Ryse – Figlio dell’ignoranza

Ryse-11

Esce l’Xbox One.
Tiro madonne a tutto spiano, prima con Avo, poi da solo.
Cazzi con la patch da 500 mega.
Cazzi con l’installazione di Ryse – Son of Rome.

Infine riesco a giocarci… e tristemente noto che anni ed anni di Angolo servono a ben poco.

Già, perché raramente come in questa occasione mi rendo conto che ancora molte… troppe persone aprono bocca solo per dire stronzate.

Durante questa settimana abbiamo letto sui vari siti del settore un susseguirsi di recensioni sui vari giochi in uscita ieri insieme alla nuova console Microsoft. Come sempre non ho letto nulla, in particolar modo quelle riguardo Ryse, sia per evitare spoiler come sempre, sia perché non volevo sentire opinioni prima di aver messo le mani sul pad. E che pad.

Tuttavia è stato quasi impossibile arrivare con occhi vergini al gioco, anche perché siti come spaziogames hanno pubblicato news riguardo le votazioni (numeriche) che Ryse si è beccato a livello mondiale.

In poche parole, un disastro.

3/10
1/5
4

I voti sufficienti non erano sufficientemente sufficienti.

E via le perculate.
“Ma Farenz che cazzo compri?”
“Rideremo quando ne parlerai in Flop Ten 2013”
“FARENZ NON GIOCARLO”

E invece no, lo sto giocando. E mi sta piacendo.
Prendiamo il gioco sotto due punti di vista

1. Ryse come gioco di lancio.
Per essere un gioco del lancio, con tutti i limiti del caso, non si tratta affatto di un gioco insufficiente. Anzi. Fossero tutti così i giochi da dayone. Divertente, in parte anche difficilotto ma soprattutto in grado di saperti “ficcare” all’interno dell’azione, della lotta tra schieramenti di centurioni e BABBARI inferociti.

2. Ryse come gioco in sé.
Action nella media giocato offline, divertentissimo se giocato in cooperativa. Specie se il tuo scopo primario è quello di fottere le “fatality” ai nemici indeboliti dal Gatto.

La critica più diffusa mossa contro il titolo è stata “È un gioco troppo guidato”.
Ma andatevene a ‘fanculo.
Troppo guidato? È un titolo SEMPLICEMENTE guidato.
Esattamente come lo è il 90% dei giochi.

God of War non è guidato?
Gears of war è famoso per la sua libertà d’azione?
Devil May Cry è per voi un freeroaming?

Sinceramente questa cosa non riesco a mandarla giù, perché qui ricadiamo per l’ennesima volta nel cliché.
Più leggo stronzate riguardo Ryse, più mi convinco del fatto che il 99% di chi apre la cloaca altro non è se non una persona che non ha né la console, né (soprattutto) il gioco.

Parlare per sentito dire, questa è la soluzione.

farenz

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

232 Più commentati

  1. farenz credo che questo gioco sarà il classico o lo si ama o lo si odia,io mi astengo dal voto,non giudico senza giocare ma leggendo un po di commenti sembra una situazione quasi peggiore della console war,gente che dice che è bello altri che è una puttanata,chi lo difende a spada tratta,chi lo uso come carta igienica uhm chi avrà ragione?p.s. con commenti non mi riferisco solo all’angolo ma a tutto il web

  2. Premetto di non avere l’Xbox One e dunque di non possedere Ryse.
    Ho provato il titolo alla Games Week (anche se per poco visti i tempi stretti) e devo dire che mi ha dato un’ottima impressione. Ero già preso solo vedendo i trailer e la prova diretta ha confermato le aspettative. Alla fine a mio parere è una tipologia di gioco particolare, che può e non può piacere, ma se lo avessero fatto completamente openworld probabilmente avrebbe perso il suo fascino (mettetevi nei panni di un legionario, non poteva fare quello che voleva). Inoltre i combattimenti sono fatti molto bene e sono stati riprodotti realisticamente. Spero di poterlo giocare completamente in futuro :)

  3. scusate non so dove chiedere: sapete qual è la puntata del podcast dove cloro spiega il suo passato da writer?

