Se Avete Finito Di Misurarvelo…

Probabilmente nel titolo avrei dovuto scrivere “misurarglielo”, poiché pare che qui molta gente ami guardare i cazzi altrui, elogiarli e difenderli a spada tratta in battaglia. Di cosa sto parlando? Ma di Fanboysmo ovviamente, non passa giorno che si leggano commenti come “ps3 m3rda” oppure “la 360 fa skifo”, ma vi rendete conto che tutto ciò è una stronzata? Porca vacca ognuno di noi ha delle preferenze, questo è ovvio, nessuno è uguale e ognuno ha i propri gusti personali.

Tuttavia proprio non riesco a capire come mai bisogna per forza offendere chi possiede l’altra console, oppure definirla una merda perché quella che si possiede è migliore. Per curiosità, quando comprate una 360 e una Ps3 vi pagano? Vi danno mensilmente dei soldi per dire che la loro console è migliore e che gli altri che comprano l’altra sono dei pezzenti?

Cosa ci guadagna la gente nel rompere i coglioni a chi preferisce una determinata console ad un’altra? Tra l’altro spesso la scelta è determinata dalle esclusive, ergo i giochi, quindi trovo totalmente contro ogni razionalità criticare i GUSTI altrui, cosa cazzo ve ne frega se una console vende di più? Siete azionisti e prendete una percentuale per ogni console venduta?

Molti dati di vendita alla mano profetizzano che la propria console è stata vendutissima e quindi è la più bella e gli altri devono prenderlo, mentre altri senza dati alla mano dichiarano che sono balle e che la più venduta in realtà è la loro che è più bella e potente, cazzo dai, sul serio?

Seriamente come siamo finiti? Smettiamola di rompere le balle e farci il sangue cattivo per cose che non ci riguardano, le preferenze per le console sono puramente gusti personali, ovvero nulla di obbiettivo e di certo non critico chi compra la console che mi piace meno, sarebbe da…da cosa? Fanboy sembra un termine troppo poco marcante…

Insomma smettiamola di criticare i gusti altrui, ma soprattuto smettiamola di misurarlo alle grandi case che di certo non ci pagano come broker, anzi cercano in qualunque modo di mettercelo in culo, da entrambe le parti.

Siamo qui per parlare di videogiochi in una comunità che li ama, non dividiamoci in fazioni inutili che servono solo a cavar fuori i trolloni e a far girare le balle a tutti.Dio

Prova a cercare ancora!

xbox-game-pass-x019

Il Game Pass è il cancro dei videogiochi?

Beh? Mi sembra di aver scritto l’altro ieri l’ultimo articolo ed invece… Mi è nata ...

246 Più commentati

  1. come volevasi dimostrare…ecco puntuale arrivare l’angolo del luogo comune e del qualunquismo spicciolo. ovviamente se son qui in questo sito dalla sua apertura, è perchè amo in modo incondizionato, il farenz (non fraintendermi) nei suoi video e nella sua ironia. quindi come ben sapete non ho accolto di buon cuore, l’aggiunta nelle file di nuovi entrati che a mio avviso hanno palesato spesso le loro preferenze. e mi pare che sia IL GATTO che altri in passato lo abbiano fatto tranquillamente. detto questo il sito rimane gestito egregiamente, credo sia l’unico dove leggo tutti gli articoli.

    peccato che alle volte ci si allinei su un pensiero comunitario di pace e amore, che è più nauseabondo di quello eclesiastico, sopratutto perchè molte persone non continuano a capire che se esiste ed è nata una forma di CONSOLE WAR è perchè a differenza di alcuni eletti, moltissime persone, la maggior parte, non si possono permettere più di una console. non possono fare i fighi avendocele tutte e tre, come non possono sborsare al mese i soldini per comprarsi i giochi mensilmente. forse il gatto e altri ci riescono, prenota VITA (io per esempio non posso permettermelo). quindi che succede? si cerca di acquistare la console “migliore”,,,,,a secondo del numero di esclusive, del supporto offerto al giocatore ecc. ecc. o di altre dinamiche come regali, prezzo ecc,ovviamente a parità di multi, visto che tra le due son pressoche gli stessi si esclude il wii.

    io le ho possedute tutte. pure una 360 bannata (si lo ammetto), costava 70 euri e me la sono presa, per giocarmi i gears e alan w…o provare REACH e forza. ho avuto la wii sin dal suo esordio per poi lasciarla a marcire di polvere dopo aver spulciato i due mario e twilight p…il 3ds del mio amor, rivenduto dopo poco e ovviamente la ps3 (insieme al wii l’unica console comprata nuova). posso tranquillamente affermare che gusti a parte tolti mario dipendenti, halo dipendeti o uncharted dipendenti, guardando la mera offerta ludica, la ps3 oggi offre un numero maggiore di titoli, più scelta un servizio online ottimo a gratis e la possibilità di leggere blue ray…oltre il resto dei formati a quasi lo stesso prezzo di una console che oggi 17 gennaio 2012, campa di soli multipiatta, kinettate, online a pagamento e legge solo dvd. che dite? visto che son solo macchine da gioco dove fruire dei videogames, posso o non posso spingere a comprare la console che ha più feature? che offre più scelta?….o semplicemente dire che quella macchina sia migliore dell’altra senza sentirmi dire che non è vero, fanboy o cagate varie, perchè qualcuno col marchietto mi deve sbeffeggiare?

    PASSATEMI IL PARAGONE ANACRONISTICO: è come quando hanno accusato il nostro ex presidente, di corruzzione, sfruttam della prostituzione, conflitto di inter,,,ecc,,,e c’erano quelli di forza italia che continuavano a ripete quelle due cagate che aveva fatto, tipo eee ma ha tolto l’ici. negando un’evidenza ben più grave.

    con questo surreale paragone spero di aver chiarito i miei motivi.

    ps: lascio fuori la wii..perchè visto l’imminenza del wii u la si può comprendere, anche se nintendo oramai non è nintendo e chi l’ha vissuta agli esordi come me sà cosa voglio dire! è una fucina di casualate con due tre titoli interessanti a gen.

    e poi….che c’è di male a dire un sano microsoft merda? del resto,,,basta informarsi per sapere cosa ha combinato questa bella società! chiedetelo pure a MONTI lui ne sà qualcosa!

    • il tuo discorso vale anche per la sony,.che c’è di male a dire un sano sony merda? gia si sanno tutte le stronzate che ha fatto!

      e poi cristo santo, hai tutte queste console? invece di sprecare tempo a scrivere commenti del genere GIOCA e lascia perdere questi discorsi che non hanno ne capo ne coda…

      tutte le grandi case come la sony o la microsoft sono feccia… è un pò come dire che hitler è un cattivone e che che guevara è un paladino della giustizia

    • concordo in pieno, è facile chiamarsi fuori da questo argomento quando si ha la fortuna di poter possedere ogni console(o quasi) presente sul mercato. è abbastanza scontato che ognuno difenda la console in suo possesso, basta che a supporto ci siano valide motivazioni. Io per poter giocare alle varie esclusive sony ho dovuto vendere la mia 360, non navigo nell oro e ho dovuto sacrificare la mia xbox. posso affermare che è stata una saggia decisione, ora come ora la console microsoft non ha più niente da offrire, se non quella cagata atomica del kinect. credo che l unica esclusiva di rilievo per il 2012 sia halo 4, sempre che esca, niente di più. la ps3 può vantare invece le collection dei giochi ps2, the last guardian, the last of us, ff versus xiii…ho detto tutto

      • Hanno tolto (o cmq non messo)l`emulazione alla ps2 mettendola in quel posto a chi vendette la console tenendosi i giochi e “obbligandoli” a doverli riacquistare,Speculandoci sopra e tu la vanti come chissa` quale cosa?La 360 allora vanta dei titoli della vecchia xbox.

        Ti sei mai domandato perche` su 360 non rilasciano collection in hd?Semplice perche` non avrebbe senso. le collection hd della ps3 corrispondono ,o sono nel caso dei multipiatta, versioni Xbox/PC di tali giochi che ovviamente la ps2 essendo una console a livello tecnico inferiore alla xbox di almeno 1/1.5 gen non poteva reggere.

