Rabbia dentro “AGGIORNATO”

Voglio mettere subito in chiaro il mio stato d’animo… mi girano i coglioni!!
Detto questo non aspettatevi un articolo molto accurato, riflessivo o costruttivo, vi voglio solo far partecipi della disavventura che mi sta facendo bestemmiare da un paio di giorni e gia che ci sono sentire se anche a voi sta succedendo una cosa simile…

Iniziamo dalla fonte del problema, Mortal Kombat per Vita ed il fatto che NON RIESCO A COMPRARLO

Ora immagino gia le vostre facce e la vostra istintiva risposta… vai in un qualsiasi negozio e compratelo, cosa fai un articolo a fare scusa?? Come sarebbe facile e comodo fare quello che mentalmente mi avete appena consigliato… peccato per il fatto che per me non e’ cosi semplice, e vi spiego subito il perche’… come molti di voi sapranno io vivo in Australia, paese meraviglioso che pero’ nel mondo dei videogiochi ha una politica a dir poco ridicola, tant’e’ che il gioco in questione e’ bandito percio’ non reperibile normalmente…

Questo e’ il primo problema ma non sicuramente quello che mi ha fatto perdere le staffe visto che era gia stato ufficializzato parecchi mesi fa e la soluzione per raggirare il blocco australiano era incredibilmente semplice… acquistare direttamente in versione DD visto che tutti i giochi Vita sono reperibili anche cosi ed il mio account e’ italianissimo.

Allora parte la procedura oramai usuale per me in questi frangenti, ricaricare la mia debit card apposita per gli acquisti online (che siano per il PSN, Live, ebay e compagnia bella), andare sullo store e scaricare il contenuto desiderato, in questo caso Mortal Kombat… facile, se non fosse che in mezzo c’e’ la Sony e i suoi splendidi servizi…

Sono esattamente 2 giorni che provo a ricaricare il mio “portafoglio” tramite Vita ma mi da sempre lo stesso fottuto errore NP-2244-2 “Impossibile aggiungere fondi al portafoglio”… pensando che fosse un problema di rete momentaneo ho fatto una ricerca su google per verificare e ho scoperto che ci sono segnalazioni per lo stesso errore non da un paio di giorni, ma praticamente dall’uscita di Vita… se uno ha gia il portafoglio carico puo’ scaricare normalmente, io per primo ho scaricato Motorstorm RC e varie demo, ma se uno non ha abbastanza soldi e’ fottuto… ora chiedo a voi la prima domanda… Sta succedendo solo a me e a pochi altri sfigati???

Se la vostra perplessita’ successiva e’ “hai provato a ricaricare dal PSN su PS3?”
Si cari miei, ho tentato anche questo, ricarico da li e scarico da Vita… ma visto che quando le cose vanno male devono andare male in toto, mi da errore di ricarica anche da li, percio’ sono due giorni che sento amici che giocano su Vita a sto gioco ed io sono tagliato fuori… anche perche, se questo non bastasse non posso usare neanche le ricariche prepagate visto che vanno da nazione in nazione, percio’ ho bisogno di una ricarica italiana per ricaricare il mio account italiano, e su ebay trovo praticamente solo le inglesi e tedesche, mentre di italiane trovo solo ricariche sovraprezzate di 2/3 euro il che mi da ancora piu’ fastidio…

Ma togliendo il problema ebay, ma possibile che il PSN dopo anni e anni abbia ancora di questi problemi? Non mi interessa se questa affermazione puo’ far scaturire una console war (come ho detto ad inizio articolo mi girano particolarmente i coglioni) ma non riesco a farmene una ragione, questo e’ un disservizio incredibile, addirittura io consumatore che decido di DARE i miei soldi alla Sony non sono messo in grado di farlo e anzi, mi devo anche sbattere a cercare soluzioni alternative mandando anche email alla compagnia, senza per altro ricevere risposte…. e ripeto, non e’ un problema di oggi visto che leggendo i report degli utenti e’ da vari mesi che su Vita la situazione e’ questa… e non solo su Vita…

Se avete una soluzione fatevi pure avanti, anche l’import di questo gioco e’ illegale, percio’ farmelo spedire dall’america o paesi vicini e’ a rischio pesante sanzione…. per gli altri che hanno gia il gioco, fatevi pure avanti, fatemi pure incazzare maggiormente ma ditemi come vi sembra la versione “portatile” di Mortal Kombat…

AGGIORNAMENTO

Volevo solo informare che la mia odissea e’ finita, grazie ad un utente dell’angolo di nome Matteo (non so che nick abbia sul sito) che volevo ringraziare pubblicamente per l’aiuto… semplicemente mi ha contattato tramite email direttamente da dentro il negozio chiedendomi se ancora ero alla ricerca di una ricarica… dopo la mia risposta affermativa me l’ha comprata praticamente in tempo reale e mi ha immediatamente inviato il codice….

