La saga dei 30 fps – parte 2 – Sunset Overdrive

Sunset-OverdriveCome ho scritto pochi giorni fa su Twitter, la cosa che più mi affascina ed attira di Sunset Overdrive è notare come alcuni videogiocatori siano davvero interessati al titolo stesso.

Per quanto frenetico, colorato e da malati mentali, non riesco a non notare un gameplay ed uno stile di gioco visto, rivisto e stravisto. Certo, non è che un gioco debba per forza innovare per essere apprezzabile, ma non concepisco nemmeno come sia possibile aspettare questo titolo come la seconda venuta del Messia sulla Terra.

Non è che forse la gente sta contando tanto su Sunset Overdrive soprattutto a causa dell’assenza di giochi only-next-gen e soprattutto di esclusive Xbox One?

A voi l’ardua sentenza.

Tuttavia, riprendendo il concetto espresso nel primo articolo su DriveClub, anche con Sunset Overdrive abbiamo già avuto conferma che non solo il gioco non raggiungerà i fantomatici 60 fps (tra l’altro, ancora una volta, in un genere di giochi frenetico in cui la fluidità conta non poco) ma non raggiungerà nemmeno i 1080p, fermandosi solamente ai 900p.

Sicuramente il 90% di questo gioco si baserà sull’online tra i giocatori sparsi per il mondo, e come abbiamo visto negli anni passati, per ridurre al minimo eventuali problemi nei vari scontri, una tattica è sempre quella di diminuire il dettaglio….

Ma anche con Sunset Overdrive?
Anche con un gioco SOLO per One?

Ma come cazzo è possibile?

farenz

Prova a cercare ancora!

xbox-game-pass-x019

Il Game Pass è il cancro dei videogiochi?

Beh? Mi sembra di aver scritto l’altro ieri l’ultimo articolo ed invece… Mi è nata ...

93 Più commentati

  1. iil gioco verrà comprato lo stesso, perché impazzire dietro ottimizzazioni e cali di framerate quando si puó uscire mesi prima senza avere cali di vendite ?
    Il gioco é cartonato per cui in effetti non sembra puntare sulla qualità grafica…

  2. mmm…boh, nel senso che se neanche i sviluppatori credono in questa “next gen” perché uno poi dovrebbe passare alla “next gen”.

  3. stendiamo un velo pietoso su questo gioco, verrà comprato da tutti perchè oggettivamente non c’è una beata minchia da giocare, per poi essere abbandonato dopo 3/5 giorni…
    io sono sempre più tentato di comprarmi una wii u, nell’attesa di qualche gioco decente

  4. Siccome molta gente non si informa sui dettagli tecnici il gioco verrà acquistato ugualmente. Che poi sia un gioco del cazzo é un altro discorso

  5. ma almeno se mi attirasse per il gameplay sarei il primo a fregarmi dell’aspetto tecnico… peccato che non mi attira da nessun aspetto. sembra un giochino indie da 10 euro

  6. Io,anche se saró uno dei pochi, non lo prenderò perché sinceramente il gioco, quello straccio di pubblicità e il gameplay non mi hanno colpito più di tanto

  7. Farenz, al primo quesito ti sei risposto da solo. Non c’è una beneamata minchia da giocare quindi crea più interesse di quello che creerebbe in altre situazioni. Mettici poi che ha svilupparlo è insomniac una di quelle sh che gli utenti ms invidiavano a Sony ed il gioco è fatto.
    Per quanto riguarda i 30 fps e i 900p, beh la one è una console nata male, o meglio nata in un modo ma drasticamente rivoluzionata in troppo poco tempo perciò soffre di problemi strutturali che verranno risolti nel tempo. Sembra non sia semplicissima da programmare e in più i dev kit iniziali (sempre per il discorso prima esposto) pare non siano un granchè. Ruisultato, la console non riesce a gestire facilmente i 1080p. E’ pressapoco la situazione iniziale di ps3 se ti ricordi, con i multi che uscivano peggio ed alcune delle prime esclusive che sembravano giochi ps2 (vedi Folklore)

    • Cristo editatemi il messaggio togliete quella h inguardabile da “è insomniac HA svilupparlo”, pingo sangue al sol pensiero. XD

      • io pure. XD
        però vabbè, insomniac è sempre stata indipendente da Playstation quindi smettiamola di fare i sonari rosiconi

