RUMOR: Ma che cazz…

Signori Ambasciatori, preparate i fazzoletti.
So già che in molti si sentiranno chiamati in causa.
Non credo infatti di aver mai sentito così frequentemente parlare di “Ambasciatori” come nelle ultime settimane.

Riassunto per chi avesse dormito ininterrottamente negli ultimi 20-30 giorni.

Chi sono gli Ambasciatori… Nintendo?

Coloro che come me han comprato il 3DS dal 25 marzo in poi, fino all’annuncio ufficiale del price drop da 259 a 179 euro.

Per tutti gli Ambasciatori è previsto una specie di rimborso tramite download di 20 titoli a scelta tra una lista di giochi disponibili sullo store nintendo… ma di ciò abbiamo già parlato.

Sottolineo di nuovo che si tratta di un rumor e come fonte vi cito la news che mi ha riportato via mail il nostro utente Eldema, tratta dal sito francese 01net (lo stesso che spifferò per primo l’esistenza del project cafè… quindi direi abbastanza affidabile)…

Argomento… un possibile ed imminente restyling della console.

Certo, ovviamente tutti ce lo aspettiamo prima o poi.
E’ successo molte volte con DS e PSP, non vedo perchè non dovrebbe succedere anche con 3DS.

Però COME verrà ridisegnata la console?

Nintendo sembra fare passi indietro sulla natura stessa del 3DS, su ciò ovvero su cui la console si basa… cioè il 3D.
A causa delle (a parer mio esagerate e poco veritiere) critiche riguardo i mal di testa e dolori agli occhi, sembra che nel 2012 vedremo uscire nei negozi una nuova versione del 3DS in cui l’effetto 3D sarebbe o depotenziato oppure rimosso completamente.
Fermiamoci un attimo e ragioniamo.
Questa notizia non mi sembra sensata.
Io capirei una cosa del genere se Nintendo avesse ricevuto oceani di lettere in cui la gente la malediceva per l’effetto 3D nauseante…
ma come ci si può lamentare di una cosa che si può disattivare?

E’ come se io me la prendessi con il signor Samsung per aver acquistato un televisore 3D e il 3D mi facesse cagare.
Semplicemente non dovrei guardare contenuti in 3D.

Non solo, spieghiamo ancora una volta per i distratti, che l’effetto 3D del 3DS non è “ON-OFF”, acceso o spento, presente o assente, ma è regolabile.
Ognuno può posizionarlo sul livello che preferisce, dall’assenza totale alla profondità estrema.

Per esempio, io con Zelda tengo in genere la levetta all’incirca a metà, mentre coi programmi interni alla console posso benissimo tenerla al massimo senza fastidi.

E’ questione di gusti personali!

Al contrario mi sarei incazzato se non mi fosse data libertà di scelta!
E invece no, lamentiamoci anche delle cose senza senso…

Il problema vero e proprio per me nasce col secondo rumor.
Si parla infatti dell’implementazione del secondo analogico…

Molto strana anche questa notizia.
Quanti sono i giochi Nintendo usciti finora che hanno avuto bisogno di due analogici?

mmm….

ehm…..

Quante sono le console Nintendo che han supportato finora due analogici?
Uhm… ehm….

Certo, c’è sempre una prima volta (vedi Wii U), però mi sembra molto strana quest’implementazione, perchè significherebbe due cose.

Stravolgere completamente la console stessa (e i giochi di conseguenza) e secondariamente in questo caso mi sentirei veramente preso per il culo.

Il pricedrop era non solo prevedibile, ma AUSPICABILE per le tasche di Nintendo, ma una variazione così significativa a livello hardware mi lascerebbe veramente basito.

Cosa significherebbe?
Che i giochi d’ora in poi dovrebbero basarsi su 2 analogici… e chi ha il 3ds “vecchio”? (ironico parlare di 3ds vecchio quando ho la console in casa da 2 mesi e 6 giorni)

Semplice!

Sembra che Nintendo sia alle prese con lo studio di uno stick aggiuntivo (del costo inferiore a 10$) da collegare alla console.

Ma porca troia, che cazzo di console mi verrebbe fuori?

Mi sembra di essere tornato a 3 anni fa quando presi per il culo la psp collegabile via cavo al pad della ps3!

