Rainbow Effect

Ok.

Dunque.

Questo articolo potrebbe basarsi su fatti che non sussistono, poiché nasce dalla lettura accidentale di un comunicato risalente allo scorso maggio e che all’epoca dei fatti non avevo notato. Ho tuttavia cercato e non ho trovato smentite.

Vera o no, la notizia mi ha scandalizzato.

Come posso farvi capire.. non è facile.

Dai, fuori il dente fuori il dolore.

Shepard Gay!

Ero li bello rilassato a studiare per l’articolo sul multiplayer di Mass Effect 3, quando mi casca l’occhio su una delle notizie correlate.. impallidisco.

Stando ad un Tweet datato 16 maggio 2011 del produttore esecutivo Casey Hudson, Mass Effect 3 offrirà “più ampie opzioni per le relazioni amorose”. Chi ha avuto a che fare con Dragon Age sa di cosa stiamo parlando. Unioni sessuali contro natura, di nuovo.

Non si è specificato chi dovrebbe innamorarsi di chi e chi dovrebbe fare l’indeciso del caso, fatto sta che il Tweet in questione è piuttosto chiaro:

“Happy to confirm #ME3 supports wider options for love interests incl. same-sex for m&f chars, reactive to how you interact w/them in-game.”

(“Felice di confermare che ME3 supporterà più ampie opzioni per le relazioni amorose, incluse stesso-sesso per personaggi m&f, mutevoli a seconda di come voi ci interagite in-game“)

Poco dopo, lo stesso giorno, si menziona l’apparire una specie di correzione:

“Some game sites saying ‘previously straight chars now available for both m&f [male & female] chars’ not necessarily true, will have some new LI’s [love interests] in #ME3.”

(“Alcuni siti dicono ‘personaggi precedentemente etero ora disponibili per personaggi sia maschi che femmine’, ma non è necessariamente vero. Ci saranno nuove storie amorose in ME3“).

Porca troia.

Dunque, postulato il fatto che sono quanto di più lontano dall’integralista cattolico (la Forza scorre allo stesso modo in qualunque individuo a prescindere dalle preferenze sessuali) e non soffro di omofobia, la probabilità di vedere un’integrazione del genere nel prossimo Mass Effect mi ha dato un fastidio terribile.

Shepard non può essere gay. C’è poco da girarci attorno dicendo “Non per forza gli etero dei primi due giochi diverranno busoni in questo”, perché se saranno previste relazioni omosessuali sarà colui che comandiamo, John Shepard, a dover fare il popò di qualche membro dell’equipaggio, e lui semplicemente non può essere gay.

Non solo per il semplice fatto che ha passato i due precedenti capitoli a collezionare fighe, mettendo sotto più gnocche lui che tutti i Geth investiti con il Mako, ma perché ne va dell’identità del personaggio, della sua figura e di quanto rappresenta.

La bad romance con le belle tose dei primi due episodi è stato uno dei passaggi salienti della trama e una delle novità più “mature” del gioco. Shepard ha quell’aria da cowboy dello spazio, temerario, baldo, orgoglioso e con la paura di relazionarsi per non perdere più di quanto già perso.. non me lo possono trasformare nel pastorello di capre di Brokeback Mountain, per dinci!

Volete dirmi che il salvatore della galassia, l’incorruttibile paladino della razza umana, dopo troppa solitudine nel gelido vuoto siderale va a tuffarsi sotto le coperte con Garrus, Joker o Wrex?

Ma a priori, perché cavolo è necessario integrare una cretinata come questa? Un gioco dove si impersona un potenziale omosessuale vende più di un gioco con un protagonista maschio e virile?

No, non posso assolutamente accettarlo. E non soltanto perché mi infastidisce pensare che uno dei miei eroi eterosessuali preferiti improvvisamente se lo faccia dare dove non batte il sole, ma perché non c’entra niente la libertà di espressione, siamo semplicemente alla “solita” aggiunta alla EA, buttata li tanto per non dire di non averla messa.

