Sacrifichereste il Vecchio per il Nuovo?

Ci siamo quasi gente, a breve uscirà l’attesissimo 3DS! Che bello! Quanti di voi lo compreranno al lancio? Ma sopratutto, quanti di voi daranno dentro il vecchio DS per averlo scontato? Se avete deciso di fare questo malefico scambio ho brutte notizie per voi, o quantomeno vi metto in guardia!

A quanto pare se si vuole giocare con il 3DS con un titolo per DS alla risoluzione originale (ovvero senza vedere i megapixel) ci si ritroverà a giocare con una visibilità davvero ridotta, in altre parole vedremo la “cornice” nera attorno al gioco che risulterà davvero molto molto piccolo.

In pratica succederà come il passaggio tra Game Boy Color a Game Boy Advance, ma qual è il problema? Semplice! sul GBA non avevamo lo schermo touchscreen megarimpicciolito, quindi ci troveremo con lo schermo tattile davvero piccolo, cosa davvero fastidiosa per uno schermo che ci serve toccare con il pennino.

In fine giocare appieno un titolo per DS sul 3DS dobbiamo per forza sacrificare la qualità grafica, per poter almeno giocare decentemente. Insomma fossi in voi ci penserei bene prima di dar dentro il vecchio DS, o se preferite non rigiocare molto i vecchi titoli cambiatelo al volo! A voi la scelta popolani!Dio

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

76 Più commentati

  1. Ancora mi dovete approvare il link, comunque state facendo disinformazione, nel link che ho messo e non ancora approvato c’è un video da youtube su mario64 in un 3DS che fa vedere chiaramente che i giochi DS girano perfettamente. Lo schermo touch è delle stesse dimensioni del 3DS e tutto è perfetto. Solo lo schermo superiore ha delle bande nere visto che lo schermo del 3DS è più grande di poco. Ma nulla che fa vedere pixel grossi visto che l’ immagine conserma le dimensioni del DS Lite. Complimenti davvero.

  2. non penso di prenderlo se non andassi a lavorare

  3. Ma i giochi di DS possono essere giocati anche su 3DS?

  4. da quando il mio lite è morto ho il Dsi XL e mi sono abituato a giocare giochi sgranati per via degli schermi titanici….qualche banda nera non mi fermerà di certo!

    in più, ho provato a fondo il 3ds pochi giorni fa e la console merita davvero tantissimo! sono pronto ad abbracciare la nuova generazione, anche se questo significherà una banda nera in più sulla vecchia!

  5. aspetto dead or alive dimensions e ocarina of time per prendere il 3DS

  6. Macchè 3DS e 3DS……
    Tengo da parte i soldini per la NGP piuttosto e vedremo quando le avremo tutte e due in mano queste console se la mia scelta sia quella azzeccata o meno….

  7. Per ora meglio non prendere niente e aspettare una revisione del 3ds e l’uscita dell’ngp.. Per me è la cosa più saggia da fare, a meno che non uno non sia malato di tecnologia e voglia a tutti i costi l’ultimo supergadget..

  8. Io devo farlo per forza. Il mio vecchio DS Lite ha la L rotta ed è fuori garanzia

  9. scusate mi potete aiutare…. chi mi può dire i giochi che usciranno al lancio con il 3ds ????

Lascia un commento