Questione di pad…

L’articolo di2 giorni fa di Avo riguardo il pad della Madcatz dall’estetica imbarazzante, mi ha suggerito un dibattito che vorrei discutere con voi.

La questione ovviamente del pad.

Vorrei sapere da voi quali sono le vostre preferenze, ma soprattutto le motivazioni che vi spingono a dire “preferisco il dualshock” rispetto al wiimote o al… cazzo solo ora mi rendo conto che il pad della 360 non ha un nome.

Io sono sempre stato piuttosto indeciso su quale controller fosse il mio preferito.
Soprattutto perchè quando andiamo ad analizzarli bisognerebbe prendere in considerazione diverse elementi: la forma, il peso, la durata delle batterie, i pulsanti dorsali, gli analogici, eccetera.

Se dovessi fare io questa analisi direi:
– forma. Preferisco il ds3, forse perchè sono troppi anni che gioco con questo stesso controller, ma per le mie mani ha una forma perfetta.
– il peso. Non prendendo in considerazione il sixaxis, inteso come prima versione di controller uscito per ps3 (esageratamente leggero, a parer mio), reputo che il peso ideale di un controller sia quello dell’accoppiata wiimote + nunchuck
– durata delle batterie: non so come siate messi voi, ma il controller che io riesco a caricare più velocemente e la cui durata della batteria dura di più è senza dubbio il DS3. Il rovescio della medaglia, però è il fatto di aver dovuto buttar via un DS3 proprio perchè la batteria non mi si caricava più e avrei dovuto perennemente giocare col cavo usb inserito nella ps3 (IL CAVO E’ MORTO!!!)
– per quanto riguarda i 4 pulsanti dorsali, io preferisco mille volte quelli del pad della 360.

Come vedete la situazione è piuttosto intricata, a tal punto che mi è difficile definire “il mio preferito”. E voi ce la fate?

farenz

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

Lascia un commento