PS Vita: Impressioni a freddo



Prova a cercare ancora!

flop

FLOP TEN 2017

E dopo l’aperitivo di ieri, con 20 minuti di #FLOPTEN2016, è arrivata l’ora della tanto ...

127 Più commentati

  1. Commenti a caldo e impressioni a freddo. Ci mancano solo i pensieri “bollenti” del Gatto e siamo a posto XD

  2. Farenz, sei intenzionato a prendere littlebig planet?

  3. I video di Farenz mi piacciono molto…ma quelli dove c’è anche il Dottore mi fanno scompisciare dal ridere xD
    Comunque a me la connessione remoto va molto molto bene.. cioè al contrario della psp che rallentava molto la riproduzione di giochi e video anche in connessione privata, sulla Vita questi tempi di caricamento sono completamente assenti..sia con i minis, sia con LIAR che che con i classici PSONE..unica pecca se giocate ad un titolo psONE inserito nella play 3 connessa in remoto con la VITA..dei 5 pollici dello schermo ne verranno sfruttati 2-3 quindi dovrete giocare con la faccia incollata allo schermo per vedere la testa di crash bandicoot :)

  4. Non mi trovo d’accordo con la fluidità, secondo me è molto buona nella PSV.

  5. bel video complimenti!!!
    però dopo aver visto questo video mi avete invogliato a comprare la vita… ed io che ero stato bravo e avevo resistito a fare il preorder…
    ps io sono da venezia ma credo che il termine “ghe manca” oltre il 90% degli utenti invece conosca il significato

  6. cazzo farenz non ce ne frega un cazzo di sto figa di un fermacarte della ps vita, vogliamo la flop ten 2011!!

  7. ma daiii io ci lavoro a Pusài

  8. Il 50,49 euro è dovuto dall’aumento dell’iva.

  9. Allora, se posso dire la mia, e anche se nn posso la dico lo stesso:
    La fluidità non pecca assolutamente, anzi, non dico a livello iPhone, ma molto superiore ad un android, direi quasi a livello di iPhone, quasi indistinguibile.
    La cosa veramente bella è la gestione dei thread, è in grado di riprendere un applicativo in BG senza il minimo lag e in tempi nulli.
    Ho preso pure io il modello wi-fi e in tethering con iphone è una meraviglia, molto fluido, navigo bene.
    Purtroppo le funzioni social non riesco a sfruttarle in quanto penso di essere l’unico stronzo (cit) nei dintorni ad utilizzarla.
    è vero che quando utilizzi un gioco che non ha l’online (io al momento ho ninja Gaiden sigma plus [e lasciatemi aprire una parentesi nella parentesi, non sono mai stato così profano nelle parole come quando gioco a questo gioco, finalmente un titolo in grado di darmi filo da torcere]) si disattivano i servizi di rete, grandissima minchiata, perchè volendo non si potrebbero usare le funzioni social, ma penso che sia per un discorso di risparmio energetico.
    Per quanto riguarda la batteria, l’affermazione di farenz mi lascia basito, la mia console, con la batteria ad una sola tacca, collegata alla corrente elettrica e giocandoci si è fullata in 40/45 minuti.
    i tempi di ricarica mi sembrano veramente buoni.
    Farenz, fatti controllare l’impianto elettrico, devi avere grosse dispersioni :P
    inoltre ho giocato 3 ore a batteria carica con alimentatore scollegato e ho perso solo 2 tacche di batteria, quindi non fa proprio schifo dai, non male direi.
    a parere mio, la console non è ottima, è eccezionale, servono solo molti + titoli, ma arriveranno ne son certo.
    Per Avo che disprezza le cuffie, non capisco bene il motivo, sono eccezionali, molto isolanti dal rumore esterno, comode e non stressano fisicamente l’orecchio.
    Su una cosa sono daccordo con in toto, un figa di calzino potevano incastrarcelo dentro, me la porto in giro avvolta in una sciarpa, aspetto il prossimo stipendio per la custodia :D

