Repetita Iuvant

sempre rayVi ricordate quando l’altro giorno si parlava di come il qui presente dott. Ray Muzyka aveva tentato di consolare i cuori infranti di Dragon Age II?

Ma si, dai, quando aveva detto che voleva portare su Dragon Age III il “meglio dei due mondi”, per cercare di placare gli istinti omicidi dei giocatori seri che si erano ritrovati con un seguito più Dynasty Warriors che GDR.

A volte nel mondo dell’entertainment è più che giustificabile prepararsi un discorso, cosicché si giunga allo spietato confronto con le telecamere con qualcosina in più di qualche farfugliato “Ehm.. Uh.. Err.. Ahm..”.

Ma cazzo, qua siamo al livello di Ray che plagia se stesso.

Ci sono state parecchie persone che non hanno eccessivamente gradito ciò che è accaduto nel secondo titolo della saga, e poiché noi siamo molto aperti alla comunicazione con i nostri utenti (salvo eliminare dal forum utenti che facevano domande strane sulla relazione fra la presenza economica di EA e l’incasualimento dei giochi, NdM), abbiamo preso tutto il feedback che abbiamo trovato e ci siamo messi al lavoro per inserirlo nel prossimo e per ora ultimo capitolo della trilogia.

Queste sofferte parole Ray le ha pronunciate (di nuovo) durante il GameCon, ai microfono di quei due frociazzi inglesi che fanno i video di InsideXbox. Se siete possessori e proprietari di una 360, il video è li che vi aspetta. Andiamo avanti.

Per il prossimo gioco abbiamo intenzione di reintrodurre uno sviluppo dei personaggi con tantissimi punti abilità in modo da tornare ad un indice di personalizzazione più preciso, inoltre ci saranno più possibilità con i membri del party e vi saranno diverse situazioni di conflitto a cui poter applicare la propria strategia e differenti modalità di ingaggio. Ci saranno più armi, più armature e le battaglie saranno abbastanza più lunghe di quanto visto in precedenza. Possiamo tranquillamente dire che stiamo cercando di versare nel terzo futuro capitolo il matrimonio dei due precedenti, il meglio di due mondi sostanzialmente diversi.”

Minchiazza Ray, qui c’è senz’altro una carenza nella tua libreria di discorsi alla stampa, possibile che dai lo stesso identico annuncio per due giochi diversi.. ?

Si, brutti piselloni, perché nonostante il buon Muzyka abbia adoperato le stesse parole che qualche giorno fa aveva speso per Dragon Age III, stavolta si parla nientepopodimenoche MASS EFFECT 3!

Meno male, meno male!

È se già di per se era un tuffo al cuore sentir dire in giro che il Leggendario doppiatore Claudio Moneta dovrebbe tornare al posto del Comandante Shepard, queste affermazioni di “presunto – parziale ritorno alle origini” non mi possono che donare sogni erotici eterosessuali di ogni foggia e colore da qui all’anno prossimo. Aww. Liara.

Tra le altre cose Ray si è lasciato sfuggire che il prossimo capitolo vedrà concludersi le gesta del buon Shepard, ma ovviamente non della saga.. mah. Benòn.

Quindi gioiamo discepoli, si ritorna al futuro di una volta!

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

40 Più commentati

  1. I sogni erotici di Matyas con shepard donna ….

    Aiuto XD

  2. “Quindi gioiamo discepoli, si ritorna al futuro di una volta!”
    Matyas : Ritorno al futuro

  3. guarda Matyas, spero che queste parole portino giovamento a Mass Effect 3 che spero sia dotato di almeno la metà del divertimento e del carisma che mi ha dato il 2o…di cui sono un felicissimo possessore per Xbox 360 :D
    P.S.
    Non credo comunque tradirà le aspettative..BIOWARE verrebbe assediata dai videogiocatori XD

  4. Buone notizie, ma tra dire e fare c’è di mazzo il mare, io spero vivamente che dragon age 3 sia molto più simile all’origins che al 2 e idem mass effect 3, lo vorrei un po più gdr rispetto all’ultimo capitolo, ma dai trailer a me sembra molto più action, staremo a vedere speranzosi.

