La saga dei 30 fps – parte 2 – Sunset Overdrive

Sunset-OverdriveCome ho scritto pochi giorni fa su Twitter, la cosa che più mi affascina ed attira di Sunset Overdrive è notare come alcuni videogiocatori siano davvero interessati al titolo stesso.

Per quanto frenetico, colorato e da malati mentali, non riesco a non notare un gameplay ed uno stile di gioco visto, rivisto e stravisto. Certo, non è che un gioco debba per forza innovare per essere apprezzabile, ma non concepisco nemmeno come sia possibile aspettare questo titolo come la seconda venuta del Messia sulla Terra.

Non è che forse la gente sta contando tanto su Sunset Overdrive soprattutto a causa dell’assenza di giochi only-next-gen e soprattutto di esclusive Xbox One?

A voi l’ardua sentenza.

Tuttavia, riprendendo il concetto espresso nel primo articolo su DriveClub, anche con Sunset Overdrive abbiamo già avuto conferma che non solo il gioco non raggiungerà i fantomatici 60 fps (tra l’altro, ancora una volta, in un genere di giochi frenetico in cui la fluidità conta non poco) ma non raggiungerà nemmeno i 1080p, fermandosi solamente ai 900p.

Sicuramente il 90% di questo gioco si baserà sull’online tra i giocatori sparsi per il mondo, e come abbiamo visto negli anni passati, per ridurre al minimo eventuali problemi nei vari scontri, una tattica è sempre quella di diminuire il dettaglio….

Ma anche con Sunset Overdrive?
Anche con un gioco SOLO per One?

Ma come cazzo è possibile?

farenz

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

93 Più commentati

  1. ennesmo m$ merda da parte dell’angolo :D

    comunque
    “For us it’s really more about pushing the number of characters on the screen and particles in the game,” Schneider explained. “If you play the game you will see there are a lot of things that are happening on the screen. It really is great to be supported by Xbox.”

    Hanno preferito aumentare effetti e mostri a schermo piuttosto che sulla grafica in se e per fare ciò hanno ridotto il framerate e la risoluzione. Visto che il gioco punta più sul gameplay che sulla grafica, che a parer mio è cosa buona e giusta. Ma tanto la gente continuerà a comprare merda come assassin creed lamentandosi ogni anno della ia e del gameplay merdoso ma sbavando sulla grafica.

    • ma perché….

      Ero perfettamente d’accordo fino a “merda come assassin creed” e anche DOPO cazzo, è fottutamente vero che, forse solo in italia èh ma potrei sbagliarmi, appena se ne ha l’occasione GIU a lamentarsi di stronzate irrilevanti, ancora stò con le mani fra i capelli per le cuffiette di merda, una delle più belle shit-storm che abbia mai letto su questo sito, shit-storm che a quanto pare sono diventate tradizione irrinunciabile.

  2. Sicuramente Sunset Overdrive ha attirato molti principalmente per l’assenza di titoli.
    Per quanto mi riguarda mi interesserebbe provarlo principalmente perchè mi sembra un gioco “truzzo” come dicevo nei commenti della live. Sembra divertente ma soprattutto è sopra le righe cosa che, personalmente mi diverte, se resa bene.
    Questo titolo mi fa pendere l’ago della bilancia tra One e PS4? sicuramente no però una spiluccata gliela darei.

    L’altro punto è il discorso 30 FPS e 900p. Sono d’accordo su quello che diceva Farenz di diminuire il dettaglio per ridurre i problemi dell’online, mi sta bene. Sono anche d’accordo che siamo agli esordi della generazione e ci vuole tempo a prendere mano col nuovo hardware. Ma perchè allora a partità di gioco, WatchDogs, su PS4 ha risoluzione e FPS più alti che sulla One?
    In teoria, essendo macchine simili a livello hardware, dovrebbero avere prestazioni equivalenti. Non è che Microsoft abbia fatto un sistema operativo che, al momento, sia più ostico da programmare?

  3. Farenz, hai avuto la tua risposta da alcuni commenti a questo topic.
    Ti sei legittimamente posto una domanda che in tanti si sono posti…e ovviamente i fanboy di turno se la sono presa a cuore manco avessi insultato la loro madre.
    Sunset è un’esclusiva, conseguentemente idolatrata e difesa a spada tratta da gente che, fosse stato multipiatta, non l’avrebbe mai considerato (un pò come accaduto con Ryse, per dirne una).
    Non fosse per la penuria di titoli next-gen, azzarderei pure che alcune di queste persone tanto esaltate in realtà neanche avrebbero l’intenzione di comprare davvero il gioco.
    A molti non interessa davvero, non intriga davvero, magari ad alcuni fa pure schifo…ma è esclusiva, quindi si deve comunque fingere il contrario, in difesa della società del cuoricino (in questo caso MS, ma questo discorso vale per tutte).

Lascia un commento