        Prima che qualcuno mi dia del boxaro lo informo che non sono assolutamente consolaro e sopratutto posseggo solo console Sony

        • Su Xbox360 rilasciano le collection in HD.

        • Boxaro no, ma hai detto una serie immane di castonerie.

          • Castronerie IO?Sicuro che non hai confuso un mio post Con uno dei tuoi soliti commenti in cui spari a zero su tutti dove le castronerie banchettan felici e beate con le cazz…ehm cagate dando vita alle masterate

            Castronerie io? ahahahahahha Master che simpatico umorista

          • Come è bello insultare quando non si ha nulla da argomentare.
            Per inciso, l’unica cosa che hai “azzeccato” e il fatto che è stata tolta la retroemulazione ps2 su ps3.
            Per il resto è tutto sbagliato.
            Comunque continua ad insultare ;)

          • U STILL MAD BRO?

            Come facile pararsi dietro la parola insulto quando non si hanno argomenti e ci si intromette come al solito nei discorsi altrui.

            Fatti una cultura di hardware prima di parlare anzi no continua a fare cosi che le grasse risate con le cagate che spari le fai sempre fare ;)

          • Cazzo difficile non dare “ragione”(per così dire) a marcus, soprattuto quando arrivi tu ad attaccar briga e ad una lecita risposta gli dici “eh ma che cazzo argomenta” cristo deve portarti i referti delle boiate che spari? Dai dai, potevi finirla lì e bon ;)

          • @rocket hai ragione, chiedo scusa ;)

            @Mucus: La cultura hardware fattela tu mucus, che non sai manco di quello che parli. Comunque si, hai “ragione” LOL

          • a il premio cazzata del giorno va ancora a te MASTER91

            Ti sei assicurato il premio con altre 2 perle

            la prima:Che tu sei esperto in hardware

            la seconda: “negli ultimi modelli(yes! anche le slim :D) la retroemulazione avviene via software :P”

            AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAH

            MA ti pagano per sparare certe cagate?Non sei stanco di venire ownato ogni volta?

          • Ennesima conferma che tu spari cazzate amico caro, e non sai manco capire quello che leggi.
            1)Sono diplomato in tecnico elettronico e sto per laurearmi in ingegneria informatica. Io ho le mie “prove” e tu?
            Per la retroemulazione: si è vero sapientino, non ti linko il metodo (visto che farenz, giustamente, non vuole link a siti che trattano hack&co), ma ti dico a tua informazione che la sony ha disattivato l’emulatore, ma tramite hack e possibile farlo.
            E poi ti prego, non tagliare i discorsi a modo tuo..
            [tecnicamente non è proprio vero, nei primi modelli esisteva la parte hardware dedicata, negli ultimi modelli(yes! anche le slim :D) la retroemulazione avviene via software :P
            Resta il fatto che è li a prendere “polvere” perché mamma Sony ha deciso di no e la possono usare solo quelli che l’hanno hackata]

            P.S. Se per te l’hardware (che poi in questo caso è non stiamo parlando di hardware) e sapere quale console è migliore e chi fa le collection e le esclusive stai messo male amico. Oltretutto sto perdendo tempo con uno che confronta le console sony con dei vaio LOL.

            Vabbè, chiedo scusa a tutti e la chiudo qui ;)

      • @nia ci credi solo tu alle cazzate che scrivi xD

      • @alberto92 sei contento delle collection hd? non sono nient’altro che rimasterizzazioni di giochi vecchi con l’aggiunta dei trofei non mi pare sta gran cosa

        • Io sono soddisfatto delle collection HD. Se capita la collection di qualche titolo che non ho giocato in passato ho la possibilità di comprarlo ora a un prezzo ridotto e, a volte, con qualche miglioria grafica. Se invece sono collection di giochi che possiedo, restano sullo scaffale.

          • A me non è piaciuto il passo indietro. Con tutta la buona volontà, ma togliere la retrocompatibilità e poi buttar fuori le collection è un nuovo modo per lucrare su titoli della scorsa generazione guadagnandoci di nuovo.

            Sono certo che per alcuni è un’ottima occasione per giocare a titoli mai trovati per Ps2. Io avrei preferito la possibilità di poter utilizzare i miei giochi per Ps2 su Ps3, con quello che costa.

          • Sono d’accordo a metà, che è un modo per guadagnarci non ci piove e togliere una funzione che precedentemente era disponibile è anche una bastardata.

            D’altro canto se dovessi scegliere tra retrocompatibilità e collection sceglierei senza dubbio le seconde, non mi è mai capitato di utilizzare la ps2 da quando ho la ps3 in casa mentre qualche collection l’ho comprata.

          • In realtà non è stata tolta: nelle slim non è proprio mai esistita XD.
            Comunque per chi ha uno schermo relativamente nuovo, per quanto la PS3 possa tentare di upscalarli, giocare ai titoli PS2 diventa anche abbastanza “scomodo” e sacrificato. Ovviamente le rimasterizzazioni sono state fatte per una mera questione di danari, ma vanno anche incontro a un bisogno di parte dell’utenza. Tra l’altro ci sono casi particolari, come quello di ICO e Shadow, in cui la nuova uscita può dare finalmente giustizia a titoli poco considerati dal pubblico nell’era PS2.

          • @yumemiru
            tecnicamente non è proprio vero, nei primi modelli esisteva la parte hardware dedicata, negli ultimi modelli(yes! anche le slim :D) la retroemulazione avviene via software :P
            Resta il fatto che è li a prendere “polvere” perché mamma Sony ha deciso di no e la possono usare solo quelli che l’hanno hackata (tanto per non cambiare -.-“)
            Stessa cosa per la PSP :(

          • Nelle specifiche dei modelli slim è dichiarato che questi non sono retrocompatibili, quindi, che abbiano lasciato software sopiti o meno, vengono venduti come non retrocompatibili e penso che per il potenziale acquirente solo questo conti.
            Tra l’altro, la retroemulazione esclusivamente via software è praticamente inutilizzabile in quanto richiede una calibrazione specifica titolo per titolo.

          • Resta il fatto che la sony con le sue metodologie penalizza sempre l’acquirente onesto. Menomale che mi sono conservato le mie care psone e ps2 :D

          • Mah insomma, l’acquirente sa di andare a comprare una nuova console di cui la casa produttrice dichiara apertamente una mancanza. Più che penalizzare l’utente, Sony penalizza il suo stesso prodotto e vi è una PS2 ancora in commercio a testimoniarlo.
            Tra l’altro, ricordo che al lancio di PS3 in Europa, molti dei titoli più recenti come FFXII presentavano seri problemi di retrocompatibilità: meglio sapere che la funzione non esiste piuttosto che sentirsi presi in giro.

          • In effetti hai pienamente ragione ;)

        • Non saprei, Ico & Shadow valgono l’acquisto? (è una domanda retorica)…..

    • Vorrei capire solo una cosa sul Wii.
      Perchè dici che oltre ai due Galaxy e a Zelda, su Wii non c’è niente? Posso capire che siano tuoi gusti, quindi gli altri giochi possono non piacerti, ma davvero dici che il Wii non ha altre esclusive (specie di qualità)?
      Oddio, posso capire che sul Wii c’è una marea di merda e casualate, ed alcune di queste vendono pure un casino (tipo Just Dance 3…), ma poi basta? Ma anche no.
      Di buoni/ottimi titoli, anche e non solo fatti da Nintendo, ce ne sono (che poi il Wii abbia avuto i suoi tempi morti, non lo nego).
      Ho comprato un Wii giusto 1 mese fa (finora solo possessore felice di una PS3) e mi ritrovo una listona di 30+ titoli, quasi tutte esclusive (le non esclusive sono tipo Okami, non avendolo giocato su PS2 e non avendo più una PS2). Non voglio mettermi a scriverti la mia listona, ma quando si parla di Wii le persone si dividono solo in 2 categorie : a chi non piace per gusti (anche se giochi di qualità, di fatto, ce ne sono) e gli ignoranti…

      • Beh io comunque sfido non trovare più di 5 giochi, anzi, più di 5 esclusive su wii che piacciano.
        Dai tra ZeldaSS e TP, Mario Galaxy 1 e 2, Xenoblade, Donkey Kong, Kirby epic yarn e return to dreamland, Red Steel 1 e 2, No More heroes 1 e 2, Sonic Colors, Golden Eye, Metroid 3 e Other M, Punch Out, Prince of Persia le sabbie dimenticate(la fighissima versione per wii), mario kart ecc… ed ho solo elencato quelli che mi ricordavo.