Attenzione, se Shepard fosse stato gay dall’inizio non sarebbe stato un problema, e nessuno ci costringe a non proseguire il gioco restando nell’eterosessualità.. sono piuttosto l’assoluta incoerenza con la trama e l’evidente mancanza di rispetto per il personaggio che mi danno fastidio.

Io la vedo così, magari alla fine non è neanche vero e/o sto andando in paranoia per niente.

Ma voi? Siete allibiti? Siete contenti? Non vedete l’ora di fare uno scherzone a vostro fratello creandogli un salvataggio con il capitano più rosa della storia? Se dal giorno alla notte vi venissero proposti un Nathan Drake, un Raiden, un Supermario, un Marcus Fenix omosessuali, giochereste come niente fosse o no? Onestamente!

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

206 Più commentati

  1. Ma le scene lesbo si?

    O__________________________O

    Delusione da questo bigottismo, proprio qui poi.
    Che Shepard è maschio è una bella cazzata, perchè se già dal primo Mass Effect uno ha scelto quello femminile che doveva fare, andare a avanti a lesbismo?

    No perchè le ragazze nel mondo videoludico non esistono……..*facepalm*

    • E io che sono, Master Chief travestito da femmina?

    • Quoto, gay non significa checca isterica che si smalta le unghie, vedi Freddy Mercury, Rob Halford, e molti altri…
      E poi mettila così: è bisessuale e si fa chi cazzo vuole! U_U
      Da bravo salvatore dell’universo mette sotto tutto e tutti! XD
      A me sta cosa del multiplayer però mi sta ancora “qui”! Si vede come ascoltano gli utenti…

    • In questo caso non è proprio maschilismo, alla fin fine sul primo mass effect potevi rimorchiare o liara o kaidan (io tanto li rimorchiai entrambi in 2 partite separate XD) il lesbismo era ok ma perché le scene gay no? Il pubblico prevede eterosessuali e lesbiche, perché i gay no? Non ci vedo nulla di male, se a un etero fa schifo vedere 2 uomini in effusioni amorose non sceglie la relazione con 1 uomo e fine, che ci sia questa opzione invece la trovo un’ottima cosa.

  2. Sta per uscire la Duke Nukem Forever Gay Edition :|

  3. Io penso che qui il punto non sia “non voglio Shepard gay perchè gay non è normale” ma, come ha detto Matyas, un personaggio virile come Shepard, che nei videogiochi precedenti ha fatto caprie di essere tutto tranne che omosessuale, non può iniziare ad essere attratto dall’altro sesso. Semplicemente sarebbe incoerente dal punto di vista caratteriale. Potrebbero fare, che ne so, che Shepard può aiutare due maschi a fidanzarsi, tanto per sparare na cazzata XD ma non può essere lui gay, sarebbe troppo incoerente!

    Ps: riguardo quelli che dicono che gay non è normale: io per “non normale” intendo far giocare il proprio fratellino di 6 anni, e dico [b]6 ANNI[/b] a Mass Effect (per Semola95, in uno dei primi commenti), non una persona che semplicemente ha gusti diversi. Ti piace la matematica? Io preferisco l’italiano. Ti piacciono le donne? io preferisco gli uomini. Che cazzo c’è di male? Io quello che odio è quando gli omosessuali iniziano a fare quelle manifestazioni stupide mettendosi in ridicolo. Per quanto mi riguarda, dovrebbero comportarsi normalmente esattamente come gli etero. Un omosessuale che tromba con altri dieci omosessuali per me è una puttana (che sia maschio o femmina) esattamente come lo è un etero che tromba con altri dieci etero. E due omosessuali innamorati sono una cosa bellissima esattamente come due etero innamorati… Io la penso così.