Ogni tanto voi utenti mi fate incazzare e non poco, soprattutto in chat, ma alla fine quando c’e’ bisogno di voi siete sempre presenti, siete il meglio, sono proprio contento di poter scrivere per voi….

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

60 Più commentati

  1. La cosa è MOOOOLTO strana, di solito quando si tratta di DARE del denaro, i servizi sono sempre efficientissimi…

  2. Ho fatto degli acquisti su PSN proprio di recente: nessun problema, Lodoss.

    Sicuro che non hai stranezze su router, settaggi vari e amenita` internettiane, in corso?

    • figa non ne ho idea, la mia connessione funziona bene, gioco online (fifa), scrivo articoli, se vuoi provo anche a guardare un film porno ma tutto funziona bene XD….

      cmq se provo a scaricare demo o giochi gia’ scaricati tutto va bene, e’ solo nel momento della ricarica conto che si intoppa tutto… se cerchi su google vedrai che e’ un problema comune su Vita….

    • Ma se la cosa accade anche da PS3 vuol dire che il problema e` del PSN al massimo, non della console che, giustamente, ti retituisce un messaggio d’errore.

      Confermo, comunque, che personalmente non sto riscontrando il problema, anche se cio` non e` di alcun aiuto naturalmente.

      Lodoss, facciamo cosi`, ti compro il gioco da qui, UK, e poi te lo spedisco in Australia ( non scherzo ) :)

  3. Lodoss, in realtà a quanto pare ricostruire il database della console potrebbe risolvere il problema (che non è dato dal psn ma da alcuni dati interni alla console evidentemente andati definitivamente a quel paese – nella tua situazione potresti non riuscire mai più ad aggiungere fondi al wallet finchè sony non butta fuori un nuovo aggiornamento di sistema….).

    L’unico problema è che per operare sul database della console devi accedere in recovery e lì bisogna stare molto attenti a quel che si tocca, senza contare che la ricostruzione potrebbe non risolvere un bel nulla.

    io vi do la procedura per la recovery: AGITE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO (NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA’)

    Come effettuare l’accesso:

    Spegnere la console;
    Tenere schiacciato contemporaneamente: Grilletto destro, Tasto Playstation & Pulsante di accensione;
    Attendere;

    Voci nel Recovery Menù

    Riavviare il sistema;
    Ricostruire il database;
    Formattare la scheda di memoria;
    Ripristinare il sistema PS Vita;
    Aggiornamento del software di sistema.

    Ricostruendo il database il problema dovrebbe sparire…

    • non so se provero’ onestamente, ma ricostruendo il database si formatta il tutto? e quali sono i rischi?

      • Tranquillo, non si formatta nulla… E di rischi non dovrebbero essercene. Praticamente ricostruendo il database costringi la console ad effettuare un controllo di coerenza su tutto il software installato partendo dal software di sistema.

        Io una chance gliela darei…

      • Quasi dimenticavo, in realtà vengono eliminati dei dati, ma solo secondari. Vengono cancellati Messaggi, playlists, cronologia e altre cose inutili come ritagli di video o immagini.

        Giochi, salvataggi, file multimediali, liste di amici e il resto rimangono invariati.

        • ok… provato… ci ha messo praticamente meno di un minuto… mi ha azzerato i messaggi, tolto lo sfondo e riposizionato le tondissime icone… tutto il resto e’ rimasto invariato, anche il problema porca miseria…. grazie lo stesso

          • Accidenti….
            A questo punto un reset totale è l’ultima spiaggia, ma non ti consiglierei di spingerti così in fondo…

            Comunque sia, sembrerà una cagata ma…. Sei sicuro di aver inserito correttamente tutti i dati della debit? Non è che stai cannando qualcosa e non te ne sei accorto? Controllali nuovamente!

            Magari la soluzione è semplice…

          • fai conto che l’avevo gia usata in passato… cmq se sbagli ti scrive “dati errati” non quel tipo di errore li….

          • Oh, al limite te lo compro da gamestop e te lo mando come gift! XD

            Chissà quanto costano le spese di spedizione fino alla terra dei canguri….

          • a me va bene anche se uno mi compra una ricarica da 50 euro per il psn… poi spedisco i soldi tramite paypal

          • Uhm…. Non mi capiterà a breve di andare fino da un gamestop o un MW (abito in culo ai lupi), ma se non è una cosa urgente e puoi aspettare la card te la potrei prendere io!

  4. Su quanti account è registrata la tua carta di credito (ammesso che tu ne abbia più di uno)?

    Perché a me tempo fa dava problemi dato che ho due account
    Italiani e uno americano. Un bel giorno non sono più riuscito a ricaricare su quello americano.