        • Tutti quelli che hai detto sono nella mia lista (no more heroes 1 e goldeneye ci sono pure per ps3 però) tranne il principino ma con altro. Inoltre non ti dimenticare di due pezzi da 90 come The Last Story e Pandora’s Tower quest’anno, e ci butto dentro anche Fire Emblem Radiant Dawn che è uno strategico/jrpg favoloso. Personalmente, credo proprio che il Wii sia la console migliore di questa generazione per Platform e Jrpg, due generi che a me piacciono molto.

          • Sai qual’è il problema, tu giustamente sei soddisfatto perchè avendo la console da poco hai un’elenco di titoli da recuperare piuttosto consistente, ma diluiti nel tempo sono solo una manciata di giochi validi all’anno.. Non sto dicendo che sia una brutta console, ma secondo me rende meglio come “seconda console di casa”, ha tante buone esclusive ma la mancanza dei multipiatta si fa sentire parecchio.

          • Si, in quanto a multipiatta si sente il peso. Ma sul fronte esclusive, vedo che si sta benissimo :P

          • Assolutamente! Sono anche abbastanza variegate in modo che, come diceva RocketHandNinja sopra, è difficile non trovare qualche titolo di tuo gusto. Io ho 11 titoli (+ wii sports) e 10 sono esclusive, a cui si andranno a aggiungere The Last Story, Pandora’s Tower e altri 2 o 3 che ancora non sono calati a sufficenza di prezzo. Solo che avendo la console da circa 4 anni, la media di 4 titoli annui non mi soddisfa particolarmente… tra l’altro alcuni di questi erano in versione Usa e recentemente mi sono accorto che il FreeLoader ha smesso di funzionare ._.

          • Rey se non ho citato pandora’s tower e the last story è solo perché devono ancora uscire mentre fire emblem ho recentemente iniziato solo quello per GBA quindi non avrei mai nemmeno potuto immaginare come fosse quello per wii, se mi dici che è favoloso ci farei anche un pensierino perché quello GBA è un capolavoro(thank’s ambassador programme bauahah)…
            Comunque hai ragione come platform-jrpg wii è piazzato benissimo avendo però io numerosi giochi preferiti di generi diversi è difficile dire che sia la mia console preferita ma penso che lo farò perché quando ci si trova invasi da titoli ottimi di ogni tipo da non capirci più un cazzo beh credo che stia ad indicare che si ha tra le mani un’ottima console. Personalmente i titoli per wii che mi sono piaciuti di più sono Zelda(TP), Mario Galaxy, Red Steel 2, Sonic Colors, Metroid Other M e Goldeneye tuttavia mancano un sacco di titoli per i quali sto sbavando da tempo quali Skyward Sword, Xenoblade, Kirby(uno dei due), DK country e Tatsunoko vs Capcom…stranamente diversi giochi “rivelazione” per wii mi hanno abbastanza fatto cagare tra i quali citerei soprattutto No More Heroes, The blob e The conduit, primo no more heroes per un gameplay simpatico ma una fatica tremenda ad ingranare, the blob perché semplicemente dopo il livello 1 ho iniziato a rompermi abbondantemente le palle e l’ultimo, the conduit, per una difficoltà malcalibrata una storia noiosa, paradossalmente è uno dei migliori FPS in circolazione per gameplay e controlli, però essendo il resto una bella merda non mi è piaciuto per niente…non ho voluto provare il 2…sembra leggermente meglio…

    • Eccolo un altro che in fatto di Coerenza se la gioca con un personaggio poco noto il mastro noveuno

      Inizi il tuo personale scontrino della spesa del sony fanboy discount dicendo che non ti sono piaciuti gli articolisti che hanno delineato le proprie preferenze eppoi in ogni occasione sei il primo fanboy del sito sempre pronto a difendere quella povera Pia Sony sempre generosa ed onesta nei confronti dei suoi consumatori.
      Alla fine infatti da perfetto fanboy(o foolboy che e` mejo) attacchi microzoz per le sue merdate.Benissimo.Parliamo della povera Pia sony

      Devo dirti di quanto i vaio e ogni prodotto sony non valga il costo?
      Devo ricordarti le varie figure di merda di Sony con l`attacco del PSN?
      O di come Prima vanta l`Other Os eppoi lo leva ingiustamente,violando i termini di utilizzo (e cambiandoli dopo) obbligando gli utenti realmente interessati a tale features a dover utilizzare un custom firmware sia per l`OtherOs che per i giochi nuovi o addirittura nel comprare una ps3 nuova per avere anche l`online? Tutto questo perche` la tua amata Sony non e` capace manco risolvere falle di un sistema da lei prodotto?Dimentichiamo forse come Sony spii i suoi consumatori conservando informazioni personali quali carte di credito ecc..?

      In Definitiva tutte le multinazionali fanno porcate e per loro siamo solo polli da spennare

      Che annassero tutti a fanculo

      • Raga , state facendo console war , non ve ne siete accorti per caso? Ognuno compra la console che rispecchia di più i propri gusti , se qualcuno vuole dare un parere basta che argomenti , e non dire solo ” SONY MERDA” o “MIKROZOZ A SCKIFO”.

      • fanboy…fanboy..ma poi sei un fanboy….

        ecco è da questa gente…che voglio discostarmi?

        le tue accuse a sony scusami ma ti sembrano realmente pesanti?

        mi critichi il prezzo del vaio quando la maggior parte della gente spende 600 euri per un ihpone?….

        le tue critiche con il videogame centrano niente…..praticamente zero!

        forse l’attacco al psn è stato in effetti una capellata da parte di sony nel non avvisarci in tempo. ma il psn in quanto a servizio per giocare online rimane cmq ottimo.

        a me personalmente sembra più grave da videogiocatore,,,,,pagare l’online, avere zero esclsuive….ed inizialmente avere una console senza hd integrato…voler essere online centrica senza supporto wi fi,,,,ecc,

        capisco amare MS…ma veramente se mi metto a scriverti la lista di quello che combina quella società non bastano 4 pagine!

        ps: e con questo la 360 c’entra quasi niente!

        • Quindi adesso non essendo a favore delle console e con sole console sony possedute sarei un boxaro capito caro N.I.A questa mi mancava.Un Epic fail per te.

          Menomale che lo avevo pure specificato

          Si parla di Sony e Microsoft e me tiri fuori l` Apple?Cosa centra col discorso?

          Tiri subito fuori un altra ladrona per tentare di giustificare e difendere inutilmente da perfetto fanboy ,che la tua cara Sony non e` altro che ladra come tutte?

          Il succo del mio discorso era che le merdate le fanno tutte le multinazionali non solo Microzoz ma anche Sony e quindi difenderle come fai tu non ha senso.

          Per me Microzoz,Sony,Apple ecc… possono fallire non piangerei di certo anzi….

          • siam daccordo che le merdate le fanno tutti!

            ma INCAROGNIRSI SUL PREZZO del Vaio…visto quanto vendono dispositivi più inutili come ipad…beh mi sembra ridicolo! solo quello.

            vedi.sei il solito luogo comune e ti piace darti un’etichetta…ho scritto la parola BOXARO da qualche parte? fammi capire…

            la dovere smettere con questo atteggiamento da nerd con sti nominogli da preistoria. ci sono delle preferenze, dei dati di fatto punto. non crolla il mondo.

        • “sei il solito luogo comune e ti piace darti un’etichetta…ho scritto la parola BOXARO da qualche parte? fammi capire…”?
          Dove?Ti accontento subito

          “fanboy…fanboy..ma poi sei un fanboy….”