  4. Sono contento che a qualcuno piaccia questo gioco. Purtroppo non potrò giocarlo subito( per assenza di xbox one) ma dai gameplay mi sembrava molto divertente. Peccato che non abbia lo schermo condiviso.

  5. Farenz sono superdaccordo con te!! la gente nn è mai contenta!!! e scrive una marea di cazzate!!! Io purtroppo nn riusciro a giocarci perche al lancio prendero PS4 :) pero se c’è un gioco che mi dispiace un sacco non poter giocare quello è RYSE!!!
    Cmq per avvalorare la tua tesi sulla gente che nn capisce un cazzo…ogni volta che esce un seguito di un gioco.. nn va mai bene perche se lo fanno simile al primo…la gente dira..è troppo uguale nn va bene… se camibano la tipologia di gamepaly la gente dira… è si ma ora è diverso.. e nn gli sta bene neanche quello!!
    Lasciamo perde che è meglio…goditi RYSE e cerca di nn bestemmiare troppo!!! ahahhahahahahaha

  6. Ho un amico che ha preso Xbox One venerdì ed il giorno dopo ha riportato indietro Ryse al gamestop, la sua motivazione ieri a cena “provato 1 ora, bella grafica, tutto il resto fa cagare”.

    Dipende sempre da una cosa: i gusti personali. Lui pretende di più da un gioco che paga 60/70e, che ti devo dire…sicuro è che non aveva il supporto del gatto, sicuramente l’avrebbe visto sotto un’altra luce :D

  7. Da possessore di Xbox one e ryse concordo pienamente con te farenz, tra l’altro considerando che come dici è un gioco da dayone di console.

  8. il ragionamento è un gioco bello in day1 lo posso capire ma paragonato ad un gioco oldgen vince solo la grafica punto ryse non è un bel gioco e un ottimo tech demo e storicamente una bufala colossale con protagonista un ebete che sembra uscito da Cod più che dall’antica roma io comunque la nextgen la compro solo dopo l’uscita di MGSV prima sono console senza veri giochi ….

    • Fammi capire. Hai comprato Ryse perché ti aspettavi una ricostruzione storica realistica dell’antica Roma? E’ stato detto più volte che si sono ispirati al film Il Gladiatore che di storico non aveva un cappero.
      Ryse è una tech demo? Ce ne fossero di tech demo così. Come gioco al lancio lo trovo perfetto anche io. Non sarà innovativo nel gameplay; Non sarà profondo nella trama ma almeno ti sa catapultare nella mischia con un realismo ed una “fisicità” senza eguali. Affrontare i nemici; smembrarli e fare vere fatality truculente (altro che Metal Gear Rising) mi sta gasando da morire ed è questo che deve fare un gioco: divertire.

      • un videogioco è composto da una parte visiva (video) e una parte giocata (gioco) se la parte giocata è una cagata sempre uguale e che vai avanti con tre pulsanti senza nessuna SFIDA allora non è un gioco poi le assurdità storiche non consistono solo in paradossi temporali e mitologica riscritta senza un apparente motivo ( si perchè il mito di damocle e la relativa spada è tutt’altra ) ma in armi e tecnologie che i romani e il mondo antico non aveva tipo quella specie di balestra mitragliatrice che compare nei primissimi minuti del gioco e coi e che cazzo cosa c’hanno tutti contro la storia dell’antica roma che bisogna sempre riscriverla in salsa Cod perchè è quello il livello …sarà che sono nato a roma ma la storia della repubblica e dell’impero la trovo molto bella e dovermi sorbire la storia di un anonimo mario (scusate marius è latino ) con la storia col colpo di scena più scontato del mondo che capisci a circa un minuto dall’inizio mi fa schifo …. e poi hai solo due armi gladio e scudo(che non è una vera e propria arma ) FINE nemmeno una cazzo di daga o un tridente tanto per variare … le uniche cose belle di questo aborto è che dura 5 ore (poco) e la GRAFICA che a quanto pare è l’unica cosa che ormai conta XD