In un mondo in cui ormai il videogaming portatile si gioca tra console portatili dalle dimensioni non portatili e smartphone in grado di far tutto, vi vedete un domani a girare con un 3DS con uno stick analogico da collegare nel momento del bisogno?

Se ciò fosse vero, prevedo tempi sempre più bui per la casa giapponese…

*UPDATE
Oggi è stato divulgato un comunicato ufficiale in cui Nintendo stessa afferma che il 13 settembre, 2 giorni prima dell’inizio del TGS, elargirà due novità molto succose in tema (probabilmente) 3DS.

Che siano queste?

Prova a cercare ancora!

ng++

New Game + + si allarga!

Vi ricordate che mesi fa un gruppo di amici ha decise di aprire un forum ...

150 Più commentati

  1. Ci si lamenta di Sony, Nintendo é uguale

  2. se solo la nintendo avesse aspettato un pò di più …..

    • Ma, direi che non c’era più niente da attendere, perchè questi problemi trall’altro non ho ancora capita da cosa dipendano.
      Se il 3DS ha qualcosa che non va, allora, arrivati a questo punto è meglio che lo capiscano il più infretta possibile…….

  3. ahahahah XD ne verrebbe fuori un 3ds pezzato XD

  4. Non è che poi finisce come il wii motion plus?

  5. Mi vengono fuori solo grasse risate, e spero vivamente che questi rumour sian veri, cosicché l’oblio invada quella che, a mio parere, è stata la Casa produttrice di Console più sopravvalutata e deflagrante al mondo.
    Oltre che quella la quale ha portato la più grossa piaga nel mondo dei videogiochi.

    • ellamadonna (pozzetto mod of) nemmeno la peste e il colera.

    • Sopravvalutata? Hanno solo inventato mario,metroid,zelda,kirby e molti altri che non elenco,per non parlare del ds e wii(a dir poco rivoluzionario) :)

      • Vedi, non ci arrivi.
        Il Wii è stato il cavallo di troia che ha introdotto la piaga: i casual gamers. Come si fa a fa a finanziare una casa produttrice che ha rovinato un’industria, plagiandola?
        Di certo non vedranno più i miei soldi, l’ultimo è stato il dsi, e l’ultimo pokémon è stato Platino.
        Da qui in poi, amen, caput, fine.

        Meno male che ho aperto gli occhi.

        • Oi! per carità…..poi si è vista la concorrenza come ha seguito a ruota libera la N……
          Non serve a niente quello che affermi. Il tuo è solo un punto di vista.

        • sbagli a parlar male dei casual gamer, perché ci sarà sempre qualcuno più nerd di te che ti vedrà più nabbo/casual gamer di lui ;)

          • Ghor è ovvio che, introdotto il cliente, e visti i soldi che porta, anche le altre vogliano una fetta della torta.
            E poi, cosa c’entrano Sony e Microsoft? E’ Nintendo la prima che li ha inglobati.

            E poi certo che il mio è un punto di vista, non mi elevo a “conoscitore e scopritore assoluto della realtà”, altrimenti non avrei messo “a mio parere” nel commento di sopra.

            Ed è sopravvalutata, ti rispondo ora ri-leggendo il tuo messaggio, perché il wii fondamentalmente è una console che non si può dire non sia stata sopravvalutata, così come il ds. Per come la vedo io, ovviamente.

            Queste affermazioni le faccio a ridosso di un lungo percorso, e di una lunga analisi: anche nei miei commenti, in articoli precedenti, ho sempre lanciato messaggi quasi “anti-nintendo”, via via più accesi, perché via via mi sono reso conto, sempre meglio, di quella che è la loro politica nei confronti del consumatore e nei riguardi del mondo del gaming in generale.

          • ma, guarda io non ho mai posseduto una consolle nintendo in vita mia, ma alcune le ho provate e ti posso assolutamente dire due cose: a)N è stata la più grande pioniera di tutte le case produttrici di vg. b)grazie a questo suo modo di reinventarsi e di cercare sempre nuove soluzioni videoludiche ha cambiato il modo di giocare e ha fatto poi giocare millemilla persone.
            il tuo punto di vista a mio parere mette in risalto solo un piccolo neo dell’industria N, ma queste sono mie riflessioni.

          • Noble 6 santo subito.

            You’re not alone, my brother.