          Dato che attaccavi Microsoft e ti rispondevo che Sony e` merda uguale se non e` dare del boxaro indirettamente io non so poi come interpretarlo

          “ma INCAROGNIRSI SUL PREZZO del Vaio”

          TI riposto quanto avevo scritto

          Devo dirti di quanto i vaio ed ogni prodotto sony non valga il costo?

          Leggi Solo VAIO?

          Oltre tutto non capisco perche` c`e` metti sempre in mezzo altri ladroni che comunque nel ambito Console non c`entrano una sega

          Doppio Epic Fail

          • ogni prodotto di marca è sovraprezzato!

            questo è marketing universale…non è imputabile a sony..soltato..quindi non ci azzecca nulla col discorso!

            il fail è tutto tuo…se questa terminologia vuoi continuare ad usare.

            ms non è xbox……ms è tante cose….se ti senti boxaro…son cavoli tuoi…ti ho già detto che certe terminologie da sfigato non mi piace usarle!

          • in effetti 250€ per psvita sono un furto, e i 500 per l’experia s che uscirà a marzo sono un altro furto, ah per le specifiche di quest’ultimo IMHO il prossimo telefono top vedi link sotto:
            htt p://www.telefonino.net/Sony/Schede-Tecniche/n2324/Sony-Xperia-S.html
            Non mi venire a dire che tutti i prodotti sony non valgono quello che costano, perkè persino l’altissimo prezzo di ps3 al lancio includeva un lettore blu-ray di pari prezzo…

        • “ogni prodotto di marca è sovraprezzato!

          questo è marketing universale…non è imputabile a sony..soltato..quindi non ci azzecca nulla col discorso!”

          Ma guarda dove arriva per difendere la sua sonyuccia ora sarebbe colpa del marketing universale e Sony una povera pecorella in balia del mostro marketing

          Tu si che nella vita di affari ne farai a milioni :D

          ms non è xbox……ms è tante cose…Non provarce nemmeno girare la frittata.

          Siamo in ambito gaming quindi si parla di 360(windows con le console non c`entra una sega) e se mi accussi di fanboyismo per aver attaccato la tua dolce sony perche` credevi erroneamente che stessi difendendo Microsoft, mi accusi automaticamente per boxaro o fanboy della 360 come te suona meglio

          Sentirmi boxaro o fanboy di una console?Dio me ne guardi fortunatamente ;D

          • ma nia è il paladino sony xD, ogni cosa marchiata sony deve essere sua comprebbe anche l’immondizia se sopra ci fosse scritto sony xD

          • ma ahahahhhhhhhhhhahahahahhaahhama
            ci sei o ci fai?

            chi ha messo in mezzo cose che non centrnao nulla con i videogames sei proprio te. leggiti il tuo post iniziale di risposta.
            quindi di chiedo che cazzo vuoi? la coerenza è di casa? mi sà di no!

            parli di VAIO…ecc..colpevolizzando sony come fosse l’unica ad abusare del prezzo..e come ti dico che ms non è solo 360.e anche lei come altre marche ha un rincaro..mi rispondi che qui stiamo parlando di videogames…ma stai bene di testa? mi sà di no!

            DAYGUMES: solo una parola….MA VAI A CAGAREEE!

        • AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

          Veramente N.I.A in fatto di cazzate sei secondo solo a mastro 91

          Col cazzo ci parli con tuo padre e non con me prima di tutto.
          Sei tu che difendi Sony e attacchi le altre compagnie fanboy Sony che non sei altro.
          Lo Ripeto per me sono ladre tutte allo stesso modo.

          • ripeto…ci sei o ci fai?
            solo quello!

            sti cazzi…per lo meno sony non è monopolista..cosa che MS lo è ed ha dovuto sborsare pure fior fior di quattrini. chi è stato indagato delle due non è certo SONY.

            come pc ho un toshiba, impinato stereo un lg, tv philips…si sono un inguaribile sonarone hihihihih….perchè dico MS MERDA!ah dimenticavo!…l’unica cosa sony che ho in casa è ps3. senza move che reputo inutile come eye toy…ripeto sono un sonarone!

            ma và,và!

    • ..sicuro che l’online (seppur gratis) della ps3 sia stupendo??? Io dal mio punto di vista la ps3 la utilizzo solo per i giochi in cui è assente l’online..per i vari cod, bf3, ecc mi affido alla 360, che sarà pure a pagamento, ma almeno mentre gioco a forza motorsport, non vedo auto “ufo” che sorvolano i cieli o che grazie alla tecnica del teletrasporto zizzagano come goku per la pista…cosa che accade spesso in Gt5..o i minuti interminabili di attesa ad uncharted 3 per trovare giocatori?? Non è la mia connessione a far schifo, con la 360 col pc, iphone ecc ecc funziona perfettamente..Poi non voglio sollevare polveroni, e voglio stare ben lontano dalla guerra, le trovo 2 ottime consol con i loro pro e contro, ma comunque ottime..hai detto tante cose giuste (esclusive, blu-ray eccc.) che potrebbero spingere ad acquistare la PS3, ma l’online non è uno di questi…a mio avviso…!!

    • N.I.A. non ti darò del fanboy ti darò dello sclerato, che cristo di senso ha arrivarsene fuori con boiate tipo “non tutti si possono permettere tutte le console.” e chi mai avrebbe detto che tutti le devono possedere tutte e che chi ne possiede una deve dire che le altre sono merda? Io fino a pochi mesi fa avevo solo l’Wii(di next gen) eppure non andavo in giro a dire PS3, xbox e quel che vuoi merda, sono 3 console ottime le merdate, come avete già detto, le fanno le compagnie e se le esaltate per qualche mal riposto senso di superiorità siete dei fessi. E voglio dire che il paragone della Apple calza benissimo, ma non per argomentare a favore tuo ma di chi dice che le case di produzione vogliono solo metterlo nel culo agli acquirenti, vogliamo un po’ valutare il rapporto qualità prezzo e i vantaggi del marketing degli iPhone? Credete che siano prodotti pensati per soddisfare il cliente o per farlo autocompiacere? Ad esempio l’ipad è una cristo di tavoletta in cui non poi fare quello che fa un telefono e puoi a mal la pena sognarii di fare ciò che fa un pc, eppure vende alla grande…

      Tanto per dire in ordine come console(giochi) preferisco di più l’wii poi la ps3 ed infine 360, perché beh perché in sostanza halo mi fa cagare il cazzo, uncharted, killzone, infamous e mgs4 fanno il culo, gli altri o non li ho provati o non mi sono piaciuti, ed infine l’wii che con i suoi giochi a dir poco divini si è guadagnato tutto il mio rispetto, non ho pagato una miseria, ho giochi da una compagnia che ha fatto la storia dei videogames e dei controlli innovativi… eppure? Eppure se dovessi parlare da cliente di queste compagnie (non MS, non ho la 360…comunque ci gioco da un amico) direi che quella più stronza è nintendo, sì perché campa da anni sulle stesse ip(introducendone numerose nuove ma non hanno lo stesso supporto di mario, zelda e quel cristo di topo giallo, Pikazzo!), ci ha sparato boiate come l’wii fit, il nintendo shop e troiate varie(non provate però ad insultar il wii motion plus che è fenomenale) eppure fa una cosa che le altre compagnie ogni tanto dimenticano, fa giochi, magari per vendere li fa tutti uscire il 1 di dicembre xD però quantomeno ne fa e tanti…per questo non ho ancora l’xbox, tutta via se ce l’avessi avrei altri motivi per apprezzarla(bene ora vado a prendermi skyrim in versione ps3…mhh…anche no…)

      Lo so ho scritto probabilmente una marea di cagate è solo che non c’è verso di farlo capire che non c’è una console migliore…a parte lo SNES, cazzo quella è una console ;)

  2. infatti!…..

    basta però motivarlo!

  3. Se potessi mettere 50 volte mi piace lo farei all’istante.

  4. Che palle con sti discorsi, discutere su certe cose è tanto simpatico.

    Nel frattempo se qualcuno mi spiegasse un solo elemento per il quale preferire l’xbox alla play, sarei piacevolmente sorpreso. Ma dubito che possa capitare perchè in questo momento – semplicemente – non esistono questi elementi.

