Seriously?

Curioso.

Su Italia1 c’era un film con Tim Allen, io mi stavo preparando per tornare al lavoro.. ed è partito TGCom.

Dunque, come chiunque altro in questo paese, avevo già sentito della fantomatica presentazione di Sony prevista per il 20 febbraio, mi mancava soltanto di collegare l’evento alla -ormai praticamente certa- presentazione della PlayStation 4.

Oh. Su internet è il panico. Non bastano i siti canonici di informazione videoludica, perfino Famiglia Cristiana e il gruppo MondialCasa hanno lanciato le loro paginone con la propria versione dell’evento.

Cosa sembra che abbia in serbo la compagnia più Sony del mondo?

L’evento si terrà in quel di Nuova York e sarà sorprendentemente in anticipo rispetto all’E3, circa 4 mesi. Già da qui non si può non notare un bel cambiamento di rotta: memore del vantaggio ottenuto da Microsoft una generazione fa (che presentò e commercializzò la 360 un anno prima della PS3), Sony ha deciso di creare il proprio evento in stile keynote Apple per arraffarsi tutta l’attenzione del mondo e al contempo generare un imbarazzante ammontare di hype da sorpresona.

Sony Computer Entertainment Italia sostiene che si parlerà del futuro del business PlayStation. Pertanto, pur non avendo la certezza matematica che si tratti di Ps4, possiamo già vantarci di sapere di cosa dovrebbe non parlare l’evento. Certo che creare un giro di testosterone mondiale come questo e poi limitarsi di definire le prossime strategie per il mercato sarebbe un po’ come portare gli ultrà del Verona in gita in un centro sociale.

Evento che, a prescindere, si svolgerà negli Iunaited Steits e in tutto l’internet del mondo, anche qui non esattamente il modus operandi classico della seconda azienda più Giapponese che c’è.

Le similitudini con la mela morsicata, tuttavia, non si fermano alla tipologia dell’evento: infatti fra le novità che dovrebbe teoricamente introdurre la teorica nuova PS4 vi dovrebbe essere un teorico “riconoscimento vocale cyborg” per comunicare fluentemente con la console, alla foggia dell’adorabile Siri che troviamo negli iDevice più costosi di tutta la gamma.

Si parla inoltre di giochi in FullHD e 3D tenuti dignitosamente in piedi da qualche tipo di processore che teoricamente dovrebbe essere marchiato AMD.

Altra voce di teorico corridoio darebbe per certa l’introduzione di un joypad che dovrebbe assomigliare ad un grottesco ibrido fra PSVita e Paddone WiiU, mentre c’è chi giurerebbe di aver già visto le immagini del nuovo restiling dell’immortale Dualshock.

Questo, sostanzialmente, è ciò che si dice fino ad ora di questa fantomatica PlayStation 4. Se da una parte sono assolutamente sconvolto dal vedere Sony darci dentro in grande stile con una fichissima mossa a sorpresa, dall’altra sono molto curioso di capire quanto Sony ha imparato dai propri errori. E parlo di fascia prezzo, di PSN, di sistema operativo, di browser internet che non sia una cazzo di beta di Opera del 2004, di RAM (visto che si parla anche di riconoscimento e comando vocale).. stiamo a vedere, insomma. Chissà, magari è la volta che cambio lettore Blu Ray. Attenzione però: prima di tutto devono darmi almeno un comparto online con cui giocare senza vergognarmi come un ladro, poi il resto possiamo anche vederlo tranquillamente una cosa alla volta.

E voi cari discepoli? Cosa vorreste e non vorreste vedere nella teorica nuova GiocoStazione? Cosa pensate che accada il 20 febbraio? A voi la parola.

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

117 Più commentati

  1. lol volevo scrivere 1milione e 400mila lire.. scusate…

  2. se veramente sony presenterà ps4 spero almeno al contrario di ps3 che abbia il multitasking in modo da non dover uscire sempre dal gioco-.-

  3. In realtà è tutta una trollata, annunceranno un nuovo personaggio per battle-royale

  4. in risposta a mark91. Le console ps3 “che non sono metldr 2” e quindi sono modificabili riescono tramite dongle (e dico tutte le ps3 vecchie e nuove – le metldr2) e cfw ad avviare da hd ps1,ps2,ps3,psp . La sony se ha una cosa potente 8x puo’ tranquillamente creare la retrocompatibilita’ senza l’hw paritario. Per loro costruire un emulatore (che poi emulatore non e’ ma e’ un BC ((come il mios della wii)) e’ semplicissimo visto che hanno accesso a tutte le info in riguardo hw,codici,funzionamenti vari della console da “emulare”. Non che si puo’ cmq dedicare alla nuova console un sistema/Architettura che sia friendly nei confronti della Backwards compatibility.