          • Eh beh detto da matyas assume tutto un altro significato… vuol dire che devo amare la Nintendo ancor di più!
            Carissimi amici, non dirò niente questa volta, se non: e voi continuate a giocare con le vostre PS e Xbox, che ad ogni versione non cambiano nulla se non la potenza; Nintendo nel bene e nel male ha sempre cercato di innovare: per questo mi sono innamorato.
            Wii, DS, 3DS e WiiU ne sono l’esempio recente.
            Ma come detto prima, a me va bene così, godetevi i peli del culo di Nathan Drake o del protagonista di Halo o Gears.
            P.S: ho avuto anche la ps2 e ora ho una ps3, quindi so quel che dico.

          • Maty adesso che so che non ti piace la nintendo mi offenderò come i fanboy di scrotos…kratos e non ti darò più ragione. A parte gli scherzi devo dire che in una infinitesimale parte condivido quello che ha detto noble 6, perché ne ha fatte un po’ di cazzate e molte sono concentrate in questo periodo ma bisogna anche dire che molte volte non è stata capita, vedi gamecube e N64 erano ottime console ma sono state stracciate dalla concorrente di casa sony.

        • Nintendo ha aperto il mondo elitista dei videogiochi fino a renderlo un fenomeno di massa. Semplicemente ha contribuito a rendere i videogiochi una passione molto diffusa. Questo può piacere o non piacere.
          Sicuramente anche a me da’ fastidio da un lato, ma dall’altro basta pensare che è un passo avanti verso l’accettazione totale di videogiochi come un passatempo non “da menomati”.
          Che poi non è che l’uscita di titoli casual abbia bloccato totalmente il mercato hardcore. Guarda il DS: imho ha i giochi più casual della generazione ma anche i più hardcore.

          • Appunto.

            Grazie a Nintendo che ha passato gli ultimi 5 anni “molto diffondendo” il videogioco, ora ci ritroviamo con prodotti sviluppati in meno tempo e con caratteristiche sempre più digeribili dagli utenti meno “professionali”, nello specifico Kinectimals, NBA on The Move, Hasbro Family Party, Mass Effect che diventa uno sparatutto third person, Dragon Age che diventa un hack’n’slash alla Dynasty Warriors, un CoD ogni sei mesi.. e la lista si allunga.

            No, davvero, grazie Nintendo.

          • Questo è il discorso più egoista che si possa fare.
            La gente che invece ha avuto l’opportunità di avvicinarsi alle gioie del videogioco, quella non conta niente, giusto?

          • Matyas, devo dire che quel “you are not alone, my brother.” fa tanto Oblivion e la confraternita oscura :P

            DaD, mi stai dicendo che io, membro del mondo videoludico da oramai quasi 13 anni dovrei essere contento se una casa produttrice di console, cercando altri lidi per foraggiarsi, arriva al punto di far convertire, portando su binari incerti il futuro di un’intera industria, a prodotti sempre più casual e sempre più “adatti alla massa” per mero e semplice guadagno?

            Noddavvero [cit. il mio fruttivendolo]

            E ti dirò di più. Siamo tutti buoni a dire “Eh ma questa gen. fa schifo, ci son solo titoli faciloni, l’ennesimo titolo che cambia sé stesso per tutti, ondata di fps solo perché vendono, non ci sono più i giochi di una volta”, ma nessuno ha mai puntato (o quasi nessuno) il dito contro il fautore di questa “rivoluzione”, di questa “innovazione”. Perché se è vero che N ha aperto il mondo dei videogiochi alle masse, è vero anche che queste masse, oramai la “moneta sonante” del nostro hobby preferito hanno delle richieste, diverse da quelle di tutti noi.

            A loro serve un gioco facile, completabile senza quasi nessuna difficoltà, possibilmente con molte armi da fuoco (quando è il caso) e tanto sangue, con un multiplayer d’obbligo. I Pampini Coddari hanno invaso le fisse di Ms e Sony, mentre le Pampine e le loro Giulia Passione Minchia han tirato su come il membro di Rocco Siffredi di fronte a Moana Pozzi le vendite di Wii e ds. Perché il 3ds non ha venduto? Perché, per assurdo, i giochi che per noi “non contano” (trasposizioni cinematografiche di film d’animazione, ad esempio) vengono realizzate a tutt’oggi solo per ds, e non per il suo “fratello maggiore”.

