Scaldate i motori e non solo…

Buon giorno a tutti miei cari fratelli, quest’oggi parlerò di un brand di cui credo di non aver mai parlato, ovvero Forza Motorsport! Ma perché non ne parlo mai nonostante tutte le novità strafighe? Semplice, non mi sono mai appassionato ai giochi di macchine, spesso li compro d’impulso, ad esempio Grid, per poi tornare a capire che sono un vero e proprio incapace in tali giochi.

Non so guidare? Ma và! Sono un pilota eccellente su strada, solo che quando ho in mano un pad…non resisto, parto a bomba come se non esistesse un domani (o un freno), nella realtà funziona, lascio l’acceleratore, scalo, giro, il freno non lo vedo mai se non serve, nel gioco, lascio l’acceleratore, non freno, giro e spatatrak! Riprovo, freno, testacoda! Scaffalo il gioco direttamente al D1, mi è successo e probabilmente rissuccederà.

Anche quest’anno infatti penso che prenderà Forza nel suo quarto capitolo, ma che cosa mi ha spinto a fare una puttanata simile? Semplice! La stessa idea puttanata degli sviluppatori! Come saprete alla EA fanno i preziosi, non hanno proprio voglia di cedere le proprie porsche (non le loro porche, quelle le condividono, le trovate su ogni giornale di macchine), così, cosa si sono inventati alla Turn 10 per ovviare questa piccola mancanza? (attenzione, il termine piccola può essere stato usato ironicamente).

Ma QUESTO! Ovviamente!

 

The Fucking Warthog! Ma che cazz? Pare sia una delle chicche di Forza 4 dedicate all’Halo Anniversary, io per primo so che quest’idea è una puttanata, ma mi ha dato un altro motivo per buttarmi. Si, perché pur essendo Forza un fottuto gioco di macchine è pieno di innovazioni interessanti, come l’aggiunta del kinect, per visitare le macchine e penso anche guidarle ma non vorrei dire una puttanata, in più il warthog, dopo anni di guida su Halo, credo che grazie a questo potrò finalmente finire un tracciato.

Peccato però che non sia guidabile! Maledetti infami :| Potremo infitti limitarci alla visita esterna tramite Kinect, con cortana che ci dice quanto è fico.

Sono quasi certo che scaffalerò forza 4 come tutta la mia collezione di giochi di macchine, ma è sempre bello avere qualcosa di nuovo, qualcosa di innovativo e perché no? Anche qualcosa di stupido.

Perché compro Forza 4 e non Gt5? Sono un Boxaro maledetto? No, semplicemente su F4 sono assolutamente certo che non avrò Drom che mi trolla con la sua abnorme esperienza in veicoli e guida con volante strafico. In poche parole, su F4 non mi batterà mai! muhuhahahahDio

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

66 Più commentati

  1. Attento Gatto che da quanto ho letto in giro non sarà guidabile, ma solo “esplorabile” nella modalità autovista.
    I tuoi sogni di finire un tracciato penso rimarranno tali.

  2. Te l’ho fatto venire in mente io sto articolo vero? xD Comunque credo che il warthog non si possa pilotare ma solo osservare…meglio di niente! :)

  3. L’immagine dell’articolo non lascia dubbi sul suo autore…:D

  4. AHAH geniale! anche se l’avrei visto meglio su un gioco sullo sterrato… ma si potrà far salire un passeggero per distruggere gli altri veicoli? xD

  5. Gwaaah! E’ una figata! Penso che forse farò un pensiero su Forza 4, anche se appartengo al tuo partito, di “diversamente dotati con un pad in mano e un gioco di guida davanti”.

  6. :Q__
    cmq…
    Già sentita la notizia ma il video no!:Q__ visto che si parla di FM4, sentito che non ci sarà la porsche ufficialmente? si l’ho scritto.

  7. l’innovazione sarebbe poter vedere dall’esterno quella cariola con sopra una pistola ad acqua mediante kinect!accipicchia!…sempre peggio…senza parole…boxaro ormai è un mero eufemismo…

  8. Sonari invidiosi xD….
    Se in GT5 avessero messo i veicoli di Uncharted 2 o di Killzone vi sareste sburrati addosso !!!…

  9. già che lo fanno solo vedere, potevano almeno sbattersi a fare un render meno plasticoso. sembra una buggy della nikko.

    • guarda che non è il solito warthog….
      sarà quello presente in halo 4….
      e come rendering quelli che hanno provato la modalità autovista hanno detto che fa paura perchè tutta la potenza di calcolo della xbox viene concentrata sull’estetica del’auto…
      o in questo caso del warthog….

  10. E allora in GT6 voglio le astronavone di Wipeout HD

  11. IlGatto fa il cazzone con il facocero :/

  12. Che stronzata inserire il veicolo di halo in forza 4.
    Haolo non c’entra niente con questo gioco anche perchè halo è sviluppato da bungie mentre forza 4 è sviluppati da turn 10.

  13. Il whartog di jhonson!!!!!! ps grazie a facebook non sara + me la dai? ma :me la kondividi?

  14. In Forza Motorsport 4 dovrebbero evitare queste cazzate e puntare ad implementare cose gia` esistenti in prodotti concorrenti:

    1) Ciclo giorno notte dinamico.

    2) Eventi atmosferici che condizionano la gara.

    3) Gare in notturna.

    Tutto il resto e` semplicemente futile.

    • “e puntare ad implementare cose gia` esistenti in prodotti concorrenti”

      come sono implementare in gran turismo? xD

      • Del tipo ?

        Tornando in it,per me polemizzare per un cameo è un tantinello esagerato…roba da
        Sentire le unghie sugli specchi

        Spero che fm4 mantengano le promesse di un gioco al vertice della categoria,anche se non mi aspetto un miracolo

        Ps:speriamo che i set up di base per gli hop up tipo sospensini,barre ecc siano migliori dei primi 3’capitoli

      • scusate l’intromissione ma in gran turismo si può correre:
        -col sereno di giorno
        -col bagnato di giorno
        -con la neve di giorno
        -col sereno di notte
        -col bagnato di notte
        -con la neve di notte
        -col sereno (su sterrato) di giorno
        -col bagnato (su sterrato) di giorno
        -col sereno (su sterrato) di notte
        -col bagnato (su sterrato di notte)
        -col sereno (sulla neve) di giorno
        -con la pioggia (sulla neve) di giorno
        -con la neve (sulla neve) di giorno
        -col sereno (sulla neve) di notte
        -con la pioggia (sulla neve) di notte
        -con la neve (sulla neve) di notte
        per non parlare delle corse endurance che hanno un’alternarsi in tempo reale tra giorno e notte.
        su Forza motorsport invece si corre:
        con il sereno di giorno

    • Secondo me lo hanno messo per continuare ad alimentare l’ hype per Halo 4 (Non ha caso hanno detto che proviene da quel gioco e non dal 3 o da Reach).

    • quindi per te il fatto che abbiano trascurato il ciclo giorno e notte per riscrivere da 0 il motore fisico insieme a Pirelli (mica bruscoli…) è stato tempo perso?

  15. Che figata, Cortana che fa la descrizione del veicolo xD

  16. Piccolo off-topic: la foto dell’articolo è veramente volgare. Gatto, ti stimo.

  17. dopo aver visto la foto, dopo aver sgranato ben ben gli occhi… 1 mi son ricevuto una manata dalla morosa (chissa perché) 2 ho detto “ha scritto gatto, ha scritto gatto!!!”

Lascia un commento