Scusate ma mi sono imbattuto in questo video riguardante alcune feature del futuro handheld di Sony…
Guardatevi il video per piacere e poi rispondete alla domanda che vi pongo più giù….
Scusate eh… ma sono l’unico ad avere l’impressione che, magari non a livello grafico, questa console sia proprio essere di gran lunga più multimediale e “progredita” negli applicativi rispetto alla console ammiraglia della stessa famiglia?
ho scritto di merda
prima volta che mi imbatto nella ps vita e devo dire che ne sono rimasto abbastanza colpito sul fattore: ” cosa può offrire ” , cercherò di tenerla sott’occhio.
a livello di software e hardware è inferiore alla ps3 ma è pur sempre una console portatile (super console portatile) ma a livello di intrattenimento è migliore e i giochi mostrati all’E3 mi interessano di piu rispetto ai giochi mostrati per il 3ds ho molte aspettative per questa console
Sicuramente prenderò quella dell’11% più sottile e leggera che ci propineranno l’anno successivo!
non centra molto, ma i giochi saranno su schede “stile” ds? qualcuno lo sa?
Tempo fa sull’angolo sentii parlare di CARTUCCE DI GIOCO, si proprio stile DS!
Mi sa (non voglio fare disinformazione) che si parlava di schede Compact Flash o comunque su quel genere lì!
oook! grazie!
Confermo i giochi saranno su cartucce che si chiamano NVG
ecco una foto: http://4.bp.blogspot.com/-tbbcoljhniM/TWxMdHopVyI/AAAAAAAAAB4/UF-p6V-O5zw/s320/playstation-meeting-psp2-codename-ngp-details-officially-revealed_5.png
NewVideogameGeneration spero di no cazzo!
Beh sempre meglio di Cartuccevita xD
Effettivamente dal video la PsVita sembra effettivamente più proggredita della PS3 stessa ma, chissà, con un bel aggiornamento firmware per PS3 le potrebbero rendere più simili…
Tocca aspettare in ogni caso l’uscita della PsVita per vedere quanto di vero c’è nel video di presentazione.
Che poi del 3G cosa si sa? Ossia, si dovrà pagare un abbonamento a parte o sarà gratuito?
Come per l’ipad hai la possibilità di connetterti ad internet tramite rete cellulare.ovviamente dovrai aver una scheda SIM da inserire nella psp vita.
Per quanto mi riguarda penso di prendere la versione solo wifi,visto che il mio cellulare ha la possibilità di far da hotspot così evito di stipulare un secondo contratto.
SI ma io temo sia solo fumo negli occhi e poi tutti seguiti niente novità.
FIGA! Da quel che vedo deve essere una figata pazzesca, per non parlare della grafica! Playstation 3emmezzo!
Ma chi se ne frega della grafica! Hai visto che risoluzione? xD
Tante feature ma anche molto di contorno. Per carità ci stanno anche bene, ma al momento non le vedo così fondamentali. Le offerte sono tante e variegate, vedremo come verranno implementate alcune e quanto saranno effettivamente utili altre.
Anyway, credo che un prossimo aggiornamento firmware di Playstation 3 potrebbero tranquillamente aggiungere alcune di queste caratteristiche anche sulla console fissa. del resto è chiaro fin da subito come Sony intenda far convivere e interagire Play 3 e PSVita, mi pare quasi scontato che anche gli utenti da casa in un prossimo futuro potranno godere di queste simpatiche aggiunte.
secondo me,nn dico k è superiore, ma ormai la cara vecchia console portatile sta raggiungendo
i livelli della ps3.
gia con la grafica nn si scherza, sopratutto sapendo k lo schermo e infinitesimalmente piu piccolo rispetto a un schermo tv.
poi c’è da far notare l’enorme sbalzo positivo dei controlli tecnici, con l’applicazione e l’integrazione nei giochi stupefacente del touch screen.
è sicuramente una console su cui puntare per una magnifica esperienza di gioco.
