Problemi Kartosi

luigi

Porca Paletta.

Non il calciatore, così come non avrei voluto scrivere Paletta, ma oh ci son minorenni e bisogna adeguarsi.

Paletta Suino.

Qualche giorno fa ho dato dentro Forza 5 per Mario Kart 8, ho fatto bene? Benissimo! Ma ne riparleremo in un articolo dedicato in cui parlerò appunto di Mario Kart che però mi da un problema grave.

NON FUNZIONA ONLINE

Si connette al network, ma durante la ricerca dei giocatori nulla da fare errore 118-0516 e simili, non vuole andare.

Io ho un router Telecom per la fibrah

1581h92

Tipo questo ma un filo più grande.

Cercando dei meandri dell’internet (in un sito tedesco tra l’altro)  trovo un mucchio di porte da aprire, queste:

TCP: 80, 443, 6667, 12400, 28910, 29900, 29901, 29920
UDP: (Range) 1-65535

Lo faccio

Schermata 2014-06-06 alle 22.51.50

Ma qualcosa accade

SUCCHIA
SUCCHIA

 

Il router non ci sta, quelle porte non le vuole provo in altri mille modi ma nulla, non ne vuole sapere, peccato che i valori validi che vuole lui siano ESATTAMENTE quelli che gli avevo inserito io.

Allora mi ingegno e faccio così

Schermata 2014-06-07 alle 10.53.01

Ignorando quello del Live messo lì solo per prova (ovviamente non funzionante) ho aperto le diverse porte del router riferite però allo stesso indirizzo IP.

Due problemi, ovviamente non funziona un cazzo, quindi tempo perso e basta, in secondo luogo il Wii U fa il burlone e cambia IP senza la possibilità di fissarlo, quindi anche se avesse funzionato non sarebbe stata la via giusta.

tumblr_inline_n6kiiaTSYb1qatsy0

Ora cari ragazzi aiutatemi voi, ho già cercato sull’internet il tutorial di un dodicenne su youtube ma nulla.

Tutti hanno lo stesso problema, nessuno lo risolve, tipo Pulcinella.

La cosa bella? Il problema è solo con Mario Kart 7 su 3DS e l’8 su Wii U, tutti gli altri giochi Nintendo li ho giocati senza problemi.

Visto che sono così in tanti ad avere il problema, metto le mani avanti con un “Nintendo Merda”, però è anche vero che il router Telecom è la peggio merda che abbia mai dovuto usare.

Aiutatemi voi ragazzi.

 

Firma_gatto_3

Prova a cercare ancora!

thegamefatherslive59

The GameFathers Live #59 – Lune e Fiori d’Arancio

Nintendo… si sa… sa far felici grandi, piccini, mezzosangue, invertiti. Ancor più nello specifico, Super ...

47 Più commentati

  1. Se fossi in te comprerei un Router WAN (Senza dsl modem integrato) con le palle e collegherei il telecom configurato da solo modem al router wan in PPPoE mode (login e pass alicewag, alicewag)
    In questo modo passi l’ip pubblico dal telecom al router wan e questultimo ti apre da solo le porte.
    Mentre il telefono rimane attaccato sul router telecom
    Tutto chiaro?
    ip telecom
    192.168.1.1
    Modalita di connessione automatica NO

    router Wan
    192.168.0.1 (su porta wan)
    modalita di connessione PPPoE login e pass alicewag, alicewag

    Nota devi configurare i 2 router 1 alla volta e solo alla fine attaccarli tra di loro
    Sul tecome devi salvare e riavviare e controllare la giusta configurazione che non vada su internet col pc attaccato direttamente.

  2. ho cercato su internet il codice errore ho trovato questa guida non so se ti puo essere utilehttp://it.ign.com/forum/threads/soluzione-problema-errore-118-0516.2697/

  3. Gatto, al carrefour se il 24 vince l’Italia, regalati un router, non ne esci vivo con telecom

  4. luigi è un po troppo incazzato in sto mario kart

  5. Ciao Gatto, la soluzione di Trip3 è buona ma richiede che tu faccia qualche configurazione per conto tuo. Comunque ne ho passate tante un tempo con i router telecom e li sconsiglio caldamente a chiunque.