  9. Non ho la console in quanto non ho un i soldi al momento , e perche’ vorrei aspettare a comperarle… Secondo me il gioco Ryse sembrava un ottimo titolo di lancio next gen per la One, ma dopo che ho visto il gameplay, ci sono rimasto in parte deluso, in quanto il comparto grafico e’ ottimo, ma ho visto solo di interessante le fatality. Questo e’ il mio punto di vista e quello che hai scritto tu sopra e ‘ il tuo Farenz e lo rispetto (ma non lo condivido :) )…Sicuramente non si merita 4 e neanche 3/10 ma io lo voterei come un 6,5/10…Non e’ proprio un titolo da lancio secondo me, sembra quasi una tech demo..70 euro sono troppi e 500 euro per la console sono un’ aberrazione. Comunque grazie al tuo post ho rivalutato il titolo, ma il voto mio non si e’ discostato piu’ di tanto…Vediamo piu’ avanti cosa succede.

  10. m adesso tutti hanno imparato un latro temine “tech demo”, ma compratevi la console e godetevi questo gioco, non giudicate senza aver provato. Sembra la favola della volpe e dell’uva…

  11. Provato a scrocco a casa di un mio amico per 3 ore…dunque se posso dare le mie conclusioni su 3 ore di gioco direi che:
    E’ un gioco bello da vedere sì, ma non così sensazionale come i trailer facevano immaginare. Inoltre soffre di occasionali rallentamenti quando si muove la telecamera. Ma i problemi veri sono altri. Le ambientazioni sono fredde . E l’interazione con l’ambiente è pari a zero. Quando ti va bene rompi dei vasi! Il gameplay è linearissimo. La trama noiosa. I combattimenti sono pieni di QTE che spezzano il ritmo ma che diventano necessari per accumulare punti. In buona sostanza Crytek secondo me ha toppato clamorosamente, mettendo in piedi un titolo che sa più di tech demo che di videogioco. Una grafica nextgen innestate su dinamiche di gameplay oldgen. Per quanto mi riguarda è da evitare! I titoli da avere su Xbox One sono Dead Rising 3 e soprattutto Forza 5.
    Chi si trova d’accordo bene. Chi non si trova sarò fiero di poter scambiare opinioni :)

    • Pc gamer ormai da anni.
      Meditavo se tornare alle console.
      Sono rimasto al PC PROPRIO PER MOTIVI ECONOMICI.
      Con tutto che devo fare un bell’upgrade corposo, con la mia media di 70 giochi a gen il PC mi fa risparmiare 3000 euro in più delle console (upgrade incluso).
      Ripeto, con tutto che a questo giro cambio persino il case.
      Con quello che risparmio potrei pure comprarmi 2 PC E SPENDERE DI MENO.
      Ero sorpreso anch’io (infatti meditavo), ma la matematica è matematica.
      Anche dovessi aggiornare ogni anno, con un margine del genere non ci andrei mai di sotto.
      E parla uno che se potesse farebbe come il buon Farenz e mi prenderei entrambe le console per le esclusive.

  12. 1000 euro passati per le 2 console + eventuali giochi a cui vanno giunti il costo dei giochi WII U e portatili varie+ giochi.E’ chiaro a tutti che la frase spesso detta su questi lidi “Il PC gaming è troppo costoso” assolutamente fasulla se detta a maggior ragione da chi non è mai stato un PC gamer serio(l’averci giocato poco tempo non qualifica come tale)A maggior ragione lo diventa’ tale con questa situazione.Specie se chi la dice compra diversi giochi al lancio a 70 euro o limited edition da 100 euro passate.Cambiare scheda video + giochi per pc(ed escludo gli sconti di steam e varie cd key) o chi vuole affianca al PC altra console+giochi spende sicuramente meno di quanto non faccia qualcuno qua.A me frega nulla alla fine ma diciamo le cose come stanno ovvero:”Voglio la pappina pronta e non ho voglia di sbattermi per imparare ad usare un PC”.Sbattimento ovviamente inesistente dato che al massimo con internet si risolve tutto e i maggiori problemi nascono da come il PC lo si tratta.La storia del costo non reggeva prima e figurati ora….

    Su Ryse che dire la classica consolata non mi stupisco dei voti bassi.