    • cazzo l’xbox può vantare il kinect…

    • Signore Del Vuoto

      Se dovessi consigliare una console a qualcuno OGGI consiglierei una PS3 senza troppi problemi.
      Però è anche vero che ad oggi la maggior parte dei multipiattaforma (non tutti) gira leggermente meglio su 360.
      Oltre al fatto che bisogna considerare che tipo di giochi ami giocare.
      La croce della PS3 è impareggiabile sui picchiaduro, ma i grilletti della 360 sono ottimi per gli shooter.
      Se non ti interessa un online intensivo la PS3 ti offre la possibilità di giocarci gratis ma Xboxlive è più stabile e performante.
      Che poi le console sono tutto sommato equivalenti, escluso il Wii che compri solo se genuinamente interessato ai suoi brand classici.
      Si ritorna sempre sulla soggettività, non tanto per le caratteristiche della console quanto per il modo in cui si avvicinano alla tua filosofia di gioco.

      • Bhè, guarda in fatto di online stabile e performante solo su 360 avrei qualcosa da dire.
        Attenzione, premetto di possedere , anche se da poco, sia 360 che PS3 e quindi non faccio preferenze in base ai miei averi ma volevo solo far sapere che ho scoperto da poco, su YouTube poi che è tutto un dire, una procedura per settare le impostazioni di connessione della PS3 con un NAT di Tipo 1, ovvero aperto, e ti assicuro che adesso la connessione non cade mai, è sempre stabile e addirittura mi propone come host in molte sessioni online.
        Che dire quindi? Ho lo stesso servizio, la stessa qualità della concorrente che mi fa smazzare i soldi per il Live (che per altro penso che mai smazzerò).
        Ho una 360 per le esclusive tutto qui, un Gears, un Halo, un Alan Wake su PS3 non li potrò mai avere ma se Microfrost pensa che per giocarci un pò online io gli debba dare altri soldi altri soldi oltre a quelli per la console e il gioco, si attacca proprio a sto gran cazzo!!!

    • beh l’online (se si è disposti a pagare per avere un servizio migliore), la migliore riuscita di alcuni titoli multipiattaforma (quindi se già si preferisce giocare ad alcuni di quei titoli uno può preferire la xbox) e le esclusive se si pensa di preferire titoli come halo e gears. E te lo dice uno che ha solo la ps3.

      • Contano le esclusive, della potenza e/o dell’online frega a tutti relativamente poco (oppure tutti quei commenti in cui dicevate “chissene dell’online” o “la grafica non è importante” erano solo pure e semplici leccate di culo a Farenz?) io ho preso la Ps3 perchè mio fratello voleva MGS4, inizialmente volevo la 360 perchè aveva molti più J-RPG (Tales of Vesperia in primis) quando scoprii Disgaea capii che avere la Ps3 era la cosa migliore per me.

        Smettetela di sguazzare nei luoghi comuni e godetevi le vostre console finche durano.
        Dopo tutto l’anno prossimo moriamo tutti :trollface:

        • leccare il culo a Farenz? Perchè dovrei, che ne guadagno? Ho solo elencato tre motivi per cui un utente potrebbe preferire la XboX ad una ps3. Non sono i motivi che io preferisco, infatti non fregandomene niente dell’online soprattutto a pagamento, non mettendo per forza la grafica come elemento principale nella scelta di un prodotto (considerando che fino a sette mesi fa giocavo solo con la play2, sia l’xbox che la ps3 sarebbero stati passi avanti clamorosi in termini grafici, quindi una valeva l’altra), e guardando ai giochi ed alle feature (e anche alla tradizione, mi sono trovato bene con ps1 e ps2, perchè non dare fiducia alla terza?) ho comprato una PS3, ma non per questo devo avere le fette di prosciutto agli occhi e non notare i punti di forza delle altre console.

      • Scusa ma sono ignorante, mi potresti spiegare in definitiva in cosa consiste questo servizio migliore? Tutti quelli a cui l’ho sentito dire si limitano a ciò e non aggiungono altro.

        • anche io sono ignorante totale in materia di online, quindi utenti dell’angolo correggetemi pure se sbaglio, magari senza darmi dello stronzo però :). Da quello che dicono, le partite hanno una stabilità migliore, è più facile organizzare le partite e trovarsi online con chi si vuole, il servizio è gestito meglio e soprattutto per la cross chat in game ovvero la possibilità di parlare con un altro amico mentre si gioca a giochi diversi.
          Lo so che stai pensando che se non ho mai provato non posso giudicare, però se un certo numero di persone dice che un’ auto X tiene meglio la strada di un’auto Y magari un fondo di verità c’è.

          • Tranquillo, sono qui per discutere civilmente.
            Per quanto riguarda la chat, è vero che non è presente su ps3, ma la sony ha detto che la ragione è la ram, quindi in teoria non è una cosa legata al psn.
            Poi la stabilità, questa poprio non la capisco, i giochi che utilizzano server dedicati si contano sulle dita della mano (almeno per quanto riguarda la mia esperienza) mentre la maggior parte dei titoli utilizza la propria connessione… io ho una schifosissima 2Mb e non mi lagga quasi nessun gioco su ps3.
            Quello che penso io è che psn e xbl hanno il compito di darti la possibilità di giocare online, e questo lo fanno entrambi ugualmente, quindi non ha senso dire quale è meglio dell’altro.

          • Si è proprio per un problema di ram, la xbox ne ha a sufficienza per garantire la chat, la ps3 no. Proprio per questo lo cito come un punto a favore delle Xbox, infatti per questo suo limite, la ps3 non riesce a farlo. Insomma se si preferisce usarla sei portato a comprare magari la versione di un gioco per la xbox (come mi pare capiti a farenz e avo da quello che dicono nei video).
            Per quanto riguarda la stabilità io non giocando online non posso dire oltre. Quello che mi è parso di capire è che anche l’online sulla ps3 funziona, solo che quello di xbox funziona meglio, insomma offre qualcosa in più. Ma da quello che sento sono tutti e due validi.

          • il mio non era un attacco a te, Ruttolo, era semplicemente un’osservazione generale (il perchè sia andata come risposta mi è oscuro :/ probabilmente sono io pirla XD)

          • Ok Konzel :)

    • Daniele R.
      Costa meno. E’ l’unico vantaggio, e se su questo punto si vuol escludere il Gold eh.

      Altrimenti non sussite nemmeno quello.

      Ma poi son gusti.

  5. di fronte ad una console war basterebbe dire: scambiatevi le console per una settimana e poi vediamo se non scoprite che anche la “fazione nemica” ha i suoi pregi!

  6. commodore vs amiga, sega vs nintendo, nintendo vs sega vs sony, nintendo vs microsoft vs sony. In definitiva c’è poco da fare, la console war è vecchia come il mondo e ai giocatori piace scannarsi su questo. Chissà poi perchè, visto che alla fine si difende (nella maggior parte dei casi) solo la console che si è comprata, per pure ragioni economiche. A chi non piacerebbe avere tutte le console in commercio? Purtroppo per questioni di budget (io per primo) bisogna fare delle scelte. E sono tutte scelte ottime, perchè sono tutte console ottime, alla fine la differenza la fanno i giochi come sempre. Ottimo articolo Gatto, ma un dubbio mi rimane. Ma se lo possiamo “misurare” alle console, non facciamo che invece di femmine fossero …? O.O

    • ruttolo scrive:”commodore vs amiga”

      HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :D

      • in effetti scritto così sembra una cretinata contando che l’amiga era prodotto dalla commodore. Naturalmente intendevo la gara a chi “l’aveva più lungo” tra i possessori di commodore 64 e amiga 500-1200. Personalmente io possessore di commodore 64 provavo molto invidia verso i miei amici con amiga e sensibile soccer, anche se a livello di giochi di calcio avevo l’imbattibile (per l’epoca) Emlyn Hughes international soccer :)

      • E` completamente ridicolo fare anche solo il paragone: C64 era un home a 8bit, Amiga era un vero e proprio personal computer con il quale si facevano anche effetti speciali per film e trasmissioni TV.

