Questione di cavi…

Questo è un duplice articolo.
Mi piacerebbe che intavolassimo un dibattito su due livelli.
Prima di tutto mi piacerebbe sapere come collegate le vostre console ai vostri Tv, secondariamente mi piacerebbe sapere il perchè le collegate in questa maniera.

Mi spiego meglio. Con l’avvento delle console cosiddette next-gen, ormai ci siamo abituati a non possedere più IL cavo video, ma ad avere una scelta ben più ampia di connessioni tra console e televisore.

C’è chi ne preferisce alcune, chi altre, ma la domanda è ovviamente la stessa: come preferite connettere le vostre console?

Parto io:
– Playstation 3 connessa al televisore tramite cavo hdmi Extreme, di cui ho parlato nell’articolo di ieri. Il motivo per cui l’ho collegata in questa maniera è semplice: ho comprato la ps3 al lancio ed era l’unica console a sfruttare l’hdmi e… beh, l’ho sfruttato anche io

-Xbox 360: connessa in Vga. “Ma come hai la 360 elite con porta hdmi e la colleghi in vga?”

Sì, il cavo vga mi piace 10.000 volte di più rispetto all’hdmi. E non sto facendo il paragone con la resa grafica tra 360 e ps3. Ma la stessa 360 collegata con i 2 cavi mi da “sensazioni” diverse. Naturale, con l’hdmi ho molta più definizione dell’immagine, ma con la vga ottengo dei colori che non riesco ad ottenere con l’hdmi, anche modificando le impostazioni del televisore.
Inoltre, calcolando la minima perdita di definizione rispetto all’hdmi, con la vga perdo del tutto anche i minimi difetti grafici dovuti all’aliasing. Cosa che invece il cavo hdmi secondo me sottolinea.

– WII: collegato in component. Purtroppo è l’unico cavo praticamente obbligatorio per chi vuol collegare la console Nintendo ad un televisore ad alta definizione. Il cavo composito o l’RGB danno dei risultati vomitevoli su un lcd.

E voi… come siete messi?

farenz

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

Lascia un commento