    • *cambiare scheda video ogni 2 anni(non obbligatori ma consigliati e varia da scheda a scheda) fixed

    • Adesso spiegami per quale assurdo motivo, e per quale assurda attinenza con l’articolo (ah no, aspè, te lo dico io, NESSUNA) hai scritto la solita lezioncina che anche un bambino di 10 anni, un minimo appassionato, ormai sa. No, ti prego, me lo devi dire. Mi devi dire cosa c’entra con “Ryse – Son of Rome”.

      • Se è riferito a me,Mi stai praticamente dicendo che quando qualcuno qui “Parla di PC gaming”(a maggior ragione con la situazione da me descritta) costoso anche un bambino di 10 anni sa che spara cagate?
        Posto perchè si è stanchi di sentire dire tale cagata del PC gaming costoso e non solo non sa nulla a riguardo ma per giunta pretende d’aver ragione.Poi dopo vedi tale gente comprarsi tutte le console al d1 one,giochi al d1 e anche diverse limited nel arco di un anno.Che si dicesse chiaramente di preferire le console per tot motivi(e ci sta per carita’) che sparare presunti costi alti che non esistono(per chi lavora ovviamente) sopratutto per i motivi da me detti.AH aggiungo che anche con 2 console + giochi e PC + giochi e cambio della componentistica quanto serve spendo meno di loro

        • Quale parte di “NON C’ENTRA NULLA CON L’ARTICOLO” non capisci? Cosa c’entra quello che hai scritto?!

          • io posto quello che mi pare non quotarmi se non ti interessa cio che dico.Dico che è l’ora di darci un taglio con falsita’ del genere e comportamenti appunto che sottolineano tali falsita’ quando si spende senza problemi di piu’ su qualcosa che come detto non si conosce.Si dica piuttosto non mi interessa preferisco altro.Nessuno sia chiaro vuole fare i conti in tasca a nessuno.

          • Ma io non mi sono neanche posto da nessuna parte e non ho certo voglia di farlo con uno che ancora non ha capito cosa intendo, sei te che ti stai facendo 2000 viaggi mentali e che stai ribattendo ancora una volta su una cosa che non c’entra, semplicemente, nulla con l’articolo. Voglio farti solo notare che sei off-topic come la Bibbia in casa di Farenz, non so se così sono stato convincente.

  13. veramente la critica più diffusa al gioco è la mancanza di longevità e un combat system casualone che più casualone nn si può…

  14. Sono contento che ti piaccia, almeno non ti senti derubato.
    Ma definirlo un buon action è da pazzi, ha un combat system che non premia nulla, ne la precisione, ne il tempismo, ne le combo.
    È uno dei pochi giochi che non mi ha lasciato niente, anzi mi ha lasciato con 71 euro in meno.
    Tutti a elogiare la grafikkka di questo gioco. Sì, le texture son bellissime ma il framerate fa ridere. Sará magari fallata la mia xbox ma sia in ryse che in need for speed ho notato dei rallentamenti vistosi, soprattutto all’inizio di ogni script.
    Siamo a inizio gen e se un gioco a 900p scatta adesso su macchine così “semplici” figuriamoci a 1080.
    Ultima cosa, o sono io che son diventato bravissimo e fortissimo negli action o questo è veramente a prova di incapace. (Visti i risultati ottenuti dal sottoscritto in bayonetta e l’ultimo metal gear propenderei per la seconda ipotesi).
    E pensare che bastava un sistema di combattimento almeno decente per renderlo piacevole.

    • la penso come te,premetto che non ho il gioco quindi le mie impressioni sono date da videorecensioni e video di gameplay è onestamente mi sembra una porcata,cavoli c’e gente che ha schifato Rising(che ha un battlesystem davvero bello e tecnico)e parlate bene di Ryse??e poi Farenz ma come fai a paragonare Ryse ha Devil May Cry??quando la gente critica Ryse non lo critica per la linearità(nessun action ha libertà d’esplorazione)ma per il battle system,cavoli la gente spala merda sui Musuo ma posso assicurarvi che Dyansty Warrior 8 è molto piu bello,divertente e tecnico di Ryse(se avete dubbi andate a cercare dei combo video sul tubo),la verità e che Ryse ha tutto quello che il player italiano vuole,una bella grafica,e sopratutto dei combattimenti facilissimi.Onestamente da amante dei picchiaduro è action mi dispiace leggere commenti che parlano male di giochi del calibro di Bayonetta e Rising e esaltano Ryse.