        • mi dispiace ma non sono sonaro nè nintendora nè boxaro, multipiatta dalla nascita, quindi di tutto puoi accusarmi tranne che di essere di parte. non deve mica piacermi per forza quel gioco. Poi insomniac, indipendente si, ma legata a sony da tempo immemore, visto che il primo gioco non in esclusiva sony è stato Fuse (se non consideriamo quel gioco uscito per facebook, outernauts), perciò ripeto che molto interesse lo genera anche quello.
          Mah…uno o ama alla follia ogni cagata o è un fanboy della parte opposta…

  8. Solamente “le ultime cartucce” di ps4 e Xboxone sfrutteranno i 60fps e i 1080p??? Lo scopriremo nella prossima puntata di: Delusioni da Next-Gen….
    Ps3 all’uscita aveva un casino di gioconi (li stò recuperando tutti a circa 5€ l’uno NUOVI perché ormai gli anni passano e il prezzo si abbassa) ma sono davvero titoli vecchi che meritano, usciti al lancio di ps3. Non ci sono più i giochi di una volta xD

  9. Per dirti quanto mi interessa dei 60fps e dei 1080p, stamattina ho giocato ff7 su ps1.
    Next gen? Quando faranno giochi next gen passerò alla next gent. Per ora vado da ps1 a ps3 senza sentire il bisogno di prendere una 4.

  10. quindi non si raggiungono i 1080p, non si contano i 60fps, solito gioco… ha cosa serva questa next gen, io non l’ho ancora capito…mi sento un po preso per il culo, anche un po di più di un po. non che mi aspettassi mi cambiasse la vita

  11. dal punto di vista di esclusive per Xbox One, Microsoft non è partita neanche tanto male un anno fa, ma adesso… mah!

  12. Ancora una volta gli sviluppatori si sono ritrovati davanti ad una console non abbastanza potente da reggere sia i 60fps che il graficone… Ma qua non c’è nesssuno dei due, cazzo!

  13. Non lo so e sinceramente non mi importa, mi basta che sia divertente, peró posso fare una domanda a te a tutti gli utenti dell’angolo ? Le cose che dici a inizio articolo sul gioco

    • Il cellulare è impazzito e ha mandato il messaggio a metà, lo completo, tu all’inizio dell’articolo scrivi “non riesco a non notare un gameplay ed uno stile di gioco visto, rivisto e stravisto. Certo, non è che un gioco debba per forza innovare per essere apprezzabile, ma non concepisco nemmeno come sia possibile aspettare questo titolo come la seconda venuta del Messia sulla Terra.
      Non è che forse la gente sta contando tanto su Sunset Overdrive soprattutto a causa dell’assenza di giochi only-next-gen e soprattutto di esclusive Xbox One?” solo io penso la stessa identica cosa di un altro gioco, ovvero The Order 1886, per PS4 ? Vedo che tutti lo esaltano tantissimo ma sinceramente non capisco il perchè

  14. Beh, se la consolle ha una struttura fatta col culo anche le esclusive “minori” come SO avranno una grafica fatta col culo. Però a differenza di DriveClub qui il downgrade grafico secondo me si sente meno… tanto la grafica mi par di capire che sarà psichedelica e non realistica, quindi abbastanza fantasiosa da permettersi di sbattersene del dettaglione 1080 e abbastanza leggera da non impastarsi con 30 fps. Se poi come dici tu il 90% del titolo sarà giocato online, la cosa forse è anche sensata. Poi che Microsoft e XOne ci facciano una figura un po’ bovina è un’altra storia…

