Riciclaggio solo di soldi?

Non so se avete notato, ma ultimamente circa l’85% dei giochi che vengono presentati sono sequel, prequel o restauri di giochi già esistenti. Come sappiamo mamma Nintendo adotta questa politica da anni, lanciando i suoi migliori giochi con i suoi personaggi di punta, degli ottimi giochi aggiungerei.

Ma ora come ora Nintendo non è l’unica che tifa per la sua squadra di personaggi vincenti, ed ecco che vediamo sequel più o meno interessanti di un numero svariato di giochi, la riesumazione di arcaici titoli per Pc e Ps1. Ma perché tutto ciò? Forse le menti degli ideatori vanno a rilento e rende difficile creare nuovi giochi?

Forse la smania di soldi e di certezze sulle proprie pubblicazioni sta prendendo troppo piede, oggi come oggi si vedono (a mio modestissimo parere) fin troppi riutilizzi che talvolta possono anche rovinare drasticamente una serie (tipo Prince of Persia). Brand famosissimi che tirano avanti a vendere milioni di copie grazie al nome e ai bimbiminkia che li definiscono grandiosi giochi proprio per via del nome (è inutile che rompi le palle Gta4 era una palla non un gioco cazzutissimamente gangsta).

Alcune serie sembrano addirittura così lunghe da passare di generazione in generazione, non dico che sia un male i grandi classici meritano di resistere alle ere ma mi piacerebbe vedere anche qualche VERA novità, qualche innovazione, non giochi strategici per Pc che diventano sparatutto e nemmeno giochi stealth con sezioni di sparatutto che diventano sparatutto con sezioni stealth, che palle gli sparatutto!

Ovviamente ci sono dei giochi del passato che meritano decisamente un restauro e la possibilità di essere rigiocati su console o Pc next gen, a patto però che non vengano smembrati e privati della propria natura che al tempo abbiamo amato.

A questo punto vorrei spezzare una lancia in favore di Nintendo che nonostante “ricicli” i suoi giochi da sempre modo al pubblico di potercisi divertire ed appassionare, preferisco giocare (bestemmiando) a Super Mario Galaxy 2 piuttosto che rompermi i coglioni a Gta4.

Qual è il vostro parere a riguardo? Non vi siete rotti le palle di giocare sempre le stesse cose (e sparatutto)? Non preferireste dei titoli freschi e nuovi? Con innovazioni che li rendano più divertenti? O amate le lunghe serie così come sono e non volete che finiscano mai?

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

Lascia un commento