        E` come fare il paragone tra il GameGear di SEGA e PS Vita oggi: semplicemente non ha senso.

        • e secondo te per dei bambini di 10 anni come me ed i miei amici all’epoca doveva fare differenza? usavamo il C64 e l’amiga semplicemente per giocare. Il nostro mondo erano i pomeriggi passati uno a casa dell’altro con i giochi di calcio e i joystick duri come pietra

        • Per esempio un bimbo di 10 anni notava la differenza tra un Emlyn Huges ed un Kick Off, o anche lo stesso Emlyn Huges per Amiga.
          Audio incredibile (per allora) e sicuramente visivamente migliore.

          Un’altra cosa: Amiga 500 era di un’altra generazione, inferiore, rispetto ad Amiga 1200, anche e soprattutto graficamente, oltre che per il processore.

          Anche io ne ho passati di pomeriggi con quei joystick e mi ricordo ancora alcuni brand famosi: QuickShot per C64, Albatros e SlickStick per Amiga… fantastici :)

          Poi non e` che esisteva solo il calcio, basta prendere un Shadow Of The Beast su Amiga per rendersi conto del pianeta in cui ci si trovava rispetto a C64.

          Il vero contendente per Amiga era Atari ST e, forse, il Megadrive se parliamo solo di giochi.

          • Chiaramente l’Amiga era due passi avanti rispetto al C64, chiaramente aveva una resa dei giochi migliore. Quello che volevo esprimere nel mio commento su un articolo che parla della stupidità della console war, è proprio che questa cattiva abitudine c’è sempre stata. Riportavo solo un mio personalissimo esempio, di me bimbo entusiasta all’epoca del mio C64 e dei miei amici altrettanto entusiasti del loro Amiga. Nessuno del mio gruppo aveva l’Atari quindi non potevo paragonarlo per questo.

  7. Da quando mondo e mondo ogni essere umano si e’ sempre scontrato con un suo simile, da quando siamo spermatozooi combattiamo contro gli altri per la sopravvivenza, per il territorio, per il parcheggio, per il telecomando della TV , per lo sport, per il petrolio, per lo sdraio nel caldo pomeriggio di un ferragosto ecc.. e ora da quando sono nate, Atari e Intelevision per le console, come dice il buon Farenz focalizzarsi sui giochi ovvero le esclusive, si adora Halo, Alan Wake, Gears of War, Forza Motorsport 3…beh la 360 e’ la tua console, idem per la PS3 con Heavy Rein, Resistece1,2,3, God of war 3,Uncharted1,2,3.. e ti piace avere anche il Blu R ay incluso allora questa console e’ la tua “compagna”.. non ti frega nulla delle esclusive e hai gia’ un lettore Bluray da tavolo, allora secegli Xbox 360 con il suo live a pagamento ma con un servizio veramente all’altezza della fama che porta.
    Purtroppo i funboy sono per lo piu’ dai 12 ai 19 anni, poi un po’ si matura e nemmeno si sa cosa sia la console war, percio’ e’ per me una questione di eta’ ovvero’l’eta’ dell’adolescenza (ci siamo passati tutti)dove gli ormoni sono a mille e per forza si deve dimostrare, come giusto che sia che si puo’ spaccare il mondo in 2.
    Percio’ ricordatevi il detto “la mamma del funboy e’ sempre in cinta” perche’ quando arrivera’ a quell’eta’ sara un potenziale sostenitore inconsapevole del “console war”
    Saluti a tutti!

  8. Scusate, ma la console al centro dell’immagine qual’è? sembra un GameCube con dei lanciamissili…

  9. Concordo pienamente con ciò che ha scritto il gatto

  10. L’ostinazione di alcuni utenti nel continuare ad inneggiare alla Console War anche in questo articolo è una cosa davvero peno e fuori luogo al di là di troll e flame. Si parla addirittura di una nuova Console War che è nata e di altre stronzate varie, per giustificare la propria idealizzazione di console perfetta ed altisonante. Ora se un individuo non ha possibilità economiche, L’angolo mica vi “costringe” a comprare due console o tre console, il messaggio che loro lanciano è quello di finirla con sta pu77anate idiozia sul fatto che una console sia migliore dell’altra, sono solamente GUSTI PERSONALI, e come tali devono essere ponderati. E’ assurdo davvero che si cerchi di criticare senza cognizione di causa un scelta altrui, perché posso pur capire che due utenti parlino delle loro scelte e si critichino a vicenda (rimanendo pur sempre in un contesto pacato e colloquiale), ma non riesco a capacitarmi di quelli utenti che se ne vengano fuori con castronate del tipo “la mia è migliore perché più figa…” (esempio puramente figurativo per dimostrare l’inutilità di certi commenti in alcuni articoli), ma fatemi il piacere di finirla con sta maledetta BM War…

    Buon game a tutti.

  11. Possedevo una ps3 ( presa quasi al lancio). Un anno fa mi si rotta. Presa una xbox360. E adesso ripresa anche una ps3 (usata ma perfettamente funzionante). Che dire. Mi diverto di più sulla 360. Considerando che è un periodo che gioco molto online e come tale reputo il live di un altro livello se paragonato al PSN.
    c’è poco ma veramente poco da dire a chi si ostina a difendere il PSN, il live è decisamente superiore come è decisamente superiore l’offerta di esclusive sulla Ps3 ( e la loro indiscutibile qualità, halo è una pippa riespetto ad un uncharted a caso). Sono dati non preferenze. Accendo l’xbox e in un attimo parlo con un mio amico, che magari sta giocando ad un altro gioco. L’impianto stesso del sistema di comunicazione utente-utente è di un altro livello se paragonato a quello del PSN.
    Anche coloro che difendono il live con frasi quali “è più stabile etc…” io rispondo “no non è per questo che è superiore” (anche perchè pur non avendo mai avuto un problema non è che sia così tanto più performante del PSN, considerando poi che il secondo è gratuito la cosa ci stà). il live è migliore per una serie di, potremmo chiamarle, comodità che permettono all’utente di interagire con gli altri in maniera molto più efficiente, veloce e priva di qualsivoglia sbattimento.

    Queste caratteristiche ne giustificano il prezzo?? dipende: se gioco qualche partitina a cod no, ma se mi diverto con borderlands e un leaft4dead a caso molto spesso bhe direi che per 9.90 euro (per 3 mesi) la cosa ci può anche stare.

    Quale delle due sia la consolle migliore??? ma nessuna porca miseria. Ognuna ha i suoi pro e i suoi contro (anche se la mancanza di eslucive xbox è circoscritta all’ultimo periodo, senza nulla togliere alla qualità di quelle ps3 ci mancherebbe).

    • perchè quoti in toto se sta dicendo prettamente il contrario di quello che hai detto te?

      • no affatto!

        sta argomentando in modo intelligente su feature del live di cui non si può dire nulla! anzi,
        ma sta cmq sostenendo che il psn è ottimo per giocare online.

        argomentare…parola sconosciuta in questo forum!

        • Ecco appunto, se anche te pensi certe cose argomentale in un certo modo Nia, perchè magari sei nel giusto e argomentando male passi dalla parte del torto ;)

          • veramente le ho argomentate!

            siete voi che vi infastidite nel sentire “DATI DI FATTO”….che ci posso fare io se c’è gente,….che ancora giustifica l’atteggiamente di MS nel mondo console.

