Price Drop Ps3

Fortunatamente dopo l’annuncio della nuova console – aborto PSP a 99 Euro, ecco una notizia degna di nota.

A breve le costosissime Ps3 subiranno un buon taglio di prezzo di un bel 50 Euro…….. CHE CAZZO ERA ORA!!!

Finalmente le Ps3 costano praticamente come una Xbox.

Nel dettaglio verranno venduti i modelli a 160 GB a 249 euro, mentre i modelli da 320 Gb saranno venduti a 349 euro.

Magari si riescono a sculare in futuro bundle incazzati sui 300 euro: non sarebbe davvero male.

Pertanto consiglio a tutti coloro che vogliono acquistare / cambiare la propria Ps3 di attendere qualche settimana in modo da risparmiare un buon 50 euro da investire assolutamente in videogiochi!!

Brava Sony finalmente una buona decisione!!

Prova a cercare ancora!

snesclassic-13

SNES Mini, sei troppo retrò?

Ieri sera c’è stata la live, dopo tantissimo tempo (stiamo diventando tutti padri per cui il ...

56 Più commentati

  1. sarà, ma io la mia (seconda) ps3 da 160gb l’ho pagata 199€ a gennaio,quindi in teoria con questo price drop dovrebbe tranquillamente a quella stessa cifra o anche a meno!

  2. Ormai scenderanno sempre di più..

  3. un conto sono le varie promo dei negozi/catene, un altro è il prezzo ufficiale di partenza dettato da sony

  4. Perfetto,devo giusto cambiare la mia grassona che ormai si accende e si spegne quando cazzo vuole lei.

  5. Ammetto di non essermi interessata visto che la mia Fat80 è ancora in perfette condizioni e non voglio cambiarla finchè non sarò obbligata (però cacchio ho la ps1 e la ps2 del D1, mi romperebbe cambiare la tradizione con la Ps3 solo perchè queste nuove console sono fatte a cazzo di cane -_-), ma non c’è già stato il price-cut?
    No perchè ho letto i vari report di vendita hardware e so che in UK le vendite PS3 sono aumentate del 65% proprio a seguito della diminuzione del prezzo ._.

  6. era ora ma una console del 2007 costa fino ad ora 320 (nel mio mediaworld) euro mi sembrava troppo esagerato

  7. non vorrei essere rompipalle …. ma già piu’ o meno i prezzi delle console sono questi …249 euro 160GB e 1 pad. (certo solo nelle grandi catene ovvio)

  8. io sapevo ke il modello da 320 costasse 300 euri…

  9. Secondo me usata la trovate anche a meno XD

    Farenz ti consiglio di allestire una sezione di “comprensione del testo” perche’ non tutti sono in grado, evidentemente, di leggere i vostri articoli.

    • il testo è chiarissimo … ma un po’ fuorviante. insomma se si gira (neanche troppo a dire il vero) si riescono già a trovare questi prezzi (e anche meno per la 320bg… esempio Unieuro, Auchan ).

      • L’articolo scritto da Avo verteva sulla politica dei prezzi di Sony che vende ancora una console vecchia di anni a prezzi molto superiori alla concorenza e che solo ora si e’ decisa ad un ridimensionamento, non stava parlando di come evitare un’esborso esagerato di quattrini approfittando delle numerose offerte super convenienti che si possono trovare in giro. Super offerte che tra l’altro saranno ancora migliori ora che il prezzo di listino e’ ulteriormente sceso.

  10. Ho visto, pensate, per la prima volta dal vivo qualche giorno fa da amici la versione Slim della mia amata PS3 e……….ma porco cazzo!!!!! cos’è quel baracchino di plastica?!?!? mi sembrava un sappientino mille domande (per chi non lo conoscesse, era un computerino per bimbiminkia degli inizio anni 90), insomma, la mia Fat(issima) a vita finchè regge!!!!
    La Sony si è sempre vantata di aver fatto una console forte e robusta softwericamente parlando, allora cazzo la voglio un carroarmato anche hardwericamente e non un guscietto di plastica che se lo guardi male si rompe, cazzo!!!!