    Per il momento noto delle grosse stranezze negli screenshot che hai postato. Per prima cosa ti linko questa guida perché è NECESSARIO che la wii u sia configurata con un IP statico: http://www.ign.com/wikis/wii-u/How_to_Manually_Set_Up_an_Online_Wii_U_Connection

    Una volta riuscito in questo passo devi sistemare la configurazione del virtual server mettendo una porta alla volta per semplicità SOLO numeri. NON devi scrivere TCP:342 ma 342 e protocollo TCP
    Non so se mi sono spiegato, se vuoi sono disponibile ad aiutarti in remoto con teamviewer se sei molto disperato che ne ho risolte di tutti i tipi con i router essendo il mio campo di studio XD
    Spero che te la riesca a cavare!!!

    In caso avessi bisogno terrò attiva per qualche ora questa mail temporanea: kinesthesistotalizer@0clickemail.com

  6. Allora, non ho il tuo router e guardando lo screen penso che le porte le devi aprire ad una ad una, udp/tcp lo devi settare nella combobox del protocollo,
    controlla se hai da qualche parte (dovresti averlo, esiste da 10 anni) nelle impostazioni l’ upnp attivo, cosi non ti devi proprio sbattere ad aprirti le porte a manella (l’ upnp si arrangia).

    Non aprire assolutamente tutte le porte udp non so dove hai trovato quei settaggi ma non hanno alcun senso.

    • Il punto e che col telecom spesso apri un porta ma il firmware bacato non te la apre davvero, ecco perche la mia soluzione, che francamente consiglio visto il numero di consolle collegate.
      0 rotture di palle e tutto aperto.

      • cosí ti entrano che neppure cicciolina ai tempi d’ oro.
        Sicuramente la soluzione migliore e’ spendere 20 euro per un router decente (un tplink da amazon va benone). Siccome il gatto è selettivamente rabbino, son sicuro che aprendo il universal plug and pRay potrà risolvere temporaneamente la cosa.

        • @TRIP3: scusa, non avevo letto il tuo commento in alto, francamente non trovo il senso nell’ usare il router telecom come modem, per quelli vecchi (i pirelli per intenderci) qualsiasi modem/router fa il lavoro meglio (mi ricordo quando cambiando solo il router si guadagnava tipo il 20% in velocità, lol)
          Per quelli nuovi, usano tutti lo stesso chipset alla fine, per cui tra usare quello che ti danno o uno di marca ma di fascia bassa non cambia poi molto.
          L’ unica cosa è che hai potenzialmente un fw buggato ma ormai pure i fw son fatti in serie in cina e che la psw di default e’ tranquillamente rilevabile tramite il mac address quindi bisogna cambiare la password se non si vuole che gente qualsiasi entri.

          Almeno che tu non intenda solamente come extender, ma anche li, un modem/router non e’ che costi tanto di più del solo extender (ripeto un tplink su amazon si trova a 17 euro (150Mbps) o a 25 per un adsl 2+), hai un oggetto in meno che ti occupa spazio, un trasformatore in meno che in estate scalda di meno.

  7. I router Telecom sono il male, da anni uso uno comprato da me. E Mario Kart 8 ha il uno dei migliori servizi online che abbia mai provato in quanto a stabilità, la mia connessione supera a malapena 1 Mbps e non ho mai laggato nè avuto alcun problema; situazione finora praticamente unica.

  8. Il netgear che ti ho mostrato e’ compatibile con la tua linea?

  9. Più che un articolo mi sembra roba da Yahoo Answers.

  10. sa voto che te diga? Brusa mario kart e il router relecom

  11. Io ho un amico che ha risolto questo fastidioso problema reimpostando da zero la connessione del Wii U.
    Quando l’ha reimpostato ha settato un IP statico e come DNS ha settato quelli di Google e poi dalle impostazioni del router ha impostato il DMZ mettendo come IP quello utilizzato su Wii U e da quel momento non ha problemi col network e lui ha il modem della Fastweb che è davvero la peggio merda che esista…

  12. Io ho Vodafone e ho comprato Mario Kart 8 al lancio, però l’online funziona benissimo.
    Forse devi cambiare rete.
    Passa a Vodafone.
    C’è il pinguino.

