PS3 tra le nuvole…

Ieri ho letto una notizia che mi ha fatto sorridere.

A quanto pare l’aeronautica statunitense sembra abbia acquistato la bellezza di 2200 Playstation 3 per creare un super pc da utilizzare nei centri di ricerca di New York e di Roma con la finalità di elaborare immagini provenienti da radar ad alta definizione e per creare un computer virtuale che simuli i circuiti nervosi del corpo umano.

….

……

Il sottoscritto, riconoscendo pubblicamente di essere frequentemente scettico, non riesce a credere a queste notizie.

Ok, la ps3 ha una potenza di calcolo non indifferente.
(Mi chiedo come venga gestita in ambito videoludico, ma questo è un altro discorso).

Ma, mi chiedo io, perchè cazzo l’air force dovrebbe comprare delle ps3 per creare un super computer? Perchè non comprare dei computer, per creare un super computer?
Sia chiaro, non sto attaccando ps3 perchè questo discorso mi avrebbe colpito alla stessa maniera se avessero comprato 2200 Xbox, ma la domanda che mi pongo è:

“Perchè comprarsi 2200 console da gioco, quando si può fare il tutto con 2200 pc?”

Senza contare poi che la ps3 è una console “Vecchia di 3 anni”… pur non intendendomene di pc, azzardo l’ipotesi che in questi ultimi 3 anni siano stati prodotti computer di gran lunga superiori rispetto alle potenzialità delle console in commercio.

Non dimentichiamoci i il fatto che avranno pur dovuto fare una cazzo di fattura pagata coi soldi dello stato, quindi dei cittadini americani attraverso le tasse.
E voi volete farmi credere che ‘sti qua sono andati a sbandierare ai quattro venti di aver acquistato 2200 console coi soldi pubblici?

Mmmm… ci credo molto poco.

Avrei preferito che la notizia fosse:
“L’air force americana ha acquistato 2200 console per far divertire i piloti tra un volo e l’altro con sessioni in multiplayer di modern warfare 2”.

farenz2

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

Lascia un commento