    • La tua prima argomentazione l’ho trovata molto convincente e non posso che darti ragione su una serie di motivi.
      Ora come ora arrivasse un tale chiedendomi: che consolle mi consigli? gli risponderei che, a patto che non sia un fan del multi, farebbe meglio ad orientarsi verso la consolle sony per una serie di ragioni già argomentate da te. Ciò nonostante qui molta gente travisa ciò che ho detto e lo traduce in: allora ps3 è meglio e xbox360 merda. Ma proprio per niente. Io sottolineo come ORA consiglierei la ps3. fino ad una anno e mezzo fa avrei consigliato una xbox360, in quanto la reputo più consolle della ps3 (mentre questa mi sempre dato l’idea che il gioco fosse solo un corollario, non ha caso lo slogan com’è che recitava?? a si “il gioco è solo l’inizio”), vuoi anche per i problemi nei multi piatta ( ormai più o meno alla pari con quelli xbox360 da un paio d’anni salvo eccezioni), vuoi per il live, vuoi perché ancora uscivano esclusive per la 360, vuoi perché l’xbox mi trasmette tutto un altro feeling una volta accesa. In poche parole potessi tornare ad inizio generazione prenderei subito una xbox360, così da prendermi magari ora una ps3 per recuperare tutta una serie di esclusive che reputo, da videogiocatore, irrinunciabili.
      Riguardo ad halo,mi continuerò a chiedere cosa ci trovi la gente di tanto epico. “e ma la trama spacca, l’universo di halo è epico” O_O la trama????? questa sconosciuta, cioè la si potrebbe riassumere credo in non più di una facciata di un foglio A4, stando larghi ( e intendo la storia di tutti e 4 gli halo sia chiaro)epico???? ma di epico credo abbia solo una colonna sonora davvero azzeccata che, è triste dirlo, è sprecata per un gioco così. Sorvoliamo sul fattore “tecnica”, mi si accappona ancora la pelle a pensare ad halo3.
      Per quanto riguarda Uncharted, sarò io che vado in controtendenza, ma reputo il primo il migliore in assoluto. Cioè non fraintendetemi sono belli tutti e 3 ma il primo rimane un capolavoro, per un paio di motivi secondo me: la location unica donava un atmosfera più intima alla trama, più selvaggia e donava una sorta di “stretta” continuità alla trama, invece che venir sballottati in giro per il mondo. In secondo luogo, cosa più importante, le scene scriptate. Ok che la stessa anima del gioco si basa su tali sequenza ma quando è troppo è troppo. Nel primo c’era un giusto equilibrio, già nel secondo ogni 20 metri TAC azione scriptata, nel 3 dio santo è praticamente un film, script 2 metri script e via così. Secondo me hanno un pò calcato troppo la mano, polverizzando poi anche il fattore rigiocabilità secondo me. Comunque sia rimangono ottimi giochi ma giocati una volta poi non mi lasciano niente, il primo invece me lo sono ricordato per un bel pezzo.
      E concludo dicendo che MASSEFFECT rimane il migliore :D cià

  12. Il fanboy n°1 è un articolista, quindi non ti venire a lamentare se succedono cw…

  13. Condivido pienamente il post di Gatto, io ho preso una 360 ma solo perchè ha più esclusive che mi piaciono.
    Se da un lato della PS3 mi piaciono Metal Gear Solid e Uncharted, per la 360 mi piaciono Fable, Mass Effect, Alan Wake e Halo.
    Certo mi sono un po’ pentito della scelta ma solo perchè sono troppo affezionato a Metal Gear come saga, ci gioco da quando avevo 7 anni (ora ne ho 20) e quindi ne ho sentito molto la mancanza, però vabè, alla fine a Metal Gear Solid 4 ci ho comunque giocato con la PS3 del mio amico.
    Per quanto riguarda il lato tecnico le console sono praticamente identiche, i giochi escono meglio su una console o sull’altra ma quello perchè ci sono programmatori seri e programmatori incapaci.

    Quindi alla fine, come potete vedere, è tutta una questione di gusti, le console sono praticamente identiche gli accessori pure, quindi alla fine c’entrano solo i gusti.

      • Signore Del Vuoto

        Non proprio.
        Il primo capitolo è uscito solo per Xbox360 e con i successivi tieni i salvataggi dei precedenti.
        Può sembrare da poco ma non lo è, visto che ci sono scelte morali molto importanti che vanno a modificare la trama.
        Ad esempio devo riprendere la mia vecchia gamer card perchè li ho i salvataggi del 2 e voglio vedere a cosa hanno portato le mie scelte nel terzo capitolo.

        • Il primo è uscito anche su PC, quindi non è esclusiva 360.
          Che palle dover sempre ripetere un concetto così semplice XD

          • Signore Del Vuoto

            Si ovviamente, ma parlavamo di console.
            Ovvio che se una persona ha il primo capitolo per PC ha tutto l’interesse a giocarsi il secondo ed il terzo su PC (ammesso che abbia conservato i salvataggi, altrimenti deve finirli di nuovo). :D
            A questo punto anche se gli altri due capitoli sono usciti per PS3 poco conta, mass effect andrebbe giocato con i salvataggi di tutti e 3 i capitoli.
            ^^

          • Si, per una esperienza totale dell’avventura sarebbe proprio opportuno avere tutti i salvataggi. Facevo solo notare che un gioco, se si può giocare su di un’altra piattaforma, non è esclusiva. Tipo DC Universe, non è esclusiva PS3, ci puoi giocare anche su PC.
            Su Mass effect comunque non mi pronuncio, è sicuramente un ottimo titolo ma a me non ha preso ;)

          • Signore Del Vuoto

            Si errore mio.
            Effettivamente “esclusiva” è un termine che indica la presenza su una sola piattaforma.
            Pur essendo un fruitore di giochi su PC ho la brutta tendenza ad ignorare la piattaforma quando il discorso tende sulle console.
            Quindi errore mio. ^^

        • no il primo è uscito milgiore su pc in contemporanea….

  14. ottimo articolo Gatto, ma basta con qusti titoli(torna alel vecchie immagini), per me le differenze fra le due console sono i servizi proposti (online, multimedialità,ecc) e le esclusive

  15. Parlate di non fare CW, poi saltano fuori articoli in cui si legge PSVita merda perkè la batteria dura 3:30 al massimo mentre con l’iPhone posso giocare 20 ore di fila, se fossero cose tecnologicamente appurate ok, ma non puoi sparare cazzate palesemente da fan-boy (non tu gatto, ma in generale) e pretendere di avere ragione e poi dire: “Ah ma io non sono di parte…”,

    • Quello che ho detto nella prima pagina dell’articolo.
      Ci sono persone (non dico solo sull’angolo, ma in generale) che scrivono con il preciso scopo di creare flame o, comunque, rendendo chiaro il disprezzo verso l’una o l’altra compagnia.
      Poi non ci si deve lamentare se ne derivano CW, pure la persone meno fanboy del mondo arriverà a dire la sua.

      Detto ciò, era anche ovvio che da QUESTO articolo qui nascesse la CW che ne è nata (sia chiaro Gatto le tue intenzioni erano buone, ma avresti dovuto immaginartelo XD).

    • Accidenti passavo per caso, ma meno male a sto punto.

      Poichè mi sento vagamente chiamato in causa, suggerirei di andarvi a rileggere le prime cinque righe dell’articolo in questione.

      A sto punto il vostro o è analfabetismo, o è ostinatamente non voler vedere cose scritte nero su bianco. Fate voi.

      • non è riferito solo a te, è un discorso generale e come spunto ho preso il tuo articolo…
        “Occorrerebbe forse fare una premessa prima di quanto segue, ma francamente mi sono rotto il cazzo.

        In un universo civile di solito dovrebbe bastare dirlo una volta che non mi relaziono alle console come attivista politico, bensì in base all’espressione di videogioco che trovo più versatile in conformità alle mie esigenze e ai miei gusti, quindi da qui in poi vedetevela voi.”
        Si so leggere, solo che poi continui l’articolo dicendo che le batterie al litio si deteriorano di brutto a partire dal 5° ciclo di ricarica ed è una grandissima gaffe in quanto dopo un tot di cicli di carica-scarica completa le batterie al litio migliorano la propria capicità, essendo il principio base simile a quello di un condensatore elettrolitico che conserva la sua carica moooooolto a lungo!!
        A me delle tue preferenze mi importa il giusto, nel senso non sono io che ti devo dire cosa scegliere però se le esprimessi più velatamente(vedi Gatto) magari riceveresti meno critiche :D
        E poi per piacere non prendermi come uno che dice agli altri quello che devono pensare/fare sono solo un puntiglioso che non gradisce le sparate in favore di qualcosa!!