  4. Da un punto di vista COMPLETAMENTE scientifico,le relazioni tra individui dello stesso sesso è sbagliata perchè non permette la sopravvivenza della specie causandone l’estinzione.
    Fatta questa premessa,la specie Homo Sapiens Sapiens è l’eccezione che conferma la regola (ce ne sono delle altre ma la nostra è la più eclatante),poicè ha sempre trasceso il comune comportamento e diventando la più evoluta nonchè l’unica che si differenzia dalle altre a causa della capacità di riflessione che ci contraddistingue.L’uomo presenta molti tipi di deviazioni (sempre scientificamente parlando) che nelle altre specie pur essendo presentti sono risolte con la semplice selezione naturale (sopravvive il più adatto),mentre noi le risolviamo (le dev izioni) con psicologia e cose di questo tipo.
    Detto ciò,la mia opinione è a favore del Libero Arbitreo (rispettando le leggi) e sono convinto che ognuno debba essere libero di avere le preferenze sessuali che più gli si addicono senza rincorrere il timore di essere vittima di pregiudizi di qalsiasi tipo (e siamo parecchio lontani da questo,ma è spiegabile con l’evoluzione(posso provare aspiegarlo se me lo chiedete)).
    Lo so che non c’entra molto con i videogiochi e che sembra un tema ma sperodi aver detto qualcosa di utile.

  5. Ogni volta che penso che questo ragazzo abbia toccato il fonto, ecco un nuovo “articolo” a smentirmi.

    L’ignoranza della nostra società è ormai endemica, ma parlare di mancanza di virilità ed associarla all’omosessualità è talmente ridicolo che mi viene da chiedermi se per caso la tua infanzia non sia stata condizionata in qualche modo particolare.

  6. Devo dire che questa volta non mi trovo per niente d’accordo con te e (purtroppo) trovo delle punte di omofobia anche nel tuo discorso.
    L’idea di poter scegliere di impersonare un commandante Shepard omosessuale è azzeccata secondo me e non una cretinata come dici tu; dopotutto si parla sempre di un GdR, e come tale deve cercare di offrire un’ampia gamma di scelte anche dal punto di vista sessuale.

    Il comandante Shepard di Mass Effect 3 può essere gay eccome! Prima di tutto non è detto che il Shepard di Mass Effect 3 sia per tutti lo stesso dei primi due episodi, inoltre uno può essersi giocato un personaggio che non per forza “abbia passato i due precedenti capitoli a collezionare fighe, mettendo sotto più gnocche lui che tutti i Geth investiti con il Mako” e abbia attesto con ansia questa novità. Oppure si voglia giocare una Shepard lesbica o bisessuale in questa terza parte.

    Certo, se facessero un Prince of Persia gay [tanto per citarne uno] me la prenderei con gli sviluppatori, ma non vedo il motivo di adirarsi tanto per una semplice aggiunta alle possibilità che un gioco di ruolo ci offre visto che, come tu stesso hai detto possiamo continuare il gioco impersonando un comandante completamente etero.

    • Può anche essere che “abbia passato i due precedenti capitoli a collezionare fighe, mettendo sotto più gnocche lui che tutti i Geth investiti con il Mako”, quello che purtroppo molti non capiscono è che quando si “scopre” di essere gay, il proprio passato sessuale non c’entra assolutamente nulla, così come la propria virilità.

      Tanto per fare un esempio Freddy Mercury ha avuto relazione con numerose ragazze prima del suo outing.

      Ora, se riesco a capirlo io che non sono gay. perché vedo tanta altra gente che non ci prova, nemmeno se la paghi?

  7. Vista l’utenza del gioco, era una lacuna proprio inaccettabile.

  8. fottesega, rimarrò sempre sulla eterosessualità

  9. Fallisco nel vedere in che modo il fatto che il comandante è bisessuale possa darti fastidio… quello che farò io sarà provarci con tutto ciò che sia organico e di sesso femminile e sarò libero di non guardare un uomo manco di striscio. Dove sta il problema?
    Parlando di

  10. ma solo io non sono piu’ di tanto stupito di questa cosa??

    ovvio che stiamo parlando di una trovata piu’ pubblicitaria che altro, ma parliamo anche di un gioco in cui ti fai, o ti fai fare, da ogni razza aliena che esista nella galassia, penso che se ci fossero stati esemplari di araknidi nella normandy nei vecchi capitoli ti saresti fatto anche loro… e dove sta il problema se l’alieno di turno con 8 occhi e di colore strano e’ del nostro stesso sesso??