  15. Personalmente non comprendo il senso logico di questo articolo, che oltre a fomentare inutili lamentele su dati poco chiari va anche contro il classico pensiero del ” giudichiamo le cose solo una volta giocate” che si è portato avanti ” più o meno sempre” in questo sito. Con questo commento non voglio far della critica offensiva sia chiaro, semplicemente vorrei capire per quale motivo nasca questa sorta di “astio” su un gioco o per meglio dire su una reazione a suddetto gioco da parte del pubblico. Il voler trovar una motivazione logica all’interesse di questo trailer è abbastanza banale come cosa perchè se ci si sofferma un secondo si riesce subito a comprenderne i motivi : Il gioco si presenta con un filmato abbastanza divertente, classico stile umoristico demenziale con un protagonista sopra le righe che tra battutacce di serie b e azioni plateali gia invoglia lo spettatore di certo a interessarsi ” in positivo o in negativo che sia eh”…se poi ci aggiungiamo quello stile grafico accattivante, e quel gameplay presentato delirante e adrenalinico con un ambientazione abbastanza colorata piena di luci colori…diciamo che è normale pensare che possa destar interessi, ed in più aggiungiamo anche la casa di sviluppo che si occupa di suddetto gioco , che se non erro ” se sbaglio corregetemi” dovrebbero essere i creatori di ratchet & clank. Ma ovviamente questo articolo si pone non tanto il dilemma del semplice “interessarsi” ma più che altro dell’eccessivo interesse scaturito…umm anche qui mi trovo in disaccordo, seguo molto il mondo delle news videoludiche e quindi penso di essere al corrente delle varie “mode” videoludiche che si susseguono tra i giochi ,trailer ,notizie etc…..e non ho di certo notato questo eccessivo interesse nei confronti di questo gioco, ho visto molti altri giochi che offrivano tra l’altro molto meno informazioni, essere presi di mira da folle inferocite con bava alla bocca su giochi come the order per dirne uno. Bhe questa è un po la sensazione che mi ha dato questo articolo, ripeto non voglio fomentare critiche o liti o chissa che, la mia è una domanda alla domanda dell’articolo…….ed è ” ma che senso ha chedersi tale quesito?”.

    • Il quesito base dell’articolo non è “Perché la gente è interessata a questo titolo e lo considera innovativo e divertente, nonostante tecnicamente non sia al top”, ma scavando ancora più nella sostanza “Perché la gente è interessata a questo titolo? Perché non c’è nient’altro in giro o perché lo reputa interessante e (erroneamente) innovativo?”

      • Credo lo reputino semplicemente divertente (magari poi si rivela una merda)…come credo che da questa gen non ci si aspetti poi tanta innovazione dai giochi dato che sono, per quel che ricordo, le prime console (o consolle?) progettate tenendo in considerazione come parametro primario il risparmio (già il passaggio da un’architettura risc ad una sorta di ibrido cisc/risc che non riesco neanche a immaginare per risparmiare sulla cpu e bla bla bla, la dice lunga)…per il resto ti sei praticamente risposto da solo: non c’è un beneamato cazzo in giro! ecco perché di questi tempi basta una spruzzata per creare hype

      • Si comprendo il quesito dell’articolo, più che altro non capisco perchè per forza di cosa bisogna scegliere tra le motivazioni elencate, ovvio che di solito una ragione sussiste, ma potremmo non sottovalutare la motivazione banale e semplicistica del ” mi interessa perchè ho trovato il gioco dal trailer di mio gradimento” al di la di qualsiasi altra motivazione specifica, che va dal concentrarsi sul comparto tecnico e dal concetto “innovazione”…..e poi vorrei ribadire ancora una volta che è soltanto un trailer, quindi sarebbe forse meglio attendere che esca il gioco e poi capire cosa possa offrire e notare se le cose destano interessi e sopratutto perchè.

  16. voglio dire solo una cosa:

    Sunset Overdrive non è “il gioco di pincopallo” è dell’Insomniac.

    Detto questo: cosa cazzo me ne frega che la POTENZA sviluppata non sia la massima che questa generazione possa offrire? Quando mai è capitato che i giochi che sfruttino tecnicamente una gen al massimo fossero i primi? Sunset Overdrive è stato annunciato insieme alla console, ricordiamolo.
    Ironico poi che le critiche tecniche giungano quasi solo da chi invece compra console che neanche potranno mai svilupparli 60fps…

    • Detto da una persona motlo obiettiva. MITICO come sempre <3

      • ma poi criticato da chi? da farenz che le ha tutte le console?

      • l’unica cosa che mi sta fortemente deludendo di Microsoft (dopo quella della One senza kinect orchestrata da qualche genio del marketing e delle relazioni con i consumatori) è il fatto che tutte le fottute esclusive della One degne di essere giocate sono esclusive temporali …io non ho dubbi che Sunset Overdrive diventerà un porting per pc…
        quindi Farenz scordati che sia solo per One probabilmente stanno già lavorando alla versione per pc :P

      • La tua perseveranza nell’errore di provare a trollare così bassamente è quasi ammirevole Marietto, tipo Gabonzo il Clown.

        Il vero dramma dell’intera questione credo che sia una nextgen totalmente priva di giochi nextgen.

