi ho visto l’articolo di Farenz sui giochi rimandati e l’ho rimandato a data da decidere.
    Ora ho visto questo tuo articolo e la certezza di non prenderlo al Day one è ancora più forte.
    Probabilmente lo prenderò a fine maggio, con l’aggiornamento.

  16. io penso di comprarlo quando e se mi esplode il ds….
    o al limite quando ci saranno almeno 5 titoli imperdibili….. come ho fatto con tutte le consolle che ho acquistato

  17. a questo punto aspetto a comprare il 3DS anzi, sicuramente alnke la console stessa verrà rinviata. SICURO!

  18. Wait a moment, Gatto!
    Questo rinvio è, da quanto ho capito, solo un rumor!

    E comunque, pare che non ci sarà per tutti i territori,anzi, da quando ha detto il capo di Nintendo of America sembra che sia solo per il Giappone!
    Il perché di questa cosa non lo so, forse per evitare che europei e americani la importino dal Giappone al lancio…

  19. Io se riesco la comprerò subito o me la farò regalare per il compleanno. Ma solamente per essendo fan della nintendo non posso non averla e comunque dovrebbe esserci street fighter 4 al lancio, gioco che comprerò sicuramente…

  20. >Sono perfettamente conscio del fatto che l’eShop non sia tra le più importanti feature della console
    Ecco appunto. Io una console la prendo per i giochi, non per quanto è figa o le features extra che ha. In questo caso, sulla console niente da dire (anche perché non avendola provata…), però visti i giochi al lancio quelli che sono, meglio passare. In questo modo non solo si spende meno, ma saranno già usciti un po’ di updates con funzioni extra.

    >insomma cosa ci ritroveremo a marzo? Una console piena di potenzialità che non vengono sfruttate?
    Mi ricorda tanto la PS3 questa frase…

  21. Non la comprerò al lancio e può darsi che non la comprerò proprio, così come NGP o come cavolo si chiamerà; non ho più il tempo e la voglia di prima di star dietro a giochi e console e tra l’altro Iphone permette di avere telefono, console e altro tutte insieme..
    Cmq in effetti la scelta di Nintendo non sembra delle più azzeccate, ok che l’eshop è ‘un di piu’; ma perchè buttare fuori adesso la console se parte delle features arriveranno solo dopo mesi..bah

  22. quante pippe mentali: all’inizio questa console avrà successo solo grazie ai casualoni, per via del parco titoli poco interessante e per via dell’hype che si scatenerà a breve. poi sarà la volta degli “hardcore”, ma francamente prima che escano i nuovi super mario, un nuovo zelda e pokemon non credo proprio che comprerò questa fucking console, anche perchè non posso spendere un fottio di soldi per giocare un’altra volta – per l’ennesima volta! – a ocarina of time o per giunta a nintendogs. ovviamente siete liberi di scegliere, ma non lasciatevi trattare sempre come coglioni dalle multinazionali: il 3DS, allo stato attuale, non merita attenzione e le conferenze in cui è stato mostrato non sono state altro che prese per il culo. ovviamente non sarete d’accordo come al solito con ciò che scrivo, bla bla bla, i giornali importanti… ma chissene.

    • Confermo ed aggiungo che forse non ci fanno così tante pippe mentali sull’NGP perchè non è attesa come questa.

      Va bene.

      Personalmente, caro Gatto, io la prenderò al lancio perchè il 4 Marzo prenderò Pokèmon Versione Nera. Ho il DSCiccione la prima versione del 2005, però non lo voglio usare perchè i giochi di ora del DS sono parecchio grossi e lo vedo già molto agonizzante.

      Così anche se non uscisse nulla di particolare al lancio ho comunque il culo parato e posso giocare qualcosa sul 3DS visto che legge comunque i giochi DS.

  23. io la comprerò solo se usciranno giochi con i controcazzi e comunque penso che questa console si rivelerà la solita boiata di casa nintendo(in questi ultimi periodi la nintendo si sta arrampicando un po troppo sugli specchi).

  24. un motivo per comprarlo al lancio…la curiositaXD sn troppo curioso di vedere com’è

Lascia un commento