  11. Felice per l abbassamento del prezzo…piccolo OT essendo che devo comprarmi un nuova Xbox 360 per giocare a Gears of War 3 credete che anche microsoft abbassera un po il prezzo magari verso il periodo natalizio?

    • no, ormai abbassano il prezzo l’anno prossimo con l’annuncio della nuova console

      • E’ di questi giorni la notizia, e mi scappa da ridere solo a scriverlo, che sony non avrebbe nessuna intenzione di annunciare a breve una nuova console. A breve credo sia da intendersi come in contemporanea con Microsoft, quindi all’e3 del prossimo anno. Dicevano che loro cominciano a preoccuparsi di produrre nuovo hardware nel momento in cui gli sviluppatori incontrano problemi a produrre software degno con il ferro che hanno a disposizione in quel momento. Di tutta risposta qualcuno di questi sviluppatori ha commentato “Beh, un po di ram in piu’ non e’ che ci farebbe schifo eh…”

      • sono l unico che spera di restare in questa gen per parecchio ancora xD

      • Tranquilli, Sony ha appena annunciato che non ha alcuna intenzione di parlare di PS4 per i prossimi anni, cioe` fino a quando gli sviluppatori non si lamenteranno perche` non optranno piu` creare giochi degni sulla console.

        La PS4 arrivera` moooooooolto tardi.

        • “fino a quando gli sviluppatori non si lamenteranno perche` non optranno piu` creare giochi degni sulla console” allora succederà molto presto

          • Non lo so.

            Ti riporto semplicemente cosa dice Sony. E se vai su qualche forum straniero puoi leggere i commenti degli utenti al riguardo, commenti sorprendenti direi:”…bene cosi`, per ora siamo contenti di entrambe le console”.

            Si perche`, tra l’altro, non aspettatevi neanche il successore della 360 a breve. Microsoft ha praticametne dichiarato la stessa cosa.

          • @MannaTheBerserk è x distogliere l’attenzione, cmq credo proprio ke all’E3 2012 la nuova 360 verrà presentata, spero nn si kiami 720 xk fa proprio cagare XD la ps3 ha il problema della memoria condivisa quindi nn so quanto possa rimanere ancora…

          • Eppure si sa che Sony e` nota come la compagnia che meno di tutte riesce a tenere un segreto (PS3 Slim docet… mesi prima dell’uscita si sapeva gia` tutto grazie a FoxConn).
            Nonostante cio` oggi non c’e` neanche il minimo leak in rete, nulla. Sono certo che Sony non e` intenzionata a far uscire PS4 prima del 2014.

            Microsoft idem: non c’e` neanche un rumor degno di nota in rete, non un sospiro, un alito, un sussurro… zero carbonella.

            Credo che stavolta le loro affermazioni siano piuttosto affidabili.

  12. questa notizia mi fa capire una cosa, ke con le vendite erano alle strette

    • Di vendite non sono poche 50 milioni di copie vendute. Ovvio molto meno della ps2 che è la seconda/prima console più venduta, mentre il Wii è al primo posto (7 gen) con un hardware poco sofisticato, mentre sony è in perdita, si aspettava di vendere molto di più, oramai siamo giunti al culmine di questa gen, Per questo Sony abbassa il prezzo per vendere un altro pò prima di dare il via alla sua nuova console casalinga.
      Questo è un vantaggio per chi voleva da tempo comprarsi una nuova console o cambiarla. Anche se è un pò un inculata, spendi 250 euro + in relativi videogiochi sapendo che da qui a 1-2 anni uscirà un altra console.

    • Ma sai le vendite sono 150 milioni non 120. Sei rimasto indietro fatto sta che alcune volte il Nintendo Ds superò le vendire della ps2 e vicenversa attualmente non saprei se le fonti sono attendibili o no. Comunque si il calo delle vendite è ovvio dopo 4-5 anni tutte le console (compresa la Wii)

  13. Mah avevo già acquistato la nuova slim a Gennaio, non che mi interessasse questo price drop.
    Comunque io la vedo con un inculata,
    Acquistare una ps3 ora sapendo che da qui a qualche anno ne uscirà una nuova!