  11. Oh, finalmente posso dare un po’ di amore saffico interspecie alla mia sheppardina :3

  12. è l’articolo più vergognoso che tu abbia mai scritto, complimenti. ghey

  13. Non vedo il problema, è un gioco di ruolo, è giusto avere l’opportunità di impersonare anche quel tipo di personaggio.

  14. Shepard èpuò esser gay in ME3..mm…ok dov’è la notizia ora?

  15. Shepard può esser gay in ME3..mm…e allora?

  16. Per me è la cosa migliore. Ognuno tromba chi o cosa vuole e sono tutti felici.

  17. a parte il fatto che uno cosi cazzuto etero non lo puoà essere mai!
    ci vuole una certa elasticitaà mentale per gestire razze diverse come accade in mass effect.

    e poi diciamolo alessandro magno era gay o bisex che sia eppure e stato con tante donne. che significa. pure io son stato con ragazze e ora sto felicemente con un uomo da piu di due anni. poi oh, magari questa possibilita lo rende pou umano, perche cari maty e co. nella vita non si sa mai.

    mi ricordo una vecchia prostituta di 60 asnni al quale chiedono una caratteristica di noi maschiç e lei risponde…dopo i 40 diventano tutti bisex.

    ps:scuasate per gli accenti ,a questa tastiera non funziona granche

    • Rispondo a questo tuo pacato commento desiderando in verità rispondere a diverse altre persone.

      Trovo sorprendente come sia possibile dare certe interpretazioni mirate ad una decina di righe di testo, praticamente ora sono il redneck che gira in mimetica su un pick-up a prendere a fucilate i diversamente etero, quando in realtà sono amico da una quindicina buona d’anni di un musicista PESANTEMENTE omosessuale, con cui ogni volta mi faccio gran matte risate a sentirlo raccontare delle sue innumerevoli conquiste e delle sue titaniche imprese sessuali.

      Sono stato spesso suo ospite e gli ho pure sistemato il computer un paio di volte, che non riusciva più a vedersi i suoi siti osceni (che orgogliosamente mi ha mostrato integralmente). È mio amico e gli voglio un gran bene, sulle sue tendenze ci scherziamo sopra come fosse qualunque altro argomento e a Capodanno gli ho anche fatto conoscere Gatto.

      Ma no, ecco Maty l’omofobo, il terrorista (come dicevano bene nei primi reply) bieco e imbecille, che si lamenta perché con un’abile mossa commerciale EA inserisce una feature superflua e non più richiesta del multiplayer, alla cui scoperta è seguita una sequenze di immagini mentali di Shepard messo a novanta da Kaidan Alenko (che tuttavia rimpiango di non aver salvato al posto di quella cretina di Ashley).

      Perché ovviamente nessuno ha l’onestà di dire che vedere Duke Nukem teneramente abbracciato ad un altro uomo gli farebbe acutamente senso, sennò si passa per omofobi xenofobi fascisti vergognosi.

      Aha.

      • Maty io sarei stato d’accordo col tuo ragionamento nel caso in cui ti avessero “OBBLIGATO” a impersonare Shepard gay, siccome si lascia a tutti la possibilità di scegliere il problema non sussiste, e di conseguesza detto in amicizia, visto che i tuoi articoli mi piacciono molto, anche questo tuo articolo non sarebbe dovuto esistere. Detto questo Peace and Love

      • Scusami, ma se per te è una feature superflua, non è detto lo sia per tutto il genere umano. Detto questo, la possibilità di instaurare relazioni sentimentali è presente sin dal primo capitolo, quindi, in soldoni, cosa cambia? Magari c’è a chi fa senso vedere una relazione etero, a queste persone non pensi :D ?
        Poi, dato che parliamo di un personaggio che può essere sia uomo che donna a discrezione dell’utente, e che soprattutto può compiere scelte diverse da una partita all’altra, mi pare sinceramente un discorso di presunta fedeltà tradita poco significativo.
        Ma visto che il problema principale pare essere che a te non piace l’idea di vedere il tuo personaggio abbracciato da un altro, l’unica soluzione resta chiedere i danni morali a EA per averti suscitato pensieri non graditi.