Tutto bellissimo, è da quando sono state pubblicate le prime news che sbavo. In un quadro che mi pare paradisiacamente perfetto, quasi troppo per essere vero, c’è solo un dubbio che attanaglia la mia mente e che basterebbe a protarmi dal paradiso all’inferno: la console sarà ergonomica? o cmq hanno specificato qualcosa in tal senso? Non giriamoci intorno, anche la prima PSP tecnicamente era un ottimo prodotto (con le dovute proporzioni temporali) ma ogni volta che ci gioco mi vengono i crampi alle mani. Utilizzare il grilletto sinistro mentre uso l’analogico è un qualcosa che non consiglierei al mio peggior nemico. Dopo un pò diventa frustrante. Che voi sappiate, magari grazie a specificazioni della Sony stessa o di qualche redattore che ha avuto modo di provarla, un rischio del genere è scongiurato???? Sarebbe veramente un peccato che, per la seconda volta, il gioiellino portatile della SOny fosse penalizzato da una cosa simile………
Altra cosa: ma l’unica differenza tra le due versioni (expensive ed economica) riguardi solo il 3G? Non c’è nient’altro? No perchè a me del 3G non interessa granchè ma temo che poi all’uscita ci sveleranno un’ulteriore differenza che renderà praticamente inutile l’acquisto della versione economica. O implementeranno qualcosa che renderà se non fondamentale cmq moooolto utile il 3G. Tutta questa bontà di Sony (ossia la possibilità di risparmiare 50€ rinunciando alla sola possibilità di connettersi coi vari social network in giro per il mondo) mi pare sospetta…. Bah, oggi sono molto sospettoso.
No Farenz non sei l’unico già da quando annunciarono tutte le funzioni l’ho pensato.
Ma se ci pensi bene è come PSP con PS2.
La PS2 non aveva praticamente nessuna funzione,se non quella di riprodur dischi,mentre la PSP aveva lo stesso (più o meno) dettaglio grafico ma offriva molte più funzioni in più.
Bhè, più progredita dell’ammiraglia direi che un pò un azzardo come affermazione…
L’unica funzione che vedo e di cui PS3 non dispone è il Near per localizzare altre console vicine e interfacciarsi con loro, per il resto PSVita fa le stesse cose che fa PS3 e il Near in fin dei conti ha senso per una console mobile e non una fissa, poi penso proprio che non solo in grafica ma anche in capacità e potenza di processo la PS3 stia ancora sopra…
Multimedia, psn, 3G, near, caffè e ammazzacaffè…Chissenefrega, la comprerò quando uscirà Monster Hunter.
credo che queste funzionalità, le implementeranno anche nella sorella maggiore…
oppure se ricordate cosa successe con psp. le implementeranno ancor più evolute e ricche di contenuti sulla fantomatica ps4. anche perchè dopo un anno e mezzo dall’uscita di psp fu presentata la nuova console (ps3). e la xbm si ispira a quella messa nel primo portatile sony. credo che con PSVITA avremmo ugualmente un assaggio di cosa ci aspetterà poi…nei nostri comodi salotti di casa.
Si Fà…questa PS Vita mi sembra più progredita rispetto alla PS3…un pò come lo era PSP nei confronti di PS2.
La PS3 al tempo ereditò dalla PSP la XMB e tutto ciò che ne consegue tranne ovviamente le funzioni per una console portatile, quindi mi chiedo se la PS4 erediterà qualcosa da questa Vita…se magari non l’OS che funziona a touch e quindi impossibile da trasportare non so magari qualche feature o un’interfaccia che ricorda anche se vagamente quella della PS Vita.
Per come la vedo io potrebbero creare una PS4 che sia una PS Vita fissa…
Sony proporrà di nuovo un hardware all’avanguardia, non i processori ridicoli a 33MHz degli anni ’80 della Nintendo, che facciano il loro lavoro ok, ma sono talmente limitati che richiedono un lavoro eccelso.
mia al D1
Sembra proprio che abbia superato la mitica PS3. Il fatto è che i giochi hanno la stessa qualità, ma in più hanno quel touch che arrapa un casino e inoltre possiamo portarcela sempre appresso :D. Poi se consideriamo anche il 3G ed il costo pari alla 3 la mia opinione è pluriconfermata.