    • a parte che non mi sembra farenz abbia detto che la batteria dura poco, al massimo l’ho fatto io nel mio video prima di provarla, farenz ha detto che per lui i tempi di caricamento sembrano lunghi visto che nella sua unica esperienza di ricarica (prima del video) gli sono sembrati cosi, per il resto ha condiviso il pensiero di tutti nel dire che la batteria fa il suo sporco lavoro…

      p.s. giusto per precisare… mi dispiace contraddirti ma i telefoni android come touch reggono benissimo il confronto con l’iphone, l’unica differenza e’ che di iphone ne esce uno all’anno se non meno, di telefoni android ce ne sono mille mila visto che e’ un SO e non un telefono… ovvio che se provi il touch di un entry price della marca scrausa il touch e’ merdoso, se provi pero’ un galaxy2, per fare un esempio, ti puoi ricredere…

      • Io ho provato il galaxy nexus e il galaxy S2 e devo essere sincero, paragonato con iPhone lascia a desiderare, ma è un dato risaputo, android ha delle difficoltà nella gestione della home, soprattutto quando si passa dallo standby al funzionamento completo, le risorse si “svegliano” lentamente causando effetti di latenza nella scorrevolezza delle pagine home…se poi non lo metti in standby sono daccordo che è scorrevole, le risorse sono al pieno del potenziale.
        comunque non ho detto che Farenz abbia accusato una durata della batteria limitata, io nn confronto la durata con le loro affermazione, ho dato un mio parere rispetto a ciò che si diceva spesso prima del lancio, difatti l’unica contraddizione nella mia analisi è proprio “Per quanto riguarda la batteria, l’affermazione di farenz mi lascia basito, la mia console, con la batteria ad una sola tacca, collegata alla corrente elettrica e giocandoci si è fullata in 40/45 minuti.”

  10. Ho capito male o la funzione “near” funziona solo con la connessione ad internet attivata?

    • Hai capito benissimo, il Near va solo se sei online, cosa che personalmente mi fa girare parecchio il cazzo!!!!
      Minchia pure Nintendo su 3DS con lo Streetpass ha implementato un sistema che è separato dalla connessione alla rete e Sony invece vincola a questa configurazione.
      Però, pensandoci bene, questa cosa è stata fatta per giustificare la console con 3G; spero solo che quando si accorgeranno di avere i magazzini pieni di 3G invendute e un casotto di Wi-Fi in circolazione, patchino sto minchia di Near verso un sistema che funzioni anche offline sfruttando esclusivamente il Bluetooth.

      • Ma infatti, da come la sapevo io era un sistema copiato pari-pari dallo StreetPass, per questo quando ho sentito Avo che imprecava perchè non funzionava pensavo ad un errore.
        Peccato perchè come funzionalità sarebbe simpatica.

  11. Ahhhhh fantastica birra!!!! Non c’è console o device o gameplay che tenga….. Se ti vuoi davvero divertire, una bella birra, amici fidati con cui parlare di interessi comuni e nient’altro serve….
    E poi dicono che i nerd sono antisociali…psé….

  12. Signore Del Vuoto

    Farenz prendi Rayman che merita.

  13. Raga secondo voi vendo l’xbox 360 e prendo la PS3 con un bel po di giochi gratis condivisi da un mio amico oppure aspetto che scenda di prezzo ( e dalle mie fonti si parla in estate) e prendo psvita?

  14. Farenz, che ci fai con l’iPhone? Non odiavi Apple e tutti i suoi device? :D

  15. Ahahahahhahahaha no ma fatene di più di video così improvvisati! Ho riso come un pazzo!
    P.S. = si un azz di calzino bucato potevano pure mettercelo dentro, io non so dove metterla sta console lol

  16. Grandi bel video :D
    Una domanda relativa all’ account psn : ma i trofei che prendi nella psvita poi li vedi anche sulla ps3 quando li sincronizzi e viceversa ?
    Oppure vedi i vari trofei di psvita e ps3 assieme solo quando accedi al psn dal tuo pc ??
    Grazie in anticipo per le risposte ;)

    • sì sì è tutto collegato

    • …e aggiungerei che purtroppo e` presente un difetto in tutto cio`, credo risolvibile via aggiornamento eventuale: in pratica se ti arrivano dei messaggi da persone della tua lista amici te li ritrovi doppi.
      Se rispondi su PS Vita poi ti ritrovi gli stessi messaggi, come se non avessi risposto, su PS3.

