Record

Quanti di voi hanno mai sentito parlare dei Guinness World Records? Tutti ovviamente, sul satellite c’è uno show particolarmente creato, dove persone vanno per infrangere i propri record o distruggere i sogni altrui. Persino la signora D’Urso ci ha fatto un programma, che ci vuole? Basta prendere persone che hanno già fatto record stravecchi, metterli su canale 5 e spacciarli come epici.

Ma non siamo qui a parlare della pessima programmazione e conduzione italiana. Quanti di voi hanno mai comprato, sfogliato, o anche solo visto questo libro?

Dal suo favoloso prezzo di 20 euro ci osserva tutti, tutti noi giocatori, sbattendoci in faccia l’iperpotenza altrui. In questo volume sono raccolti tutti i record fatti dai produttori, sviluppatori, SH, ma sopratutto, ci sono i record dei giocatori.

Ammettetelo, anche voi avrete guardato qualche record altrui, per poi restare freezati come una Ps3 su YouTube, vedere che qualcuno ha finito il vostro gioco preferito in poco più che un’oretta. Ma sopratutto, quanti di voi vedendo quei record ha ghignato pensando “potrei fare di meglio?”.

Di questo sto parlando, voglio sapere quali sono i vostri record personali, non importa che possano essere competitivi all’interno del libro, voglio sapere qual è il vostro record che vi rende più fieri, quello che per voi ha un significato speciale.

Comincio io, anche se immagino che tutti sappiano che all’età di 6 anni ho iniziato a finire Doom 2 in un paio d’ore. (il record è 9 minuti)Dio

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

218 Più commentati

  1. aver finito super mario bros ( su wiiware, il mio nes chissà dove è ç_ç) in 8 minuti e qualcosa, il record mondiale è tipo 5 minuti e qualcosa se non sbaglio.

  2. se è per questo anche io ci sono riuscito…con COD 6

  3. il mio record è quello di aver giocato a demon’s souls senza aver mai bestemmiato :D altri non me ne vengono in mente…

  4. Mamma mia quante cazzate sto leggendo…

  5. Allora, premettiamo che non sono un amante di speedrun e cose del genere, sono un tipo che piuttosto che perfezionarsi ad un gioco passa al successivo, ma tant’è…

    -Finito Super R-Type per SNES alla modalità Novice, prestatomi quando avevo qualcosa come 4-6 anni (sinceramente non so dove abbia trovato la voglia di farlo all’epoca).
    -Giocato a Super Mario 64 usando solo la mano destra mentre ero in ospedale (avevo le flebo nell’altro braccio), non so quanto ci ho giocato in quelle condizioni ma ero arrivato oltre il primo Bowser :D
    -Presi tutti i Pokémon in Pokémon Rosso, senza barare ma aiutandomi con altri giochi X’D . Ovviamente niente Mew.
    -Finito Pokémon Rubino in giapponese X’D
    -Il mio salvataggio di Super Smash Bros. Melee aveva più di 800 ore registrate, di queste almeno (ALMENO) 650 sono giocate da me XD
    -Preso S in tutti i livelli di Osu! Tatakae! Ouendan, e sono sulla buona strada col sequel…
    -Preso TUTTO in Freshly-Picked Tingle’s Rosy Rupeeland, ma anche portare semplicemente a termine un gioco del genere per come la vedo io è un’impresa di suo XD
    -Passato innumerevoli ore con Rhythm Tengoku, spesso e volentieri cazzeggiando col simulatore di batteria, ma ancora ci sono delle lezioni di quest’ultima che non riesco a portare a termine.
    -Fatto speedrun di Braid col record di 42:32.08, non è chissà che tempo, ma ho dovuto imparare a memoria il gioco per farcela.
    -Conosco praticamente a memoria Grim Fandango: luoghi, citazioni, enigmi. Ma ho intenzione di rigiocarmelo ancora e di procurarmelo in inglese XD .
    -Fatto una no-death run in 9 mondi su 14 di Super Meat Boy, usando solo la tastiera, il che non è malaccio.

    Poi vabè, l’aver finito/completato 396 giochi su 539 per me è già un traguardo non da poco, anzi è sicuramente il più importante per quanto mi riguarda :D

  6. Ho finito portal 1 in mezz’ora LOL
    Arrivato al lvl 51 di Der Riese su WaW
    e qualche altra cosa che non ricordo

  7. la cosa che mi rende più fiero è stata quella di vincere il platino a call of duty mw2

  8. un qualsiasi supermario…non esiste un altro gioco ke mi abbia fatto bestemmiare di +

  9. aver completato il minigioco Bingo al completo con un punteggio di 18900!

  10. Ho giocato ad un gioco PSX preso al blockbuster con la PSX prestata per un giorno da un amico giusto giusto 26ore e 45 (contanto anche le pause pipì e le pause pappa)

  11. OT ammazza che culo la D’urso in quella foto!!

  12. Io ho vado fiero dei miei punteggi nella boss survivor di MGS3, soprattuto per The Fury che ho tirato giù in 58 secondi.

  13. Non so se si può definire record ma ho finito la 6ª sfida di vanquish in 18′.
    Inoltre ho anche fatto tutte le sfide di prototype

  14. Vale come record finire un gioco più volte ?????
    Se va bene io ho finito 83 volte Kingdom Hearts 1 e Mass Effect 2 23 volte
    P.s. Su KH1 non sono sicuro perchè ho cancellato parecchi salvataggi forse sono di più le partite finite a 100%

  15. io riesco a finire new super mario bros Ds in pochissimo tempo (circa 20 minuti) e riesco anche a finirlo senza morire,ma ci metto un pò di più (circa 1 ora).

  16. Ho finito Tomb Raider 2 47 volte

  17. scusate, ma mi spiegate il senso di finire i giochi in un certo tempo o un certo numero di volte? io penso che vada a rovinare il gioco stesso e quello che ci ha lasciato dentro;
    per esempio: io ho giocato a heavy rain una sola volta e il gioco mi ha entusiasmato parecchio, ma sono più che certo che se lo rifacessi per ottenere tutti i finali mi sentirei figo, ma al rivedere una scena di quel gioco mi darebbe fastidio, e non mi farebbe riaffiorare le emozioni che ha lasciato dentro di me.

  18. non amo i record… l’unica cosa che mi viene in mente è
    MGS1 finito in 50 minuti ad extreme più o meno… potrei anche rigiocarci e fare uno screen, certo non è difficilissimo, ma ne vado cmq fiero

    poi ehm non credo di aver fatto qualcosa di significativo in altri giochi…
    odio pure i trofei…

  19. Mah, dei veri record non ce li ho, non sono così bravo purtroppo. Forse un piccolo record che ho fatto è stato fare la camera test 16 del primo portal con solo 2 portali, ma di sicuro molti altri ci saranno riusciti.

  20. finire un gioco più volte, nel mio caso succede perchè mi piace davvero tanto rivivere quei momenti

  21. Finito DMC4 in tutte le difficoltà (per PC quindi anche LDK) e finito Palazzo di Sangue con valutazione S senza usare i super personaggi. Platinato RE5 in 5 giorni dal Day One xD

  22. Finito Zelda Ocarina Of Time in 6 ore per il vecchio N64

    Record mondiale: 2 ore e mezzo

    e ora Fuck Yeah!

  23. Fight Night Round 4: mandato K.O. Tyson alla prima ripresa in modalità GOAT (Foreman).

  24. B’è da piccolino sicuramente ne ho fatti un pasto, però il mio è stato di finire MGS in un solo giorno.

  25. Ragazzi avete fatto un record l’articolo con più cazzate nei commenti della storia :D

Lascia un commento