    • Si ok, il mio interrogativo era: il cell ha delle caratteristiche molto particolari, sappiamo tutti quanto abbia fatto bestemmiare gli sviluppatori. Converrà a sony creare un emulatore che virtualizzi una PS3 (con tutto il supporto necessario) o le converrà convertirli in X86 come quando li converte per pc e venderli sullo store?

      • *come quando si converte.
        Scondo me sono opzioni valide ma non so, penso che sony qualche euro in più per un servizio di retrocompatibiltà in qualche modo riuscirà a chiederli. Non so se con una console leggermente modificata “premium”, se con una vendita online, se con un emulatore a pagamento…

  5. be il comparto online non era poi cosi lurido

  6. Secondo me presenteranno un DLC della PS3…

  7. per farmi pensare al suo acquisto devono fare una piattaforma online e community in stile xbox live altrimenti se è come in questa generazione non la prendo neanche in considerazione.

  8. domanda rivolta a tutto lo staff dell’angolo….ma se faceste una conferenza streaming durante la presentazione del 20 febbraio? come avete fatto con la nintendo direct?

    • stavo per chiederlo io :) sarebbe divertente! Però bisogna vedere l’orario dato che lavorano tutti, in alternativa potrebbero fare un commento in differita recuperando una registrazione!

    • piu che altro sarebbe comodo sapere di cosa parlera’ veramente questa conferenza, quelle odierne, comprese quelle di Maty, sono solo supposizioni… se presentano una console o una sfilza di titoli per Vita (sarebbe ora) sarebbe interessante, ma pensate se al contrario si mettono a fare calcoli e stime di vendita… la nostra presenza sarebbe inutilissima e anche la chiacchierata inutile

  9. ragazzi va bene tutto ma una console è fatta per giocare che cazzo me ne frega del comparto online se poi i giochi non ci sono?e ma l’xbox ha il live + fico + lungo e fa felici anche le ragazze , ok ma se non mi rilasciano manco un gioco tipo pong che ce ne fo? i titoli da giocare sono la linfa vitale di una console senza di quelli ho solo un soprammobile molto costoso che cattura la polvere meglio di uno swiffer

  10. Io odio i Passaggi di generazione! Sia di console sia di PC, mi tocca spendere una barca di soldi ogni volta! Eh ma questa volta non comprerò la prima console che capita. No! questa volta aspetterò che escano entrambe le console (Sony/Microsoft) e poi aspetterò che esca la seconda versione riveduta e corretta da problemi che sicuramente ci saranno nella prima versione.

  11. Sicuramente non vorrei il tablet pad.
    Poi, non so, verrà magari presentato il prototipo di ps4 ma credo che per la commercializzazione di attenderà il 2014 perchè, a meno che non sia retrocompatibile, con tutte le esclusive che stanno uscendo per ps3, la sony si darebbe una zappa sui piedi.

  12. cosa vorrei vedere:
    1.vorrei che i materiali scelti per lo chassis siano gli stessi di ps3 visto che la qualità era eccellente
    2.vorrei che il live fosse gratis come lo è adesso

    non vorrei vedere:
    1. un sistema di raffreddamento poco consono alla console così da evitare malfunzionamenti futuri legati alla temperatura
    2. aggiornamenti dei firmware che invece di migliorare la console influiscono sull’hardware determinandone il danneggiamento
    3. un desine che permetta una buona aerazione e circolazione dell’aria onde evitare zone raffreddate ed altre no
    4. un joypad enorme

    cose impossibili che vorrei:
    1.che il prezzo di lancio fosse si 350 euro
    2. avere un nuovo Street fighter e mortal kombat
    3. dopo ground zeros vorrei l’avventura di solid snake a Zanzibar contro big bos e la battaglia con gray fox nel campo di mine

  13. E basta cazzo dire:
    prima di tutto devono darmi almeno un comparto online con cui giocare senza vergognarmi come un ladro, poi il resto possiamo anche vederlo tranquillamente una cosa alla volta.

    Giocare ON-LINE con la play 3 non fà schifo anzi è funzionate alla perfezione, e se per sfiga hai trovato l’unico titolo sfigato o hai una linea che non funzia bene o non è veloce non è certo colpa della SONY, io gioco perfettamente e non ho mai avuto problemi.

Lascia un commento