    E no, non sono un dipendente Vodafone

  13. gatto ti diriò anch io ho problemi di internet solo con wiiu e 3ds addirittura quest ultimo per collegarlo ad internet ho dovuto creare una nuova rete con nuova pass e tuttto,nintendo crea spesso sti casini a quanto pare xD

  14. @kentaromiura

    Lo hai capito o no che il gatto ha un router telecom Fibra di quello puo’ fare a meno per far funzionare il telefono che presumo sia collegato su di lui.
    Ma poi piu che altro conosci un Router VDSL che funziona in tutte le sue funzioni al posto del fibra telecom?

    • Scusa ancora, non avevo letto fibra, più che altro quando ho visto immettere stringhe in campi che dovrebbero esser solamente numerici mi son distratto.

      Comunque leggendo su HWU il suo router è un technicolor, ed annovera l’ upnp solo che l’ interfaccia brandizzata telecom non prevede un modo per settarlo, salvando la configurazione e modificandola manualmente cosi: goo.gl/EAgFwt pare andare. lol.

  15. Ho avuto anche io questi problemi ma senza che facessi nulla si sono sistemati, anche se a volte si ripresentano. Ho anche io telecom ma non credo che dipenda dal router, visto che senza cambiare niente una volta funziona e l’altra no. Il banale spegnere e riaccendere dopo una mezz’oretta il router l’hai già provato?

  16. Uhm router Telecom….boh io ti consiglio di chiamare i tizi dell’assistenza Telecom che ti manderanno questo tecnico a casa per risolvere i problemi
    http://static.screenweek.it/2013/2/13/non-aprite-quella-porta-3d-poster-italia-01_mid.jpg

  17. A cosa serve un forum o un call center quando si può scrivere “un’articolo” sull’angolo?

    Maddai basta…

    • Bah, per esperienza personale, ti dico che, 9 volte su 10, ho trovato le soluzioni ai problemi “informatici” proprio su forum e blog, dopo aver passato ore e ore al telefono cercando di farmi capire dall’operatore diversamente italiano del call center/centro assistenza di turno.

  18. ho alice 7 mega (4.5 / 5 effettivi) 0 problemi, 0 lag.

  19. Gatto ad un mio amico ho risolto impostando ip fisso al wiiU e attivando su quell ip il dmz

  20. Mica penserai che il telceom fibra abbia il dmz :D

  21. ho un router cisco da vendere se vuoi…è pure con scheda gsm di backup
    Cisco 887G… 400€ trattabili (costava 1600$)

  22. Si però Gatto se non riesci a configurare l’online di Mario kart 7 che ci stai a fare tra i “big” dell’angolo? Per Mario kart 8 non posso aiutarti perché non l’ho ancora comprato però per Mario kart 7 ho già configurato il 3DS per 3 diversi router, prova un po’ con questo link.
    http://www.videogame.it/forum/t/380816/3ds-mario-kart-7-errore-di-comunicazione.html

  23. Ragazzi, non sparate a caso, purtroppo il router fibra della telecom e’ una merda secca, molte funzioni non ci sono, e molte altre ci sono ma se si attivano non funzionano correttamente, stanno rilasciando aggiornamenti su aggiornamenti ma la cosa non migliora piu di tanto, pensate che prima di febbraio manco si riusciva a far nattare correttamente il boxone.

    Se non volete avere rottture di balle con porte da compilare e nat stretti o moderati cosiglio si usarlo come semplice modem, disabilitando la parte routing magari facendola svolgere ad un router esterno
    .
    Vi ripeto quello che ho detto e’ basato su mie esperienze fatte da un amico che ha la fibra telecom oltre al boxone + la WII U e sono riuscito a fagli andare tutto con un router aggiuntivo da 39 euro.
    Ora lui qualsiasi consolle collega, qualsiasi pc tuitti isistemi riescono ad aprire le porte da soli in totale automatismo grazie ad UPNP che funziona veramente.
    Ripeto non c’e’ nessun problema di sicurezza perche upnp funziona se la chiamata parte dall’interno della rete non dall’esterno.