        • Se ci pensi bene il vero problema è che non esiste nessuna “Next Gen” a questo giro..

          • Beh ma è naturale, non è che perchè si sono ampliate le risorse di sistema con la nextgen questi si mettano a riscrivere da capo il motore alla base di un titolo a cui si è arrivati all’ennesimo capitolo (Cod, se non ha campiato di recente, ha ancora pezzi engine dell’anno del signore 1999).
            E sarà il solito miglioramento lento e doloroso passando per titoli come Sunsetcazzo, che magari sarà divertentissimo, ma che ha un motore grafico formaggioso da sanguinamento degli occhi.
            Sia chiaro, la grafica non è tutto è e con ogni probabilità il titolo sarà molto divertente non essendo gli sviluppatori proprio gli ultimi coglioni, ma la speranza è di vedere qualcosa di non fatto con sti motori dozzinali a cui auguro l’estinzione.

  17. Scusate, ma supponendo che Sunset Overdrive regga bene almeno i 30 fps, chi se ne importa delle caratteristiche tecniche? Sempre un gioco delirante e folle rimane. O almeno sembra così.

  18. Mi trovo anche io perplesso riguardo alle ragioni dell’entusiasmo che circonda Sunset Overdrive. Come Farenz ha già ricordato, non porta nulla di nuovo o rivoluzionario da offrire una seppur minima ragione all’Hype che si sta costruendo intorno. Il discorso FPS, come ho già commentato nel precedente articolo, mi sentirei più di valutarlo “sul campo”, dato che dagli spezzoni mostrati il titolo mi appariva ben più che semplicemente apprezzabile. (Anche se dopo l’esperienza Watch Dogs non mi fido più tanto di ciò che viene mostrato all’E3)

  19. Farenz, ma tu non eri uno che se ne fregava della grafica? Che diceva sempre che la grafica in un videogioco non è importante? Ora tutti sono fissati a contare i pixel e gli fps quando prima non si sapeva nemmeno cosa fossero. Tu dirai che hai comprato le console next gen per avere i 1080p e i 60fps; ma non eri tu che avevi detto che la potenza di una console si vede dopo almeno 1 o 2 anni di vita della console? E’ per questo che compri tutti i giochi multipiatta su Ps4? Perchè hanno 100 pixel in più rispetto alla versione della One?

    • Io ti consiglio di andare a riprenderti articoli e podcast in cui specifico il motivo per cui per ora compro i multipiatta su ps4. E la potenza non c’entra proprio per nulla. Riassumendo:
      – dashboard
      – installazioni
      – twitch
      mi sembrano più che sufficienti.
      Aggiungiamoci pure che, oltre ai motivi sopraelencati per cui preferisco usare ps4 PER ORA, aggiungiamoci pure il fattore grafico. Perché dopo aver visto Watch Dogs su One, sinceramente sono rimasto male dalla differenza tra le due versioni next gen.
      Esattamente come nella scorsa gen, dopo a motivi come Live più performante e lista amici più corposa, preferivo comprare i multi su 360. Ed anche per un fattore estetico.

  20. Per quanto frenetico e colorato,non riesco a non notare un gameplay ed uno stile di gioco visto, rivisto e stravisto. Certo, non è che un gioco debba per forza innovare per essere apprezzabile, ma non concepisco nemmeno come sia possibile aspettare questo titolo come la seconda venuta del Messia sulla Terra.
    E’ la stessa identica cosa che ho pensato io dopo aver visto il trailer di Zelda.

  21. A me da l’idea di essere uno di quei gioch iin cui ti diverti da morire per i primi 45 minuti e dopo ti scassi la minchia e lo abbandoni ma in giro vedo utenti che lo osannano convinti che si divertiranno per mesi e mesi e magari per qualcuno sarà anche così ma credo che il resto lo aspettino solo perché è appunto una nuova esclusiva One.

    E forse sono ancora più eccitati da questa esclusiva perché è sviluppata da Insomniac che fin ora ha sviluppato solo su Sony(escludendo Fuse) e magari questa cosa in qualche modo enfatizza l’eccitazione per questo gioco..

