Ps VITA: impressioni del Dottore

Come ha già scritto Farenz, anche io sono riuscito nel bordello generale ad entrare nel recinto di Ps Vita per provare la console portatile.

La zona prova era proprio un recinto in cui le bestie potevano pascolare e provare Vita in abbinata a vari giochi.

E io sono riuscito a provare esattamente 3 giochi non merdosi come quello provato da Farenz.

Primo gioco: un gioco di navicelle spaziali (che ho già visto anche sul PSN ma non ricordo il nome). Veramente carino, colori brillantissimi e molto accesi, di una fluidità squisita.

Secondo gioco: Uncharted……. che dire………. magnifico. Fluido e dettagliatissimo per una console portatile. Non vorrei esagerare ma a prima vista (considerando anche il bordello generale della fiera) mi sembrava al livello tecnico dei capitoli per Ps3…. o poco poco meno.

Terzo gioco: tennis. Veramente bellino anche quello. Il campo in erba sembrava veramente in erba e non un campo di materiale indescrivibile. Anche qui mi ha stupito la fluidità del gioco e dei movimenti dei tennisti.

Concludendo: dal punto di vista tecnico concordo in toto con quanto detto da Farenz nel precedente articolo. Confermo che i tasti start e select sono molto piccoli e fanno discretamente cagare. Dal punto di vista “GIOCHI” sono rimasto sbalordito……. non pensavo una fluidità e un dettaglio di grafica di tale livello.

Sicuramente questa prova mi ha convinto ad investire in questa Ps Vita.

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

36 Più commentati

  1. avo ha superato il suo record di lunghezza degli articoli XD

    Ma quindi.. prendi al lancio?

  2. olè… anche avo aspetta psvita :D

  3. onestamente la posizione dei tasto di Vita ha fatto storgere il naso anche a me…

    mi sembra di essere tornato al primo nintendo DS, quello ciccione, in cui avevano messo il tasto accensione/spegnimento proprio sopra la croce direzionale che se andavi lungo o scivolavi lo spegnevi tutte le volte… qui la storia si ripete, hanno messo il tasto spegnimento vicino a L, posizioe che ritengo scomoda pure io, e sotto gli analogici i tasti funzione, a sinistra il tasto PS e a destra start/select… ma cazzo se scivolo dagli analogici faccio danni tutte le volte o quasi… continuo a pensare che se fossero stati in una posizione piu’ “classica”, a fianco della scritta “Vita” sarebbe stato veramente meglio… ma vedremo quando sara’ mia se mi ci incazzero’ dietro…

    • tranquillo, vedrai che quando uscirà la solita nuova versione di psvita avranno aggiustato questi problemi…

      • guarda, senza fare console war, preferisco una rivisitazione di una console per correggere errori di “posizionamento” che una rivisitazione in cui mi aggiungono una componente come un analogico costringendomi o ad attaccare una parte esterna estremamente scomoda, oppure comprare il modello nuovo per giocare in modo pratico ai nuovi giochi…

        • Si, ma è opzionale ed ogni supporterà anche la vecchia configurazione.

          Ignoranza…

          • opzionale sti due coglioni… gioca a monster hunter senza, prova a giocare a kid icarus senza, io l’ho fatto e ti posso dire che la mancanza del secondo analogico si sente eccome, poi e’ obbligatorio? No, ma per ora… pensa a quando uscira, perche uscira, la versione 3ds con 2 analogici gia nella scocca (e non esterno), su cosa pensi che svilupperanno le SH i loro giochi? li castreranno su un analogico o faranno i giochi per la versione a due analogici?? Che poi sia obbligatoria o no e’ un altro paio di maniche, se ad uno piace giocare “anticappato” sono scelte sue…

            prima di dare dell’ignorante alla gente almeno fermati a fare due ragionate…

          • Io devo fermarmi a ragionare su cosa? Non posso sapere quello fai tu, mi baso su quello che scrivi.

            E poi Nintendo a già detto che è opzionale rimarrà per sempre la doppia configurazione, uno va nelle opzioni comandi e tadà. Od addirittura sarà riconosciuto all’avvio come molte cose ormai. Niente di più semplice.

            Non c’è da drammatizzare ogni volta.

          • ripeto Aranie, essere opzionale non vuol dire non essere obbligatorio… se da una parte giochi come un anticappato perche’ il gioco e’ legnoso da fare paura (vedi peace walker su psp) e con un aggeggino lo puoi rendere giocabile al massimo livello cosa scegli? giocarlo male oppure investi ulteriori soldi e ti prendi l’adattatore??

            personalemnte penso che in pochi rimarranno senza quell’affare orrendo e gli sviluppatori non si sprecheranno troppo a creare i loro titoli apprezzabili anche senza… ed ecco che l’obbligatorieta’ diventera’ effettiva, opzionale, ma effettiva…

            p.s. davvero ti aspetteresti che una casa, nintendo in questo caso ma anche sony o ms, ti venga a dire “dal prossimo anno diventera’ obbligatorio, chi l’ha preso ora se lo prende in culo”… come no…

          • Ma io mi baso su quello che ho visto fin’ora.