            Nintendo e le sue macchine della morte ci trascineranno tutti fin un mondo nel quale il concetto di videogioco si limiterà. O meglio si amplierà limitandosi.

            Per citare, anche qui una citazione come la precedente non idonea, HP, dico solo:
            “Mi apro alla chiusura”.

            Sono andato un po’ OT, e vorrei continuare il discorso, ma ho da uscire a buttare la spazzatura e magari torno dopo :D

          • ma maty, non pensi che la causa di tutto quello che hai detto sia la mancanza di responsabilità delle SH che si “permettono” di fare cazzate al solo scopo di portare a casa soldi (anche se tecnicamente è il loro lavoro)?.. esempio:
            i primi 3 giochi da te citati sono per un pubblico a parte e ok, posso capire che vogliano ampliare il loro territorio (e marcarlo poi da cani).
            Con ME e DA secondo me c’è da dire che alcune SH hanno tagliato o non hanno sviluppato alcune parti in favore della velocità di “produzione”.
            Vabbe con COD… è chiaro a tutti che uno ogni 6-12 mesi sia un lampante esempio di sfruttamento puramente economico di un brand: il brand vende un fottio? è ben fatto? perchè allora non riproporlo in altra salse mantenendo (alcune volte minimamente) le basi?Fossi a capo di una SH credo sicuramente che lo farei anche io, poi bisogna però riconoscere di aver superato i limiti della decenza…..

          • Certo il fatto può dar fastidio, lo da anche a me, ma secondo me la colpa non è solo di nintendo, tutti hanno diritto di giocare, se poi le sh puntano sul casual a N non riguarda, lei li ha solo invitati questi ‘casual’.
            Comunque non preoccuparti, è solo una gen secondo me… Ora tutte le mamme saranno preoccupate perché il loro pampino diventerà un terrorista.

          • maty ma scusa che diavolo c’entra nintendo con cod e dragon age , sono scelte delle case per vendere di più ma non penso abbiano copiato da nintendo
            Poi aggiungo una cosa nintendo è riuscita rinnovarsi nelle console coi gameboy , il wii, il ds , ma i protagonisti (i giochi ) sono sempre gli stessi :mario 25 anni,zelda 25 anni ,pokemon 12 anni etc.Nintendo piu che di nuove console ha bisogno di nuove esclusive perchè nonostante abbiano fatto la storia ora è il momento di creare qualcosa di nuovo

          • Io continuo a pensare che i titoli hardcore in questa generazione non manchino affatto.
            Poi che ci sia una miriade di giochi stile Kinectimals, Giulia Passioni Svariate, Walt Disney Principesse Amichette Tue, Fai La Babysitter Sottopagata eccetera eccetera non lo nego. Ma siamo costretti a comprarli? Perché dovrei NON volerli sul mercato? A me cosa me ne fotte della bambina che magari si diverte a giocare a quel gioco?
            Allora compro, che ne so, uno SMT o un Etrian Odyssey se voglio un gioco di ruolo cazzuto e impegnativo, un The Witcher, un Ninja Gaiden, un Demon’s Souls o un Monster Hunter se voglio piangere sangue dalla difficoltà molto elevata e, perché no, ho voglia di un passatempo leggero e divertente? Mi faccio uno o due enigmi di Professor Layton, diletto che forse non potrei godermi se non ci fossero stati tanti “casual” a comprare il primo facendo proseguire la serie.

          • IMSperrynator, ti consiglio, se vuoi capire il discorso un po’ meglio, di leggerti tutti i post e non solo quelli in neretto :D

  6. Io l’ho scritto nella discussione ufficiale di Nintendo per il price cut ma nessuno mi ha cagata T-T

    Comunque dai, non fasciatevi la testa prima del tempo, può essere una cazzata. Di certo io prima di comprare il 3DS lascerò passare parecchio tempo.

  7. Perchè devono creare cazzate che non servono, si sta gia bene cosi…. E poi perchè lamentarsi per un 3D che si può disattivare?!!!