  24. Scusa Gatto, non ho avuto tempo di leggere tutti i commenti, ma tu non devi aprire assolutamente nessuna porta per poter giocare a Mario Kart o usare il Nintendo Network. Io sul mio router non ho aperto un benemerito fico e gioco a Mario Kart (e tutti gli altri giochi online) con Wii U senza alcun tipo di problema (il tennis online all’inizio stutterava un po’ ma poi han sistemato loro con delle patch).
    QUINDI CHIUDI PURE IL CAPITOLO PORTE.
    Chiuso il capitolo porte, non ti serve avere un IP statico per la Wii U (che comunque puoi assegnarlo se vai nelle impostazioni manuali)… lascia che gli venga assegnato un IP dal router e buonanotte.
    Prendendo per buono che il tuo router funzioni correttamente (scarica e carica con un buon datarate di almeno 6Mbs effettivi in download e 400kbp in upload), prova a cambiare DNS.
    Ho notato che alcuni DNS Telecom fanno letteralmente cagare… ho risolto problemi di connettivita’ da un amico impostando il DNS di Google (8.8.8.8). Lo dovresti poter fare dal router della Telecom.
    Altrimenti devi configurare a mano la Wii U con IP statico e specificare 8.8.8.8 com DNS.

    Se hai ancora problemi, potrebbe essere un problema di compatibilita’ tra access point e wifi della Wii U (dovrsti provare a cambiare canale di trasmissione dal router)… ma se mi dici che non hai problemi di download/accesso al network/giochi con la Wii U eccetto per MK8, allora punterei piu’ sui DNS.

    MK8 online e’ una figata.

    • I dns telecom sono i meglio in italia il problema non sta li.
      Se metti dns non telecom certe volte aumenti pure la latenza. (quindi da non fare se si predilige il gioco online)
      Non gli dire queste cose che lo porti fuori strada.
      Il vero tumore e’ il ruoter fibra della telecom

      • Se mi dici dei DNS Telecom buoni ti ringrazio.
        Perche’ quelli classici per me hanno spesso presentato problemi.
        A casa di un mio amico c’erano continui errori con il Nintendo Network e abbiamo risolto cambiando proprio i DNS.
        Non ho esperienze (ahime’) sui router fibra… con quelli ADSL non ho mai notato particolari problemi ma si tratta in effetti di macchine completamente diverse.
        Quindi a questo punto non mi pronuncio ulteriormente… io con la mia ADSL da 7Mbps, router netgear e access point netgear non ho avuto alcun problema.

  25. Che post schifido Gatto… l’angolo non è stato fatto per risolvere i tuoi problemi di linea. Vai su dei forum appositi o chiedi aiuto in privato..

  26. Io sapevo solo che la Nintendo e i modem italiani non vanno molto d’accordo. (Non ti dico quante bestemmie ho buttato per la vodafone station e la wii in combo col ds….ora meno male ho apuacom), ma per quante volte ho provato a seguire soluzioni online non ho mai risolto nulla…quindi o c’è qualcuno che trolla, o in italia le nostre connessioni, con hardware annesse, fan proprio cagà O.o

    • SICURAMENTE le nostre connessioni, rispetto al resto d’Europa, fanno cagare. Questo e’ un dato di fatto.
      Quando avevo cominciato a giocare al tennis della Wii U online, spesso le partite laggavano a bestia.
      Sui forum internazionali c’era la gente che bestemmiava e che diceva che quando giocava contro gli italiani (e solo contro di noi) gli laggavano le partite. Qualcuno aveva proposto addirittura di bannare l’Italia.
      Questo per dare un’idea di quanto facciamo pena.

  27. xbox live con 360 come l hai configurata dovrebbe funzuonare per xbox one c e lo stesso problema di wii u che ad ogni accensione si cambia la ip da sola

  28. Non so se hai già risolto ma ho avuto il tuo stesso problema ieri sera, appena ho provato ad andare online con MK8 (acquistato proprio ieri).

    SOLUZIONE:

    1. Imposta un IP Statico al WiiU (quindi niente DHCP);
    2. Come DNS metti quelli di google ovvero 8.8.8.8 e 8.8.4.4;
    3. Vai nelle configurazioni del rooter e cerca la voce DMZ (zona demilitarizzata);
    4. Inserisci l’IP statico che hai dato alla WiiU;
    5. Gioca;

    NOTA: Non ho ancora testato l’impatto di questa configurazione sul multy delle altre console. Provo stasera :P

Lascia un commento