Shelf Porn

Solitamente non scrivo mai articoli riguardanti statue, doll, action figures e dintorni ma questa volta, dato il soggetto, ho voluto fare un’eccezione per mostrarvi un oggetto che sicuramente farà sbavare più di uno di voi :D

Vi ricordate la fottuta statuetta di Drake nella limited di Uncharted 3? Quella specie di goblin deforme con un pollice al posto della faccia?

Ebbene, amanti di Nathan Drake, se sia la vostra passione per il cercatore di tesori più famoso degli ultimi anni che il vostro portafoglio non conoscono fine, gaudite!

Sideshow Collectibles, la famosa casa di produzione di statue, ha deciso di farne una come si deve che sarà in preordine da domani sul loro sito.

Senza ulteriori indugi passiamo a qualche foto dell’oggetto in questione:

 



Come potete notare, in tutte le foto Drake impugna una pistola ma nell’ultima ha invece il fido fucile. Quest’ultimo sarà presente nella versione Exclusive della statua, che si differenzia dalla Regular per questo particolare e per la tiratura che sarà più bassa (comunque ancora sconosciuta perchè verrà annunciata in seguito al preorder). Le versioni Exclusive sono acquistabili solo direttamente dal sito Sideshow, le Regular sono quelle che invece vengono distribuite anche ai negozi specializzati. Maglietta, pantaloni e sciarpa della statua saranno in tessuto e vi posso garantire che queste cose Sideshow le sa fare bene. ;)

Sicuramente balza all’occhio che la qualità è ben diversa da quella dell’esserino di plastica contenuto nella limited dell’ultimo capitolo della saga ma ovviamente non è tutto rose e fiori.

Tristemente, in questo mondo la qualità si paga e, nella fattispecie, si paga cara. Vi consiglio di mettervi seduti per prepararvi alla bomba del prezzo. Siete comodi? Fate un bel respiro… 349 dollari.

Ormai questo è il prezzo standard per le Premium Format (definizione che implica la scala 1:4 della statua) di Sideshow ma è sempre una bella mazzata. Il prezzo è lo stesso per entrambe le versioni, saranno preordinabili da domani sera sul sito ufficiale www.sideshowtoy.com, per l’effettiva uscita poi ci vorranno vari mesi (solitamente da 5 a 10 a seconda dei casi, io ho personalmente un preordine fatto a febbraio 2012 per una statua che non è ancora uscita xD comunque non si prendono i soldi finchè non spediscono, tranquilli).

Godetevi le immagini d’anteprima e andate domani sul sito ufficiale per vedere la galleria completa che posteranno sicuramente in occasione del preorder!

That’s all Folks!

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

31 Più commentati

  1. Bella bella… Ma non la compro xD

  2. 349 dollari? Ma è in scala 1:1?

  3. Cavolo mi ero proprio dimenticato di questa statuetta…. con il preorder che apre domani mi hai fatto risalire la scimmia a 1000… mannaggia a tè…. :-) :-)

  4. Ma … ma …ma… Costa come un Wii U !!! Lancio un MOAB di tutti i Wtf !!!

  5. Da Sideshow si paga la qualità. Personalmente mi stupisce di più vedere chi paga più di 80 € per le statuette presenti nelle varie limited.

  6. Rendiamoci conto che con lo stesso prezzo ci si può prendere un WiiU premium con gioco. Voglio dire, va bene essere nerd e tutto: ma c’è comunque un limite alla follia uamana.

  7. costa troppo mi farò un poster XD

  8. Titolo dell’articolo azzecato!

  9. meglio spenderli in alcool, droga e donne -.-‘

    • Concordo con te, per me le statuine seppur belle sono una spesa inutile che non farei nemmeno se costassero 10 euro, ma alla fine si tratta di passioni; per molti i videogiochi sono inutili, per altri i fumetti, per altri i libri, per altri i vestiti firmati, per altri andare in discoteca ecc ecc; ognuno alla fine ha i propri interessi nel mondo

      • quoto szandor.Dal mio punto di vista le statuine sono assolutamente futili.Spesa che non affronterei neanche se costassero 50 centesimi.Ritengo follia già spendere anche 10 per tali cose figuratevi 349 ma si vedde che non sono assolutamente un Nerd.Detto questo la gente puo`spendere come gli pare.Accodandomi a quanto detto da Silent17 purtoppo molti ritengono futile vivere e confondono i vg,fumetti (o qualsiasi altra cosa)con la propria vita.

