”Qualcuno dovrebbe farci un film!”

Ispirato dalla digressione sul film di Final Fantasy “The Spirit Within” originatasi nel post di Farenz di domenica, vorrei affrontare più direttamente la tematica delle pellicole nate da opere videoludiche, anche se magari da un lato meno spesso esplorato. Il contrario, per l’esattezza.

Mi spiego: conosciamo tutti l’entità dei disastri cinematografici a cui siamo stati sottoposti con Street Fighter, Resident Evil, Mortal Kombat, l’orripilante Dragon Ball Evolution, fino ad arrivare all’invece pregevolissimo Metal Gear Solid: Philantrophy, fanmovie tutto italiano elogiato selvaggiamente da ogni parte del globo.

In tutti questi esempi, ed in molti altri, il processo è stato di prendere il contesto di un gioco, provare a mantenerne l’hype, e partorire una sceneggiatura che abbia gli stessi protagonisti. Inutile sottolineare come questo genere di procedimento si sia già rivelato fallimentare, quindi, possibile che non venga in mente a nessuno di tentare un’altra strada?

Perché non si può ricalcare esattamente un videgioco? Tagliando qualcosa per questioni di lunghezza, certo, ma fare un film che sia tale e quale al capolavoro a cui abbiamo giocato? In uquesti termini quindi, quanto bello non sarebbe un film basato PRECISAMENTE su ciò che abbiamo visto nei giochi di Resident Evil 2, Halo, GTA?

matyas

Prova a cercare ancora!

sephiroth__s_last_mission_by_martz90-d5j12dh

Un divorzio inevitabile

  Il tempo si sa, passa per tutti; e cambiano anche di conseguenza le nostre ...

Lascia un commento