  22. Potrei sbagliarmi e sicuramente non varrà comunque per tutti.

    In linea generale penso che l’interesse maggiore per questo gioco sia dettato dal fatto che in giro di “nuovo” non vi sia moltissimo, soprattutto se aggiungiamo sul lato esclusio Microsoft.
    Fosse stato un titolo multipiatta penso che sarebeb già ad un passo dallo scivolare nello scatolone del “dimenticatoio”.

  23. Dico solo una cosa: l’idea era di far arrivare queste console al 4K. Ma non si riesce nemmeno ad arrivare ai 1080p nativi nemmeno a 30 fps. Fate un po voi…

  24. Tolto il mio interesse o meno per il titolo che come ho detto sia durante la maratona sia durante l’ultima Live tutto sommato c’e’, non sara’ il gioco della vita ma per fare caciara online sembra divertente.

    Detto questo devo dire che le notizie sulle sue doti tecniche mi ha lasciato sbalordito, onestamente me ne frego se a farlo e’ Insomniac o chi per loro e se siamo ad inizio generazione o meno, faccio fatica ad accettare che un gioco esclusiva non riesca a raggiungere neanche uno dei due obbiettivi… ne’ 1080p ne 60fps…

    possiamo tirarla quanto vogliamo ma per me e’ una cosa piuttosto ridicola, soprattutto pensando alla tipologia del gioco, mi dispiace ma anche con la presenza di tantissimi nemici a schermo graficamente non mi viene da gridare al miracolo guardandolo, potevo capirlo sulle vecchie console ma queste possono fare molto di più’ e nulla mi toglie dalla testa che la responsabilità’ sia nello sviluppo… punto

    • ma scusa, l’hai detto tu…siamo all’inizio della gen, ma che pretendi? Che da subito vada tutto a bomba e al massimo delle potenzialità? ma quando mai è successo e su che console? Questo è un discorso che si potrà fare fra qualche anno non con un gioco annunciato INSIEME alla console.

      Oltretutto questo gioco non è ancora uscito e quelli di Insomniac non sono dei coglioni, se l’hanno impostato a 30fps vuol dire che QUELLI sono sufficienti e che quindi è ben ottimizzato, non è che non vada a 60fps perché sono pigri o perché costa…

      No ma è semplicemente che come al solito quando si parla di MS ci deve essere sempre della malafede perché sono “la cattivissima industria capitalista che fa sadici esperimenti sui cuccioli di labrador”.

      • fino ad un certo punto ti si puo’ anche stare a sentire kimimaro ma poi te ne esci con l’ultima parte del commento e tutto cade in rovina…

        Malafede MS? non hai letto neanche il mio commento ma hai voluto rispondere per quello che pensavi te… io MS non l’ho mai toccata, anzi, ho detto che quella console (a cui ho dato fede comprandola) puo’ fare molto di piu’ e do’ le colpe allo sviluppo e non alla macchina.

        Il gioco lo fa l’Insomniac? E allora? Ne parli come se loro di puttanate non ne avessero mai fatte… hanno fatto tantissimi giochi belli (e anche fantastici) ma sono ben lontani dal non aver mai fatto cavolate…

        ripeto, perche’ forse non l’hai ben capito, il gioco mi interessa comunque e quando costera’ un po’ meno (perche’ non e’ da 70€ imho) lo prendero’, ma non per questo devo dirgli bravi o giustificarli perche’ in una console del genere non arrivano ne ai 1080 ne ai 60… non dico entrambi ma uno dei due e’ quasi d’obbligo, anzi, lo e’

        • …non era abbastanza ovvio che l’ultima frase fosse riferita ad un contesto generale, in questo caso: articolo e commenti e non specificatamente alla tua persona?

          è infondo al post per questo motivo…

          per quanto riguarda il resto del commento che a questo punto però credo sia solo frutto di fraintendimento:

          “ma non per questo devo dirgli bravi o giustificarli”

          Ma certo che non devi, anzi, non puoi, come non puoi dire a prescindere che non varrà 70 euro e come non si può dire che sarà “il gioco dell’anno”. Guardiamo ai fatti: è un gioco OTTIMIZZATO una sola piattaforma(che non vuol dire al top per definizione e frame al secondo), il che in genere vuol dire che verrà sfruttata al massimo, è sviluppato da Insomniac, che non so quanto ti possa importare all’iterno dell’analisi ma personalmente la ritengo una garanzia (e a questo punto voglio la tua lista dei loro flop, si vede che la mia non è aggiornata) e francamente stacca un po’ dai centinai e centinaia di giochi seriosi per xbox (però, certo, è una mia opinione).