      • Vabbè non lamentiamoci troppo comunque è una figata questa storia dello stesso account sulle 2 console :D cmq grazie per le risposte e ho un’ ultima domanda :
        Visto che le vendite in giappone della console 3g vanno in merda e si presume andranno in merda anche qui ci sarà :
        1) un price drop SOLO della versione 3g e la versione wi fi rimane a prezzo normale
        2) un price drop di entrambe le versioni
        3) Leveranno la versione 3g dal commercio
        4) promozioni legate alla console 3g
        5) non succederà un cazzo . ( prezzi invariati )
        Ditemi un vostro parere , è più una domanda da girare al dottor Avo questa xD

        • Io non presumerei se fossi in te.

          Se vai su Amazon ti rendi conto che gli articoli piu` venduti al momento sono proprio la PS Vita (sia 3G che Wi-Fi), i suoi giochi e i suoi accessori.

          Inoltre se vai su questo sito (ma la stessa cosa e` scritta anche in tutti gli altri):

          htt p://www.gamesthirst.com/2012/02/23/sony-encouraged-by-3g-vita-sales-preorders-sold-out/

          Potrai notare che, a differenza del Giappone, la 3G e` sold out, le hanno vendute tutte.

          Come dicevo qualche tempo fa in questo stesso forum, inutile, perfettamente inutile paragonare il mercato Giapponese con quello occidentale e poi sparare idiozie su presunti flop, quando i fatti avrebbero potuto dimostrare il conrario, e “de facto” lo stanno facendo :)

          • si in effetti non avevo fatto tutti sti ragionamenti ;) , comunque un price drop ci sarà sicuro penso magari non in tempi molto brevi come mi aspettavo :)

    • In giappone in qualsiasi parco o zona c’è una rete wi-fi… a meno che non si viva in centri extraurbani. C’è una connessione Wi-fi guasi ovunque.
      Qui in occidente, parlo dell’ Europa è difficilissimo trovare zone, sia parchi o appositi spazi dove è presente una connessione wi-fi libera. Direi impossibile sopratutto qui in Italia. Mentre in America c’è tutt’altro discorso, nonostante rientri in occidente.

      Ecco svelato il motivo di PSVita 3g invendute in giappone… cosa se ne fanno se tanto hanno ovunque una connessione funzionante???
      Mentre qui in europa avrà un ampio mercato.

      Mentre essendo ottimisti o no. Io come molti aspetto un price drop, che forse non verrà da qui a domani, ma anche in un estate o vacanze natalizie ci sarà sicuramente. Così ci sarà il tempo di decidere l’acquisto per tutti quelli che non l’hanno ancora presa. Sicuramente ci sarà un parco titoli da poter valutare di prenderla o no.
      Io non mi aspetto i soliti porting di AS/Bioshock Uncharted ecc. piuttosto 2-3 brand esclusivi di Vita come Uncharted/Killzone/ Infamuos/Metal Gear su ps3. Gears o Halo su Xbox o Infinity blade su IOS

  17. Complimenti x il video all’accoppiata Farenz + Avo !! :D

  18. Orgoglioso di far parte del 10% che ha capito il “ghe manca”. :)

  19. Ma se prendo una psvita posso crearmi da zero un account psn?

  20. Vorrei solo dire un immenso grazie per tutti i video che fate per l’angolo, sono davvero ottimi, simpaticissimi, e originali!
    Continuate così!! Complimenti!

  21. Consiglio tecnico per migliorare la durabilità della batteria. Avendo la vita una batteria a ioni di litio le prima 4-5 volte usa il solito sistema, ovvero: scaricala e ricaricala sempre del tutto. Usala finche si spegne e ricaricala finche non è al massimo. Così facendo si mantiene il 100% massimo della batteria. Se poi riesci fallo il più spesso possibile. Eviti che si abbassi il “massimo di carica” della batteria, della seria se all’inizio al massimo della carica ti durava 4-5 ore, se non la tratti bene la batteria dopo 5-6 mesi magari ti dura solo 3-4 ore, anche se la metti sotto carica 3 giorni.

