Ritorno alle origini

C’è chi si entusiasma per le novità, c’è chi le accoglie con preoccupazione.

Cosa c’entra questo con Dragon Ball?

Vedete, se avete vissuto con il mio stesso entusiasmo le ultime 5 uscite dei giochi ufficiali della saga, allora avete già capito di cosa sto parlando.

Da gioco di lotta canonico con un leggero spunto di spostamento nelle tre dimensioni, abbiamo visto il comparto giocabile del nostro manga preferito trasformarsi nel tempo in un accapponante insieme di quick time event, probabilmente un buon modo di rendere la spettacolarità delle azioni, ma di certo non in grado di rendere le fasi di lotta appassionanti e coinvolgenti come nei cari vecchi capitoli “old school”.

E cosa fa la brava azienda giapponese che fa il buco nell’acqua? Fa marcia indietro.

Notizia di questi giorni: Namco Bandai ha pubblicato un editto su carta bollata e tanto di sigillo reale in cui afferma che in inverno vedrà la luce un titolo dal nome Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi HD Collection. Il sostantivo Tenkaichi tuttavia non deve trarvi in inganno, poiché a quanto pare Bandai è andata a leggersi i voti presi in giro per il mondo e, preso il coraggio a due mani, ha deciso di realizzare un remake del gioco che più è piaciuto fino ad oggi: BUDOKAI 3!

Per Giove, questo si che è ragionare!

Di tutta la saga di Goku e compagnia cantante, Budokai 3 è ad oggi il titolo con il metascore più alto, il più bellissimo di tutti i Budokai e il mio preferito di sempre. Il gameplay, il sistema di controllo, la modalità storia “free roaming” e tutti i vari meccanismi di sblocco e utilizzo delle varie abilità sono a mio avviso al punto più alto mai raggiunto, e udire di un remake ufficiale per PS3 e 360 non fa che darmi una gioia smisurata.

Poi probabilmente è soltanto una mossa commerciale per riportare interesse al brand e denaro in cassa, visto che per il 5 ottobre è stato ufficializzato Dragon Ball Z Kinect, ma sta pur sempre a noi decidere come collocarsi nei confronti di un remake. E questo è sicuramente uno dei pochi che non intendo assolutamente farmi scappare!

Prova a cercare ancora!

1

Spiderman, prime riflessioni

Ecco a voi la prima parte di una mia personale e particolare recensione dell’ultima fatica ...

83 Più commentati

  1. Ecco,lo sapevo che dovevano fare la cazzata!ero cosi felice che dovessero fare i 3 tenkaichi per le console next gen,e ora a quanto pare stanno rimasterizzando solo BUDOKAI 3!per carità,è un buon gioco,(soprattutto la modalità avventura)ma io avrei preferito infinitamente di piu budokai tenkaichi 3,il mio gioco preferito di sempre e da sempre…poi in effetti Farenz ha ragione,che collection è se faranno il remake di solo un gioco?mah .-.

  2. SIII BUDOKAI 3 il migliore!!!!!!!!!!!! mandai a put**ne il dualshok2 della play2 giocando a quel giocone!!!!!!!!!!! …dovro mettere soldi da parte per un nuovo dualshok3, ne avro bisogno :D

  3. Budokai 3 lo giocai parecchio all’epoca e tutt’ora lo ritengo il migliore!
    I tenkaichi li ho trovati tanto fumo e poco arrosto…forse non mi piaceva il game play…forse ancor più odiavo la visuale…
    Sono convinto però che con le odierne console i programmatori ci stanno prendendo per il culo perchè con i blu-ray della sony potrebbero saltar fuori con un Dragon ball con finalmente tutti i personaggi e sopratutto con tutti gli scenari, perchè onestamente,quanti (e pochi) scenari inutili avete visto fino ad ora?
    Per non parlare delle musiche del cazzo inserite!
    Musiche da truzzo…da disco,chitarre impazzite…un po’ di coerenza col cartone no?
    Almeno su naruto anche se non originali sono rimasti con musiche che riflettono quelle ascoltate sul cartone…domanda: perchè la colonna sonora non rimane quella originale?

  4. Se si va sul sito del gamestop si vede La copertina della collection della saga di budokai TENKAICHI che uscirà in autunno . Perchè ? Si sono sbagliati o escono 2 collections di dragon ball nello stesso periodo ( non credo ) ?

Lascia un commento