Potrei fare il Botto!

No ragazzi, purtroppo non sto parlando della vincita milionaria al SuperEnalotto, tuttavia mi sono accorto che potrei con molta probabilità fare il 1000g in Skyrim, per i meno boxati potrei “platinarlo”. Ma a voi che cazzo ve ne frega? Assolutamente nulla! Giustissimo! Tuttavia questo sarebbe il primo gioco in cui faccio tutti gli achievement.

Cosa?? Gatto non ha mai preso tutti gli obiettivi/trofei di un gioco? Ebbene no, ma perché? Semplicemente per la stupidità di troppi di essi, ormai ci si ritrova a dover ammazzare 500 avversari online usando lo sparapatate a reazione, oppure trovare tutti i tarzanelli di Batman in giro per una fottuta città folle.

Insomma non ho mai avuto il piacere di voler fare il 100% in un gioco, perché le cose richieste spesso andavano oltre la mia voglia (figa è un gioco mica un lavoro, mi voglio divertire), ma sopratutto perché non mi cambia avere qualche punto in meno degli altri per mostrare quanto grosso ce l’ho al mondo…mail da Amazon, aspettate.

La SDA mi ha perso un pacco, perfetto. Tornando a noi, cosa spinge nu giocatore a finire totalmente un gioco? Personalmente penso che sia la bellezza di una trama ben costruita, la profondità delle missioni secondarie e il loro valore nel gioco, questo dovrebbero richiedere gli obiettivi/trofei, si ovviamente adoro anche quelli cazzotti come ad esempio su Borderlands “My brother is an Italian Plumber”, dove bisognava uccidere un nemico saltandogli in zucca.

Ecco in quel senso Skyrim è veramente povero, non ci sono richieste cazzotti ma divertenti come “decapita 10 fottuti elfi oscuri con una spada” oppure “raccogli 10 cuori umani”. Tuttavia le richieste non sono impossibili e per il 90% possono essere fatte solo seguendo la storia principale e le relative quest secondarie.

Molti mi hanno chiesto se Skyrim meritava il GOTY, personalmente si, mi sta piacendo davvero un sacco, ovviamente sono gusti personali, ma trovo anche che la fattibilità del 100% non a portata di tutti ma nemmeno a portata di inumani geni sia un plauso al gioco.

Peccato per i vari e gravosi bug, l’altro giorno ho visto un drago decisamente triste che volava al contrario verso lande infinite, oppure un drago completamente senza texture, immaginate di combattere contro un muppet, non aveva nemmeno i denti…Oppure altri più antipatici, come l’annullamento della resistenza alla Magika, ieri un vampiro mi ha soffiato del ghiaccio e con l’armor più ubba del gioco per poco non ci resto secco, oppure come il bug che fa arrivare più di un drago alla volta, il duello più bestemmioso e epico della mia vita.

Altra nota che può essere intesa come negativa su Skyrim è la lunghezza infinita del titolo, quindi ve lo consiglio si ma quando non avete altro da giocare.

Ora mi accorgo che sono partito con un discorso per finire con un altro, quindi ora vi chiedo, quali giochi avete finito al 100% con tutti gli obiettivi/trofei? Perché? Aggiungerei anche una piccola domanda offtopic (tanto ormai…): per chi ha giocato Skyrim, secondo voi cosa manca? Personalmente bug a parte avrei adorato una bella co-op online, null’altro, solo la possibilità di farmi una scampagnata con un mio amico online, come su Borderlands per intenderci!

Ora voglio capire dove cazzo è finito quel corriere, sarà mica un bug? D:Dio

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

132 Più commentati

  1. Io credo che ci gicherò fino a quando ne avrò voglia, ma se fino ad allora non l’avrò ancora completato al cento per cento non avrò problemi e lo lascerò perdere.
    Ps: mah una cosa che mi manca c’è… A me piacerebbe tanto avere la lancia come arma xD secondo me combinata con lo scudo deve essere uno spettacolo… Si potrebbero fare assalti alla “troy” :P

  2. io su ps3 ho platinato AC 1, AC 2, AC Brotherhood e God of War 3, su 360 invece i primi 2 gears, (sono al lavoro sul terzo)

  3. PS3 Uncharted 1 e 2; resident evil 4; e dante’s inferno

  4. Gli unici due platini che ho sono quelli di AC2 per la facilità a dir poco elementare della sfida, l’unica rottura di palle è stata cercare le cazzo di piume e basta.
    Poi ho il platino ed il 100% in Fallout 3, questo è stato un bel po’ impegnativo, moltissimi trofei legati alle missioni ed ancora la cazzo di ricerca di oggetti vari (bamboline, barre del pitt, nastri dei prigionieri nella nave aliena)
    Devo però dire che mi sono divertito molto a farli ed è per questo che un gioco mi spinge a mettermi al lavoro per prenderli.
    Di sicuro quendo un titolo ha i trofei online non mi ci metto neanche, sarò anomalo ma non mi piace per niente, io sono un animale da single player :D
    Comunque Skyrim sarà molto probabilmente il mio prossimo platino, sempre che la mia PS3 non imploda sotto i colpi dei bug di gioco, che per il momento fortunatamente non mi hanno ancora infastidito.
    Comunque prima di avviare il gioco una bella ravanata ai maroni me la faccio sempre, fin ora mi ha portato bene :)

  5. “..è un gioco mica lavoro..” si su questo ha ragione, molta gente non l’ha capito questo, sono sotto ipnosi da trofei e comprano giochi merdosi tipo: Hanna montana, up, piovono polpette, terminator salvation ecc.. solo perchè sono facili da platinare. Io ho 15 platini (ieri ho platinato Brotherhood xD), per me i trofei sono un bel modo di tenere il disco nella console più a lungo, visto che io ho pochi soldi e non compro un gioco a settimana.

  6. Azzarola. Giusto ieri che ho ripreso a giocare a Skyrim (sono stato occupato con L.A. Noire) è apparsa una nuova patch….

    … dei miei coglioni. Non il making off, proprio la patch: non solo i problemi che ho detto prima non si sono risolti, ma addirittura nuovi bug! Ad esempio, mancano le lettere accentuate e alcuni PNG (come la vecchia di Whiterun o Ulfric) mi si impallano! Porca $%@@!

  7. Io personalmente cerco di fare al 100% quelli che adoro però ammetto che vedere dei trofei non fatti mi fà girare le palle anche perchè mi ricorda che non saimo liberi di scegliere su una cosa che riguarda la nostra reputazione Come giocatori ON-LINE (a detta di chi li ha inventati)

    Ma io dico che non è altro che una truffa per poter spillare quattrini con DLC e PASS ON-LINE.

    Perciò spero sempre si decidano a mettere l’agg per poter decidere in totale libertà quali tenere e quali cestinare.

    Io avrei 10 giochi da canc che o perchè non mi sono piaciuti o perchè non mi hanno stimolato abbastanza da finirli li ho li a far la muffa.

    Però ho preso parecchi platini.

Lascia un commento