          • La Insomniac non ha mai floppato…ehm Fuse?

          • quindi una LUNGHISSIMA lista…

          • Aspetta aspetta, Fuse è stato forse l’unico vero flop, ma è innegabile la parabola discendente che sta vivendo da un 4-5 anni a questa parte. L’ultimo Resistance non è che sia riuscitissimo come titolo, i Ratchet & Clank mantengono una certa qualità, ma da fan devo cmq ammettere che ormai è un brand che vive di rendita, non serve spremersi particolarmente. Perciò questa fiducia incondizionata ci andrei piano a dargliela. Poi oh kimimaro, tu puoi trovarlo interessante, a me non attira per niente a prescindere dai 1080p e 3425348953425 fps o meno

      • si vede che non giochi ai fps a 60e +. c’è una differenza colossale soprattutto nell’online competitivo dove la rapidità è tutto. ma forse col pad ti accontenti

  25. Quello che dicono che la one è nata male sono il top,comunque sunset overdrive non è ancora uscito,e mi sembra affrettato dare giudizi così affrettati,il gioco,con i nuovi dev kit di giugno avrebbe tranquillamente raggiunto i 1080p e 30 fps,ma come dichiarato dagli stessi insomniac games,hanno preferito sfruttare la potenza in più a disposizione per aumentare il numero di nemici a schermo e gli effetti particellari,cosa che preferisco,visto i 1080peeeee li si ottiene tramite lo scaler,poi assurdo leggere di gente che pretendeva un open world a 60 fps senza caricamenti e infiniti oggetti a schermo.
    Il gioco,graficamente,a me pare buono,poi la conferma lo si avrà Vedendolo DI PERSONA,non da un video compresso da youtube.

    • sempre a accontentarsi su console su questa gen ormai. mi chiedo cosa hanno di next gen realmente queste console. le esclusive?

      • Perché per te la nextgen è grafica migliore e 1080p? Se è così possiamo chiudere qui,per me nextgen è un dr3,che permette di avere un open world senza caricamenti con centinaia e centinaia di unità a schermo(ed è un gioco di lancio),i drivatar e la fisica di forza5 sono nextgen,gli effetti particellari e le luci di infamous sono nextgen,ma non i 1080p,visto che se si voleva la grafica nextgen bastava prendersi un pc due anni fa a settaggi ultra eri a posto,se credete che nextgen sia solo grafica,per me avete sbagliato a prendere le console,io invece mi aspetto IA più realistica,fisica più realistica e caricamenti quasi nulli.

        • DR3 esce anceh su pc e no nverrà ottimizziato minimanente.

          ryse son fo rome è costato tantissimo. non ha reso niente come ritorno economico e ora crysis naviga in pessime acque. una sua uscita su pc e/o ps4 è una ipotesi da no nscartare.

          comunque.. ho preso ps4 ma gia al D1 queste console vivono di ottimizzazione discrete se gia ci si deve accontentare ora allora non hanno alcuna reale utilità. sono solo delle baracche per chi no nè avevzzo a farsi un pc da gioco. si spende di meno sia nell macchiane che nei giochi e si gioca sempre alal versione migliore a spesso completa.

  26. la colpa è unicamente vostra che continuate a comprare giochi spacciati per AAA ma che in realtà sono delle beta che voi beta tester felicemente provate pagando a prezzo pieno.

    li avete abituati a produrre e vendere giochi incompleti/mal ottimizzati salvo poi patchare qua e la più avanti.

    giusto cosi.

    • wow, queste stronzate in genere le sento su canali tipo “AceGamer”…il che è tutto dire.

      • Zeb89 si che ne capisce di videogame asudhasudhasudh

      • a perché i grandi titoloni come AC black flagh con una patch di 3gb è stato ottimizzato?
        battlefield?
        cod?
        fifa?
        pes?
        watch dogs? tutti titolono che sono stati “ottimizzati” al massimo infatti sisi

        cominciate a molalre sugli scaffali tutti questi “titoloni” e a no nfarvi infinocchiare poi vediam ose prossima volta ci pensano su a uscire con un gioco quasi completo che con una demo da ultimare via via.

        idem per sunset. ennesimo gioco che alla fin fine paga scelte di strategia e di devkit scadenti di Microsoft.quando il gico è completo e funzionante allora si acquista.