      • Va benissimo tutto Arcana, ma ti dimentichi che i gusti son gusti e non tutti cercano un gameplay “””””””tecnico””””””

        • hai ragione,personalmente preferisco i picchia e action tecnici,ma come dici te alla fine son gusti,non volevo assolutamente fare il saputello anche perchè ogni player ha la sua tipologia di giochi preferita,c’e chi ama sviscera gli FPS,chi i giochi di guida,ecc.Volevo solo dare il mio parere,mi scuso se sono sembrato arrogante,non era mia intenzione.

  15. Hahaha FARENZ come al solito un motivo c’è se siamo discepoli…premesso che non ho la ONE per via di una paura di inoculata iniziale, questo ryse e uno dei principali motivi per cui vorrei la ONE. Sfortunatamente ho letto anche io molto a livello di voti così mi sono spinto a cercare gameplay per provare a capirci qualcosa è francamente sono arrivato alle tue conclusioni. Fa piacere vedre che ogni tanto qualcuno ragioni prima di giudicare

  16. diciamo che hanno buttato giù delle basi per un secondo capitolo anche se siamo nella 4° generazione si sta parlando di “giochi day one” e come si sa le console vengono spremute al massimo dopo anni dalla loro uscita.

    è anche vero che crytek pompa tantissimo i loro giochi basando tutto sulla maestosità poi….vedere RAGE che sembrava chissà che cosa poi è stato una delusione

  17. ma che palle sti commenti! giocate di più e rompete le palle un po’ meno XD se volete giochi per palati fini a inizio vita di una nuova console rimanete a giocare su pc o sulle vecchie console , mi sembrate dei vecchi che si lamentano della pensione troppo bassa quando le nuove generazioni non l’avranno mai.
    guardate come stavano messi i giochi 20 anni fa e guardate cosa sono diventati ora! come potete avere una mentalità cosi chiusa ? :(

    • Non è tanto un discorso di palati fini, ma di prendere un titolo mediocre (che per inciso è mediocre) e dire che tutto l’internet sbaglia a definirlo un gioco del cazzo, mi pare piuttosto normale che ci sia un bel po’ di gente che dica la sua, a maggior ragione se ha provato questo titolo di cui han spinto l’hype in modo esagerato per quello che è, non credi?
      Come detto anche in precedenza, se l’articolo fosse stato un “A me è piaciuto, probabilmente non vale 70euro, ma ho trovato che la critica generale ci sia andata troppo pesante, mi sento di consiglirvelo magari quando scenderà di prezzo” non ci sarebbero state 3-4 pagine di commenti.
      E basta con uscite generali stile “giocate e non rompete le palle”: ficcare la testa sotto la sabbia non è mai stato un buon approccio, meglio quindi non consigliarlo affatto.

      • Stai commettendo un madornale errore , dovresti sapere che questo gioco non era pensato per il pad ma solo per il kinect , le critiche mosse inizialmente l’hanno portato verso una nuova direzione , e ora le stesse persone che lo criticavano all’inizio lo criticano di nuovo.
        magari era meglio strutturato per kinect? Chi lo sa…
        Finirà mai la follia autodistruttiva di questa fottuta comunity?a me sembra che non va mai bene nulla.
        Per inciso io non ficco la testa sotto la sabbia , io ho scelto e io ho il diritto di incazzarmi se il gioco è mediocre o meno , ma se vuoi incazzarti per una cosa che non hai comprato fai pure ma non vedo perché ti stai lamentando.