      • Matyas nessuno ti ha detto che non ti debba fare schifo.
        Quello che molti ti stanno dicendo è che, visto che non sei costretto a flirtare con Garrus o Wrex, nessuno ti ha rovinato il gioco. Tu giocherai ME3 come hai giocato gli altri due, quello che faranno gli altri non ti deve riguardare.

      • non ti ho detto che sei omofobo, fascista, leghista o quant’altro! :)

        semplicemente shepard non è duke nuken….non è garrus….insomma non ha fattezze da macho man. ma poi voglio dire, se la scelta in mass e, è in mano al giocatore…che c’è di strano se in quel momento ha voglia di intraprendere nuove esperienze amorose durante l’avventura. daltronde non è mica obbligato a farlo. può tranquillamente continuare a stare con donne. proprio come accade nella realtà! poi che non ci siano arrivati prima ma solo al terzo capitolo è un altro discorso. anche se alla fin fine poco importa, spero di trovarmi un gran bel manzo nell’universo di mass effect.

  18. Il tuo preoccuparti con chi trombi Shepard l`eroe del tuo cuoricino innamorato,mostra una gayosita` senza pari.Secondo me rosichi perche` Shepard se tromba altri maschi(e non te) XD

  19. “Trovo sorprendente come sia possibile dare certe interpretazioni mirate ad una decina di righe di testo, praticamente ora sono il redneck che gira in mimetica su un pick-up a prendere a fucilate i diversamente etero”

    Diciamo che c’è un passaggio che ti è uscito veramente di merda se non volevi apparire così ;)

    “Shepard ha quell’aria da cowboy dello spazio, temerario, baldo, orgoglioso e con la paura di relazionarsi per non perdere più di quanto già perso.. non me lo possono trasformare nel pastorello di capre di Brokeback Mountain, per dinci!”

    LASCI INTENDERE una visione molto stereotipata del gay che è meglio definita dal dispregiativo “checca”.

  20. Ma per carità DRAKE è uno dei più cazzuti hem cof cof volevo dire uno dei più fighi personaggi ed è etero si perchè se avessi tutta la figa che gli gira intorno sarei un porno attore.

    Perciò drake etero forever (ma anche MARIO E CO)

    Per quanto riguarda l’articolo sono per una volta d’accordo con mattyas, si perchè sembra quasi che la EA dica: come posso attirare più soldi in cassa, ma è ovvio cerco di dare un contentino alle persone non etero e non importa se le prendo per il culo hem cof cof, volevo dire se le prendo in giro.

    E comunque sono d’accordo quando dice: datoche sono partiti con un indirizzo rigurdante la persona è giuso che lo mantengano.

    Se no tra un pò MASS EFFECT diventerà un platform con i personaggi di Full Monty e la musica di Donna Summer.

  21. Si io l’ammetto,mi farebbe senso vedere Marcus,Master Chief,Duke Nukem,e compagnia bella in versione omosessuale,come mi fa senso vedere le FanArt dei manga e anime dove Naruto,Goku,Rubber e compagnia bella diventano omosessuali,e nono stante io abbia 2 amici omosessuali,fidanzati tra di loro,mi fa senso quando si baciano,ma cerco di non farci caso,ma non ci possiamo fare niente,ormai gli omosessuali sono parte della comunità mondiale e dobbiamo pur non volendo rispettarli,e concedere loro cose che prima il solo pensare era punito con la morte,comunque maty hai assolutamente ragione,anche se io non mi esprimo ne pro ne contro questo stile di vita,solo non devono essere troppo esibizionisti.
    PS: (hai ragione su tutto,tranne sulla forza,io dico che in me scorre più forte di tutti XD)

Lascia un commento