  22. Willwoosh!! Willwoosh!! Ahahah xD

    Bah, io ho sempre amato il gaming portatile, anche perchè, dati determinati fattori, gioco più su console portatile che su fissa. Ero combattuto tra 3DS (già “price-droppato”) o PsVita dopo un eventuale price drop, ma dopo aver visto l’inculata del circle-pad penso proprio che prenderò la seconda…

  23. e più scaffale non c’èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!

  24. Ascoltare la sigla di ken il guerriero mentre si fa quello stupido spazio di benvenuto non ha prezzo :D
    Comunque sono l’unico a cui non funziona ancora né near né maps? Non che mi servano, ma non vorrei mai che sia un difetto di fabbricazione.

  25. Per quanto la Ps Vita mi interessi, dubito che per ora la prenderò, anche per via del parco giochi ora disponibile.
    E poi non voglio un’altra inculata come con il 3Ds… con il price drop dopo solo una settimana che l’avevo acquistato.

  26. WOW raga oggi ho fatto un MARE di acquisti, nel senso vero e proprio, ho acquistato un pò di GAMES, molti MANGA, fumetti MARVEL e DC, e qualche statuetta, una giornata semplicemente unica, più specificatamente STRAORDINARIA.

  27. domanda da neofita che non ha mai avuto psp (tranne da amici) adesso Sony comincerà a sfornare versioni ogni anno della Vita facendo che ne so 1 anno dopo la versione slim l’hanno dopo ancora più piccola ecc ecc per far invogliare la gente a comprare l’ennesima psp anno dopo anno dopo anno? SPERO DI NO altrimenti cara Sony hai scassato i maroni!

    • 1) Se non hai mai comprato una PSP che maroni scassa a te Sony?

      2) Perche` domandi qui cose che dovresti chiedere a Sony? Ti sembra che ci sia qualcuno che lavora per l’azienda giapponese a parte Farenz?

      3) Chiunque abbia posseduto una PSP, come il sottoscritto, se ne e` fregato altamente dei vari modelli usciti visto che i giochi funzionano tutti e funzionano allo stesso modo.
      Quindi di nuovo: che maroni ha scassato?

      Un commento personale: i maroni li hanno scassati i coglioni che hanno comprato una PSP all’anno e si sono lamentati ogni anno per il proprio acquisto.

      E` come la storia di quella merda di Call Of Duty: tutti si lamentano ma poi ogni anno sono li come un gregge sottomesso a comprarlo.

      E` colpa di Infinity Ward o Treyarch? No, loro giustamente spremono i limoni finche` ci sono.

      • Tutto sommato hai ragione ( lol per la risposta 2 xD ) però conta che comunque sia se te ne vuoi disfare vendendola ti rompe il cazzo il fatto che ce ne siano nuove versioni e la tua perde di valore .
        Ma ovviamente questa politica la adottano tutte le multinazionali suppongo .
        Per esempio , io ho da poco comprato una toyota aygo e ho scoperto che oltre alla mia versione hanno fatto vari restyling ( connect , basic ecc.. ) e che a ognuno di questi comunque la versione vecchia perde di valore . ( non che voglia già vendere la mia macchina xD )
        Comunque è ovvio , le grandi aziende ci vedono come vacche da mungere….

        • Sei sicuro che ha perso valore?
          La fat sono riuscito a venderla a 80€ grazie al fatto che è possibile sbrickarla e montare tutti i CFW che vuoi :P
          Fatti sta che le slim (le 200X) rispetto alle go si vendono molto più facilmente e a prezzi più alti.
          Confrontare il restyling di una console con un i restyling auto è una cosa sbagliata :P

  28. Bravi come sempre!!
    Come è andato il cagatone la mattina dopo??

  29. secondo voi mi conviene prenderla a rate?

Lascia un commento