    • Il fatto di comprare la peggio merda preorder dayone collector edition e tutti i dlc, senza vergognarsi come un ladro ma anzi bullandosi, è effettivamente un problema grave che spinge a far uscire roba fatta col culo perchè “tanto poi patchamo”, tuttavia molto probabilmente non è proprio il problema di questo topic, al punto da sembrare un po’ gratuito (a meno che il discorso che stai facendo è proprio sull’acquisto del boxone al lancio, ma diciamo che se fosse quello la stai prendendo molto alla lontana).

      • i punto focale di tutto è che il beta tester una volta veniva pagato(con soldi o una copia compelta al lancio gratuita) per trovare i difetti di un gioco priam della sua uscita.

        ora paga al D1 a prezzo pieno per giocare a giochi incompleti/talgiati sperando di non trovare bug che gli rovinano l’esperioenza di gioco o savegame.

        per sunset overdrive invece paga un problema diverso.

        devkit inizialmente designati per una macchina che doveva avere specifiche completamente diverse(dalal sua presentazione ) da quella che è attualmente la One oltre al fatto che oggettivamente sono scadenti

  27. sempre + acerba l’uva da queste parti!!!!!!
    addirittura gente che giustifica i 30 fps con ‘se hanno fatto così vuol dire che sono sufficienti’
    SI…anche un sulki raggiunge i 60/70 km\h…e sono + che sufficienti x girare in città, ma io preferisco un auto vera!!!!

    • se ne sapessi anche molto poco di macchine sapresti che mettere un motore da Porche su una Panda non la rende più veloce…al massimo più pericolosa e che costruire un’auto con OGNI componente al top non la rende una buona macchina.

      • se conoscessi almeno un poco l’italiano vedresti che in nessun periodo della frase si parla di mettere motori di porche su panda…si parla di cambiare auto!!!!

        Ah…e giusto x contestare…un motore di porche su una panda la rende eccome + veloce!!! (e ANCHE + pericolosa)

        • sì, ci fai i 30 metri più veloci della tua vita prima di saltare in aria…

        • semmai qua il discorso è diverso è possibile che una porche (si vabbè a dir tanto XD) abbia un motore di un trattore e che vada a 15 all’ora formando code di stronzi su qualsiasi percorso che affronta?anche quello in cui è costruita?

          • non è che esiste solo la porche e se non è porche allora è una merda èh, sentite stò gioco deve ancora uscire e con tantissima merda (potrei fare un nome a caso tipo…che ne sò, un osannatissimo gdr-action del 2012 che inizia con “D” e finisce con “ark souls”) e indie dal cazzo che manco reggono gli 8bit (OSANNATA a VEEERI videogiochi, li videogioco elevato ad arte!) si stà rompendo i coglioni con un gioco solo sulla base di informazioni che SAREBBERO rilevanti se fosse un gioco pc, sappete BENISSIMO che console e pc non sono la stessa cosa (pensate solo alla differenza fra mouse e joypad, per dire) e che un gioco in esclusiva console, ottimizzato per quella macchina, quasi sempre ha un ottima resa, siamo all’inizio della generazione ed è normale che ancora non ci siano software che fruttino a pieno la macchina, sarebbe strano il contrario, quindi basta con stè cazzate del tipo “non è un gioco next gen”, “non beta e noi siamo i beta-tester gomblotto”, “ancora non vedo la next gen” e cose del genere perché sono tutti discorsi, del cazzo, ma che comunque si dovranno fare fra 2 anni, quando ci si aspetta, questa volta GIUSTAMENTE, che le macchine siano fruttate a pieno.

            Oltretutto trovo MOLTO ridicolo che quando si parla di “quanto è scarso un gioco” tutti a fare “è vero”, “ridicolo”, “patetico”, “il mio pc sviluppa stò cazzo”, “mammia la MS che figura di merda”, quando si parla di una console della generazione scorsa spacciata per Next-gen, anzi scusate, anche solo “innovativa” partono discorsi ancora più patetici del tipo “èh ma stai a guardare la grafica, questi sono giochi che divertono, è quello l’importante!”, “la grafica la grafica, tutti fissati con la grafica” e il bello è che spesso sono minchiate per partono dalle stesse persone a volte.