  5. All’inizio pensavo fosse un’articolo su Rat-Man XD

  6. Per Mass effect 3 sono fiducioso! cavolo Dragon age 3 è il problema, spero che ascoltino i fan e facciano un vero gioco di ruolo

  7. in mass effect 2 però moneta non era presente come voce del buon vecchio sheppy D:

  8. Si vede che anche loro si sono accorti che ea dà precedenza ai casual rovinando entrambe le saghe

    • Mass Effect 2 non è stato rovinato proprio da nessuno, è un bellissimo gioco, raramente finisco un gioco più di 4 volte

      • Poteva essere meglio. E’ impossibile non notare come il gioco si limiti a “raccata gli amiconi, guadagnati la loro lealtà e poi fai lo scontro finale”.
        Dico questo per non fare spoiler.

        Nel primo almeno c’era una parvenza d’avanzamento, il tutto era molto più gdr. Me2 è uno sparacchino che ha quasi un’anima, ma rispetto al primo è su un’altro piano, a me, opinione personale, non molto gradito; sul fatto che sia un bel gioco non ci piove, ma poteva essere meglio.

  9. armi, armature?? l’importante è che usino un po’ di fantasia nelle ambientazioni!! dai, DA2 era tutto ambientato in un’unica città tutta uguale, fuorchè le sporadiche missioni nei dintorni, in caverne che erano completamente identiche fra loro. Gli unici miglioramenti da DAO a DA2 sono il fatto che il protagonista parla (nel primo sembrava telepatico..) e… basta..! speriamo in un ritorno alle “origins”.. :)

  10. Anche di Me2 prima d’uscire dissero la stessa cosa.
    Abbiamo visto com’è finita.

  11. Che bello,Mass Effect che ritorna alle origini.

  12. Ma… ma… ma a me piace la voce dell’uomo Gillette!!!
    Comunque sarebbe troppo strano un altro cambio di voce. In ME2 era anche giustificato con l’intervento di ricostruzione del corpo e tutto, ora però non ci sono scuse per dargli un’altra voce… boh vedremo.
    Comunque se uno dopo aver giocato ME2 non ha la “possibilità di importare il personaggio” (chi vuole intendere intenda) come giocherà il terzo capitolo? Nuovo protagonista?

    • Veramente il comandante parla con la voce Gillette anche nel “tutorial”, prima di venire ucciso e ricostruito.. magari diciamo che aveva la sinusite, che adesso gli è passata.

      Probabilmente si potrà importare anche stavolta il salvataggio, più che altro presumo che serva alla continuità con le scelte morali del secondo che con il livello di skill visto che le abilità le rifanno nuove da capo..

      Certo che poter importare il mio save da ME1 e cominciare coi nemici già livello 40 non mi dispiacerebbe per niente!

  13. non potevamo chiedere nulla di meglio speriamo non siano solo parole.

  14. non lo so ma ogni volta che vedo video e leggo news riguardanti ME3 mi vengono i brividi lungo la schiena, onestamente non ho per niente buone sensazioni, non dico che il gioco sara’ brutto ma ho paura che si perdera’ molto di quello visto in passato… l’unica news buona e’ stata quella della conferma dell’esclusione del multiplayer, un mio personale sospiro di sollievo

  15. Di ME3 sinceramente, non me frega un cacchio, stanno facendo un casino quando bastava che avessero continuato a potenziare quanto visto nel primo…………………………la delusione è troppo forte per andare avanti, forse riprenderò la saga in mano dal 4, chissà personaggio nuovo idee nuove?

  16. Onestamente? Queste cose mi sembrano come quelle dette da Marotta, dirigente della juventus:”Prenderemo 3-4 top player, giocatori di qualitàh, puntelliamo la squardaaaahhhh!!!!!1111111!!!!”

    Risultato: 100000000 pippe.

    Con questo paragone calcistico, voglio dire che tutti sono bravi a parole, ciò che conta sono i fatti

  17. E se intendeva che in Mass Effect 3 metterà il meglio di Dragon Age Origins e Dragon Age II??? XD

  18. detta così sembra che shepard morirà

  19. OT

    Sono l’ unico che voleva farsi Tali dal primo capitolo?
    Fuck Liara (nel secondo è cambiata come le gocciole, “da così a così”)
    e fuck anche a Ashley (mai dimenticherò il commento di un utente di Spaziogames che la definì “la leghista dello spazio”).

    Voglio giusto rifarmi una partita dei ME in cui ho la relazione solo nel secondo.

Lascia un commento