Qualcosa Sta Cambiando?

H1Z1

Buongiorno e buonsalve dal vostro redattore preferito, attualmente sotto esami, senza sonno e molto, ma molto pieno di occhiaie.

L’argomento di oggi l’ho già preso e ripreso, ognuno di voi sa quanto mi piacciano i survivor e tutti sapete che quello che mi invoglia a prendere un Pc è esattamente la possibilità di giocarci, però non è più così, o almeno qualcosa sta cambiando.

Sto parlando infatti di H1Z1, nuovo titolone sfornato da niente popò di meno che Sony.

Quindi oggi non voglio stare a dire quanto è figo H1Z1 perchè è stato fatto da gente figa, non voglio parlarne poi perchè per ora è uscito in Accesso Anticipato (fateci caso, il gioco è f2p ma giocarci prima in beta costa 20€, voi siete pazzi.) Pc only.

Bensì mi domando, se Sony ha visto una fetta interessante del mercato e ci sta allungando le mani per portarla sulla sua Ps4, c’è la possibilità che più avanti anche altri titoli escano sulle console? Secondo voi è finalmente finito il tempo degli FPS frenetici?

Prendiamo Titanfall ad esempio, mega Hype, gioco fatto benissimo, abbandonato quasi subito da tutti, gli ultimi CoD? Sempre meno ficcati, stiamo andando verso i survivor online? Vogliamo vedere chi di noi rimarrà in piedi per ultimo anche su console?

Per quanto mi riguarda mi risparmierebbe 1400 di belva, voi che dite? Vi ficcano i survivor? Li vorreste su console? Chi di voi prenderà H1Z1 su Ps4?Firma_gatto_3

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

36 Più commentati

  1. Sinceramente non ho mai capito la passione per i survivor che hanno molti giocatori, ne ho provati parecchi, Dayz, Rust, la modalità dedicata di Minecraft, 7 Days To Die, The Forest e altri di cui ho scordato pure i nomi, e li ho trovati tutti tremendamente noiosi e ripetitivi, giusto How To Survive e State Of Decay mi sono piacicchiati, ma evidentemente non è il mio genere di giochi

  2. a me non ispira. sará perché ho giá giocato a dead island: gioco che ho abbandonato per noia dopo 2 ore. anche lì si trattava di un gioco di sopravvivenza open world quindi penso che non faccia per me

  3. Ciao Gatto, anche se non c’entra nulla, innanzitutto ti dico che da bravo babbo di minchia quale sono, sono stato almeno 5 minuti a cercare in rete la sigla di H1Z1, salvo poi scoprire che il titolo si chiama proprio così XD
    Per il resto il survival è un genere che praticamente non conosco, e visto che mi piace giocare anche cose nuove, se il titolo uscisse su PS4 e la critica lo consigliasse, sicuramente lo prenderei…

  4. h1z1 sembra veramente interessante, pero’ non e’ il solo, a fine mese esce Dying Light percio’ chi vuole provare su console una di queste esperienze potra’ farlo molto molto presto

  5. Io sinceramente li trovo piuttosto ficcanti! Se poi si giocano con degli amici sono molto apprezzabili

  6. Cioè, fammi capire bene.
    Tu volevi prendere un PC per i survival, però vorresti aspettare H1Z1 (per PS4, tu hai una ONE) per giocare un bel survival game e che questo ti ha fatto cambiare idea, anche se i survival sono sempre esistiti dai tempi della PS1 anche per console.
    Ooooooooooooooooooooooookkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk……..
    Ma sbaglio io a cercare sempre una logica nei post del gatto comunque.

  7. Tutto perché Yotobi ha giocato a Salt? :)

  8. Gatto, titanfall credo sia fatto benissimo per te e basta, specifica. Se no non si spiegherebbe il motivo dell’abbandono di tutti ti pare?

    • Io ci gioco su PC e fino a ieri non ho mai avuto problemi a trovare gente.E ti dirò di più, non essendo nemmeno un amante degli Fps, questo credo sia quello che sto portando avanti da più tempo.Niente camper,gioco veloce e frenetico e soprattutto nessun cheater (o almeno per il momento non ne ho trovati).Battlefield 3 e 4 sono PIENI di cheater (invisibili,immortali ecc ecc) giusto per fare un esempio.(Ho provato solo battlefield 3,preso gratis su origin).Per il gatto per farti un Pc da gaming più che soddisfacente bastano 600-700 euro.(prendi una 280 e un i5 con questo budget direi che bastano e avanzano per giocare più che bene!)