          • kimi non sono d’accordo , è un modo di pensare che non va bene , è come se entrassi in due ristoranti , nel ristorante M ti servono con posate fatte di plastica e nel ristorante Ps con posate d’argento la cosa assurda è che il coperto del ristorante M ti è costato di più di quello Ps poi per carità nel ristorante M hanno più scelta , ma mangiare con la plastica un filetto di sunset overdrive fa un po’ tristezza quando vedi che probabilmente il ristorante Ps sfamerà i suoi clienti con un foie gras di the order.
            ora come è possibile che il ristorante PS riesca sempre a rilasciare giochi che dominano come tecnica quelli M?
            è un problema di Chef?è un problema di attrezzi? o c’è qualcosa che non va nel ristorante microsoft? perchè se non vogliono perdere clienti devono darsi una mossa il mercato sarà brutale ,non basta abbassare il listino del coperto se hai la possibilità di prendere un prodotto allo stesso prezzo ma con una qualità superiore dalla concorrenza , è un attimo perdere un cliente.
            considera che Sony ha stravenduto una console che non ha giochi ma quelli multi piatta smerdavano tecnicamente sempre quelli Microsoft.
            io adoro la mia One ma mi sta sul cazzo che non venga sfruttata a dovere.

          • ma infatti penso che il conflitto Microsoft-Sony sia argomento superato almeno per ora, poi chi sà, no il mio non era voler fare un paragone, anzi in realtà non stò neanche dicendo bene di MS o Sunset overdrive, stò semplicemente rinproverando questa massa informe “molto italiana”, che compare solo solo che poter criticare che sia a destra o a sinistra, in questo caso l’angolo intero, staff compreso, che è dall’annuncio di Xbox One che non fà che gettarci merda sopra con affermazioni insinuanti e articoli spazzatura.

          • Kimi sei più bello quanto non ti rodi il fegato per niente :) Nonostante tutto sei sempre M-I-T-I-C-O.

            “massa informe molto italiana” sembri un po’ l’Ace gamer con queste frasi :) Grandissimo

          • Il fatto è che la discussione Microsoft-Sony in realtà non si è particolarmente conclusa, ma anzi si accende ad ogni novità, generalmente per confermare a sè stessi di aver fatto la scelta migliore (in ambo i casi), se mai la cosa triste è che al posto di porsii dubbi legittimi come quelli di Basili qua sopra per lo più è un discorso di tifoserie da stadio, mai informativo, per far capire a chi non sia ancora passato alla nextgen quando convenga farlo.
            Sul fatto che sia ridicolo il giudizio random che colpisce sia la grafica ferrari che il triciclo a pedali, siamo d’accordo, specie quando sono le stesse persone, c’è da dire che in questi casi non è sempre per ipocrisia ma spesso per l’uso dello stesso termine per identificare cose diverse (che ogni tanto vengono fuori e altre volte no).
            [Curiosità] Kimi ma di recente ti è capitato di uccidere Inigo Montoja, la pianta grassa unico vero amico di Marietto, magari con 47 coltellate per sbaglio quando lui era a scuola di trollaggio, che da allora prova a cercar vendetta con queste pesantissime insinuazioni reiterate?

          • pare di sì, ma sinceramente non ricordo quale fosse la sua…passo i mie sabato sara accoltellando cactus quindi…bhò, forse ne mucchio.

          • @sabnock Kimi è un grande sul serio, una fonte di intrattenimento per l’Angolo, non trovi? :)

  28. Per fare un confronto “caciaroso” devo dire che pur non interessandomi particolarmente Splatoon sembra divertente e soprattutto fluido graficamente. per farsi un’idea della fluidità del gioco vasta andare sul sito di Gamersyde (scusate se spammo) per vedere un filmato del gioco a 60 FPS, e vi assicuro che anche solo a vedere la fluidità impeccabile si cambia opinione sul gioco stesso

  29. Devo confessare che guardo con una certa incredulità (e forse anche invidia) a tutti quelli che dicono “non c’è niente da giocare”.

    Vista la dimensione del mio backlog e la quantità dei giochi che mi piacerebbe riprendere per platinarli non riesco proprio a concepire il sedermi davanti alla console e dire “hmmm, non ho niente da giocare”.

    Sono l’unico?

  30. a dire il vero pure io son uno di quelli ‘nn ho niente da giocare’
    finito WD…finito wolfenstein (imho molto + divertente di WD)…ho rimesso su borderlands 2 coi vari dlc: 50/60 ore assicurate :P

Lascia un commento