  8. ma si dai, a questo punto attacchiamoci il nunchuk del wii al 3DS! comunque la storia di togliere il 3D mi sembra assurda… io l’ho provato qualche volta ed ammetto che mi strappazzava un po’ gli occhi… però basta regolarlo! che cazzo serve toglierlo del tutto quando puoi spegnerlo e regolarlo in questa console?!?! io non capisco…

    • Ma secondo me non lo tolgono, vogliono solo creare una pubblicità meno incentrata sul 3D (dato che ormai per molti 3DS=DS con 3D, ed è solo colpa loro)
      Per questo parlano di cambiare nome, voglio proprio far dimenticare la presenza del 3D, o meglio rendere chiaro che è solo qualcosa di secondario e non l’essenza della console.

      Sempre se questi rumour sono veri, sia chiaro.

      • Invece dovrebbe essere l’essenza della console visto che il 3DS era stato progettato fin dall’inizio per quello.
        Sarebbe come se ad possessore di Kinect , dopo avergli stracciato le palle con “il controller sei tu” , gli dicessero che deve usare il controller insieme al Kinotto per qualche gioco , non so se mi spiego …..
        Insomma , sarebbe in Fail astronomico.

        • Ma quello lo penso anche io. Se davvero questi rumour si dimostreranno fondati sarà veramente da nascondere la testa sotto la sabbia.
          Però ho l’impressione che qualcuno pensi che che proprio elimineranno il 3D, ma questo non mi sembra di averlo letto per quanto sia arruginita nel francese xD

          • Ma eliminarlo sarebbe troppo esagerato , sarebbe la morte stessa dell’essenza del 3DS , una console ( quasi ) senza senso.

            OT : Mika non so dove chiedertelo. Ci sei sul PSN? Se entri in chat dell’angolo di scambiamo i contatti del psn se vuoi =)

          • Appunto, stiamo dicendo la stessa cosa xD Loro si ritrovano nella situazione di aver spinto troppo su qualcosa che alla fine è gradito da poco o comunque ritenuto superfluo dalla maggior parte. Ora ne pagano le conseguenze.

            OT: Aggiungimi, sono Mika_666 (The-Bibo aggiungimi anche tu, io ci ho provato ma tu hai la lista piena)
            Quando mi connetto vi aggiungo xD

          • *gradito da pochi T_T

          • Ok grazie ;)

  9. Ecco perchè non ho mai comprato una console al lancio…comunque quelli che si lamentano di una cosa disattivabile o comunque regolabile non hanno ben capito come funziona il 3DS, secondo me…se il 3D ti da fastidio, toglilo e basta!

  10. Proprio per questo motivo non ho ancora il 3DS(al dire il vero ci sarebbe quel Megaman Legends 3 cancellato ma questa è un’altra storia)

    La vera notizia è il fatto che Nintendo non vuole fare il solito restyling ma addirittura fare una revisione a livello d’hardware e con la (im)probabile rimozione del 3D.

    I casi sono 2: o vogliono creare una console depotenziata per fronteggiare la PSVITA durante le festività oppure si tratta di un vero e proprio passo indietro da parte di Nintendo.

    Qualunque sia il caso sarà solo una semplice, ovvia, agghiacciante, tristissima, incommensurabile stronzata!

  11. io spero proprio che questo pad aggiuntivo si possa attaccare anche al mio 3ds, sarebbe veramente ridicolo il contrario…

    il diminuire il 3d invece e’ la cosa piu’ divertente… cazzo si puo’ gia fare, che senso ha fare una console nuova con un livello piu’ basso gia di base? Al massimo fate i giochi meno pompati sotto questo aspetto, e’ come dire fare un televisore con un volume di base piu’ basso perche’ se lo metto al massimo i vicini si incazzano, cazzo basta tenerlo piu’ basso direttamente.

    p.s. Farenz tra i pochi giochi che sono usciti ti posso gia’ dire che Oot con un secondo analogico lo avrei visto bene, non che cosi ci siano problemi ma in alcune circostanze girare la telecamera solo col pulsante che te la centra non e’ proprio il massimo (e non ho giocato a RE)

    • se non ricordo male nel caso del sonoro esistono leggi che obbligano ad avere un “volume massimo” molto basso,vedi ipod e relativo programmino(gopod) per sbloccarlo.
      Magari Nintendo vuole giocare d’anticipo in previsione di una legge “salva occhi” fatta per evitare che i bimbetti si rovinino gli occhi mettendo il 3d al massimo