    Chi ha la prospettiva di comprarsi almeno un degno parco titoli, compreso fa 15-20 titoli prima del nuovo annuncio beh, non è un acquisto errato, ma conosco molte persone che si comprano la Playstation ora e magari si comprano soltanto fifa,cod. Sconsiglio l’acquisto, magari comprarsi videogiochi su PC.

    Ovviamente sto parlando di chi non ha mai avuto la Fat prima, chi invece volesse sostituirla con la vecchia, nessun problema un acquisto azzeccatissimo, (probabilmente la vecchia tra altri 2-3 anni potrebbe smettervi di funzionare).

  14. ahah! io mi sono preso a fine dicembre la ps3 slim a 320 GB e fifa 11 a 349 euro e fra un po’ la fanno pagare uguale ma senza un gioco!! k culo che ho

  15. Buona notizia ^^

    Questa differenza di prezzo tra laversione da 160 Gb e la 320 Gb è una grandissima cagata.
    La differenza di prezzo di un HD non è così marcata, anzi fa davvero ridere.

  16. ma Avo scusami io ho comprato la play 3 slim da 320 gb con killzone 3 a 319 euro….che price drop è se adesso costa 349 quella da 32 Gb???

  17. ooooooooh bene devo giusto rinnovarmi.

  18. Avo da noi le Ps3 le vendevano a 300 (da 320 Gb) in bundle con un gioco,nel mio caso ho preso Fifa11,conta che l’ho acquistata a Settembre con il gioco che era uscito tipo da 3 giorni (quindi 70 sacchi) e potrai notare subito che il prezzo è di 230 euro circa.
    La stessa operazione si ripete ogni settembre,con ogni edizione di Fifa (o PES vario),abbassandosi sempre di prezzo.
    Quella da 320 Gb costa circa sui 250-280 euro (con il bundle te la scontano di una ventina d’euro più o meno),ma ora leggo che SCENDERA’ a 350..
    WTF? O.o

  19. Io avevo visto tempo fa un offerta con ps3 slim 160 tgb + real trigger 9 + un gioco a scelta tra alcuni titoli del 2007/2008 a 269 euro… sapevo così la prendevo all epoca, speravo il price drop fosse un pò più sostanzioso viste gia varie offerte etc di tempo fa con prezzi simili

  20. Io la mia l’ho presa l’8 gennaio scorso (si festeggiamo anche l’anniversario)…120gb pagata 239Euro e quest’anno per un compleanno di 18anni ne abbiamo comprata una da 160 a 250euro…ora si che il proprietario del negozio mi ha fatto un bundle inventato (ps3+gow3) perchè sono tipo 10 anni che compro da lui e me l’ha fatto pagare tipo un 50ello in meno…ma il franchising a cui è affiliato è sempre stato conveniente…la psp sono tipo 2 anni che la fanno sui 100 euro e la 320gb non vorrei sparare cazzate ma costa tipo 340euro…

  21. Buono x ki non è ancora passato a questa generazione di console… ma chi invece ha già una 360, come me, 250 eurini sono un po’ troppi.

  22. Che “fortuna” visto che la mia cicciona da poco ha deciso di autodistruggere il lettore bluray

  23. 100 euro per 160 gb in più???Mi pare una ladrata
    Giusto ieri ne parlavo con un amico,ha ancora il modello da 40 gb e per lui sono più che sufficienti,e si chiedeva che senso ha un hd enorme.
    Difficile dargli torto…

  24. “Finalmente le Ps3 costano praticamente come una Xbox.”

    Cazzata! La Xbox costa uguale ma ti danno l’HDD da 250Gb e in più ti danno l’headset…

  25. oddio, ma è tanto difficile capire che si parla di prezzi ufficiali?? c’è chi continua a dire: “all’auchan costa tanto da un po’ di tempo”. -.-

  26. se non ricordo male Avo tempo fa avevi parlato di una nuova ps3 retrocompatibile che sarebbe dovuta uscire verso agosto, era solo un rumor?

Lascia un commento