            Può anche accadere, ma è drammatizzazione per adesso.

            Nel nostro mondo ci si basa su quello che si vede e non c’è altro su quello che si sente, non si è sentito ancora niente di così drastico neanche nei rumor per cui sono liberissimo di dire che non ci credo e che la cosa non intaccherà il mio pensiero.

            Tanto ognuno alla fine rimane nel suo pensiero.

          • il discorso e’ che io mi baso su quello che ho provato, kid icarus l’ho provato in fiera e devo dire che i comandi mi sono sembrati legnosi a dir poco, si vede che il secondo analogico manca, e parliamo di un gioco di punta, se non IL gioco di punta del 3DS in questo momento… altro gioco di fascia altissima sara’ monster hunter e che dire, l’aggeggio l’hanno fatto per quello, penso che non ci siano tante parole da dire a riguardo, poi avendolo giocato su psp (ovvio il vecchio) con comandi pressoche’ identici, posso dire che i suoi limiti senza analogico destro si sanno…

            per il resto vado a logica, come dicevo nell’unboxing del 3ds, la mancanza del secondo analogico era il difetto principe della psp, perche non dovrebbe essere un difetto per il 3ds visto che punta a giochi multipiatta e percio, si puo’ dire, gli stessi generi che c’erano su psp castrati???

          • intanto il 3DS rimane una console di merda con giochi di merda , con o senza analogico “opzionale”.

          • io e Araknie stavamo cercando di fare una discussione piu’ o meno seria, i tuoi commenti da troll disperato puoi farli un’altra volta?? grazie…

          • Non gli rispondere nemmeno, lui pensa già che i la console faccia i giochi e non il contrario.

            Comunque, io non potevo sapere che dicevi di quei giochi perchè nel primo commento non ne parlavi.

            Ora che l’hai detto è chiaro, però anche siamo un pò lamentoni. Sulla PSP infatti mancavano totalmente gli analogici e tutti ne volevano uno, basandosi su questo Nintendo l’ha fatta così e tutti ne, sviluppatori in primis sia chiaro non parlo degli utenti, ne vogliono due.
            Eh, insomma per forza dovrà venire fuori quell’obbrobrio e poi il restyling, sono gli sviluppatori a chiederlo costantemente Capcom in testa che ha messo che l’idea e sua e pure parte del progetto.

            Alla fine poi per forza l’utenza si lamenta, ma in questo caso non c’entra un tubo Nintendo che si è solo piegata alle richieste degli sviluppatori perchè non poteva fare altrimenti in un periodo di crisi.

          • be’ si e no, sono si gli sviluppatori a chiederlo come del resto l’utenza, ma non e’ che lo chiedono per niente, lo chiedono perche’ il gameplay ne giova senza nessun dubbio, infatti io sono il primo che quando ha visto per la prima volta il 3DS ho storto il naso per l’assenza del secondo analogico, e cosi hanno fatto in molti, sviluppatori compresi… per me e’ una mancanza nintendo il non averci pensato fin da subito che l’utenza e SH, bruciati un po’ dall’esperienza PSP non avrebbero gradito la loro scelta… o forse ci hanno pensato ma gli avevano dato poca importanza, e questi sono i risultati…

          • ma daiii…ma c’è gente che ancora dopo wii e 3ds ha il coraggio di diffendere nintendo?….roba da matti.

  4. non vedo l’ora ragazzi!

  5. Wipeout regna. Graficamente l’Uncharted per Vita é quasi meglio del primo per PS3: EPIC.

    • Può anche essere guarda, il primo per PS3 non era poi molto ben realizato tecnicamente se ci ricordiamo i bug. XD

      Questo titolo sembra essere più verso il platform alla tomb raider che action come quelli home console, da quello che ho visto sul tubo di gente che ha registrato di straforo gameplay al gamesweek.

      Vedrò se verrà ben supportata nei mesi successivi al lancio, troppi brutti ricordi del promettente lancio PSP. XD

  6. Bene anche il dottore ne è rimasto stupito! Comunque non vorrei dire una vaccata, ma forse Ps Vita la trovate leggera perché non ha una batteria interna ed è attaccata con un cavo alimentatore :D

  7. Noooooo Avo…. non è un semplice gioco di “navicelle spaziali”, è Wipeout c—o !!!!! XD

  8. questo gioiellino mi ha veramente stupito… spero di arrivare con qualche soldino a quel periodo

  9. Siate maledetti, mi stavo convincendo a non prenderla subito e mi ritrovo due articoli che ne parlano bene <______<

  10. avo hai provato assaassin’s creed revelations?

  11. il gioco di navi si chiama WIPEOUT e Il gioco raccolta di mini Game che hai provato sara servito penso per le funzionalità più interattive.

  12. Credo che il gioco sia Wipeout. Io ho provato solo Uncharted, e ne sono rimasto molto soddisfatto. Ciononostante non credo comprerò la console al lancio, le mie finanze non me lo permettono…

  13. non prenderò mai più una console al lancio!

Lascia un commento