  12. misà che ho fatto proprio bene ad aspettare l’uscita di mario kart 3d prima di acquistare il 3ds ,comunque mi chiedo ma visto il casino creato da sony con la psp non potevano aspettarselo ed essere previdenti, inoltre con un annuncio del genere crollerebbero le vendite natalizie e l’anno dopo si troverà con due console da far uscire con nulla di assicurato vista la perplessita degl’acquirenti sul tema wii u e il rischio di bissare il flop del 3ds (se tutto questo rumor si rivelasse la realtà)
    Inoltre con sto casino sony si troverebbe la strada nuovamente spianata nel campo delle console portatili ( infatti dopo il price drop non ero così sicuro che vita battesse il 3ds nelle vendite) ora però se fossi sony cercherei di far uscire prima vita con in bundle unchy o qualcos’altro di grosso

  13. Oddio…. se tutto ciò è vero…. addio per sempre cara Nintendo…

  14. o porca puttana…… ho comprato il..sigh 3ds…sigh lo stesso giorno del price drop è ora….sigh.. esce una nuova versione…sigh. Ditemi che è una cazzata altrimenti….NINTENDO FAFFANCULO

  15. …. ma un momento. Farenz tu hai detto che il sito che ha fornito la notizia era lo stesso che ha fornito quella del project cafè che poi è il wii u. Però la Nintendo non ha mai nominato Project Cafè prima della presentazione del WII U. Si certo il controller si era visto un po’ quà e là prima dell’E3 però sinceramente questa storia mi puzza… Cioè i possessori del “”””””Vecchio””””””” 3DS il secondo analogico dove lo mettono? Mah…

    • se lo mettono come me… in quel posto.
      Temo in un secondo analogico collegabile, presumibilmente, con cavo al 3ds vecchio.
      In sostanza, un aborto.

      • Non ci voglio manco pensare… cioè dimmi tu come cacchio si fa a giocare con una console portatile mentre reggi la console con una mano e il secondo analogico con l’altra e poi devi usare gli altri tasti per giocare? Così è una console? No è un fottuto casino (scusami non sapevo come dirlo in altri modi lol). Cioè manco fosse una schermata di Far Cry 2……

  16. la nintendo sta cagando fuori, e secondo me il wiiU sarà l’affossata finale…

    • Stanno solo ed esclusivamente cercando di correggere delle cose ora prima che sia troppo tardi……….non vedo cosa ci sia di male……
      Siete più nauseabondi voi che commentati rispetto a questi rumor (che avrei evitato di mettere) che scatenano solo dei gran polveroni…

  17. Mi sembra una news campata in aria, troppi “se” e troppi “ma”, e la Nintendo non è certo scema: staremo a vedere, ma secondo me si tratta di news senza alcun fondamento.

  18. Io il 3d lo tengo attivato a metà solo per pochi minuti, poi lo metto su off, comunque se tolgono il 3d non ha più senso chiamarlo 3DS no?

  19. Certi rumor non dovrebbero neanche essere riportati…..sono buoni solo a far alzare gran polveroni e basta. :faceplam:

  20. Se mi fanno un’ infamata del genere proprio ora che ho appena preso il 3DS col cazzo che gli prendo il Wii U.
    Però c’è da dire che già il price drop dopo 4 mesi del 3DS è stato una grandissima presa per il culo (concorderete con me Farenz and company che avreste preferito ovviamente risparmiare quasi 100 euro al posto di scaricare 20 giochini per Game Boy)e non penso quindi che la Nintendo sia così cretina da fottere i suoi clienti per la seconda volta di fila (in due mesi), contando sopratutto che le vendite del 3DS in questi giorni stanno salendo parecchio, tanto che in Giappone è riuscito a scavalcare l’ imbattibile PSP.
    Insomma, sono contento per le due ipotetiche novità in arrivo per il 3DS, che devo dire mi piace parecchio come console portatile lasciando stare la momentanea mancanza di buoni titoli disponibili, ma spero vivamente che queste innovazioni non siano quelle citate da Farenz in questo articolo.

    • Cosa centra il Wii U col 3DS?
      Oltre tutto, PSP inbattibile, ma dove? da gennaio a questa parte ha avuto dei giochi….il 3DS non solo non è ancora entrata nel vivo, ma la PSP ora come ora non ha più rivali, dato che per il DS non sta più uscendo niente…….praticamente cammina da sola.