  9. Mi interesserebbe il “genere” solamente se non avesse traccia della componente online ma fosse basato esclusivamente sul single player.

    Dyng light mi pare un po’ troppo frenetico ma non l’ho ancora visto bene

  10. Gatto su pc ti consiglio This war of mine. Sul mio pc del 15-18 funziona benone.
    È un survival di guerra civile, zombie free. Però molto legato alle conseguenze psicologiche delle tue scelte di sopravvivenza. Depredi i civili e i deboli? Probabile che i tuoi sopravvissuti si suicidino per la depressione e il senso di colpa. Aiuti il vicino? Ottimo ma potresti morire nel tentativo. Il tutto con delle meccaniche stealth notturne alla ricerca di provviste. Merita, lo trovi a una 15ina di euro su steam.

  11. titanfall soffre dello stesso problema di bayonetta 2,gioco esaltato oltre misura dal critica faccio uscire su console zombie ,cod invece ha venduto molto di piu

  12. A parte che l’era degli FPS frenetici è finita con Serious Sam 2, ma forse sono troppo vecchio io e non ho capito il significato di:

    “Per quanto mi riguarda mi risparmierebbe 1400 di belva”

    Cioè se esce hizi (o quel che è ) su PS4 non ti compri più il PC placcato in oro?

    Gatto illumina anche un povero vecchietto come me, faccio fatica a stare dietro al linguaggio giovane :(

  13. Non avendoli mai provato prima d’ora giusto uno o due me giocherei volentieri ma……….
    so già che non saranno pane per i miei denti

  14. survivalMOORPG

    secondo me per giocarci ti basta una macchina da 500€ con grafica integrata :)

  15. Si ma non servono mica tutti quei soldi per un PC da gaming. La base direi che è 600 euro ma per farsi qualcosa che ti faccia campare felice per un po’ di anni ci vogliono 800-900 euro. Se poi dici “mi serve un i7 perchè voglio renderizzare in 2 secondi e voglio fare le stream su twich” allora il prezzo sale un pochino.

  16. Gatto… se devi prendere un PC per un SOLO gioco… ti invito a riflettere, perché si tratta di una piattaforma che richiede una forma mentis tutta sua.

    Io ce l’ho perché gioco su computer dagli inizi degli anni 90… ma non è detto che la stessa cosa valga per te.

  17. Hai ragione Gatto, stranamente in questo periodo il genere survival tira un sacco, e questo favorisce l’esportazione di alcuni giochi del genere su console, ma saranno pochi… H1Z1, Dying Light e forse DayZ, e non sono nemmeno survival “seri”, sono più che altro giochi di zombies. Ma dubito ci si possa aspettare molto altro da questo genere: è troppo di nicchia. Poi oh, se questi tre titoli sopracitati più gli altri in circolazione iniziassero a fare vendite da record, allora le cose cambierebbero, ma è improbabile. Il cambiamento è ben accetto, ma più che una “grande rivoluzione survival” penso sia solo una rispolverata ai generi da sempre gettonati degli zombies e degli open world… la cosa più rivoluzionaria in questo contesto sono forse gli mmorpg survival o i giochi di sopravvivenza davvero seri, ma se ne parla poco e sono tutti in early access molto acerbo, quindi…
    Per la storia del PC: comprare un PC apposta per un genere ristretto mi sembra stupido. Ci sono molti più giochi survival su PC, questo è vero, e sono survival seri perlopiù nati come indie o dal fund raising, ma non giustificherebbero l’acquisto penso.

  18. l’unico survival che desidero/spero di giocare è Fallout4
    “ma che cazzo dici Basil non è un survival1111111!!!!!!!!!!!”
    certo che lo è stronzoni perché lo giocherò cercando di mantenere attiva la mia vita sociale!

  19. Certo cazzo che li vorrei su console, almeno giochi che spezzano la solita routine di giochi si belli ma troppo simili tra loro, quando DayZ fu annunciato su PS4 il mio membro ha eruttato felicità, anche The Forrest mi ispira. Va a finire che se cominciano a uscire su console faccio la fine di Yotobi che ne compra millemila e non riesce nemmeno a giocare a tutti lol.

  20. Questo gioco non solo è tecnicamente osceno ma è pessimo anche nelle meccaniche.
    L’unica cosa positiva è che mi hanno rimborsato.

Lascia un commento