PSP : La scelta del modello

Mi ricollego alla precedente notizia per venire incontro ai molti ragazzi (mai ‘na donna) che mi scrivono perchè, interessati all’acquisto della console portatile di sony, non sanno verso quale modello-versione rivolgersi.

In genere la risposta che do sempre è “se la trovate ancora in commercio, vi consiglio la prima psp slim & lite”, ovvero il famoso modello 2004.

A parte le importantissime (…) modifiche strutturali rispetto alla 1004 (peso inferiore, spessore ridotto), io consiglio quel modello non tanto perchè lo reputi migliore, ma solamente perchè gli altri posseggono degli svantaggi… in poche parole consiglio la 2004 “per esclusione”. Analizziamo i restanti modelli

– 1004: molti dicono che questo sia il modello migliore. Può darsi, ma comprarla nuova credo sia praticamente impossibile a causa della scarsa reperibilità sul mercato. E, parere mio, non comprei MAI una console usata da qualcun altro. Specie se portatile.

– 3004: qua ci ricolleghiamo all’articolo di stamattina riguardo Jak and Daxter. Avete osservato con attenzione questo video come vi avevo consigliato? In questo filmato sono evidentissimi i problemi di visualizzazione d’immagine: in poche parole, nelle scene con maggiore variazione di luminosità, appaiono chiarissime le fastidiose scan lines.
Sony ha sempre ammesso che grazie al nuovo schermo delle psp 3000 i colori siano stati resi più brillanti, ma si è sempre dimenticata di dire che i tempi di aggiornamento di questo schemo sono stati ridotti notevolmente, con questo vomitevole effetto finale. Sconsigliata a priori.

– PSP Go. Beh che dire…? A parer mio, sarà un fallimento per i motivi che ho già esposto in diverse occasioni. No umd, digital delivering, posizione dei pulsanti e dell’analogico che mi convincono poco (anche se preferisco provarla prima di giudicare) ma soprattutto prezzo spropositato.

Ma di quest’ultima PSP go, parlerò nel prossimo articolo.
Mamma mia, oggi sembra una telenovela della psp.

farenz

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

Lascia un commento