      • Wei Ghor, notizia dell’ ultima ora : il Wii U e il 3DS sono entrambi della Nintendo ! Ergo, se mi fanno ancora un’ altra cagata evito di comprare la loro prossima console, verso la quale comunque nutro già parecchi dubbi che sono stati però già sintetizzati alla perfezione da Farenz nel suo ultimo video sulla conferenza Nintendo dell’ E3 (dunque evito di elencarli qui nuovamente). La seconda parte del tuo messaggio poi è incomprensibile, quindi perdonami ma faccio seriamente fatica a risponderti. Comunque, senza voler assolutamente scatenare una console war delle console portatili, io stavo solamente facendo riferimento al fatto che la PSP in Giappone è praticamente sempre stata prima nella classica degli hardware più venduti, mentre dal price drop è stata superata dal 3DS. Non c’è quindi molto da discutere, dato che si tratta di dati oggettivi riguardanti le vendite delle console e non di un discorso riguardante la qualità di quest’ ultime. ;)

        • So bene che il 3DS e Wii u sono della stessa compagnia. ciò non implica che il fiasco “iniziale” del 3Ds debba per forza influire su Wii U. Solo questo intendo.
          Sony con PSP non ha ottenuto il successo che ha mai ottenuto con PS1 PS2 giusto per dirme una……ma non è detto che se una portatile vadi male, per forza le cose devono andare male per una Home…..

          La PSP ha sempre venduto di più del DS in jappone? questa mi è nuova……magari in questi ultimi 8 mesi ha venduto di più, dato che ora come ora non ha rivali, dato che per il DS non sta più uscendo niente…..praticamente dicevo che PSP per ora è incontrastata e ha strada libera….we, sia chiaro che neanche io voglio fare Consolle War….i litigi non mi piacciono anche perchè alla fine si arriva sempre a non capirsi più.

          • Sì ma che la Nintendo non stia andando benissimo ultimamente, nonostante stia dando dei segni di ripresa proprio in questi giorni col 3DS, è palese. Lo stesso Iwata è preoccupato perchè pensa che il recente price drop che è stato fatto con il 3DS scoraggerà i videogiocatori dal prendere il Wii U al lancio. E alla fine ha ragione : perchè mai uno dovrebbe spendere 300 euro (per non essere pessimisti) al D1 per una console che poi magari due mesi dopo, come successo con il 3DS, ne costa 100 euro in meno ? Quello che voglio dire è che non penso che la Nintendo sia così stupida da farsi odiare così tanto dai suoi fedeli clienti. Per quanto riguarda la PSP, conta che in giappone ha avuto un successo 100 volte maggiore rispetto a quello europeo … poi che possa essere stata superata negli anni passati dal DS è possibile, io stavo più che altro facendo riferimento ai dati di vendita che ho avuto modo di consultare regolarmente quest’ anno che la vedevano sempre in testa.

          • guarda, alla fine non capisco cosa ci possa essere di così tanto gratificanti in varie versioni….allora dato che di PSP e di PS3 ne sono uscite diverse di versioni, perchè anche gli utenti sono non dovrebbero sentirsi scoraggiati a comprarsi ora una versione, quando l’anno successivo ne dovrà uscire una nuova? Questo concetto vale per tutt e le compagnie…nessuno poi è obbligato a comprarsi la versione più aggiornata, benchè i giochi che ci girano sono i medesimi.
            Per quanto mi riguarda, se avessi avuto i soldi per comprari il 3Ds al lancio, l’avrei comprato, pazienza poi per il cut anticipato…..ma se hanno fatto così per il 3DS, non vedo la ragione per la quale la N possa ripetersi con Wii U. (spero di avere i soldi per comprarmi il Wii U al lancio, altrimenti dovrò aspettare)

  21. Io dopo la campagnia Ubisoft? MA VAFFANCULO! lancerei la campagna Nintendo? MA VAFFANCULO!

    Mi dispiace dirlo, ma se lo merita proprio.

    • guarda che non c’è nulla di ufficiale per adesso….

      • scusate, è che tra il price drop e questa notizia, sono abbastanza incazzato con nintendo.Conoscendo la fonte poi è al 70% veritiera la notizia.