        • Può essere interessante saperne la progettazione, le nuove direzioni intraprese ma l’unica cosa ad avere importanza è se sia un gioco buono o meno il prodotto finale.
          Alien Colonial Marine è stato un gioco di merda perchè dall’oggi al domani il markettaro di turno ha deciso che doveva uscire, anticipando i tempi di 3 mesi; ora, sapere questo dato è sicuramente importante per capire a chi attribuire una colpa (se è quello che si vuole fare) ma a me giocatore non cambia assolutamente nulla saperlo, se mi son preso un bel bidone.
          Dire “Zitto e mangia!” non aumenta la qualità della minestra, così come l’atteggiamento “zitti e giocate” non aiuta certo la gente a migliorare il proprio palato (per usare termini tuoi); nello specifico non mi sto lamentando di una cosa che ho comprato (gli acquisti li faccio con la testa), ma di un gioco che ho giocato lungamente a casa di un mio amico che stupidamente l’ha preso dayone, ergo ho un’idea piuttosto chiara e diretta di che genere di titolo insulso sia, come tra l’altro se ci fosse bisogno di provarlo per farsi un’idea della qualità generale.

          • Ma scusa che c’entra alien colonial Marine con ryse?usi come esempio un gioco multipiatta , a fine generazione di console , con n anni di sviluppo di un brand famoso , in cui sono state fatte le peggiori trollate commerciali contro uno next gen , nuova pi , uscito al lancio con un anno di lavoro o poco più per giunta mutato nelle meccaniche a causa delle critiche…
            Quindi te faresti sviluppare il gusto culinario di una persona senza fargli assaggiare diverse pietanze ….ok e come fanno a capire che quello che te ritieni buono è di loro gusto?Ryse non è la portata principale , è un antipasto , non è riuscito particolarmente bene su alcuni aspetti ma direi che è impiattato bene , il gusto non è ottimo ma è godibile senza troppe pretese , ma non ha certamente un gusto di merda.
            Io ho detto che è meglio starsene zitti e pazientare e lo ribadisco , questa industria ha tirato fuori capolavori anche quando non esisteva internet e senza le critiche inutili che sto vedendo in queste pagine , criticare una line up di una console appena lanciata è semplicemente ridicolo! e mi fa pensare che te è tutti quelli che state shitstormdo a grandine ryse siete incredibilmente giovani al primo o al massimo secondo lancio di console o incredibilmente ingenui o entrambe le cose.
            Comincerò a lamentarmi pure io usando il sistema per contatti , ho un amico che non era sicuro se il gioco che ha preso era bello o meno , ma niente paura c’è lo Shitstormer a domicilio che senza spese aggiuntive ti arriva a casa a giudicare il gioco , c’è un problema però : lo shitstormer viene invitato solo una volta a casa perché fa sentire chi ha preso il gioco un idiota ,essendo lui solo in grado di valutare cosa è bello e cosa è brutto e dimenticando che i gusti delle persone non sono tutti uguali (Gatto se vuoi usarlo per il tuo esempio sulle figure dei giocatori videoludici ti lascio il copyright)

          • Non ti ha costretto nessuno a comprare la console, suppongo :) se la gente vuole criticare un gioco dopo averlo provato nessuno lo può impedire, e se ci sono tante critiche ci saranno dei motivi. Se tu hai comprato la console sapendo che saresti stato la cavia di un beta test, sono affari tuoi. I giochi sicuramente arriveranno in futuro, ma questo non vuol dire che chi ha sborsato 400 o 500 euro ora non possa lamentarsi se i giochi per cui hanno creato tanto hype magari si sono rivelati dei pacchi assurdi.

            Poi se nonostante tutto uno vuole provare un Ryse, un Knack o un crimson Dragon ignorando le critiche è libero di farlo, e se gli piace buon per lui. Di certo il tono da “io so tutto perchè ho sborsato 500 euro e voi non capite un cazzo” serve a poco in questi casi.
            Next gen will start next year :)

          • @Basil
            Ho usato un conclamato gioco-truffa come termine di paragone per spiegare che per quanto sia interessante capire che motivi ci siano stati alla base di un fail del genere, al giocatore che ha preso un bidone cambia poco. Per cui la descrizione precedente sul fatto che ryse prima era x kinect etc ha valore nullo come motivazione di sorta, visto che quello che han fatto è stata un’opera di pompaggio di hype per un titolo che non riesce ad essere all’altezza delle aspettative, senza capire che in realtà l’hype è una spada a doppia lama se non viene gestita bene.