  16. Se non volete più flame iniziate a bannare i responsabili.

  17. sinceramente a me poco me ne importa, che si
    scannassero.

  18. mamma mia quanti bambini in questo sito…..ma ke cazzo ve ne frega di quale console sia migliore??? giocate e basta….

  19. gatto io rispetto il tuo pensiero e la tua opinione, però secondo me quello che hai detto corrisponde a puro qualunquismo…..a parte il fatto dello smielamento pacifista che ha già fatto sottolineare N.I.A., non puoi oggettivizzare che non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace, perchè non è vero! ognuno si ha i suoi gusti ed è giusto che scelga in base a quello ma ciò non vuol dire che non esistono console migliori e console peggiori.
    farenz dice sempre una cosa sacrosanta per orientare i consumatori a scegliere una console:” guarda i giochi che ti piacciono di più”.
    ma qui si parla di scegliere una console per i propri gusti personali, se si parla di “potenza” si prendono in considerazione: specifiche tecniche, SH che sviluppano in esclusiva per la casa madre, quantità e qualità dei giochi in esclusiva, servizi aggiuntivi(online e multimedialità) e vendite (eh si gatto anche le vendite, perchè sono importanti per capire la fedeltà e l’orientamento della maggioranza del mercato).
    per il resto sono d’accordissimo con te! la gente che litiga per imporre il proprio pensiero è stupida perchè non ha alcun senso scannarsi per ste vaccate!! ma console migliori di altre ESISTONO, questa non è opinione è verità ;)

    • “console migliori di altre ESISTONO”. Beh, non posso darti tutti i torti, anche se personalmente credo che ogni console abbia i propri punti di forza e di debolezza. Il punto è che se compri la console “A” perchè la reputi la migliore (e su quanto questa scelta possa essere davvero oggettiva, ci sarebbe molto da discutere) ciò non ti autorizza a dire che le console “B” e “C” che non hai scelto sono merda. Il succo della CW è tutto qui.

      Hai scelto la console “A”? Bene. Io però trovo la console “B” migliore, e scelgo quella. Io rispetto la tua scelta, tu rispetti la mia. Basterebbe questo per poter intavolare discussioni sensate e costruttive. E questo non è “smielamento pacifista” ma semplice buonsenso. Che a tanti (troppi) manca.

    • Capisco tutto, ma questo ti da il diritto di trattare male gli altri?

  20. Io la PS3 la possiedo dal 2007, anno in cui tutti davano della merda a questa console solo perche non aveva ancora grandi giochi mentre la 360 era in giro da più di un anno. Dicevo che ho scelto la PS3 anzichè la 360 perche non m’interessava tanto cosa mi avrebbe offerto la console al momento dell’acquisto (due o tre giochi che volevo cmq c’erano per la cronaca) ma cosa mi avrebbe offerto a lungo termine dato che l’acquisto di una nuova console, dal mio punto di vista, è pur sempre un investimento. Parlando di esclusive, vedevo quindi all’orizzonte il nuovo God of War, Little Big Planet, il nuovo gioco di Fumito Ueda, i jrpg, Uncharted, Metal Gear Solid 4 e vari altri annunciati poi con il passare del tempo e che non hanno fatto altro che confermare la mia giusta scelta in base ai miei gusti personali. Sapete cosa mi risposero? “Che gusti di merda”…

  21. Io possiedo Playstation 3, Wii (comprata pochi mesi fa, non compro mai una console al day one in riferimento a wii u) e nintendo DS (usato piu’ raramente pokemon a parte, ma comunque utilizzato), ma per quanto da un certo punto di vista possa dire “grazie per aver creato queste console” e’ comunque innegabile che sony, microsoft e nintendo puntino soprattutto al guadagno, non sono delle anime pie! Il fatto che mi sia convinto tempo fa a smettere scaricare i giochi e’ soprattutto per rispetto a chi investe il proprio lavoro nel programmarli e a chi si rende conto che piratare=rubare, piu’ che per ammirazione verso le tre “big” dei videogiochi

    Se poi i fanboy osannano la propria console e’ semplicemente dovuto al fatto che all’essere umano piace credere che le proprie scelte (se non proprio se stessi) siamo migliori di quelle altrui, li fa sentire realizzati! (non e’ perbenismo, la competizione lasciamola allo sport ed al mondo dell’economia)

  22. bravo gatto onestamente (da fan ps3) ritengo altamente inutile la console war

  23. Il discorso va al di là del fanboyismo, ognuno non difende la sony o la microsoft, ognuno difende la propria scelta, e disprezza quella degli altri, qui non si parla di fanboyismo, qui si parla di comportamento umano (almeno secondo me) xD

  24. boxaro è, chi il boxaro fa.

  25. Me ne sbatto se trovo il moccioso di turno a offendere una Ps3\360\Wii o a fare paragoni su quale sia migliore. oltretutto perdo anche la voglia di creare un discorso con un individuo del genere :D

  26. Next generetion gamer!

    Scusate io non vi capisco , torno a giocare.

  27. Aah…. che sono interessanti tutte quelle belle frasette che si suol dire quando si nota un evidente console war tra l’utenza : ” che discorsi stupidi! continuate e sarete bannati” oppure ” siete pregati di far questi discorsi altrove,essendo la console war un tipo di argomento vietato dal regolamento”…..eh si,sono propio delle belle frasette non trovate? Mha cmq ,ne approfitto per fare i miei più sentiti e sinceri complimenti al Gatto,per il suo articolo interessante e pieno di spunti argomentativi su cui dilettarsi tra i commenti…ah mha ora che lo noto,ma guarda un po quanto commenti vedo,è sono tutti intelligenti!…ecco cosa voglio trovare sull’angolo di Farenz. PS : per quei pochi che nn lo avessero notato,il mio era sarcasmo…eh poi Gatto a te mi rivolgo,la mia nn la devi prendere cm una critica discriminatoria verso la tua capacità di creare articoli interessanti,anche perchè se ad uno nn interessa ciò che scrivi nn la legge,ma semplicemente vorrei consigliarti di evitare tale tipo di argomenti,penso che ora mai sia evidente che per quanto nobile la morale dell’articolo contro la console war,in realtà il vero ruolo nn è altro che quello di un accendino pronto ad eccenderle,ironica come cosa….ma è così.Spero vivamente di non leggere più articoli del genere.

  28. Ma alla fine il mondo è fatto così, formato da schieramenti, che a sua volta si formano con le scelte, ogni uomo nella sua vita fa scelte, fin da piccolo: ricordo che da piccolo giocavo sulla SNES, Super Mario a manetta, poi mi regalarono la Playstation e da quel momento non ho mai abbandonato il marchio, perchè per me rappresenta la mia infanzia (e adolescenza). Certo, sono curioso di giocare ad Halo, sono curioso di giocare a Gears, sono curioso di giocare a Zelda, però ho fatto la mia scelta, e quando uscì la Xbox, ai tempi io la consideravo il nemico. Purtroppo la gente non si limita a fare la propria scelta, ma vuole la convinzione che ha fatto la scelta giusta, quindi cosa fa ? Comincia a denigrare le scelte altrui, perchè l’essere umano è fatto così.

  29. grazie a TheProphet che ci ha spiegato il fenomeno dal punto di vista sociologico e grazie a tutti gli utenti successivi che hanno argomentato. Il bisogno di schierarci è tipico dell’animale, perchè fa sentire l’individuo parte di un branco. Poi ci son animali che devono dimostrare di essere “maschi alpha” del branco e che spegnendo il cervello cercano di portare avanti le loro convinzione nella maniera più sbagliata: insulti, violenza in generale. La differenza tra un uomo è una bestia è proprio nel saper argomentare senza bisogno di ricorrere alla violenza, sia verbale che fisica. C’è differenza tra violenza verbale e fisica? solo nell’occasione. Penso agli anni di piombo (schierarsi con un partito), le crociate (schierarsi con una religione),lo stadio (schierarsi con una squadra) e infine la CW (schierarsi con una macchina). Non se ne può fare a meno e ovviamente le menti deboli cedono alla violenza perchè è l’unica argomentazione forte che li aiuta.

Lascia un commento