  5. e noi che ci lamentiamo delle politiche italiane. Una soluzione potrebbe essere (sempre se è possibile farlo) usare l’accaunt di un utente che ha scaricato il gioco, ti colleghi col suo scarichi il gioco ma non sono sicuro che sia possibile

  6. Io uso postpay,senza ricaricare il portafoglio virtuale mi fà l’adebito direttamente sulla carta di credito.Molto più rapido come sistema,ma non so se in Australia esiste una carta simile……

  7. Già solo il fatto che MK sia illegale in Australia è una buffonata…
    Comunque non posso esserti d’aiuto, io personalmente uso una postepay (collegata a Paypal) per qualsiasi acquisto online, non so se esiste una cosa del genere in Australia (e non so se possa comunque funzionare). Stai tranquillo che nessuna compagnia vorrebbe perdere dei potenziali acquirenti per nessun motivo al mondo, se il problema persiste dal lancio di Vita è probabilmente a causa di qualcosa di grave non facile da sistemare subito.
    Comunque, non so se c’entra qualcosa col problema, ma ad esempio io ho un account americano oltre quello italiano e se provo a registrare la mia postepay su quello americano non funziona, questo perchè Sony anni fa bloccò la possibilità che carte fuori dal paese possano funzionare con il psn di quel paese. Non so per quale motivo, son sempre soldi che andavano a finire nelle loro tasche e dato che il PSN USA è decisamente meglio di quello EU è davvero un peccato non poter usufruire di determinati giochi…

  8. Torna a nuoto fino in Italia per comprarti Mortal Kombat sfaticato! xD

  9. Suppongo che tu abbia anche amici in Italia, perchè non te lo fai spedire? che problema c’è?

    • leggi le mie risposte precedenti o la fine dell’articolo… e’ vietata sia la vendita per i negozi sia l’importazione per i singoli cittadini… se te lo beccano in dogana ti fanno il culo… non capitera’ mai… ma se capita….

      • Minchia, addirittura? ma che problemi hanno sti Australiani…

        • Diciamo impongono delle leggi molto ferree per prevenire le polemiche a prescindere, esagerano A VOLTE, per questo la terra dei canguri è sconsigliata a chi fa fatica ad andare d’accordo con un sistema bizzarro e/o eccessivamente ferreo quando si impunta; Prova a fartelo mandare come gift tra 1mese lodoss,devi pazientà lo so,adesso che il gioco è uscito da poco controlleranno molto le spedizioni per trovarlo secondo me.

  10. E’ sicuramente un problema del modem.
    Prova a cambiare i protocolli,aggiorna i driver,insomma smanetta un pò :)
    http 192.168.1.1

  11. Non so esserti d’aiuto Lodoss, ma comprendo benissimo il tuo sconforto.

    Sono quegli intoppi coi quali alla fine si vive benissimo lo stesso, ma ti tengono nel limbo e continuano ad innervosirti fino ad esacerbarti l’animo.

    Il messaggio per manifestare solidarietà.

  12. scusa lodoss, ma non puoi semplicemente farti comprare una prepagata da 50 € da qualcuno qui in italia, farti inviare il codice e per pagarlo fargli un versamento su postpay o simili? non sono sicuro funzioni, ma da quanto ho capito il problema e solo su carte di credito no?

  13. Ritieni fortunato,ti do un consiglio da giocatore medio di picchiaduro,Mortal Kombat evitalo come la peste,prendi Blazblue Contiuum Shift Extend.

  14. Pare che ti dia l’errore perchè il PSN è in manutenzione, la PS Vita non centra nulla.
    http://faq.it.playstation.com/app/answers/detail/a_id/6259

  15. 1-fatelo comprare in italia da un tuo amico, poi lui lo apre e cambia la copertina, lo imballa e te lo spedisce nella terra dei canguri!
    2-fatelo comprare da un tuo amico in italia tramite suo account psn (o sen), poi ti passa i dati del suo account e te loggandoti da lui lo scarichi sulla vita.

    • Non penso che possa fare la seconda opzione, perchè non può loggare in un altro account su vita.
      La prima è una genialata, però gli dovrebbe anche inviare una busta con dentro la copertina originale. Oppure gli invia quella schedina minuscola via busta xD

      Comunque, si dice “fattelo” non “fatelo”

  16. Lodoss, tornatene in Italia! Che c’abbiamo a pizza e Mortàl Combàt legalissimo!

  17. Ma, se i giochi li compri online da un altro paese?
    Capisco che il problema sia il malfunzionamento del psn(cosa che non mi sorprende affatto)ma la trovo proprio una procedura lunga dispendiosa e inutile.

  18. Ho letto molto rapidamente le risposte degli altri utenti quindi non so se te lo abbiano già proposto ma
    1. farti ricaricare l’account da Farenz o qualcun altro al quale questa operazione non abbia dato problemi di recente?
    2. Contattare il servizio clienti Sony?
    3. Le prepagate italiane comprate su Amazon.it?

  19. con la Playstation Network Gift Card non è possibile aggingere fondi trasferibili sulla ps vita?

  20. ecco perchè sono grato di non essere australiano xD

  21. Ora che tutto si è risolto, mi viene una domanda di conseguenza.
    Dopo che è stato annunciato Soul Sacrifice
    e dopo aver visto quanto questo gioco sia violento,
    temi che la situazione si ingolferà di nuovo in futuro?

Lascia un commento