      • Io non amo le statue ma 15 euro li butterei per la statuina della limited di Hitman Absolution, è troppo carina! XD

  10. Ragazzi capisco il disappunto sul prezzo,e ne condivido il fatto che a quel prezzo si compra una console nuova

    Ma al di la di questo io credo che la qualita’/prezzo di questo gioiello e’ plausibile.questa non e’ una semplica action figure da collector edition da 100€ o piu’.
    Queste sono statue pregiate da collezione.sono prodotti creati su ordinazione e nel tempo acquisteranno valore.
    E’ chiaro che non tutte le cose sono alla portata di tutti, ed e’ per questo che hanno un valore aggiunto
    E’ un po’ come fare la differenza tra comprare un gioiello morellato e un gioiello da tiffany

    Io non me lo posso permettere,ma giuro che se potessi le comprerei, come collezionista ad investimento futuro……anche se,ovviamente,non le rivenderei mai

    Questo e’ il mio punto di vista e accetto critiche costruttive ;-)

  11. vabbè nerd ma a tutto c’è un limite… e qua lo abbiamo abbondantemente superato. Almeno fosse della nuova lara croft in pose sporcacciose..

  12. BEH, IO MI SON MESSO D’ACCORDO CON SALLY, e mi ha garantito che Nate viene a stare da me gratis a patto che gli dia una reliquia di mio nonno estremamente rara, per 2 settimane, andremo in giro a cazzeggiare e a trovare artefatti.

  13. Molto bella ! Siccome mi sento in vena di generosità…credo che la lascerò a qualcun altro…XD

  14. Una domanda, anzi due: Come pagamento Sideshow accetta le carte ricaricabili o solo carte di credito? Il costo della statua tradotto in euro verrebbe 255 e rotti, ma oltre le spese di spedizione c’è da pagare dazi doganali o no? Se qualcuno vuole rispondere lo ringrazio anticipatamente.

    • La domanda principale da farsi su questo tipo di siti è: “spedisce in Italia?”. Non tutti i negozi online spediscono da noi!
      Normalmente siti del genere accettano carte di credito e Paypal, ma per esserene sicuro ti conviene aggiungere qualcosa al carrello e tentare un acquisto per vedere un pò come funziona.
      Le tasse doganali rischi di prenderle 10 volte su 10 a meno che tu non riesca a contattare il negozio e chiedere di abbassare il prezzo dichiarato sul pacco al di sotto di 30-40 dollari.

      • sì, spediscono in italia, io ho comprato già da loro e ho altri 2 preordini in arrivo in un paio di mesi.
        non fanno giochini sui prezzi dichiarati e in dogana ci arriva sicuro, è quello lo sbattimento nel prenderlo da loro direttamente. per questo è sempre meglio prenotare in un negozio italiano se si vuole la Regular (che ai negozi arriva), si risparmia un buon tot rispetto a prenderla direttamente là con la dogana (cosa che invece si è obbligati a fare per la Exclusive)

        • Vi ringrazio per le risposte!! Un’ultima cosa: La mia intenzione era prendere la Exclusive, e siccome hai scritto che si è obbligati a ritirarla in dogana, non si sa circa quanto dovrei sborsare tra spese di spedizione e tasse doganali? grazie mille!

          • Probabilmente una cinquantina di euro o un pò di più. A volte cambiano gli scaglioni per le tasse, però almeno 20% del prezzo dichiarato per un prodotto del genere c’è da pagarli.
            La mia esperienza è questa: 50 euro dichiarati= 15 euro di dogana; 500 euro= 105 euro

  15. 349 dollari per un gioiellino del genere sono più che buoni: la Sideshow lavora bene ed i componenti in tessuto non sembrano per niente male! :o

Lascia un commento