        • Usando la tua metafora, se ti fanno mangiare un piatto di pasta in bianco facendolo passare per un piatto raffinatissimo da 50 euro non ti sembrerebbe strano? Ryse sarà anche un titolo sufficiente, ma finisce lì. Inutile cercare di indorare la pillola facendolo apparire più di quello che è, anche perchè poi la gente rischia di rimanere delusa peggio di prima.
          Inoltre, non è detto che la persona che critica Ryse sia un pischello che non ha mai visto un lancio di una console… anzi, magari quella persona sa benissimo che questi primi giochi sono mediocri e che bisogna aspettare i primi 6 mesi per farsi un’idea sui giochi in uscita prima di considerare l’acquisto.

          Lo shitstorm potrà dare fastidio, ma avere le fette di salame sugli occhi solo perchè la verità brucia non è da meno.

          • Io non l’ho mai considerato una portata principale , ma un semplice antipasto oppure consideralo un rinfresco il giorno di apertura ! Non l’ho mai consigliato e non l’ho nemmeno osannato , anzi ho detto che conviene aspettare.ma da qui a dire che è una merda per essere un gioco al lancio cristo c’è n’è vuole , ripeto per l’ennesima volta mangiate le vostre fiorentine dal caro ristorante old gen , sono più buone e più gustose al momento , ma il ristorante next gen prima o poi avrà un cuoco coi controcazzi che vi farà venire fame di qualcosa di nuovo che l’old gen non è più in grado di preparare.
            A maggior ragione se una persona ha un po’di anni alle spalle con le console accetta questa situazione senza troppi problemi , magari non acquista la console o il gioco ma stare a lamentarsi non avendo investito 1 euro è veramente di cattivo gusto non ti pare?
            Io ho riscontrato svariati problemi sulla console e li sto segnalando tutti , mi sto facendo il mazzo e non mi sta pagando nessuno , tu magari l’acquisterai fra un sei mesi o più avanti ma è merito anche mio e di quelli che si stanno smazzando a segnalare e consigliare sui problemi più fastidiosi che giocherai senza problemi , sinceramente questo atteggiamento negativo mi da fastidio :<

  18. Ritengo il discorso di Farenz tanto sbagliato quanto quello di chi gudica il gioco senza averlo provato. Ma se uno lo ha giocato e non gli è piaciuto ed esprime il suo parere non è detto che dica cazzate. In questo Farenz mi sembra ti sia eretto a detentore di verità assoluta ponendoti in modo così aggressivo.

    • Forse giocandolo con un amico è meglio ma è oggettivamente una cagata come gameplay non lo può negare se no nega l’evidenza o vuole fare “quello contro tendenza” come ha sempre fatto ( nel giusto in molti casi) e dice “bhe in fondo non è così male ” è l’unica spiegazione che mi do …..

  19. a me fà cagare solo a vederlo….dai video mi sembra un gameplay tipo Blutal Legends

  20. A me sta piacendo sinceramente, nulla di eccezionale ma nel complesso gradevole per essere un gioco da D1, volevo sapere se, come me, avete notato alcuni fastidiosi cali di frame rate o se è solo una mia impressione, anche perchè sul web non ho trovato nulla a riguardo. Per quanto riguarda l’articolo mi trovi completamente d’accordo, molti hanno parlato male del gioco senza averlo neanche provato; il potere della stampa specializzata, purtroppo.

  21. Bellini gli utenti che pretendevano di avere un capolavoro come gioco al lancio di una nuova console.
    Che io sappia non ci sono mai stati capolavori al lancio di una nuova console. Mi viene in mente Haze, che era uno dei primi titoli per Ps3, che non era il gioco migliore dell’anno, ma io l’avevo trovato godibile comunque.
    Non dovreste pretendere troppo da questi giochi in prima linea. I “capolavori” arriveranno, basta pazientare =3

  22. premetto di non aver giocato questo titolo, ma appunto per questo voglio farti una domanda:
    trattandosi di un action all’arma bianca: quante armi si posso usare, il gladio e lo scudo, ok, poi?

Lascia un commento