        • Allora se la fonte in genere è attendibile, speriamo che stiano divulgando coglionate di proposito per sfiduciare i nuovi passi del 3DS (perchè magari di vero non c’è proprio niente, ergo, lo fanno per rompere le palle ai giocatori) perchè questa mosse appunto non mi sembra molto giusta, anche se poco mi importa, l’importante e che escano i GIOCHI, tanto prima o poi uscirà una rivisitazione del 3DS, fatene/fatevene una ragione, magari ce ne dovremmo beccare una all’anno, ma il fatto che ne esca uno all’anno non sigifica che dovremmo comprarle tutte….
          In fin dei conti chi si è comprato TUTTE le versioni di PSP fin ora uscite? e quanti hanno intenzione di comprarsi quella che dovrà uscire fra poco, nonostante già un bel po di gente sia in possesso di una PSP?
          Non serve a niente prendersi tutto questo veleno, rilassatevi…….

          • Ma hai letto tutto l’ articolo ? Tutti sappiamo benissimo che al 99% uscirà un nuovo 3DS come successo con il DS e con la PSP, il discorso è un altro. Si parla difatti di modifiche pesanti sull’ hardware, tra le quali :
            – 3D depotenziato oppure rimosso completamente.
            – inserimento del secondo analogico.

            Insomma non si parla di una console leggermente più figa come è successo con la PSP 3000 o con il DSi XL, ma di, per citare lo stesso Farenz, uno stravolgimento totale della console stessa.
            Per dirti, io stesso ho sempre preso la prima versione delle console portatili (PSP Fat prima che mi si rompesse per andare a sostituirsi con la 3000, DS vecchio e ora 3DS cosmo black) e non ho mai sentito la necessità di prendermi quelle uscite dopo, ma qui si parla di buttare quasi nel cesso il 3DS di adesso.
            E la fonte mi pare piuttosto attendibile, dato che con il Project Cafè ci avevano preso alla grande in praticamente tutto.

          • direi che ha già detto tutto l’utente sopra di me…

          • Mi pare cmq praticamente assurdo fare dei cambiamenti radicali da ora………non riesco più a dare peso a questo rumor, bisogna semplicemente attendere.
            Ma se questi cambiamenti profanati dal Rumor (alza polverone) saranno veritieri, allora probabilmente da qui a 3 anni e 6 mesi non vedrem più rivisitazioni del 3DS. XD

  22. Se fossi un azionista Nintendo, dopo avere letto questo rumor mi peserebbero tanto le azioni di quella Software House…
    Domani voglio vedere l’andamento di Nintendo in borsa dopo queste notizie :\

  23. E’ un rumor, probabilmente falso. Sono passati 5 mesi dall’uscita della prima versione, sarebbe una tremenda cretinata a parer mio.

  24. non vorrei dire una boiata, ma il c-stick del pad del gc non è un secondo analogico?

    • Mi domandavo pure io la stessa cosa….allora in buona fede possiamo pensare che farenz, appunto stesse parlando di 2° analogico in abito di Consolle portatile, dato che l’articolo/rumor è indirizzato sul 3DS.
      Anche perchè se devo essere ancora più critico, il 2° stik esiste anche sul Classic controller per Wii.

  25. Ma quanto mi viene da ridere a pensare a tutti quelli che si sono comprati il 3ds al d-1? Fra una cosa e l’altra viene fuori un mega lol.

  26. Che casino alla casa nintendo.
    Io ovviamente non l’ho comprato, ma se avessi comprato questa console e sarebbe accaduto che la ninyendo vuole fare queste cose che hai detto tu, mi incazzerei.
    Dopo tutto quello che stà accadendo nel mondo, questo 2011 sarà ricordato l’anno dei colpi di scena e dei casini di aziende e di nazioni come le nazioni arabe.

  27. secondo analogico=fps non credo ci possano essere altre spiegazioni..

    @Ma porca troia, che cazzo di console mi verrebbe fuori?

    Mi sembra di essere tornato a 3 anni fa quando presi per il culo la psp collegabile via cavo al pad della ps3!

    casomai ai tempi del gameboy,non ti ricordi delle varie lenti d’ingrandimento,luci e varia paccottiglia da agganciare alla console?

Lascia un commento