Sequel confermati ed altri no(n ancora)

I sequel, si sa, molto spesso vengono attesi dai fan in maniera spasmodica.

Credo che il “bisogno” di sequel in un videogiocatore molto spesso sia direttamente proporzionale alla qualità del primo capitolo (o del capitolo precendete) di un franchise affermato da anni (final fantasy, metal gear, ecc..) sia di franchise relativamente recenti (uncharted, modern warfare, ecc.)

Chi non ha mai visto le code di giapponesi che stazionano, anzi camperano, al di fuori della porta di un centro commerciale nell’attesa dell’orario di apertura?

Personalmente credo che il tempo di latenza tra uscita del videogioco – richiesta del sequel da parte dei fan si aggiri attorno ai 10 mesi.

Se all’interno di questo periodo la gente comincia già a parlare e a porre domande sull’uscita del sequel (Uncharted 3, Assassin’s Creed 3)… complimenti!!!

Cari sviluppatori, avete fatto centro.

Ecco che infatti cominciano già a trapelare alcune indiscrezioni da parte di Guerrilla e Rockstar Games.

La prima società, pur senza aver annunciato niente di ben definito, durante un’intervista per Gamasutra si è “lasciata scappare” la notizia dell’inizio dello sviluppo di uno sparatutto in prima persona per cui sarà necessario un numero di persona mai visto in precedenza…

Mmmm…. qualcuno ha parlato di Killzone 3?

Rockstar invece è stata più avara nell’elargire informazioni. Qualche settimana fa ha confermato l’intenzione di voler sviluppare un ipotetico GTA5 (grazie al cazzo, con quello che ci guadagnate…) e che non sarà più ambientato a Liberty City.

I soliti esagerati/rincoglioniti/pseudo-informatori che lavorano in prima persona per la Rockstar e che conoscono per filo e per segno ogni step intrapreso dall’azienda, sui forum davano già per scontata l’uscita del suddetto gioco per i primi mesi del 2010.

Ieri la risposta ufficiale di Rockstar, che in toni sicuramente più formali ed eleganti dei miei, ha smentito questo rumor:

“GTA5 nel 2010? Ma che cazzo state dicendo?”

farenz2

Prova a cercare ancora!

god_of_war_e3_2016

Kratos non sa ballare

Dopo un Aprile non facile dal punto di vista lavorativo, torno sull’Angolo per parlarvi del ...

Lascia un commento